Votes given by Jackanddax

  1. .
    Al netto di tutto, ho apprezzato la linea comica in determinate scene(Sanji deluso nel non trovare nessuna donna e il face to face tra Big Mom e Chooper). Mi ha un po' stranizzato che i Numbers siano dei giganti, ma per lo più perché in penombra sembravano richiamare gli Oni e tra alcune cose come il design di Kaido che richiama la razza, il nome dell'isola ecc... insomma tuttu quegli elementi già noti poteva imho rendere interessante se con tale scusante si poteva approfondire la razza dei trascina isole. Spero per lo meno che siano valorizzati un po' meglio rispetto ad altri giganti intravisti nel manga, anche perché Oda ci rimurgina spesso con il fatto della forza dei giganti, ma sono ad ora a mio parere non è che tutti abbiano avuto questa valorizzazione in tal senso (ad esempio Dorry che sviene per un gom gom Rocket fi un Luffy di inizio manga, Brogy che felice per la sua vittoria per tutto il resto della saga rimane intrappolato nel Candle Ken di Me 3, Oimo e Karsee che seppur hanno impedito ai Kaikiri Destroyers di passare la porta dell'isola non fanno proprio un figurone contro Paulie, Tilestone e gli altri ecc... )

    Con il fatto che seppur indirettamente sono sulla carta tra i più forti (dopo magari calamità e forse dei pure Flyng Six, ma non lo so) si presume possano avere il loro merito. Spero anche in qualche design più decente rispetto a quello di Hacha.

    Per il resto, la cosa che più non mi ha fatto impazzire è la gestione della Charlotte Family perché la gag in singolo trovo che sia riuscita, ma il punto è che se ogni volta che compaiono la si butta sempre nella comicità più che far sorridere alla lunga, Secondo me, almeno un po' li ridicolizza. Alla fine è pur sempre la ciurma di uno Yonkou e personaggi di caratura gerarchica non indifferente come Smoothie che sino ad oggi ha fatto poco, causa priva di spazio, sarebbe anche il momento di vederla all'azione; magari negli ultimi due atti. Secondo me.
  2. .
    Avrebbe più senso fosse l'ubicazione del quarto RPG, perché a questo punto non credo ci sia molto altro nel motivo per dargli una lettera.


    CITAZIONE (ozu @ 1/6/2020, 11:00) 
    Sicuramente... ci sono frutti e poteri particolarmente fastidiosi.
    Magari anche nel loro utilizzo in base alla furbizia dei personaggi.
    Il lato battle è tutta un'altra roba ed è chiaramente influenzato dal potere dell'haki (dei 2 tipi).
    Per dire... Sugar, Perona, la stessa Robin... hanno poteri a lungo raggio che anche di nascosto potrebbero inchiappettare chiunque.
    Quello di Sugar particolarmente è assurdamente folle!!!
    Cancellare anche il ricordo della persona!?!

    [/QUOTE]
    Ma infatti ciò che intedevo è proprio questo. Ci sono frutti, come quelli che giustamente hai citato, che possono creare non pochi problemi anche se posseduti da utilizzatori che non per forza di cose spiccano nel combattimento. Ma anche a volte si è visto solo per mere abilità naturali...per esempio Jango non è proprio l'esempio di pg forte(Anzi), anzi nella stessa saga di Usopp viene definito più debole pure dei fratelli Nyaban quando questi si stavano ammutinando contro Kuro, eppure due volte ha messo a dormire Luffy con la sua abilità ipnotica sia quando con il cecchino hanno ascoltato il loro piano e sia durante il combattimento nel post scena del gom Gom Gatling contro alcuni pirati di Kuro lo fa addormentare e lo mette per un po' fuori gioco con tot. di bompresso della nave che gli cade adosso.
    O anche in breve una Miss Golden Week con la color Traps impediva a Luffy di rompere il Candle Service Set per salvare Nami, Vivi e Zoro risultando efficace. Se già in proporzioni questi pg più ridicoli sono stati un po' ostici in quel contesto, imho un Apoo, che comunque non sarà un chissà che cosa magari ma resta pur sempre una supernova, al contempo ha abilità ostiche di un frutto che ne Luffy ne Zoro hanno mai avuto a che fare personalmente reputo che ci possa stare che possa attaccarli dalla distanza prendendosi i colpi. Poi voglio dire non è che siamo stati one shottati entrambi nel giro di un secondo si sono ripresi. Però, vabbè, non aggiungo altro anche perché la mia l'ho detta, mi soffermo qui. Sono totalmente d'accordo.

    Edited by Vince' - 1/6/2020, 17:17
  3. .
    Marinford, per quanto sia una saga piena di buchi di trama e difetti, ha proprio dimostrato che i frutti, le armi e la stamina, contano almeno quanto l'haki.
  4. .
    Ma anche tralasciando un attimo il discorso haki, vari personaggi sono stati ostici in base al contesto pur essendo delle "macchiette" in termini di "forza" per via della particolarità dei loro frutti, ma anche semplicemente per loro abilità naturali.
  5. .
    Che poi dipende pure dal contesto. Katakuri con l'osserva futuro pur prevedendo certe cose non è riuscito ad evitare che andassero in porto(i Luffy clone, foto di Mother Carmel). Un conto è prevedere, un altro poi è attuare una reazione sul momento. Imho. Bisogna comunque capire meglio il potere di Apoo.
  6. .
    Ma anche una fodder come Miss Golden Week che con la color Traps faceva quello che voleva su Luffy impedendogli di rompere il Candle Service se non fosse ststo per Usopp, Vivi che a Whiskey Peak con la Dance per un attimo pare aver effetto su Zoro (aldilà della gag di Kurl che va nella direzione sbagliata e cadono) o Perona che poteva essere affrontata solo da Usopp.

    Personalmente questa cosa che non è(o meglio che non era) tutto così scontato perché entravano in gioco molto fattori come frutti, abilità ecc... era un aspetto che mi garbava molto. Pure uno come Galdino che viene praticamente ridicolizzato dal cuoco di Alabasta a Rainbase per la chiave della della di agalmatolite con il Doru Wall torna utile per ""contrastare""(Per lo meno prima dell'El Jounjement) il veleno di Magellan nel mentre Jinbe e co andavano a recuperare le navi spostate per ordine del direttore.

    Ogni personaggio poteva essere insidioso/utile in base al contesto, secondo me.

    Ma un conto è questo, un conto sono forzature e malus atte per esigenze di trama.

    Poi comunque di Apoo loro non sanno nulla quindi anche il coglierli alla sprovvista fa il suo, per come la vedo io poi. Kidd è un po' più avantaggiato sotto questo perché, pur essendo state scaramucce, magari conosce un minimo il potere di Scratchmen rispetto a loro che a stento sanno della sua (ex) alleanza con Eustass.
  7. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 21/5/2020, 20:27) 
    CITAZIONE (Goge @ 20/5/2020, 20:34) 
    Visto che siamo in pausa, ho una domanda veloce: se la luce è fatta di fotoni, che non hanno massa, come può Kizaru combattere? :|

    Tu puzzi anche se ti lavi... come lo spieghi ? Sono misteri della fede :superpat:

    Ma se lo sai benissimo che uso il balsamo allo sterco... =_=
  8. .
    CITAZIONE (IGRIS#MonarcadelleOmbre# @ 12/5/2020, 19:43) 
    Ma il capitolo è uscito?
    Se di merita leggerlo o lascio perdere?

    Se merita o meno puoi dirlo solo tu dopo averlo letto, è tutto soggettivo. Io in primis non sono più entusiasta (non come prima, non come anni fa) di leggere i capitoli di one piece settimanalmente.. però il fatto stesso di sapere che ci sono crea una sorta di comfort zone che si lega alla mia infanzia e ai momenti in cui mi ha appassionato molto. Ormai one piece è di fatto una routine.. quando la si vive, la si critica..quando non ci sarà più ci mancherà.. del resto, un'opera che arriva a superare i 1000 capitoli non si era mai vista, con tutti i pro ed i contro del caso.. io apprezzo moltissimo il manga di hunter x hunter.. in meno di 400 capitoli, togashi crea una storia che potrebbe anche finire - per un fatto di coerenza- quando gon ritrova il padre.. certo, il seguito è a mio avviso obbligatorio, viste le potenzialità infinite del manga hxh..resta però il fatto che togashi ha detto già molte cose, ha svelato già tantissimo, ha già emozionato. La differenza è sostanziale. In hunter x hunter, l'obiettivo del protagonista non è quello di diventare il più forte del mondo, bensì quello di trovare il proprio padre...questo comporta che le vicende del manga possano essere narrate in un modo diverso, perchè la fine dell'opera non è legata ad un percorso che necessita di 1000000 capitoli... in one piece, invece, per passare dall'essere un peto di grandepuffo al re dei pirati, è necessario affrontare avventure su avventure su avventure che rendano (ahimè non sempre) credibile e giustificabile la crescita del protagonista. Ciò detto, in ogni caso, one piece è unico nel suo genere. Il problema è che oda se la prende troppo comoda, perchè potrebbe narrare più cose in molte meno tavole.. ma, applicando una visione d'insieme, secondo me sarà bello un giorno leggere one piece saga per saga ed apprezzarne la vastità... per chi ha fatto l'università e ha studiato economia o giurisprudenza, one piece è un po come studiare il manuale di diritto privato o di diritto commerciale... mentre studi vorresti morire per la noia in alcuni punti, e tutto ti sembra eccessivamente prolisso..quando però hai studiato tutto e sai tutto bene, ti fai forte del fatto di avercela fatta.
  9. .
    Comunque è davvero una figata questa cosa che nella ciurma di Kaido le relazioni tra i pezzi grossi funzionano un po’ come in un branco di predatori, dove i membri più forti sono continuamente in lotta con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile al leader e ottenerne il rispetto.
    Ha un che di “bestiale” che decisamente si addice molto al capitano.

    Penso che sia già la mia ciurma preferita, in attesa di approfondire quella di Teach :sisi:

    La taglia di King la vedremo quando arriverà il momento di “pomparlo” sul serio per seminare hype.
    Già prevedo una cifra stratosferica, altrimenti l’avrebbe già mostrata.
  10. .
    Beh più sensato di dire che l’asso sia Kaido
    Se il figlio di Kaido è più forte di King allora è lui ace, altrimenti i Numbers sono 10 o 9, se si considera x Drake e tanti saluti
  11. .
    CITAZIONE (Jackanddax @ 24/4/2020, 14:54) 
    Ma in realtà non darei per scontato che Sasaki sia un uomo pesce..Non è possibile vedere se le mani sono palmate e non sembrano esserci branchie..
    Pensiamo a Katakuri, che pur essendo un semplice essere umano, ha denti appuntiti, che i suoi fratelli non hanno

    katakuri è un esempio, ma anche jack lo è altrettanto; è un uomo-pesce che però non ha mani palmate....anzi a parte i denti non lo si direbbe affatto

    potrebbe anche essere della razza di Odr, e Odr junior; cosa sono degli Oni?? questo è più nano!!
  12. .
    C'è da dire che Oda fa uno zoo zoo leopardo gigante e un cavallo di dimensioni normali, questo per dire che fa quel che gli pare tipo le sorelle boa che si trasformavano in serpenti immensi pur non essendo titanoboa ma se non sbaglio un cobra reale e un anaconda... Per cui può dare all'uomo pesce uno zoo zoo criceto e farlo di otto metri...
  13. .
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 23/4/2020, 10:51) 
    CITAZIONE (Vince' @ 22/4/2020, 22:34) 
    Si, SuperDio, qualcosa ad un velociraptor per qualcuno degli altri quattro rimanenti pensavo anch'io, però non lo so questa Black Maria (non ho ancora metabolizzato i nomi) potrebbe aver ingerito un frutto legato a qualche serpente. Poi non so.. è una banale impressione, chiaramente la mia.

    Vince hai ragione, però è molto difficile trovare un serpente preistorico, addiritura famoso nei film o in generale :mmm: .
    Ma un dinosauro che potrebbe starci sarebbe lo Dilophosaurus e vero che nelle ultime documentazioni non risulta che avesse il collare e fosse velenoso, ma se ODA fosse fan di Jurassic Park allora farebbe un accezione :D

    Un serpente preistorico famoso anche a livello mediatico è esistito veramente e si chiamava "Titanoboa Cerrejonensis".Si tratta di un antenato preistorico delle ananconde che,secondo i fossili ritrovati, poteva raggiungere indicativamente i 20 m di lunghezza e superava la tonnellata e mezza di peso.Visse fino a poco più di 60 mln di anni fa nel Paleocene e si nutriva di piccoli/medi dinosauri oltre ad altro.In varie musei di storia naturale e documentari viene citato e anche nel film della trilogia di "Anaconda"
  14. .
  15. .
    - "Trick Attack" Ulti - "Go-Getter" Page One - "Kijin" Gong Zhu "Benevolence" Black Maria - "Red Flag" X Drake - "Last Rush" Sasaki

    - Flying Six appear before Kaido, last time was years ago

    - Black Maria calls people their epithet and wants to meet the King

    - Drake + Ulti doubt that the samurai alliance has truly been crushed. Ulti suggest to let her handle it, but her brother Page One refuses

    - Gong Zhu wants to see the head of the samurai who has cut Jack or else he will behead them(?)

    - Kaido throws an old paper before Sasaki and asks how he feels about his family working for the enemy, but he does not mind it, it is unclear who is meant

    - There are many demon hands and legs shown, one asks where a rude child is
1745 replies since 17/10/2015
.