Votes given by • Smiling Knight •

  1. .
    CITAZIONE (Adrianick @ 12/3/2023, 09:24) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 5/3/2023, 10:34) 
    Buongiorno e buona domenica.

    Scrivo un breve pensiero sulla questione shanks vs kid.
    A mio avviso, su carta, non può esserci partita. Tra le supernova, rufy, dopo aver padroneggiato il ryuo, è nettamente il più forte. Nonostante ciò, senza il risveglio del nika nika, non avrebbe avuto chance contro un kaido pressoché mostruoso sotto ogni aspetto. Kid e la hanno dovuto unire le forze ed i propri rispettivi risvegli per mettere ko big mom dopo uno scontro estenuante. Sinceramente, io non ce lo vedo kid a combattere da solo 1 vs 1 contro uno dei pi piu forti dell'opera, nonché uno dei migliori utilizzatori di haki. Non è mica scontato che tutti debbano necessariamente essere a livello yonko. In ogni caso, staremo a vedere.

    Buon rientro a lavoro

    Non ci sarà alcuna partita, dubito che Kidd possa anche solo sfiorarlo al momento.
    L'inferiorità del magnete rispetto a BM é stata palese. Con Shanks non ha speranze. Sarà solo un modo per fargli acquisire qualche capacità o in generale sviluppare alcuni intrecci (mi auguro non del tutto offpanel).

    Io l'avevo detto.
  2. .
    QUOTE (Roof Piece @ 3/2/2022, 15:50) 
    QUOTE (-Cartman- @ 3/2/2022, 14:15) 
    Tipo vincere senza dare il colpo di grazia perché è ora della merenda per poi pagarne successivamente le conseguenze e perdere perché ha semplicemente deciso di farlo? Infilarsi un tridente tra le costole mettendo a rischio tutta la sua ciurma per un senso dell'onore che è un palese Deus ex Machina? Per quanto possa essere carino da vedere quel combattimento, è forse il più insensato del manga a parer mio.
    Katakuri è il vero "eroe" della sua ciurma, tutti si affidano a lui, lo amano e lui stesso (si dice) farebbe qualunque cosa per salvare i suoi fratelli, ma poi manda tutto a vacche cazzeggiando, allenando il suo avversario e consegnando la vittoria ad un Luffy a terra sconfitto.
    Tu metteresti a rischio la vita dei tuoi familiari perché il tuo/vostro nemico è forte e simpatico? Io sinceramente no.
    I personaggi devono essere coerenti con se stessi e verosimili, se non lo sono non si può dire che siano ben riusciti. Se al suo posto ci fosse stato un personaggio a cui non frega nulla dei fratelli capirei, ma non era il caso di Katakuri

    Ma lui è convinto di averlo soffocato, in seguito ammette di aver fatto male a fare la merenda, ma poi è uno dei pochi che non sottovaluta Rufy e le sue trasformazioni.
    La parte del tridente è la parte più figa, lui piuttosto che vincere con handicap decide di infilzarsi per ripagare all'intrusione di Flambe', se ne sbatte del resto che lo circonda e dice al suo avversario: " ora io ti considero al mio livello" , basta è la sua caratterizzazione, è brutta ? no, non vi piace? parere vostro
    Katakuri sa che si sono salvati tutti , la sua famiglia è salva, ripone fiducia in Rufy per la sconfitta futura di Big Mom, l'allenamento non esiste, inutile che lo ripetete, è Rufy che sfrutta la situazione per allenarsi, ma mica Katakuri li fa da maestro .
    Katakuri riconosce che Rufy è una brava persona, sta cosa che i fratelli sono in pericolo non esiste

    ahah, mi collego e di che state parlando?
    Katakuri lo uccide luffy.
    Lo uccide decine di volte, tanto da chiedergli perche non muoia.
    e´davvero tutto qui.
    la risposta e´che non muore perche sto manga da un certo punto e´scritto con il culo, senza nessun rispetto per chi ci perde tempo, non ci sono misteri o tecniche segrete
  3. .
    Be', per quanto tu possa dire che l'anime corregge gli errori, se vai a cambiare il finale di Franky e Sasaki dai semplicemente una prospettiva alterata sui loro livelli. Perché mentre nel manga Sasaki perde, apparentemente, perché si dimentica una cosa essenziale (e non è il primo, vedi Cracker), nell'anime finisci per dare una vittoria del tutto legittimata e convincente a Franky. Sono due mondi diversi.

    Poi, certo, le SBS implementate sono una cosa buona.
  4. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 13/6/2021, 11:22) 
    Un po’ estrema come valutazione , non serve condividere qua
    A me più vediamo gli scontri degli altri Mugi più mi fa piacere, avreste preferito Nami e Usop livello tobiroppo? Io no

    Qui nessuno sta dicendo che gli si voleva al livello dei Tobi Roppo necessariamente. Semplicemente che se proprio voleva mantenere la coerenza (e ci sta) a questo punto non sarebbe stato, effettivamente, così male mostrarli con Hidelyner o comunque gente più alla loro portata con cui delinearli rispetto a metterli contro due troppo forti se poi si doveva ricorrere all'ennesima trovata di Big Mom che gli deve parare il di dietro con 'sta trovata della versione Mamma e quella dell' aver distrutto il villaggio e, se proprio la si vuole buttare sui "livelli", forse effettivamente sarebbe stato meglio un avversario meno interessante e più debole, quali potevano essere gente come Holdem, ma che almeno potesse mettere in luce i membri piuttosto dall'avere l'ennesimo aiuto dal cielo, perché sennò questi non ci arrivano a fine capitolo. Senza contare il continuo sminuimento degli stessi che poi è quello che a me fa storcere il naso più di tutto il resto. Perché personalmente trovo inaccettabile che uno venga sminchiato più di quanto non lo abbia già fatto nel suo arco su un fronte che, a conti fatti, non è servito a niente se non al metterlo più nel ridicolo come quello degli altri due. A parte che trovo più idoneo parlare di prendere tempo che di scontro in sé per sé, ma, aldilà di questo non mi pare che i due abbiano entusiasmato più di tanto. A me del battle di Usopp e Nami quello che piaceva è che la tiravano fuori un minimo di maturazione. Perché si prenda il cecchino nell'East Blue scappava terrorizzato da un uomo pesce a Gosa ma, per sua ammissione, decide di provare combattere perché non poteva lasciare Chabo(un ragazzino), e Nojiko morire per mano sua, trema solo a guardare Arlong, ma ugualmente colpirlo con la stella da povere da sparo con cui implicitamente ha salvato Genzo e siamo passati da questo all'Usopp di Wa, quello che già dovrebbe essere ad un buon punto di evoluzione caratteriale, il quale non ha neanche un accenno di reazione davanti ad una bambina che viene colpita dai Tobi Roppo.
    Ha mostrato più coraggio, bypassndo la sua paura, quando era un novellino ancora acerbo che adesso, questo Qualcosa vorrà pur dire o no di quanto è sceso il personaggio?
    È questa non è semplice involuzione, perché non è che il personaggio è rimasto involuto e di conseguenza lo stesso del pre timeskip, ma si sono fatti due passi indietro e nemmeno mezzo in avanti visto che su questo nemmeno ci si sofferma più.


    Quindi non è per me il Power up il problema (anche perché concettualmente ci sta tutto che questi si rinforzino (anzi forse è venuto anche troppo tardi, ma vabbè)
    o che alla fine non siano a livello di gente che dopo le calamità, gerarchicamente parlando sono tra i 6 migliori di uno Yonkou, ma che prima di arrivarci si è dovuto allo stesso intravedere lo stesso espediente del Big Mom come "salvatrice dei mugiwara" per la settorcimila volta e sminuire loro stessi. Il tutto sa di un risvolto che non lascia niente. Perché oltre il Power up, Nami ma soprattutto Usopp che impronta hanno lasciato in tutto questo?
  5. .
    Nami ha appena raggiunto la rappresentazione massima del personaggio macchietta...che involuzione questi protagonisti....
    Invece di far vedere una Nami capace di sfruttare le potenzialità di Zeus, fa sembrare Zeus colui che usa Nami, con tanto di riflessioni sulle caratteristiche dell'avversario.

    La gatta ladra.......si è ridotta a dover tenere in mano un bastone che sembra essere piú intelligente di lei.

    A sto punto mi chiedo a cosa siano serviti i 2 anni di allenamento
  6. .
    Rufy: "L'ho capito quando mi hai colpito con la tua mazza"

    Kaido: "Cosa..?"

    Rufy: "Come cosa?"

    Kaido: "Cosa hai capito?"

    Rufy: "Ah sì, giusto, ho capito che hai usato l'haki del Re."

    Kaido: "Wororororo!!! Anch'io ho capito."

    Rufy: "Cosa...?"

    Kaido: "Come cosa?"

    Rufy: "Hai detto che hai capito..."

    Kaido: "Ah, ho capito che tu non muori, perché non avresti dovuto capire niente visto che ti ho colpito con questo potere...ecco, sai, potresti anche aver capito, ma sarebbe dovuto essere troppo tardi per te, perché ti ho colpito così forte usando ciò che uso da anni e che tu hai appena capito, così forte, ma così forte che avrei potuto ucciderti, ma non sei morto...mmh, però ho anche capito che non puoi battermi, perché solo i più forti riescono ad usare questo potere, anche se il tuo vice capitano, quella nullità, il cacciatore di pirati, che io considero una nullità eh, però so tutto di lui, se fosse con me conquisteremmo il mondo, ma é una nullità...dove eravamo? Sì.. quindi ecco non puoi battermi, l'ho detto."

    Rufy: "CIÓ CHE DICI NON HA SENSO, IDIOTA!!"

    Kaido: "WORORORORO!!! .... ;_; NEMMENO TU HAI SENSO"

    Rufy: "Ragazzi, grazie per avermi salvato il culo, ma ora ho capito!"

    Zoro: "Non ho la minima idea di cosa voi stiate parlando, ma un giorno diventerò il Re e la Regina degli spadaccini e delle spadaccine!"

    Law: "Guarda Roronoa...!"

    Zoro: !!!??

    Law: "...senza mani!!"

    Zoro: "Andiamo di sotto va!"

    ......prendi questo....e questo....e questo.....wororororo......


    Intanto, di sotto:

    Prometheus: "Mamma, andiamo a casa?"

    Big Mom: "Tu parli????" :wtf: :boss:
  7. .
    La sparo :)
    La volpe non riesce ad riprodurre un Oden giovane, ma solo una versione piu vecchia.
    Cosi si mostra ad loro come una immaginazione del subconscio, tipo alla Harry Potter quando incontra Silente alla fine, per dargli la grinta e forza di volonta per lottare :D
  8. .
    Non è che a me il capitolo dagli spoiler faccia impazzire, ma per quanto riguarda il chiedere aiuto personalmente l'ho trovo "bello" perché personalmente ci intravedo un minimo di quella che era la compattezza nei mugiwara. I suoi compagni sono ben consci che Sanji non può colpire una donna e che questa risulta essere la sua debolezza più grande, ma proprio perché i suoi ne sono consapevoli che sostituendolo potranno fare ciò che lui non ha potuto(voluto) fare per i propri principi morali. Un po' come Sanji ad EL ha fatto ciò che Usopp non avrebbe mai potuto fare (battere Jabura) e viceversa (quest'ultimo nel salvataggio di Robin al ponte), similmente qui Robin e Brook banalmente faranno ciò che lui non può sconfiggendo, tralasciando poi come verrà sviluppato lo scontro (ma soprattutto se sarà sviluppato), Black Maria. Sotto questo punto di vista la scena la apprezzo, poiché nella sua semplicità mi fa un minimo rintravedere che i mugi sono una "squadra" e che sono indispensabili l'uno per l'altro, oltre ovviamente ad un discorso legato alla fiducia e via dicendo. Anche se è solo un opinione personale.
    Poi, certo, nulla da dire sulla solita gestione ridicola del cuoci, anche se non nemmeno tanto il pestaggio in sé per sé di questa sotto trama con la Tobbi Roppo, ma questi continuo gestire i propri co protagonisti nella seguente maniera e, per quello mi riguarda, nel caso specifico di Sanji è seconda solo a quella di Big Mom. Oltre al fatto che questo si va ad unire alle varie "perle" che Oda ha gli riservato nel post timeskip.
  9. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 7/2/2021, 20:56) 
    Kaido al momento non è ancora stato battuto, e la bestia inarrivabile è ancora inarrivabile fino a prova contraria.
    Oda stesso rimarca che è la creatura più forte del mondo, e ci vorrà il G5(?)

    Ti sbagli, ha detto che ci vorrà il 5g :fumoso:

    Non sto trollando...segnatevelo!!!
    Rufy si pomperà grazie alla rete (flusso del ryuo) con cui gli altri gli passeranno il loro haki per aumentare la potenza dei suoi colpi.

    Non vedo altre soluzioni per battere kaido. Se lo colpiscono in 5 ma singolarmente, a malapena lo feriscono, ma se tutta l'energia dei 5 si concentrasse in colpi singoli, le cose cambiano.
  10. .
    CITAZIONE (ChRiStheThousandForeCast @ 6/2/2021, 12:47) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 6/2/2021, 12:34) 
    Anche il forum riflette la tendenza tipica di noi italiani a criticare tutto a prescindere, ti do ragione. Ora, tutti i professori che hanno sottolineato quanto sia poco forte kaido rispetto alle voci sul suo conto, tutti gli esperti che avevano escluso la possibilità che kaido avesse una forma ibrida, dovrebbero capire che non basta scrivere per sembrare intelligenti. Per quello occorre prima riflettere. Motivo per cui non partecipo più attivamente alle discussioni è proprio questo, cioè la tendenza a non contestualizzare quando si commenta. Ricordo i commenti al tempo di rufy che, arrabbiato con kaido per aver fatto saltare in aria il castello di oden con annessi mugiwara, aveva messo a terra lo yonko con una serie di colpi.

    Però Alex, aspetta: Con l'attuale Oda tutto è possibile...si è dimenticato anche del Kong organ...tanto per dire...a quanto pare. Per me vedere la forma ibrida di kaido è stato un sollievo. Anche Jack ha combattuto con cane e gatto sulon e non l ha usata la forma ibrida.
    Ti iniziano a venire dubbi.
    Diciamo che come al solito fa un po' quello che gli passa per la testa senza stare a riflettere troppo su quello che ci è stato detto e si è visto in precedenza.
    Felicissimo di essere smentito...kaido a quanto pare ha un forma ibrida "classica". Niente trollata (apparentemente) o altro. Meglio così imho

    Per quanto riguarda Rufy:
    Continuo a ripetere che sarebbe fastidioso vederlo ancora affidarsi agli altri per ricaricarsi in 10 minuti. Semplicemente perché lo vedo forzato che non sia migliorato per nulla in quell'aspetto.
    Che poi non sappiamo se saranno davvero 10 minuti...lo dice law perché lui si ricorda così. Magari adesso ne impiegherà di meno...spero

    Adesso però sei intervenuto, quindi voglio sapere che ne pensi tu del capitolo :lupin:

    Può starci, e non mi è piaciuto per un cazzo, che oda non abbia mostrato la forma ibrida di Jack in uno scontro off panel. Ma che la creatura più forte del mondo, un dragone, non mostrasse la forma ibrida contro chi vuole detronizzarlo, beh, era davvero poco credibile anche per chi, come oda, si diverte a fare cagate. Semplicemente, la verità è che manca alle volte proprio la voglia di capire il modo in cui una scena o situazione debba essere interpretata. Se io credo che tu mi abbia ammazzato gli amici, ti meno a non finire, ma di fatto non vuol dire che tu sia più scarso di me. In sintesi:
    Rufy mette giù kaido --> scandalo, e questo dovrebbe essere il pirata più forte ecc ecc
    Kaido oneshotta rufy --> eh vabbè ma se basta un colpo per mettere ko rufy in g4, allora la sconfitta di kaido non sarà mai credibile.. tipico di oda
    Rufy impara il ryuo, tecnica che una ristretta élite conosce--> eh quindi bastano pochi giorni per sconfiggere kaido, è una portata (magari invece si dovrebbe pensare che alla base c'è un allenamento di due anni con il vicecapitano dei pirati di roger, più l'esperienza maturata nel nuovo mondo)
    Rufy fa male a kaido col ryuo --> kaido è spacciato
    Kaido mostra la forma ibrida --> rufy non vincerà mai, oda ha esagerato.

    Cosa si può dire ? Mi arrendo
  11. .
    CITAZIONE (Sanjuamaru @ 5/2/2021, 22:27) 
    Troppe cagate e troppo enormi, non mi va nemmeno più di leggerlo il capitolo, lo ammetto, mi affascina e trovo interessante di più il fatto che ci sia qualcuno che si legge 142 commenti per mettere un dislike senza scrivere una parola.

    E' pure affascinante il fatto che una persona a cui op ormai fa per sua stessa ammissione vomitare poi tutte le settimane perda una buona quantita' di tempo per leggersi spoiler, scan, raw coreane e via dicendo e venire qui a commentarle :osd:

    Apparte gli scherzi ragazzi io tutte le critiche che fate le capisco benissimo e in buona parte le condivido pure, ma qui le opzioni sono tre: o si droppa, o si continua a leggere il manga facendosi rodere il fegato tutte le settimane, oppure si cerca di non farsi troppe paranoie sui vari non-sense che in buona parte ci sono sempre stati e godersi op per quel che e', ovvero una lettura leggera per ammazzare il tempo in attesa che autori piu' seri escano dal loro letargo (toga datti una mossa accidenti a te :osd:).

    Io sono per il terzo partito e tutto sommato op me lo leggo sempre volentieri
  12. .
    ma bm che prende mazzate serie io non ce l ho mai vista sinceramente. Sicuramente cadrà anche lei come yonko ma in un modo diverso dalla classica sconfitta per mano degli eroi imho. Onestamente non mi attizza neanche più vederla in uno scontro serio...ha perso davvero troppa credibilità per averne uno degno. Kaido lo vorrei vedere contro tutte le supernove assieme invece... lì si che si inizierebbe a ragionare...e Rufy almeno non si può manco fare lo svelto come al solito che vince a caso perché così deve essere.
  13. .
    Quanto alla morte, in op è risaputo che il mangaka sia contrario all'idea di far crepare i personaggi, se non in rarissimi casi. Lo ha affermato oda stesso in diverse interviste che, gira e rigira, si dovrebbero trovare sul web. Di certo ronin, che ha maggiore dimestichezza con sbs ed interviste, potrebbe ripescare la fonte in oggetto. Quanto invece al funzionamento del gom gom, cosa c'è da spiegare ? Il frutto quello è. I power up sono no sense ? Ma perché? Proprio ora che finalmente c'è qualcuno che ci spiega come si può bypassare la difesa di un mostro come kaido, ci lamentiamo del no sense ? Siete strani forte eh. Stiamo ricevendo ottime spiegazioni sull'haki. Prima con kafakuri, dove vediamo che un'osservazione particolarmente sviluppata può portare a vedere lievemente più in là nel futuro, dando un vantaggio abnorme in combattimento a chi ha questa capacità. Ora a wano, grazie al vecchi hyo, vediamo che c'è uno stadio avanzato di haki dell'armatura (i miei commenti e post al riguardo, negli anni di apd, si sprecano a centinaia, quando cercavo di far capire che esistono vari stadi di padronanza) che permette di colpire dall'interno il nemico. Serve allenamento, serve perseveranza. Rufy, il sayan piratesco (e cito) "con particolare talento", ha imparato ad usare questo tipo di armatura allenandosi ad Udon. Di che vi lamentate ? Se avesse mostrato questo power up all'improvviso, tutti avrebbero detto "eh si vabbe il solito power up alla cazzo di cane, ma quando si è allenato, come ha fatto e bla bla bla".. adesso invece che oda MOSTRA come rufy abbia ottenuto il potere in oggetto, ci si lamenta comunque ? Bah. Basta un colpo in g3 per mettere a terra kaido ? Certo che si. Perché? Perché in primis, con una discreta probabilità, rufy ha usato il nuovo livello di armatura, con degli effetti ben differenti dal canonico g3 che non faceva un cazzo nemmeno a cracker.. e perché, in secundis, dal precedente incontro con rufy, kaido sa benissimo che il gommoso ritardato non è in grado di fargli del male.. non è che qualcuno abbia mandato a kaido un piccione viaggiatore per dirgli "oh bello, guarda che rufy ha imparato ad usare il ryuo ed ora può superare le tue difese". Insomma, come ho sempre detto, bisogna saper contestualizzare ciò che si legge.

    In estrema sintesi, quel colpo di rufy vuol dire: stronzo, adesso so come colpirti, quindi non prendermi sottogamba.

    Ma da qui a dire che kaido adesso sia in svantaggio ce ne vuole. Rufy ha utilizzato il g4, armatura canonica inclusa, senza sortire effetto alcuno su un kaido senza indurimento.. e se vedessimo un kaido full body armor, quindi con indurimento in stile vergo, siamo sicuri che quello che rufy ha imparato basterebbe ? Ora rufy ha le "basi" per sedersi al tavolo dei grandi. Ma è diverso dal dire che si alzerà da quel tavolo con tutte le ossa al posto giusto.
  14. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 1/1/2021, 23:55) 
    Oden quindi >> 9 foderi?
    Op

    Oden ha affrontato Kaido giovane, meno forte di ora (in teoria); quindi potrei azzardare anche
    oden 25 anni fa = 9 foderi adesso(ma è solo per diletto, perchè non fa nessuna differenza)
    ma stiamo facendo congetture sui livelli nel manga peggio scritto della storia; dove gli scontri vengono spesso off-panelizzati e dove quindi sta a noi fare sempre i ragionamenti e le teorie di come siano andate le cose.
    Nello scontro tra Oden e Kaido è bastato un colpo del secondo per stendere Oden, allora potremmo chiederci dove sta la superiorità di Oden? di solito un personaggio alla pari riesce a resistere agli attacchi, mentre viene battuto con un attacco solo se inferiore; o almeno questo ci hanno insegnato gli scontri di Luffy; ad esempio con doflamingo, oppure Lucci etc...
    Come possiamo spiegarci quella scena? mi viene in mente solo questa lettura:
    i combattimenti di cui parliamo, quelli dove si affrontano personaggi alla pari, il singolo colpo può fare la differenza; i due avversari si attaccano, ma cercando di mantenere la difesa, ma basta una distrazione per venir battuti.
    Oden con la sua tecnica ha potuto ferire Kaido, da qui l'affermazione che avrebbe potuto vincere; ma poi una distrazione di Oden gli è stata fatale; mentre i 9 foderi hanno avuto molte più possibilità, combattendo in tanti contro 1; ma i loro colpi non erano sufficientemente forti da stendere Kaido.

    Pensiamo alla scena di BigMom e Marco, tanto criticata; BigMom aveva si afferrato Marco, ma se Marco come fu per Akainu contro BB; essendo un personaggio di un certo livello ha un colpo che può fare molto male alla mammona, è chiaro che quella scena cambia. Mentre Bigmom cerca di strangolare Marco, questi le sferra un pugno in pieno ventre ferendola gravemente?
    Quando alcuni dicono che Bigmom o Kaido non ci pensano a difendersi essendo indistruttibili, dimenticano che sono già stati sconfitti in passato; esempio GodValley; che quindi hanno incontrato persone che hanno attacchi in grado di ferirli; e quindi se con avversari di basso livello non si curano nemmeno di parare il colpo, contro avversari temuti anche un solo colpo può fare la differenza.
  15. .
    Quei 5 potrebbero avere una minimissima speranza solamente se uno dei 2 imperatori se ne sta a guardare l'altro che combatte contro tutti, o che BM perda la memoria per l'ennesima volta, o che l'autore decida di non nerfare il potere di Law come sempre

    Se si devono dividere tra i 2, non hanno speranze.

    Perché, anche se fossero tutti a livello primo comandante (e non lo sono), avrebbero speranze zero contro i 2 assieme (perché si è visto il divario che c'è tra imperatore e primo comandante).

    Il male minore sarebbe l'arrivo di qualcun'altro sul tetto...
31 replies since 11/11/2017
.