Votes taken by Abysmal

  1. .
    CITAZIONE (DragonX @ 27/12/2022, 19:05) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 27/12/2022, 18:14) 
    Per la Marina sono stati loro 3 a battere Kaido e Big Mom (3 miliardi a testa)

    La cp0 ha informazioni di prima mano, è ben consapevole di tutto quello che è successo a Wano avendo spiato ogni fronte della battaglia, quella è solo la spiegazione che danno alla stampa e al "popolo", non certo a loro stessi.
    Akainu dice che Lucci non deve assolutamente combattere con Rufy e aspettare Kizaru...ma ha sottovalutato la trama :sisi:

    Rufy batte un imperatore, esclusivamente per motivi di trama, un imperatore che era presumibilmente al 50% (tra ferite, combattimenti in aria, il frequente utilizzo di haki e poteri del frutto, il mantenere in volo mezza isola ecc...) la cp0 sa che rufy ha sconfitto un Kaido in queste condizioni e che bene o male dovrebbe essere ad un livello di un ammiraglio. Probabilmente Lucci é convinto di essere di quel livello.

    Edited by Abysmal - 30/12/2022, 08:37
  2. .
    Ricordiamo che lucci e kaku probabilmente avranno risvegliato il proprio frutto. Quindi non saranno al livello di rufy e Zoro ma ci sono vicino (soprattutto per motivi di trama).
    Poi, discutere su quanto possa essere letale un raggio laser in one piece è del tutto inutile, Pell si fa esplodere insieme ad una bomba che a livello distruttivo può essere paragonata a una bomba atomica e sopravvive. E vi lamentate della letalitá di un raggetto laser 😂
  3. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 10/11/2022, 11:55) 
    Insomma... Nel capitolo 1020 c'è tutta una parte (scritta col culo e ad occhi chiusi) dove Robin si dimostra cresciuta e con le spalle larghe, di fronte all'illusione che sua madre ed i suoi amici potessero essere vivi.

    La solitudine è proprio ciò che l'ha caratterizzata per buona parte della sua storia. In virtù di quanto detto prima, è un problema che ha poi risolto con i suoi compagni di ciurma, i quali hanno fatto di tutto per stare insieme a lei (altro che Saul).

    Di questo lieto fine ne farei anche a meno.

    Nel capitolo 1020 semplicemente Robin si rende conto che i suoi cari erano solo delle illusioni, discorso ben diverso ora il sapere che un suo vecchio amico é vivo, non un amico qualsiasi ma una persona che l'ha spinta a non arrendersi. Poi piange perché in questo capitolo sta rivevendo quel momento e per quanto puó aver "superato" il suo passato grazie soprattutto ai mugiwara, per quanto one piece sia demenziale... Ma cazzo tutte le persone a cui voleva bene hanno fatto una fine orribile, la sua città natale distrutta ecc., ci sta che Nico Robin stia ancora soffrendo per tutto quello che ha passato
  4. .
    Da alcune bozze di tavole postate dal toga si intravedono degli alberi dall'aspetto (per me) sinistro e quindi probabilmente appartententi al continente oscuro. Che ci possa essere un time skip nei prossimi capitoli (ne dubito)? O magari ci verrá mostrato qualcosa o qualcuno presente nel nuovo continente?
  5. .
    Ragazzi secondo voi twitter può aver motivato di più Togashi a disegnare? Secondo me si o almeno ci spero. Vedere tutto l'amore, i like, le condivisioni e i commenti per un mangaka (i mangaka al 90% sono persone essenzialmente schive e quindi lontane da tutto questo "affetto") può avergli dato quella motivazione che forse aveva un pò perso.
  6. .
    Un buon fisioterapista no?
  7. .
    CITAZIONE (blasto @ 11/4/2022, 12:18) 
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 10/4/2022, 21:49) 
    No blasto perché il frutto sceglie Rufy in quanto è la migliore sintonia che possa avere con un soggetto.
    Non è Rufy che cambia. Viene scelto perchè rientrava nei canoni del frutto.

    Non è Rufy che diventa nika ma Rufy che è sempre stato (simile) a nika.


    È come dire c’è il frutto del Dio della guerra. Questo non cercherà di farsi mangiare da un pacifista ma richiamerà una persona belligerante oltre una certa soglia per potersi esprimere al meglio.

    Se il nika sceglieva un utilizzatore con poca capacità di adattamento e con scarsa volontà di viaggiare per esplorare allora sarebbe rimasto semi inutilizzato.

    Il frutto ricerca chi può dargli una possibilità di essere utilizzato maggiore rispetto agli altri e non qualcuno che possa imbrigliarli e tenerli per se senza che ci sia alcun utilizzo.

    La spada di spandam era letteralmente la concretizzazione di questa volontà attraverso la lama.
    L’elefante non veniva creato e spariva ogni volta che era ritratto, continuava a vivere nella spada.
    Quella era pura volontà, altrimenti come lo spiegate con il dna?

    È che come dice il nostro amico con l’immagine di L la volontà di un animale sarà minore di quella nel frutto di un Dio.
    Sarebbe interessante sapere cosa succede se metti il frutto di nika in una spada. Tiri fuori il Dio in carne ed ossa?

    Comunque ho letto le vostre teorie ragazzi e non mi sembrano concrete, again.

    È libero fintanto che la sua volontà coincide con quella di Nika. Non può svegliarsi una mattina e cambiare direzione morale.. questa non è libertà, ma libertà condizionata. Se poi una divergenza di volontà si traduce esclusivamente nel non poter più accedere al risveglio, mi sta anche bene, oltre a questo no.

    Ma perché mai dovrebbe cambiare direzione morale? Non riesco a immaginarmi un rufy corrotto. Ricordiamo che nemmeno con la morte di Ace ha avuto un cambiamento, è rimasto quello di sempre e non cambierà mai
  8. .
    CITAZIONE (GiargiAnna @ 6/8/2020, 13:33) 
    ma cosa dovrei scrivere? Big mom che invece di uccidere luffy ci si mette a parlare? Nami e carrrot che si liberano? Kaidou che ha combattuto contro lo universo senza cicatrici, ferito da semifodder? Perospero e Marco alleati in 3 secondi? A te non sembra un coacervo di cose brutte?

    Condivido tutto... ormai onepiece lo leggo per inerzia ma la voglia di dropparlo è tanta. E c'è chi dice (famoso massimo esperto su onepiece) "menomale che onepiece si sia evoluto"... io personalmente ho notato un declino assurdo, sono 7/8 anni che leggo porcate
  9. .
    CITAZIONE (Cho Hakkai @ 27/10/2019, 11:24) 
    CITAZIONE (IGRIS#MonarcadelleOmbre# @ 27/10/2019, 07:02) 
    Hitsetsu lo sa probabilmente, ma kin e gli altri foderi non hanno riconosciuto ne la wado , ne la sandai :mmm:
    Se denjiro fosse morto penso che lo avrebbero detto o ci esce la trollata classica sul filo del no sense di oda?? :mmm:

    Riconosce la katana, ma non il vecchio proprietario! Quindi direi di escludere proprio il maestro di Zoro! Anzi, sorriso, occhiali e codino mi hanno fatto subito pensare a Scopper Gaban :lol2:

    Però Scopper Gaban, il grande, irreprensibile Scopper Gaban. Non sapevo facesse anche il samurai
  10. .
    CITAZIONE (Goge @ 26/10/2019, 14:20) 
    Scusate, devo solo fare una piccola osservazione.
    Fino a mo'... a che cazzo era servito coprire Oden con il velo nero?!

    Per non parlare del kappa non so per quanti capitoli é stato in penombra senza un motivo...
  11. .
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 21/10/2019, 07:53) 
    CITAZIONE (Abysmal @ 21/10/2019, 00:36) 
    Per quanto riguarda Hisoka vs Quoll il fatto che Hisoka non abbia attaccato il bangee gum a Quoll è una bella forzatura. Se l'avesse fatto penso per il capo della brigata sarebbe stato impossibile effettuare la strategia essendo impossibile nascondersi. Per quel poco che sappiamo Hisoka quando "incolla" un avversario sembra poterlo manovrare a suo piacimento senza problemi come abbiamo visto contro Gon. Chissà se ci sono delle limitazioni:ad esempio la forza fisica/peso potrebbero ostacolare gli spostamenti, anche se personalmente non credo. Gon già nella saga della arena celeste aveva una forza sovraumana

    E quando gliel'avrebbe attaccato? All'inizio parlano, poi inizia lo scontro e Quoll fugge tra la folla.

    Non lo ha fatto infatti, ne ci ha provato all'inizio dello scontro, ne quando colpisce Quoll con la testa (e lo fa più volte). Sappiamo che può attaccare il bungee anche tramite oggetti (come visto contro Kastro).
  12. .
    Per quanto riguarda Hisoka vs Quoll il fatto che Hisoka non abbia attaccato il bangee gum a Quoll è una bella forzatura. Se l'avesse fatto penso per il capo della brigata sarebbe stato impossibile effettuare la strategia essendo impossibile nascondersi. Per quel poco che sappiamo Hisoka quando "incolla" un avversario sembra poterlo manovrare a suo piacimento senza problemi come abbiamo visto contro Gon. Chissà se ci sono delle limitazioni:ad esempio la forza fisica/peso potrebbero ostacolare gli spostamenti, anche se personalmente non credo. Gon già nella saga della arena celeste aveva una forza sovraumana
  13. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 19/10/2019, 00:59) 
    Scusate ma tutti i mugi hanno un ruolo.

    Rufy è capitano
    Usopp è cecchino
    Sanji è il cuoco
    zoro è lo spadaccino
    Franky il carpentiere
    Robin la studiosa
    Nami la navigatrice
    Chopper il dottore
    Brook il musicista

    E Jimbe?
    Jimbe è il tassista dei sette mari

    Timoniere xD
  14. .
    Esce il capito questa settimana? Ho sentito di voci che parlavano di Oda ammalato
  15. .
    CITAZIONE (Cho Hakkai @ 8/10/2019, 01:29) 
    Cioè ipotizziamo che King sia a livello Katakuri, Zoro dovrebbe essere ad un livello superiore a Rufy post Katakuri (perché ammettiamolo, Rufy non ha neanche lontanamente meritato la vittoria).
    Di Zoro non abbiamo visto ancora niente, come manco di Sanji. Abbiamo visto solo i limiti di Rufy, e lui si batte prima con Mingo (che poteva fodderizzare, anziché perdere tempo per farci vedere i limiti e sorbire capitoli di pianti) poi con biscotto (che ha vinto grazie a Nami) poi contro Katakuri (per motivi di trama) e man mano migliora! Zoro non ha avuto nessuno scontro decente post TS. Se fosse a livello Katakuri dopo l'allenamento con Enma, le cose sono 2:
    - Zoro migliora in maniera esagerata in qualche giorno
    - Zoro era già più forte di Rufy post TS, ed ha dovuto dormire per essere superato dal capitano

    Ora, per essere più coerente spero sia la seconda opzione, anche perché si allena con Mihawk e SPERO che l'occhio l'abbia perso contro di lui, e non contro una scimmia o per sbloccare chissà quale tecnica/potere

    Secondo me post ts rufy e zoro sono sullo stesso livello. Penso che il vero power up di Rufy lo abbia avuto contro Katakuri (sappiamo che in one piece c'è lo zenkai power) e ovviamente l'haki di secondo livello appreso a wano. Gli scontri contro mingo e cracker non lo hanno spinto più di tanto al limite. Lo scontro più importante di Zoro fin'ora è stato con Pica avversario meno impegnativo dei citati mingo e cracker. Sol per quello che ha mostrato fin'ora Zoro è attualmente inferiore a Rufy (wano), ma con Enma e ripeto l'asura che non ha ancora mostrato è vicino al livello di rufy (wci) pre scontro Kata. Zoro batterà King in un 1v1 con estrema difficoltà e con qualche forzatura ma per me riuscirà a spuntarla. Solo allora Zoro si avvicinerà al livello di Rufy (wano), imho. Ovviamente quando parlo di livello vicino intendo che zoro può essere sia di poco più forte o di poco più debole.
289 replies since 31/10/2008
.