Votes taken by Red Striped Warrior

  1. .
    CITAZIONE (BDSM. @ 10/7/2019, 12:43) 
    Cosa intendi come elementi esterni alla narrativa?
    Perché i 2/3 di One piece, post TS, sono off panel...

    Tipo i combattimenti, I dialoghi, la commedia...

    Insomma se ti chiedo per che cosa guardi One Piece te cosa mi rispondi? Io tempo fa avrei detto storia, commedia, e avventura. Ma questi due ultimi punti sono andati a farsi benedire, mentre il primo oramai lo trovo esasperante.
  2. .
    Non si può guardare JoJo e dire che il manga fa schifo per le sue insensatezze. Perché di insensatezze ne ha (tipo la bara di Dio che ricompare all’inizio di stardust crusaders), ma semplicemente non importa perché Araki non ci prova nemmeno a creare una storia dove tutti i nodi vengono al pettine sempre e comunque. La natura di JoJo è intrattenimento puro attraverso momenti bizzarri, scene di combattimento ingegnose e personaggi memorabili.

    Trovo che la logica narrativa in un manga del genere può anche venire a mancare, a differenza di One Piece, dove gli elementi estranei alla narrativa sono infinitamente meno interessanti, ma suppongo che quest’ultima parte sia altamente soggettiva.
  3. .
    CITAZIONE (MOGGIo @ 22/2/2019, 19:40) 
    che dite apro un thread in cui ci si sfida a chi trova piu´ off panel nelle ultime tre saghe?
    e uno altro su chi indovina il prossimo?

    Il prossimo non lo so, però uno degli off panel sarà il finale del manga secondo me :sisi:
  4. .
    CITAZIONE (OCBlunt @ 22/2/2019, 13:06) 
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 22/2/2019, 12:50) 
    Quindi la morte in op viene trattata quasi sempre con leggerezza

    Questo non te lo concedo :lol2: ritira cio' che hai detto, prima che sia troppo tardi , altrimenti papiro in arrivo :freeze:

    Le morti nei flashback non valgono :mrLybra:
  5. .
    Fagli sconfiggere una persona che impedisce la fuga, giusto perchè dia un contributo combattivo. Il resto lo fanno il sacrificio di Pedro e Jinbe.
    Come soluzione ammetto che sia poco ispirata, sebbene leggermente più sensata a mio avviso :asd:
    Ma è la fuga da Big Mom in generale che fa schifo come idea, secondo me. Per me tutta da cambiare :mrLybra:


    Due cose che mi sarebbe piaciuto vedere col senno di poi in WCI:

    - Pekoms che rivela a Rufy e gli altri l'esistenza e l'importanza di Brulee. Come prima cosa la ciurma avrebbe dovuto catturare lei in modo da rendere possibile riprendere Sanji e fuggire da WCI. Quello che abbiamo ricevuto invece è stata la cattura di Brulee per puro caso, lasciandoci perplessi su come cavolo avrebbero fatto senza i suoi poteri.

    - Comunicazione tra Sanji e il resto della ciurma. Il problema di Sanji era l'incolumità dei cuochi del Baratie e dei tizi di Ivankov, per questo era tutto depresso e non voleva collaborare. Quindi comunicalo alla ciurma in modo che ti aiutino a trovare una soluzione, cosa che penso avrebbe avuto più senso visto che Sanji ha partecipato al salvataggio di Robin (davvero pensava che Rufy lo avrebbe lasciato stare? :asd:). E come soluzione avrei reso partecipi i comandanti della flotta dei mugiwara. Perchè non mandare loro a salvare Zeff e company?

    Manca un combattimento? Introduci Katakuri, fai in modo che sia lui a scoprire cosa nasconde Sanji e fallo combattere dentro al Mirror World contro Rufy e Sanji magari (tutto ciò in segretezza preferibilmente).
  6. .
    CITAZIONE
    Beh ma la situazione quella era: Big mom fuori controllo in cerca della torta nuziale distrutta da Rufy &Co

    La situazione era quella perchè Oda ha voluto che fosse quella.
    CITAZIONE
    Che avrebbe dovuto fare Sanji in quella situazione quando Lola e pudding dicono che è l'unico modo per fermare big mom ?

    Non sono state Lola e Pudding a dirlo, ma Oda.

    Capisci che intendo? Questa situazione è stata creata da Oda, non è che cucinare una torta fosse stata la soluzione naturale e inevitabile alla cui una qualunque persona sarebbe dovuta arrivare. Oda ha semplicemente voluto che la caratterizzazione culinaria di Sanji avesse un impatto concreto come diceva Corazon, quando avrebbe potuto fargli escogitare un piano stile Mr Prince (come fu ad Alabasta ed Enies Lobby).
  7. .
    CITAZIONE
    Ripeto come è già stato ripetuto mille volte Sanji doveva per forza fare quella torta indipendente dal risultato ottenuto

    Sanji è stato costretto a fare la torta solo perchè Oda ha voluto così. Big Mom che sviene non ha senso, a meno che non accetti l'assurdità della cosa. E se Oda si è inventato una cosa tanto assurda, tanto valeva inventarsi un altro stratagemma alquanto assurdo ma che fosse almeno più emozionante di Sanji che cucina una torta, non trovi?
  8. .
    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 12/2/2019, 10:13) 
    Ci manca anche zoro poi siamo apposto...perche bisogna infilare la famiglia di un personaggio in ogni saga?

    Spero almeno in qualche personaggio utile... Del tipo discende da gli unici personaggi di wano in grado di scalfire i PG

    Sarebbe bello se fosse figlio di un barbone e una prostituta, giusto per rompere la formula :asd:
  9. .
    Oh, questa sì che è un action figure. Solitamente mi fanno cagare, ma se son così curate sono uno spettacolo.
  10. .
    Ma perchè quando c'è Big Mom il livello delle cazzate che capitano aumenta esponenzialmente? :asd:
  11. .
    Quello che preferivo di One Piece era quella sensazione di avventura che c'è nei primi 300 capitoli, e che è andata sempre più a mancare.
  12. .
    Grazie Heisenberg, sarebbe andata per le lunghe senza il tuo intervento.
  13. .
    Ha senso tecnologicamente parlando.
    Ha senso tematicamente parlando.
    Si allinea pure alle motivazioni di Netero.

    Però è una forzatura, perché Togashi non vi ha mai parlato delle bombe atomiche prima.
    Per me è una forzatura anche che Woody sia morta sul cesso, prima di allora non lo aveva mai disegnato un cesso allora non ha senso.
  14. .
    Quindi il problema è che se l'è impiantato in corpo?
    Anche se fosse, è stato solo uno stratagemma per rendere la sua morte più drammatica. Il risultato non sarebbe cambiato se Netero avesse ordinato il lancio della bomba da una mongolfiera.

    CITAZIONE
    Le motivazione fanno parte della "cornice " che ho accennato prima. Il punto focale è l'arma scelta per vincere. Stiamo parlando di un rimedio abbastanza assurdo per un battle shonen considerando soprattutto che è stata usata da una singola persona. Gia se fosse stato l'esercito a buttare la bomba sarebbe stato piu logico.

    Non puoi ignorare la motivazione di Netero così, è fondamentale per confutare la tua argomentazione.
    Quale era il volere di Netero? Battersi 1 vs 1 contro un nemico fortissimo.
    Quale era il dovere di Netero? Assicurarsi di uccidere il Re.

    Netero è consapevole che le probabilità di sconfiggerlo sono minime, quindi come fa a fare il suo dovere, se non ha la certezza di poterlo battere 1vs1? Non solo ha senso che la bomba atomica esista nel mondo di HxH, ma ha anche senso che Netero abbia deciso di usarla. Anzi, sarebbe stato ben più strano se Netero si sarebbe fatto sconfiggere senza aver un piano secondario per ucciderlo :mbé:
  15. .
    Netero ha usato la bomba atomica perchè sapeva che al 99% avrebbe perso, ed era determinato ad eseguire il suo dovere.

    Hisoka non ha usato la bomba atomica perchè vuole strettamente misurarsi in una battaglia basata sulle proprie capacità.

    Non c’è bisogno di spiegare la differenza tra le due situazioni. Una ha senso l’altra no, dal punto di vista delle motivazioni dei pg e anche tematicamente.

    In ogni caso, se la tecnologia lo permette, tecnicamente non è una forzatura. La cosa importante è che la sua esistenza abbia senso e mi sembra che ce l’abbia. In caso contrario devo capire quale definizione dai tu ad una forzatura...
1267 replies since 17/12/2011
.