Votes taken by • Smiling Knight •

  1. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 10/3/2022, 14:22) 
    Non credo che Luffy si risveglierà con un'altra personalità.
    Dopo la vittoria di Law e Kidd contro Big Mom (falsa per via delle bombe, ma comunque fatta passare per vittoria), mi aspetto che Luffy vinca contro Kaido.
    E deve vincere Luffy, non Joyboy da 800 anni fa che in teoria manco sa chi siano Kaido, i samurai, o i mugi.

    Penso che Joyboy avesse lo stesso frutto di Luffy, che come hanno detto gli astri non si era risvegliato per centinaia di anni, e il risveglio causa questo suono di tamburi (potrebbe essere il cuore dell'utilizzatore o altro legato al frutto).

    Per me non potremo sfuggire alla domanda: ma perché allora gli astri non l'hanno accoppato prima?

    Guarda anche a me farebbe onestamente cagare il fatto che Joy Boy rinasca in qualche modo nel corpo di Rufy, ma dalle parole di Zunesha e la targhetta che sancisce la fine dello scontro sul tetto sembra proprio che la situazione sia questa.
    Poi magari mi sbaglio (e mi piacerebbe), ma tanto ormai Rufy è già un’entità messianica e forse l’intenzione dell’autore è quella di andare fino in fondo arrivati a questo punto.
  2. .
    L’agente del CP0 è più Samurai di tutti i Samurai di Wano messi insieme.

    Da quello che ho capito è proprio Joy Boy in persona che in qualche modo si risveglia nel corpo di Rufy (o nel Frutto?). Qui l’autore sta giocando davvero sul filo del rasoio, deve venderla bene.
  3. .
    Il capitolo sembra interessante ma Rufy che improvvisamente è entrato in modalità immortale mi fa storcere il naso.
    Ora, i casi sono due:
    - Il Reale avanzato va inteso come un potere meramente spirituale che prescinde dalle caratteristiche fisiche e quindi permette di vedersela potenzialmente con chiunque (in questo caso sarebbe giustificato il mancato utilizzo del G4, qundi una roba come il Potenziale liberato/Gohan Supremo).
    - Oppure quello che sta succedendo non ha senso, e la celeberrima frase dell’autore “non posso far sconfiggere Kaido solo perché il pugno di Rufy è più forte” diventa un epic fail clamoroso perché è esattamente quello che sta facendo accadere.
    Aspetto qualche spiegazione.

    Sul discorso degli Astri ci ho capito poco-nulla. Si attendono traduzioni decenti.
  4. .
    IMHO Zoro vs King migliore scontro di Wano per ora, mi è piaciuto parecchio.

    Comunque mi auguro che questa sfilza di power-up esagerati sia l’ultima prima della parte finale, perché altrimenti si rischia la narutizzazione definitiva.
  5. .
    King stesso che ha sterminato la sua razza dite che è un po’ troppo per OP?
    Sarebbe abbastanza figo.
  6. .
    Comunque io noto una differenza tangibile di scrittura in capitoli come questo rispetto a robaccia raffazzonata alla buona come il 1026, inizio a pensare che Oda non scriva più tutti i capitoli e ne lasci parecchi agli assistenti dando solo indicazioni sommarie.
  7. .
    Capitolo buono questo, Killer è un personaggione.
    A questo punto pare evidente che anche Big Mom debba in qualche modo essere tolta di mezzo, anche se probabilmente non verrà sconfitta fisicamente come Kaido (anche perché ha subito 1/10 dei danni e Rufy è già impegnato).
    Suppongo che Kidd e Law riusciranno ad elaborare una strategia per renderla innocua, che sia tramite l’espediente della memoria oppure rubandole il cuore.
  8. .
    Capitolo pessimo, gestione degli scontri imbarazzante. L’unica scena apprezzabile è Momonosuke che morde Kaido.
    Non comprendo in che modo le cose dovrebbero andare diversamente adesso rispetto al 1010.
  9. .
    Io invece sono convinto che questa non sia la resa dei conti definitiva, arrivo addirittura a dire che Rufy potrebbe essere sconfitto di nuovo o che Kaido si rialzerà almeno una volta dopo una prima (apparente) sconfitta.
    Ricordate a Dressrosa quando Doflamingo sembrava finito ma poi Rufy esaurisce il G4 ed inizia il vero climax finale?
    Ecco, ci sarà sicuramente un momento del genere.
  10. .
    CITAZIONE (RuffyX @ 13/9/2021, 10:16 ?t==168810#entry453274933)
    Se Doflamingo dura 15 capitoli quasi lo scontro, non vedo perchè con Kaido dovrebbero combattere per 3 capitoli,

    Esattamente.
    Ricordate quanto è stato tirato per le lunghe lo scontro con Doflamingo? O la fuga da WCI? È impensabile che non accada una cosa simile qui. Non è che l’autore cambia registro così all’improvviso quando c’è la sconfitta di uno Yonko in ballo.
    Ma poi davvero pensate che Kaido abbia già mostrato tutto il suo repertorio?

    Tra una cosa e un’altra penso che la saga potrebbe arrivare anche al 1050 imho.
  11. .
    Yamato sta facendo qualcosa che solo Rufy e Big Mom erano riusciti a replicare, ergo è evidentemente più forte di qualsiasi Comandante visto (anche solo per l’utilizzo del Reale).
    È esagerato? Sicuramente, anche perché inizialmente sembrava che un Tobiroppo random potesse catturarla, ma sappiamo bene che l’autore non ama le mezze misure.

    Come può entrare in ciurma un mostro simile? Non lo so, dal momento che starebbe dietro solo a Rufy e al massimo Zoro (se ottiene un altro power-up entro fine saga), ma ormai si va in questa direzione quindi meglio mettersi l’anima in pace.
  12. .
    Arrivati a questo direi anche più forte, senza troppi dubbi.
  13. .
    Secondo me il discorso sulle taglie si risolve così: i protagonisti non fanno testo.
    È semplice logica Shōnen.
  14. .
    Continuo ad essere abbastanza interdetto dalla gestione dei tempi della narrazione, che mi sembra sempre più priva di anche solo di una seppur blanda logica.
    Lo scontro di questo capitolo (come quello del capitolo scorso) è comunque parecchio apprezzabile, ma continuo a non comprendere cosa costava qualche tavola in più al posto dei Gifter che si ammazzano a vicenda o dell’ennesima gag su Zeus.
    Comunque gran bello scontro (nonostante sia assolutamente inspiegabile il fatto che Sasaki non usi l’Haki, sa molto di paraculata senza una ragione).
    Ci sono trovate interessanti ma in generale la sensazione degli ultimi capitoli è dolce-amara, probabilmente dovuta alle montagne russe dell’autore che alterna momenti flemmatici ad accelerazioni improvvise senza riuscire a trovare un equilibrio.

    La resa grafica di Yamato a me ricorda una sorta di incrocio tra un lupo e un cervo, avrei voluto vedere la tigre ma mancano le strisce. Vediamo come se la cava con il padre ma per ora sembra tenere botta, se riuscisse anche a respingerlo e/o ferirlo frontalmente direi che potremmo essere anche oltre il livello di un qualsiasi Comandante.
  15. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 12/6/2021, 20:03) 
    Differenza Zoro Nami.

    Zoro impugna la nuova spada magica che gli prende l’haki autodimostrando le capacità dell’oggetto stesso senza che Zoro sappia nulla.
    Tutti——> siii che fiico la nuova spada di Zoro, fantastico.

    Nami acquisisce un power up in combattimento che sapendo parlare gli spiega come funziona.
    Tutti——> Eh ma questo è plot armor e poi Nami è proprio imbarazzante come personaggio.

    Fornisce più emozioni lei in una vignetta che il beniamino dei fan in tutto il post time skip.

    “Eh ma Zoro è fico”
    Mi ricorda uguale uguale Zarachi kenpachi.
    Personaggio overpower senza un senso se non quello di risolvere questioni velocemente.

    Sulla questione Zoro-Enma sfondi una porta aperta, dato che io per primo non è che abbia poi tanto apprezzato questa scelta.
    Avrei di gran lunga preferito e trovato narrativamente più coerente che Zoro si tenesse Shūsui, tant’è che in fondo ci spero ancora che venga in qualche modo riconsegnata a Zoro a fine saga. O che Zoro stesso restituisca Enma perché non più necessaria. Il fatto che Zoro abbia abbandonato Shūsui è una scelta che proprio non mi è piaciuta.
    Però Zoro sul tetto si è fatto valere e si è dimostrato più che degno del power-up ricevuto, sfruttandolo a sua volta.

    Invece tutta l’impostazione dello scontro Nami/Usopp vs i due Tobiroppo sprigiona plot-armor da tutti i pori, secondo me è proprio difficile non rendersene conto. E in maniera davvero troppo tangibile.
    L’autore ha apparecchiato questo “scontro” con due avversari completamente fuori portata. Cioè, è intervenuta direttamente Big Mom (Big Mom, uno dei 4/5 pirati più forti di sempre) per giustificare la “vittoria” dei due mugiwara.
    Ok, esisteva già un legame tra Nami e Zeus, ma il problema sta nella gestione e nella costruzione della scena. Se non pioveva dal cielo Big Mom in versione lunatica (ripeto, Big Mom) che speranze avrebbero avuto Nami e Usopp? Tutto avviene completamente a casaccio, gratuitamente. Ed è questo che mi fa storcere il naso.
    Senza considerare Bao Huang e le Marys che magicamente non sono presenti quando Big Mom attacca i suoi stessi alleati.
    E dire che bastava assegnare Nami e Usopp a due Gifters, o a qualche Numbers.

    Detto questo non vorrei passare per quello che critica a prescindere perché non lo sono, anzi gli ultimi capitoli li ho parecchio apprezzati e in generale la saga mi sta intrattenendo (salvo allungamenti di troppo, ormai fisiologici). Semplicemente se c’è una cosa che non mi è piaciuta lo faccio notare.

    ———

    Cambiando discorso, apparentemente Kaido usa l’Haoushoku nell’ultima pagina e i fulmini neri di quelle dimensioni suggeriscono uno scontro tra conquistatori, a questo punto direi che è probabile che anche Yamato lo sappia utilizzare (anche se forse quello avanzato sarebbe un’esagerazione). Cosa ne pensate?
151 replies since 11/11/2017
.