Votes given by ozu

  1. .
    Letto il capitolo :)
    Mi e piaciuto molto, un bel po di informazioni se si puo dire :D

    Amaraki: Allora questo ammiraglio non me l'ha racconta giusta, anche perché non dovrebbe essere un Akainu in mignatura. La sua Giustizia dovrebbe essere una via di mezzo tra quella Positiva ( di Kuzan) e quella Neutrale ( di Kizaru), quindi una Giustizia Diplomatica. Essendo pure Toro dovrebbe essere contro la guerra e sterminio, un tipo pacifico con magari che si arrabbia un po, quindi tutto quello detto in questo capitolo e completamente all'opposto.
    Ma poi ripensando al capitolo precedente e al modo in cui parlava di Akainu, sono arrivato alla conclusione che lui sia un Fan di RedDog o almeno che sia un Fan di tutti gli ammiragli forti e visto che il Toro ama il lavoro e puntare e raggiungere la veta il prima possibile, mi fa pensare che lui 2 anni prima era appena diventato Vice ammiraglio e che quindi sia diventato Ammiraglio ecc., e incompleto :)

    Shanks: Trovo strano che non abbia voluto incontrare Rufy, ma vorrà vederlo quando sarà il momento giusto, magari usando la scusa di Bartolomeo. Devo dire che non mi sarei mai aspettato che voleva trovare e prendere la One Piece :mmm:

    Lo trovo interessante il nuovo Vice Ammiraglio Cavallo Nero Tensei, con lui ne mancano ancora 3 da vedere, chi sa quando e come saranno :mmm:
    Quindi Sabo e diventato famoso piu di Dragon, chi sa come mai ma penso che al padre di Rufy gli fara piacere, mi dispiace per Cobra :( e spero che Vivi stia bene e al sicuro.
    Altri nuovi personaggi, chi saranno questi Cavalieri degli Dei , saranno 4 o ( 12 :grin: )

    Momo che dimostra di essere uomo e vuole proteggere il suo Regno, ben fatto :D
  2. .
    E pensare che i giapponesi considerano Wano tra le migliori saghe al pari di Alabasta e Skypea :feels:

    Oda fa esattamente quello che piace al suo target, c'è poco da fare... anche su altri forum nostrani e su youtube si leggono commenti di elogio infiniti.

    Nel dubbio, io mi butto a mare... 38 gradi a inizio giugno è illegale
  3. .
    Letta la versione ufficiale del capitolo.Mi piace l'ultima scena perchè prelude e una rapida riorganizzazione dell'ambiente politico di Wano in previsione della futura apertura delle frontiere,che per ora Momonosuke intende rimandare.Mi aspetto la panoramica nel prossimo capitolo o massimo 2 e oltre alle questioni irrisolte(Cattura dei nemici e scioglimento della ciurme delle 100 bestie) credo che Rufy e i suoi rimarranno a Wa fino a che le frontiere non saranno aperte.Ci sono ancora molti punti in sospeso ,il recupero del 3rzo Road Poignee Griffe,la storia dei Kozuki e quello che li lega all'antico regno ,Zunisha e JoyBoy,la custodia di Kaido/BG e agenti CP0 e la spiegazione dei nuovi poteri di Rufy,perchè solo Yamato e Kaido hanno visto la sua nuova forma.Non ci sbarazzeremo presto della terra dei samurai

    Edited by GingFreecss96 - 4/6/2022, 14:24
  4. .
    Letto :D
    Il capitoko mi è piaciuto un sacco, non me lo aspettavo davvero :)
    Quindi ufficialità fatta, Yamato è entrato in ciurma, anche se bisogna aspettare la conferma di Rufy e vedo che pure Jimbe e dello stesso parere.
    Voglio vedere poi cosa ne pensa Zoro, non è un caso che se lo sia tenuto per ultimo insieme al capitano.
    Per gli altri come al solito :lol2:
  5. .
    Ho letto il capitolo e devo dire che è molto meglio degli spoiler.
    Le immagini hanno saputo sopperire ad una parte che altrimenti sarebbe risultata noiosa...
    La pagina in cui viene mostrato momonosuke è davvero bella.

    Comunque sul discorso Yamato in ciurma e Momonosuke Shogun; siccome in giro mi sembra di capire che siano i due argomenti di questo capitolo, mi permetto di dire che non esiste una persona che si possa definire vero lettore!
    Yamato era certo in ciurma dal dialogo che ha avuto con Luffy: senza andarlo a cercare, perchè me lo ricordo a memoria, alla richiesta di Yamato di entrare in ciurma, Luffy risponde che avrebbe dovuto combattere il padre, quindi non gli dice di no; e siccome poi Yamato combatte Kaido, risultando pure importante, è più che scontato che Luffy abbia un debito nei suoi confronti.
    Momonosuke, per quanto potessa essere sorprendente vedere la sorella, è fin da piccolo nel passato indicato come il futuro shogun, pure le parole di Kinemon poco prima del viaggio temporale, per non parlare del tentativo di esecuzione nei suoi confronti ad inizio onigashima; ma anche le stesse parole di momo dell'ultimo capitolo, quando ribadisce la sua decisione di non aprire ancora Wano; sono tutte prove che l'idea è sempre stata quella di vederlo governare...

    In quanto ad emozioni, il capitolo non me ne ha trasmesse, forse sarò io troppo cinico, però non mi sono commosso con la parte di Tama, che prima dice alla cavallona di volerla come mamma, poi però abbraccia Nami...
    io trovo tante vignette come un riempitivo, di cui farei davvero volentieri a meno...
  6. .
    Il capitolo ci sta,ho letto vari spoiler.Non mi dispiace il cambiamento dell'aspetto di Momonosuke e in generale il nuovo futuro che spetterà a Wano,anche se vorrei un chiarimento sul dialogo tra lui e Zunisha.Kaido e BM probabilmente saranno recuperati dalla ciurma della mammona o dalle navi del governo ,e potrebbe esserci uno scontro tra le 2 fazioni.Ma intanto immagino che il tutto sull'accettazione di Yamato all'interno della ciurma ed il recupero e l'evoluzione dei poteri di Rufy ,le domande sull'origine di tali poteri ,su chi fosse JB ecc
  7. .
    Ragazzi, una opinione personale: secondo me il problema è l'approccio all'opera. Certe cose ad Oda non interessano proprio, sin dal capitolo 1, ed è dunque 'inutile' lamentarsi. Lo metto tra parentesi perché ovviamente la critica DEVE essere possibile, ma non venitemi a dire che, a pari condizioni, un bagno del magma sia più pericoloso di una bomba che ti esplode in faccia. Sono entrambi letali!
    E quei due sono imperatori, tra cui non a caso sono sempre stati presentati come imperforabili.

    Negli shonen ormai siamo abituati a mantenere una sospensione dell'incredulità di base: i personaggi che fanno metri in volo e si schiantano su edifici, macerie o montagne, facendo pure dei buchi. Più sei forte, più i tuoi muscoli, organi, ossa diventano resistenti, elastici e duri? Sappiamo benissimo che non è così, è una regola che in questi mondi di narrazione fantasy viene semplicemente assunta, e giustamente nessuno se ne lamenta (altrimenti cosa leggerebbe a fare?).

    One piece ha le sue regole (che, talvolta, non rispetta...), pur Barbabianca (che mai fu descritto come imperforabile - tant'è che viene sempre perforato da armi comuni) venne colpito dal magma, e riuscì a sopravvivere. Anzi, Akainu, non solo gli bruciò mezza faccia, ma gli bucò l'addome riversando il magma NEGLI ORGANI INTERNI! Peggio di così :asd:
    Non ha neanche senso che qualcuno riesca a combattere a pari velocità con Kizaru, ma sappiamo bene che è il frutto della luce 'che non è il frutto della luce'.

    Secondo me sono ancora vivi, vuoi perché in One Piece non muore mai nessuno, vuoi perché è stata una fine davvero ingloriosa, soprattutto per Kaido (e mannaggia ad Oda, che non ci ha degnato di un flashback decente...). Immagino (spero) che il magma sia servito per debilitarli definitivamente, e probabilmente l'esplosione del vulcano li ha risputati fuori.

    PS: nel caso, non vorrei essere nei panni di soccorre BM. Okay le regole, ma almeno i vestiti dovrebbero bruciare nel magma :asd:
  8. .
    Io ho i miei seri dubbi che siano morti.
    Al massimo spero solo Kaido, invece Big Mom verrà pietrificata o per meglio dire vulcanizata alla Jan Solo di star Wars o qualcosa del genere, in poche parole viva :D
  9. .
    Gli spoiler non sembra affatto male :)
  10. .
    CITAZIONE (Goge @ 15/5/2022, 11:45) 
    Ma quindi il senso di Kaido quale sarebbe? Che un uomo forgiato nella lotta è una bestia che ricerca la forza per dimostrare di essere viva? Che profondità..!

    È un capitolo che puoi apprezzare solo se sai davvero leggere il manga.
  11. .
    Letto :)
    Il capitolo diciamo che mi e piaciuto, finalmente il FB di Kaido anche se e stato come se avesse clicato il pulsante avanti veloce :)
    Quindi ci siamo l'Imperatore e stato sconfitto :D
  12. .
    Letto il capitolo :)
    Mi è piaciuto diciamo, normale capitolo in poche parole, speravo in qualcosa di piu :D
  13. .
    Che dire... la maggior parte dei manga ha "quest'andazzo" inizia con qualcosa che intriga e pure molto, si prosegue che la fantasia iniziale inizia a diminuire, per poi terminare con un finale banale che definirlo deludente, non rende bene lo sconforto che procura al lettore occidentale. Il 99% dei manga ha questa cadenza, forse è una questione di cultura, o forse più probabilmente gli editori preferiscono che si prosegua con questa linea... non so. Sono pochissimi quindi i manga che una volta conclusi anche noi "occidentali" gridiamo al capolavoro!!! In genere gridiamo allo scandalo!!! ONE PIECE mi dispiace dirlo, ma sta oramai da anni prendendo una brutta piega. Sicuramente continuerò a leggerlo, oramai più per abitudine che per emozione. Peccato!!!
  14. .
    Ora non mi dite che non vi sta nemmeno bene che Kaido sia ancora in piedi :=/:
  15. .
    Ragazzi quello che dovrebbe farci riflettere della questione 'morte' (se abbiamo voglia di rifletterci :feels: ) è che oltre a mostrarlo, Oda continua da ben due capitoli a sottolineare la cosa; e lo fa con le frasi sia di Luffy che di Kaido.
    Io considero ovvio che arriverà una spiegazione.

    Non mi pronuncio sulla spiegazione; se sarà una schifezza oppure, ma dico soltanto che questi dialoghi vogliono spingere su quella cosa del cuore che si è fermato.
1307 replies since 15/4/2010
.