Votes given by diabolikum

  1. .
    Ricordatevi Marine Ford: Sengoku ferma la guerra SOLO PERCHE' sei tu a fare questa richesta, riferendosi al ROSSO!

    Anche quando ci viene presentato IM gli Astri dicono a Shanks sempre la stessa frase... più o meno, non ricordo precisamente le parole ma il concetto mi sembra questo.

    Chiaramente ci viene detto che qualcosa di grosso il Rosso la nosconde. Le aspettative di molti lettori su di lui sono molte nonostante non ci abbia fatto veramente vedere/leggere niente riguardo al suo livello di forza. Abbiamo potuto constatare solo un incrocio di "spade" con BB e la dimostrazione ,del suo Haki del re enormemente sviluppato. Oda su di lui ha cambiato le carte in tavola tante di quelle volte che non ci si raccapezza più nulla.
    Chi è Shanks? Secondo me non lo sa neppure lui, o perlomeno non è più il personaggio ideato inizialmente e non per una sua maturazione nel corso dell'opera.

    Prima presentato come UN PERSONAGGIO ABBASTANZA FORTE, ma che si fa fregare un braccio da un mostro marino... poi è divenuto un UBRIACONE con cui Occhi di Falco non vuole misurasi, fatto intendere per pietà perchè non era più in condizione di combattere, (questo quando gli consegna la prima taglia di RUBBER).

    Poi gli viene data un'enorme importanza: E'UNO DEI 4 IMPERATORI del nuovo mondo!!!! Contro Teach senza frutti però si trova in grande difficoltà.

    Succesivamente ha addirittura qualcosa in più degli altri imperatori e la marina ha occhi di riguardo verso di lui. Secondo me delle falle in questo racconto ci sono, un pò come l'Haki prima velatamente fatto intendere che qualcosa ci fosse, ma per più di metà manga nessun nemico anche i più forti lo possedevano, ora è praticamente alla portata di quasi tutti, con evidenti errori che hanno fatto storcere il naso a più di un lettore.

    Altra cosa che fa storcere il naso: ma la flotta dei Sette all'inizio a cosa serviva? I pirati che la componevano, tolto Mihawk erano tutti dei piratuncoli da 4 soldi rapportati al livello di ora.

    Quello che voglio dire è che del manga "originale" causa merchandising non è rimasto nulla e soprattutto non riesco a capire le dispute tra vari lettori, riguardo i livelli di forza... assurdo!!! di sicuro in nemici che si incontrano di volta in volta saranno sempre più forti dei precedenti come in ogni fumetto.

    Poi prendiamo la storia per quello che serve, distrarci un pò dalla vita reale senza tante pretese.

    Edited by Hypnos76 - 20/1/2021, 18:12
  2. .
    CITAZIONE (Skimply @ 2/1/2021, 22:54) 
    Ciao fi leggo da tanto ma non o mai scritto perche non avefo foglia ma folevo dire che Rubber sta difendendo feramente vorte anche se a inizio saga ne a prese da kaido ma ora si e allenato tanto o magari cela puo vare
    Ah poi leggo che fi lamentate di quando non è bella questa saga ma secondo me abbiamo fisto di peggio tipo contro Domingo la l'era troppo noioso almeno qui ci stanno i samurai

    Io essele tentato di quotale tale lisposta, ma non per una lagione in palticolale, ma solo pelchè mi piace l’immagine pelchè panzona!
  3. .
    Titolo: Rufy "Cappello di paglia"

    - Rufy raggiunge il 5° piano e grazie a Shishilian e al gruppo di Inuarashi arriva sul tetto.

    - Marco blocca gli attacchi di King e Queen e lancia Zoro sul tetto.

    - Yamato dice che nel diario di bordo di Oden c'è scritto che "i giovani pirati arriveranno nel Nuovo Mondo fra 20 anni"

    - Ace ricorda che Rufy disse a lui e a Sabo qualcosa a proposito del suo sogno. Entrambi risero, ma pensavano che Rufy avrebbe potuto farcela

    - Ace dice a Yamato di non ridere, ma lei dice che non l'avrebbe fatto dal momento che il Re dei pirati disse la stessa cosa

    - Yamato dà a Ace una Vivre Card.

    - Rufy, Zoro, Law, Kid e Killer Vs. Kaido e Big Mom.

    - Kaido: "Diccelo in faccia un'altra volta! Cos'è che vuoi diventare?"

    - Kinemon e i foderi arrivano al piano di sotto grazie ai poteri di Law.

    - Rufy ricorda i suoi amici di Wano.

    - Rufy attacca Kaido con il "Gum Gum Red Rock" (nuovo colpo).

    - Big Mom a Kaido: "Come hai permesso che ti colpisse così facilmente?"

    - Rufy: "Io sono Monkey D. Rufy (detto Rubber). Vi supererò e diventerò il Re dei pirati."


    Pausa del Jump anche dopo il capitolo 1000; il 1001 uscirà il 15/01
  4. .
    Capitolo 999: "Il sakè che preparo mentre ti aspetto".
    Colorspread: prima metà della color celebrativa del 1000
    Il capitolo inizia con un flahback. Ace è andato a Onigashima per aiutare i bambini che sono stati rapiti. Tuttavia Kaidou e gli ufficiali di alto rango dei Pirati delle Bestie non sono sull'isola in quel momento. Così Ace finisce per battere tutti i minions finché non incontra Yamato.
    La ciurma di Ace lo esorta a tornare indietro, ma Ace è infastidito dal fatto che una persona così forte non sia nemmeno un capitano, quindi intende combattere contro Yamato. Anche se non ha alcun obbligo di proteggere l'isola, Yamato si annoia, quindi sarà l'avversario di Ace.
    Ace si accorge delle manette di Yamato e dice che "i figli non possono scegliere i loro genitori". Ace aggiunge che non può lasciare che leghino anche il suo cuore. Yamato è arrabbiata e distrugge la statua del drago. Ace inizia a piacerle, così prende a pugni la statua con il suo pugno di fuoco e rivendica la responsabilità dicendo che è il suo avvertimento per Kaidou.
    Quella notte, Yamato e Ace legano gli uomini di Kaidou e poi bevono del sakè insieme. Yamato dice che lascerà l'isola non appena potrà togliersi le manette. Poi chiede ad Ace riguardo la nuova generazione di persone forti che stanno emergendo in tutto il mondo. Ace dice che c'è "Caven-qualcosa", "Kid" dal South Blue, "Law" dal North Blue, "Bege" dal West Blue... Ma il più forte sarà suo fratello, che salperà presto.
    Tornando al presente, Yamato rivela a Momonosuke di essere la figlia di Kaidou. Momonosuke è terrorizzato, ma si mettono d'accordo. Momonosuke chiede perché Yamato ha menzionato Ace.
    Yamato: "Perché è...".
    Tama parla con Nami di come vuole diventare una kunoichi come ha promesso ad Ace. Poi apprende da Nami che Ace è il fratello di Luffy.
    Al Live Floor, Queen dice a tutti di fermare Marco ad ogni costo. Marco dice a Robin e Brook di correre nel castello. Poi prende Zoro e vola verso il soffitto.
    Marco ripensa ai suoi giorni con i Pirati di Baffibianchi in un flashback. Ace chiede a Baffibianchi di attaccare Kaidou perché ha una promessa da mantenere. Izou e Marco spiegano di aver saputo della morte di Oden solo anni dopo l'accaduto. Dopo di che, hanno parlato molte volte di attaccare Wanokuni, ma si sono fermati perché sanno cosa succederà se attaccheranno Kaidou, ci saranno molti sacrifici.
    Ace chiede a Baffibianchi di lasciarlo andare da solo. Baffibianchi è arrabbiato dicendo che Ace si sta sopravvalutando troppo pensando di poter sconfiggere un uomo contro cui Oden non è riuscito a vincere. Poi Baffibianchi malmena Ace.
    Teach ride e dice che capisce che Ace vuole ottenere la "testa di un pezzo grosso". Marco risponde che non è quello che vuole Ace. Marco e Izou parlano con Ace, dicono che nel caso Baffibianchi darà un segnale di OK, andranno con Ace a Wanokuni.
    Torniamo al presente. King e Queen si trasformano in dinosauri e bloccano Marco. Queen ha le pistole in bocca e spara a Marco, ma i proiettili lo attraversano. Queen e King dicono che Marco è inutile, i samurai saranno presto morti e, dopo che Momonosuke sarà stato ucciso, la guerra sarà finita. Mentre Marco afferra Zoro con le gambe, risponde:
    Marco: "Se pensi che possa finire così facilmente, allora sei troppo ingenuo.
    Quello contro cui stai combattendo è la "nuova era" stessa!
    Nami e Tama parlano. Nami dice che va bene, seguiranno il piano di Tama.
    Yamato e Momonosuke. Yamato dice a Momonosuke che Ace è il figlio di Gol D. Roger e il "fratello di giuramento" di Luffy.
    Yamato: "Tra tutti i pirati del mondo, quello che avete trovato e portato a Wanokuni è Luffy.
    Questa deve essere l'opera del destino stesso.
    Dopo tutto, Luffy ha una "D" nel suo nome...!".
    Quando Yamato finisce, tira fuori il diario di Oden.
    Sul tetto di Onigashima, Big Mom aspetta Luffy con Kaidou. Zeus e Prometeus hanno mangiato nuvole e fuoco, così ora sono tornati al 100% della loro forza. Big Mom dice che Kaidou può uccidere chi vuole, ma deve lasciare viva Nico Robin.
    Kaidou: "Non c'è una ragazza con tre occhi nel tuo equipaggio? Non sa leggere le lettere antiche?"
    Big Mom: "Non lo so, ma non vedo l'ora che i suoi occhi si aprano veramente".
    Big Mom chiede dove Kaidou intende abbandonare l'isola. Kaidou risponde che la lascerà cadere in cima al castello, il simbolo di Kozuki.
    Big Mom: "Quindi il Road Poneglyph è lì?"
    Kaidou: "Non è un po' troppo presto per rivelare la tua vera intenzione?"
    Big Mom: "Non guardarmi dall'alto in basso!
    Anche in questo momento ti considero ancora come mio fratello minore.
    Ricordati, il giorno in cui cadde Rocks! Sono stata io a darti il furtto "Uo Uo mitologico" (Uo=pesce) a God Valley!
    Questo è il debito che mi dovrai per sempre".
    Kaidou: "Di' quello che vuoi. Affrontiamo la cosa dopo...".
    Big Mom e Kaidou: "Troviamo lo One Piece!!!"
  5. .
    Spoiler completi del capitolo 998:

    Capitolo 998: "Modelli ancestrali".

    In copertina, Ener ascolta musica sdraiato su un enorme gatto grasso.

    Gli uomini di Kaido sono scioccati nel vedere che il loro capitano ha la capacità di sollevare un'intera isola.

    Palco. Marco brucia Chopper con le sue fiamme blu. Tali fiamme non sono calde ma aiutano a rallentare il virus. Miyagi (il dottore dei visoni) e Tristan (l'infermiera dei visoni) aiuteranno Chopper a creare l'antidoto.

    Marco usa quindi il suo potere avvolgere con le sue fiamme l'intera stanza. Le fiamme aiutano ad aumentare il calore corporeo di tutti e a rallentare il virus, e Chopper usa questa opportunità per creare un antidoto. Marco si offre di portare i Mugiwara sul tetto di Onigashima. Gli yakuza aiuteranno a proteggere Chopper dagli uomini di Kaido mentre prepara l'antidoto.

    Apoo ferito si rialza e cerca di riprendersi l'antidoto, ma X-Drake si trasforma in dinosauro e lo azzanna. Drake rimarrà sul palco e aiuterà anche a proteggere Chopper.

    Rufy e Jinbe raggiungono il 4° piano di Onigashima. Sembra che ci siano molti nemici forti, e quindi Jinbe dice a Rufy che rimarrà al 4° piano mentre Rufy va avanti da solo. Jinbe aggiunge.

    Jinbe: "Forse Sanji ha percepito un forte nemico ed è andato a fermarlo."

    Rufy: "Capisco. Allora il mio Haki dell'Osservazione non è così buono."

    Sasaki vs. Franky. Sasaki mostra di essere l'utilizzatore del frutto Dino Dino modello Triceratopo.

    3° piano. Sanji sta correndo per il piano, poiché non è in grado di combattere i suoi nemici, che sono tutte donne. Black Maria si trasforma, mostrando di essere l'utilizzatrice del frutto Ragno Ragno modello: Rosamygale Grauvogeli (un ragno preistorico). Black Maria è appesa a testa in giù al soffitto, con la parte superiore del corpo umana e quella inferiore trasformata in ragno. Sanji chiede se è in paradiso, perché ci sono solo donne nella stanza.

    Tornando al 4° piano, chiamato "Cat Cafe", Jinbe sta affrontando Who's Who e il suo intero equipaggio a tema felino. Anche Who's Who si trasforma, mostrando di essere l'utilizzatore del frutto Felis Felis modello: Tigre dai denti a sciabola.

    Who's Who chiama Jinbe "ex Shichibukai". Jinbe dice che ora è il timoniere dei Mugiwara e dice a Who's Who di usare il suo precedente titolo con più valore.

    Who's Who: "Oh, mi dispiace. È solo che ho avuto la possibilità di vederti quando eri ancora uno Shichibukai."

    Jinbe: "Cosa?? Mi chiedo se tu sia..."

    Chi è chi: "Hehe. Non lo saprai mai".

    Piano terra. Ulti e Page One, sono entrambi in forma di dinosauro, e stanno distruggendo tutto alla ricerca di Nami e Usopp. Hihimaru (il babbuino) giace a terra sconfitto.

    Stacco sul magazzino di Onigashima. Yamato e Momonosuke si nascondono vicino all'enorme statua di un drago. La faccia del drago è deformata come se fosse stata presa a pugni da qualcosa di veramente caldo. Momonosuke chiede cosa sia.

    Yamato spiega che questa statua doveva essere collocata all'ingresso dell'isola, ma "il suo amico" l'ha distrutta, quindi è stata gettata via.

    Momonosuke: "Il tuo amico?"

    Yamato: "Sì. Un ragazzo che è venuto qui per uccidere mio padre molti anni fa."

    Nel bakground, vediamo Ace e le sue fiamme.


    Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  6. .
    Spoiler parziali del capitolo 997:

    Capitolo 997: Fuochi d’artificio

    Black Maria trova Sanji.

    Alcuni Headliners attaccano Rufy sulle scale per il quarto piano ma riesce a superarli grazie a una scala fatta dai samurai.

    Zoro vede il braccio di Kiku cadere dal soffitto e perde le staffe. Colpisce quindi Apoo con il canto del leone e recupera l'antidoto.

    Chopper dice che ha capito la struttura del virus e che riuscirà a fornire un antidoto a tutti.

    Queen sta per attaccare Chopper ma uno Zoro furibondo lo blocca.

    Tutto comincia a scuotersi come se accadesse un terremoto. Brook pensa sia dovuto al colpo di Zoro e del suo haki.

    Marco chiede a Zoro e a Robin se può aiutarli.

    Yamato dice che le "fiamme del drago" stanno facendo tremare l'isola.

    Infatti Kaido ha avvolto Onigashima con delle nuvole ed è intenzionato a farla levitare portandola sulla Capitale dei Fiori.


    PAUSA SETTIMANA PROSSIMA

    Edited by D e m e n s - 24/11/2020, 16:02
  7. .
    Letto il capitolo, beh, che dire...
    Quello era il flashback di Yamato?
    Cazzarola...
    Vabbeh, su Queen non mi pronuncio neppure più.
    King e' diventato ucciel di bosco.
    Luffy continua a correre che manco Oliver hutton..
    Chopper che riuscirebbe a produrre immediatamente grandi quantità di vaccino prendendone in mano una boccetta, tipo miracolo del pane e dei pesci.
    Zoro che non riesce a beccare Apoo immediatamente..
    Ah si, che altro succede?
  8. .
    Ma che ti vuoi scordare?
    Bb che cappotta una isola e non riesce ad uccide BN con un cazzotto in faccia?
    Bm che taglia una isola con una spadata ma non jimbei?
    Aikanu che passa luffy da parte a parte come ha fatto con ace ma non lo uccide?
    Marineford e' stato lo inizio della fine del manga, adesso e' già finito da un pezzo.
    Dai i proiettili virali di Queen alla arma gassosa di Caesar, tutti curati col tic tac, gente già morta che e' resuscitata...
    Tra un po' li faranno santi.
  9. .
    Redon @AP
    CITAZIONE
    - Perospero and Marco are in a meeting with Big Mom, but the negotiations are broken because Big Mom doesn't want to break her alliance with Kaidou.

    - Carrot is looking for Perospero to revenge Pedro.

    - Yamato is chasing Momonosuke, Shinobu is carrying him and running away.

    - Black Maria is singing in the banquet hall inside the castle (I'm not sure of that part).

    - Raizou absorbs Kaidou's Boro Breath with a ninja scroll and return the attack to Kaidou.


    - At the end of the chapter Ashura, Denjiro, Kinemon and Inuarashi attack together (I'm not sure of that part).
  10. .
    Chapter Title "Remnants of A Party"

    -The nine scabbards fight against Kaido
    -Kaido uses lightning technique
    -Kiku use a snow-based attack
    -Izo shoots / using gun, not sure about hitting Kaido
    -Yamato chasing Momonosuke
    -King and Queen isn't in the chapter
    -Black Maria appear in the chapter
    -There is no break next week

    WSJ 46 will be release more earlier than usual. Wednesday pictures arrives.
  11. .
    CITAZIONE (ozu @ 30/9/2020, 16:38) 
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 30/9/2020, 12:33) 
    Letto :)
    Mi è piaciuto un sacco il capitolo, Rufy sempre il solito nel decidere :D
    Almeno Zoro, Franky & Jimbe sono stati contrari( il pescione pero non dovrebbe parlare di onore :lol2: )
    Il cyborg ormai, ma gia da qualche capitolo, si puo dire che è il 4° comandante :)
    Bella la gag tra Nami, Usopp & Pageone, Ulti; duelo predetto e sembra confermato ormai.
    Apoo ritorna ed interessante che riesce chiamare i Numbers e pire capire, altra capacità del suo frutto :mmm:
    Zoro che combatte con Drake ma poi nemico del mio nemico, mio amico e alleato :lol3:
    Queen armi/ proiettili avvelenati.
    Un altro lato di Kaido compassionevole & gentile per quanto successo a Jack, quindi vero che ce un legame tra lui e le sue calamità :mmm:
    Bella la scena finale con Kinemon che tagkia e ferma l'atacco di fuoco di Kaido e non ci trovo nulla di strano :D


    Scusate se commento adesso, ma sono tornato ieri sera dal pronto soccorso da domenica che ci sono andato per un incidente :nuu:

    Tutto bene spero?

    Si tutto bene raga :)
    Niente di grave, ma me la sono vista brutta :feels:
  12. .
    Spoiler Capitolo 989

    Capitolo 989: "Non mi sento come se stessimo perdendo".

    In copertina, Pound mostra un medaglione che contiene una foto con la bambina Lola e Chiffon per dimostrare che è il loro padre. La foto è stata scattata mentre Pound veniva buttato fuori dalla stanza da Big Mom, quindi metà della foto sono i piedi di Big Mom.

    I subordinati di Kaido sono scioccati e iniziano a scappare perché sanno che Big Mom sta per impazzire e non vogliono restare lì.

    Rufy inizia a salire sul tetto di Onigashima per combattere Kaido. Rufy dice a Shinobu che Yamato è dalla loro parte. Yamato sta arrossendo quando dice a Momonosuke "Ciao. Sono Oden e ti proteggerò". Momonosuke e Shinobu sono scioccati e scappano da Yamato.

    Big Mom si alza dopo l'attacco di Franky senza ferite. I boss della Yakuza discutono che dovrebbero andare a combattere i Tobi roppo per guadagnare più tempo invece di perdere tempo a combattere i subordinati di rango inferiore dell'equipaggio di Kaido. Franky si presenta a Big Mom. Nami dice a Franky di scappare, dato che è contro uno degli Yonko.

    Franky: "Dovremmo scappare solo perché è una Yonko? Intendi ancora far diventare il nostro capitano Re dei pirati?"

    Franky sta per sparare con il suo raggio a Big Mom ma appaiono 3 Numbers. Sono tutti ubriachi e sembrano degli Oni giapponesi (come Nagi nell'ultimo capitolo). Big Mom dice che sono la versione fallita degli "Antichi Giganti" (come Odr e Odr Jr.) che Kaido ha comprato da Punk Hazard.

    Uno dei Numbers ha in mano il Brachio Tank con Usopp e Chopper. Vedendolo, Franky gli spara un raggio in faccia. Big Mom sta per attaccare Franky (lei lo chiama "Iron Man") ma Jinbe le afferra il braccio da dietro e la getta a terra.

    Robin usa il suo potere per far rotolare Big Mom finché non si schianta contro l'altro lato della stanza. Jinbe dice che Big Mom tornerà presto più arrabbiata che mai. Franky annuncia che è ora di montare il Franky Shogun.

    Rufy sale sul palco e incontra Zoro, che per caso appare dalla porta dietro il palco. Decidono di salire insieme da Kaido, ignorando Queen. Zoro afferra Rufy, che poi usa il "Gom Gom Rocket" per volare in alto.

    Tuttavia Queen si trasforma in dinosauro e li afferra con la bocca. Sopra la testa di Queen, possiamo vedere King e altri Gifter volanti che stanno aspettando di bloccare chiunque voglia andare a Kaido. Sanji si alza dalle macerie; sta bene grazie alla tuta che lo ha protetto.

    Queen lancia Rufy e Zoro di nuovo a terra. Hyogoro sorride e dice che, sebbene ci siano così tanti ostacoli, non sembra affatto che stiano perdendo. Nell'ultima doppia pagina, possiamo vedere i Pirati di Cappello di Paglia che stanno finalmente insieme di fronte ai Numbers, a Queen e a King.

    FINE. Nessuna pausa la prossima settimana.
  13. .
    Big Mom-mugiwara.

    [SPOILER]jpg

    jpg
    :facepalm:


    jpg


    jpg

    jpg


    Cover


    Kaido, Jack e Mink.




    King e il cuoco.
  14. .
    Spoiler (veri) del capitolo 988:


    Capitolo 988: "Scusa per l'attesa".

    Nella copertina, Pound sta nuotando verso la nave di Bege mentre i Marines sparano contro di loro con i loro cannoni.

    Kaido sta per combattere i Minks ma Jack e alcuni dei suoi subordinati arrivano sul tetto di Onigashima per aiutare Kaido. Uno dei Numbers è con loro, il numero 7 e sembra un Oni giapponese nel racconto di Momotarō.

    Inuarashi e Nekomamushi stavano per vendicarsi di Jack ma i loro subordinati (Guardiani e Moschettieri) dicono che loro due avrebbero dovuto concentrarsi solo su Kaido. I Guardiani, i Moschettieri e gli altri Mink si scontreranno con Jack e il suo seguito. Inuarashi e Nekomamushi sono d'accordo e quindi tutti i Mink si trasformano in Sulong.

    Nel mentre, sul palco di Onigashima, Shinobu cerca di liberare Momonosuke ma King la nota e lancia contro un muro. Tuttavia, in quel momento le catene di Momonosuke si spezzano e poi lui vola via misteriosamente.

    King ferma Momonosuke a mezz'aria e scopriamo che è stato Sanji a salvarlo. Sanji loda Momonosuke per il suo coraggio e lo lancia verso Shinobu. King si trasforma in Pteranodonte e si schianta contro un muro insieme a Sanji.

    Rufy vuole andare a combattere contro Kaido sul tetto ma Big Mom lo blocca. Big Mom usa l'attacco "Elbaf no Yari: Ikoku", ma Rufy riesce a schivarlo. L'attacco penetra le mura di Onigashima fino in fondo al mare.

    I samurai sono scioccati nel vedere il potere di Big Mom e si chiedono come riusciranno a combattere ora che ci sono due nemici al livello di un Imperatore (Big Mom e Kaido ovviamente). Big Mom quindi richiama Zeus da lei. Zeus non vuole andare ma non può rifiutare.

    Big Mom si prepara a usare il Tuono di Zeus per uccidere Nami, ma Franky e Brook arrivano per salvarla. Brook taglia Zeus in due (di nuovo) e Franky sbatte la motocicletta "Kurosai" direttamente in faccia a Big Mom.

    Alla fine Rufy chiede a Yamato di andare sul palco per aiutare gli altri.
  15. .
    Cover


    Robin e Jinbe


    Page One e Ulti



    Le 9 Corazze Rosse



    Yamato e Luffy






    Kaido, Calamità, Orochi e Momo.




    Edited by PFKaiser78 - 2/7/2020, 10:36
134 replies since 15/11/2010
.