Votes taken by Don Tarlo

  1. .
    Momento di introdurre la magia :sisi:
  2. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/10/2023, 16:38) 
    CITAZIONE
    Ne dubito, per il punto in cui è arrivato lo scontro :fumoso:

    a che cosa vi state riferendo?

    Gli ultimi due episodi usciti hanno allungato varie cose
  3. .
    A quando Lucci che risveglia col flauto dolce? :sisi:
  4. .
    Wapol vero eroe di OP :cry3:
  5. .
    Beh oddio in qualche modo ci doveva essere un deterrente per impedire agli Imperatori di rovesciare l'ordine mondiale :asd:
  6. .
    Ma certo

  7. .
    CITAZIONE
    Potrebbe essere il primo risveglio(a noi mostrato ) di un Logia?

    Buona osservazione :sisi:
  8. .
    CITAZIONE
    Puoi fare bankai senza passare allo shikai?? Sembra una cosa stupida ma non ho mai visto nessuno passare senza

    Hitsugaya e Komamura non usano quasi mai lo shikai, i primi che mi sono venuti in mente :tehe:
  9. .
    La spiegazione dei bankai rotti l'hanno messa due volte negli Eyecatch, le schede nella pausa in mezzo agli episodi (che nessuno ha tradotto nei sub :grin:) tipo l'anime di Attack on Titan che ti infilava gli spiegoni dei muri e la tecnologia lì

    Li metto tutti tradotti per completezza (stanno in giapponese sul sito dell'anime)

    Episodio 1: Shinigami
    Indossano kimono neri noti come shihakushō e portano spade note come zanpakutō.

    Appartengono a un'organizzazione nota come Gotei 13, che esiste nell'aldilà conosciuto come Soul Society. Guidano le anime perdute, note come Plus, verso la Soul Society e purificano le creature, note come Hollow, che divorano le anime degli umani vivi e morti. Assumono il ruolo di equilibratori, assicurando che il numero di anime sia bilanciato tra la Soul Society e il mondo dei vivi.

    Le loro abilità di combattimento possono essere suddivise in quattro categorie di base note come zankensōki: zanjutsu, hakuda, hohō e kidō. Tuttavia, la padronanza di ciascuno di essi dipende dalla personalità e dalle capacità dell'individuo.

    A meno che non sia notevolmente sensibile al paranormale, la maggior parte degli esseri umani non è in grado di vederli.

    Episodio 2: Arrancar
    Si tratta di Hollow che si sono tolti la maschera e hanno ottenuto i poteri di Shinigami.

    L'uso dell'Hōgyoku da parte di Aizen ha portato a un drastico aumento del numero di Arrancar, che sono stati in grado di raggiungere un aspetto umanoide.

    Quanto più forti erano come Hollow, tanto maggiori saranno le loro capacità di combattimento. Gli Arrancar più forti avranno anche una maggiore somiglianza con gli esseri umani.

    Indossano una maschera spezzata e uno shihakushō bianco, mentre portano uno zanpakutō. La zanpakutō degli Arrancar sigilla il "nucleo" dei loro poteri Arrancar sotto forma di spada.

    Quando eseguono una Resurrección, che è l'equivalente del Bankai di uno Shinigami, liberano i loro veri poteri e la loro forma.

    Inoltre, possiedono una pelle esterna dura con un'elevata durezza spirituale, nota come Hierro, e possono eseguire movimenti ad alta velocità, noti come Sonído, equivalenti a Shunpō e Hirenkyaku.

    Possono sparare Cero(i). Nella maggior parte dei casi, perderanno la capacità di eseguire la rigenerazione ad alta velocità che possedevano come Hollow.

    Episodio 2: Hueco Mundo
    Questo spazio, che esiste tra la Soul Society e il mondo dei vivi, ospita gli Hollow. Si può entrare in questo spazio solo attraverso una Garganta.

    Qui è sempre notte e la luna splende, al contrario di quella del mondo dei vivi.

    Il terreno è ricoperto da quella che sembra sabbia bianca e gli alberi appassiti formati da minerali simili al quarzo sono sparsi per il paesaggio. Qui l'acqua non esiste.

    Nell'atmosfera c'è una maggiore concentrazione di particelle spirituali rispetto alla Soul Society e al mondo dei vivi. Qui, un Hollow medio può ottenere le sostanze nutritive necessarie alla sopravvivenza semplicemente respirando.

    Allo stesso modo, gli Shinigami e i Quincy sperimenteranno qui un grande aumento delle loro capacità di combattimento.

    Aizen Sōsuke e i suoi subordinati occupavano Las Noches, qui nell'Hueco Mundo.

    Episodio 3: Quincy
    Armato di forti poteri spirituali, questo gruppo di persone mira a distruggere completamente gli Hollow che causano danni agli esseri umani.

    Ishida Uryū e la sua famiglia erano ritenuti i pochi sopravvissuti quando un gruppo di Quincy che si fa chiamare Wandenreich dichiarò guerra alla Soul Society.

    Vestiti con uniformi militari bianche, sono dotati di diverse abilità: possono raccogliere particelle spirituali e rilasciarle sotto forma di freccia, nota come Heilig Pfeil; eseguire una tecnica di movimento avanzata nota come Hirenkyaku; e potenziare le loro abilità fisiche facendo fluire le particelle di spirito nel loro flusso sanguigno, aumentando i loro livelli di attacco e di difesa rispettivamente attraverso Blut Arterie e Blut Vene.

    Da più di mille anni si oppongono agli Shinigami, i quali assumono il ruolo di purificare gli Hollow controllando e bilanciando il numero totale di anime guidate alla Soul Society. La maggior parte dei Quincy è stata annientata dagli Shinigami 200 anni fa.

    Tutti i Quincy ereditano il sangue di Yhwach, il fondatore. Il più delle volte si distinguono in Echt ("sangue puro") e Gemischt ("sangue misto").

    Episodio 3: Bankai
    È il secondo stadio del rilascio di una zanpakutō, il cui potere di combattimento è generalmente da cinque a dieci volte più forte del primo stadio di rilascio noto come Shikai.

    A differenza dello Shikai, che può essere ottenuto comunicando e sintonizzandosi con la zanpakutō, il Bankai richiede che lo Shinigami forzi la manifestazione e la successiva sottomissione del sua zanpakutō.

    Il Bankai viene rivelato quando lo Shinigami chiama il "vero nome" della zanpakutō. Il più delle volte, i poteri e le forme sono molto più diversificati rispetto allo Shikai.

    Uno Shinigami ha bisogno di enormi livelli di potere spirituale per mantenere il suo stato Bankai. Per questo motivo, anche per i capitani e i vicecapitani del Gotei 13 è difficile mantenerlo per lunghi periodi di tempo. Inoltre, di solito non è possibile riparare un Bankai una volta danneggiato.

    Con l'eccezione del capitano dell'Undicesima Divisione, si dice che la padronanza del Bankai sia una delle condizioni necessarie per diventare capitano del Gotei 13.

    Episodio 4: Gotei 13
    Questa organizzazione è stata fondata da Yamamoto Genryūsai Shigekuni per sorvegliare la Soul Society e il Seireitei, oltre a proteggere le anime nel mondo dei vivi.

    Il capitano comandante, che è anche a capo della Prima Divisione, detiene l'autorità assoluta nell'organizzazione. Intorno a questa figura centrale sono costituite tredici divisioni, i cui ranghi sono generalmente determinati in base alle capacità di combattimento.

    La Camera dei 46 ritiene che "il Gotei 13 sia un'organizzazione prestigiosa". Per questo motivo, sono state stabilite regole rigorose per mantenere le divisini in riga, e agli Shinigami non è permesso lasciare l'organizzazione di propria volontà.

    Il temperamento e i principi sostenuti da ogni squadra sono fortemente influenzati dal capitano. Per questo motivo, possono esserci forti differenze tra le divisioni. Ogni divisione ha un fiore di divisione distinto, che si trova inciso nelle caserme e nei distintivi dei vice-capi.

    Le divisioni possono avere una forte affiliazione con altre organizzazioni, come l'Istituto di Ricerca e Sviluppo Shinigami, che è un'organizzazione sussidiaria della Dodicesima Divisione, le Forze Speciali o il Corpo dei Kidō. È frequente che i capitani guidino contemporaneamente i rispettivi sussidiari.

    Le Divisioni sono generalmente composte da diplomati dell'Accademia Shin'ō, che possono essere rimescolati o promossi ad altre squadre.

    Episodio 4: Sternrittern
    Questa unità d'élite è composta da Quincy del Wandenreich. Tra di loro ci sono membri a cui Yhwach ha concesso un potere unico, noto come Schrift; possiedono capacità di combattimento formidabili, in grado di sopraffare persino i capitani e i vice-capitani del Gotei 13.

    Armati di medaglioni in grado di rubare il Bankai di uno Shinigami, hanno lanciato un'invasione sulla Soul Society.

    Alcuni di loro brandiscono armi spirituali come pistole e spade apparentemente diverse da arco e frecce, mentre altri sono in grado di attivare una forma incredibile e potenziata nota come Quincy Vollständig.

    Da quando sono stati sconfitti dal Gotei 13 nella guerra di mille anni fa, è stato imposto un limite temporale alle loro attività fuori dalla dimensione spirituale nota come Schatten Bereich ("regno dell'ombra").

    Episodio 5: Garganta
    Un buco che collega questo mondo al mondo spirituale. Si apre quando gli Hllow si muovono avanti e indietro tra il mondo materiale e quello spirituale rompendo la superfice (dello spazio), e di solito si chiude da solo.
    Poiché all'interno non c'è un percorso e il buco è attraversato da una turbolenza di particelle spirituali, i passanti devono avanzare e farsi strada consolidando le loro particelle.
    Kisuke Urahara, che aveva ricevuto ordini dalla Soul Society per prepararsi allo scontro con Aizen, può aprire la porta invocando l'incantesimo con le seguenti parole: (Nota mia, questa traduzione della formula è approssimata)"Nella mia mano destra c'è la pietra che collega i confini del mondo, nella mia mano sinistra c'è la lama che lega l'esistenza, il pastore dai capelli neri, la sedia con la testa legata, le nuvole stanno arrivando e io colpirò l'otarda", per regolarlo e stabilizzarlo.
    Inoltre, Mayuri ha analizzato il meccanismo del Garganta nel mondo spirituale utilizzando i documenti di Zyael Aporro e ha sviluppato un dispositivo per aprire i garganta con una precisione ancora maggiore.
    Questo dispositivo ha permesso di collegare il mondo materiale e quello spirituale.

    Episodio 5: Genji Juku (scuola privata)
    Questa scuola privata fu aperta da Shigekuni Yamamoto, il fondatore della scuola Genryu.
    All'epoca, Yamamoto Shigekuni era chiamato "Liljisai" a causa della cicatrice sulla fronte, e il suo nome si diffondeva nella Soul Society ogni volta che otteneva un successo militare.
    Yamamoto Shigekuni insegnò agli studenti come istruttore generale al Genji Juku e si ritiene che la sua esperienza lo abbia portato a creare l'Accademia Shinigami (Shin'ō), un'istituzione educativa per la formazione degli Shinigami (mietitori).

    Episodio 6: Shinigami e Quincy
    Gli Shinigami purificano gli Hollow e li inviano al mondo corporeo, mentre i Quincy gli inceneriscono e annientano.
    Per mantenere l'equilibrio delle anime, gli Shinigami hanno ripetutamente tentato di comunicare con i Quincy, ma sono stati respinti e il conflitto è talvolta degenerato in guerra.
    Mille anni fa, gli sternrittern, guidati da Yhwch, invasero la Soul Society, ma furono sconfitti dal Gotei 13, fondato da Shigekuni Yamamoto.
    Duecento anni fa, dopo un lungo dibattito, la Soul Society decise di condurre una campagna per sterminare i Quincy.
    Si supponeva che fossero stati annientati, lasciando solo pochi sopravvissuti.

    Episodio 6: Zanka no Tachi
    Questo è il vero nome di "Ryujin Jakka", la più antica e forte zanpakuto (spada) di Yamamoto Genryusai Shigekuni e la più forte del tipo termico.
    Dopo l'attivazione del bankai, la lama della spada diventa come carbone bruciato, influenzando l'intero mondo circostante al punto che l'umidità viene spazzata via dall'atmosfera.
    Il suo vero valore è dimostrato dall'attivazione di quattro tecniche diverse, ciascuna con una forma diversa, che portano i nomi di Est, Ovest, Nord, Sud e Ovest.
    Il calore raggiunge i 15 milioni di gradi Celsius, bruciando tutto ciò che tocca senza lasciare alcuna traccia.
    Le fiamme che si vedono quando si attiva lo Zanka no Tachi a "Ovest" sono ritenute una visualizzazione della schiacciante pressione spirituale di Genryusai Shigekuni Yamamoto. La "Battaglia funebre del Sud" "Fuoco e fiamme dei 100.000.000.000 morti" ha il potere di riscaldare le ceneri di coloro che sono stati uccisi in passato e di rianimare temporaneamente il defunto.

    Episodio 7: Gotei 13 (Protettorato)
    Organizzazione di Shinigami fondata da Genryusai Shigekuni Yamamoto. All'epoca della sua formazione, il gruppo era più brutale dell'attuale Gōtei 13, e i suoi membri provenivano da tutti i ceti sociali, alcuni erano stati condannati per gravi crimini.
    Il "Protettorato" era un gruppo di spietati assassini che approfittavano di tutto ciò che poteva aiutarli a eliminare i loro nemici.
    Per questo motivo, il loro potere di combattimento è enorme e in un conflitto di 1.000 anni fa hanno distrutto e fatto ritirare un esercito invasore.

    Episodio 7: Blut
    Iniettando direttamente le particelle spirituali nei vasi sanguigni, il Quincy è in grado di potenziare le sue capacità offensive e difensive.
    Più forte è il potere del Quinct, più potente diventa il corpo dopo essere stato rafforzato, ed è paragonabile a quello di uno shinigami quando il bankai viene rilasciato.
    Esistono due tipi di blut: "Blut Arterie", utile per l'attacco, e "Blut Vene", utile per la difesa.
    Poiché utilizzano sistemi spirituali indipendenti all'interno del corpo, non è possibili attivarle entrambe contemporaneamente.
    Un quincy puro nasce con questo potere, ma anche un quincy non puro può acquisirlo con l'allenamento.

    Episodio 8: Bankai distrutto
    Una zanpakuto distrutta nello stato di shikai può essere ripristinata riversandovi nel tempo usando lo spirito e la pressione spirituale del proprietario.
    Tuttavia, se una zanpakuto viene distrutta mentre è nello stato di bankai, il significato di tale evento è completamente diverso e il bankai non potrà mai essere riportato al suo stato originale.
    Esempi di bankai distrutti in passato sono la "Hozukimaru" di Ikkaku Ikaraku e la "Zabimaru" di Renji Abarai.
    Il primo è stato distrutto in una battaglia contro (Non mi ricordo il nome) e ora è solo in forma restaurata, incapace di mostrare le sue abilità originali.
    Il secondo è stato parzialmente distrutto in uno scontro con Kuchiki Byakuya e da allora è rimasto in uno stato danneggiato. L'unica eccezione attualmente confermata è la zanpakuto di Komamura.
    Il proprietario della spada è estremamente legato alla zanpakuto, e se il suo bankai viene danneggiato, Komamura stesso rimarrà ferito, ma se le sue ferite guariranno, la zanpakuto verrà ripristinata.

    Episodio 8: Divisione Zero
    La Divisione Zero è la forza più potente del mondo spirituale ed è responsabile della protezione del Palazzo Reale e del Re delle Anime.
    È composta da cinque membri, tutti in qualità di capitani, e si dice che la sua forza totale superi quella dell'intero Gotei 13.
    Di solito sono in servizio al Palazzo Reale e il loro potere è essenziale per ottenere l'accesso al luogo.
    Ci sono alcune condizioni per entrare a far parte della Divisione Zero, e solo coloro che soddisfano tali condizioni e sono riconosciuti dal Re delle Anime possono appartenervi.
    La bandiera che portano sul loro stendardo è il "Fiore di Chincho", che è il fiore dell'unità.


    Edited by Don Tarlo - 2/12/2022, 18:01
  10. .
    Hanno tenuto Shaz Domino

    :grin:
  11. .
    Anche se ha il nen del potenziamento valli a buttare dei potenziamenti aggiuntivi :asd:

    Parla sempre del suo raggio d'azione corrispondente alla lunghezza della spada, porre una restrizione per lui non sarebbe uno svantaggio perché difficilmente combatterebbe senza la spada e oltre quella distanza

    È molto più vantaggioso rispetto alle restrizioni di Gon e Sphinx, sarebbe più simile a come le usa Kaito (Crazy Slots ha una marea di restrizioni ma nei fatti non gli cambia niente, risultando quasi dei power up gratis)

    Edited by Don Tarlo - 5/11/2022, 13:41
  12. .
    Anche banalmente rendere più affilata la spada, aumentandone velocità (meno attrito con l'aria) e beh rompendo ogni resistenza nemica

    In tal caso è plausibile le restrizioni siano

    1. En bloccato a quattro metri, non espandibile

    2. Può attaccare solo usando una spada

    3. Non può superare il limite dei quattro metri (es. lanciando la spada)


    Risulterebbe invincibile nel suo dominio sfruttando le restrizioni e il secondo limite spiega il braccio di ferro :ilparla:
  13. .
    CITAZIONE (Ffamran @ 2/11/2022, 17:27) 
    Por*o dio usa lo spoiler

    ? Era un'ipotesi

    Con carpentieri dico i tre babbei di due settimane fa
  14. .
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 2/11/2022, 13:20) 
    Gia ma per lei va bene cosi, perché la stanno aiutando a far diventare forte lei :tehe:

    Morena pur essendo l'origine di Contagion era al livello 45, mi chiedo se quando muore uno dei suoi contagiati lei prenda esperienza perché ne ha causato indirettamente la morte (ne han discusso vagamente i tre carpentieri sui criteri di livellamento)
  15. .
    La ending è bellissima O.O
461 replies since 7/9/2011
.