Posts written by GreedKenpachi

  1. .
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 13/12/2022, 20:47) 
    Puoi fare bankai senza passare allo shikai?? Sembra una cosa stupida ma non ho mai visto nessuno passare senza

    Byakuya disattiva sempre lo shikai prima di attivare il bankai.
  2. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/12/2022, 21:40) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 12/12/2022, 20:00) 
    Non ho ancora visto la puntata ma la scena era così anche nel manga; che poi non torni col fatto che durante lo scontro con Nnoitra Kenpachi dice che Yamamoto provò a insegnargli il kendo mentre era nella tredicesima compagnia è un altro discorso.

    In realtà dice quando si unì alle tredici compagnie, non penso abbia mai militato sotto Ukitake :asd: Comunque lo so che nel manga quella scena c'era precisa, ma passino pure le espansioni nel flashback di Ikkaku e la lezione di kendo con Yamamoto (questa veniva solo citata nel manga), non menziono nemmeno Ichinose nella saga dei Bount (che in quanto filleraccio vale zero), ma rimango che credevo che il look di Kenny fosse quello da barbone in passato, prima di entrare nel Gotei in stile istrice.


    Non che cambi qualcosa il taglio di capelli alla fine, solo che fa strano avesse lo stile attuale, quando l'abbiamo visto diversamente prima.

    Poi magari ricordo male io, la cosa del duello in presenza dei sottoposti era una fillerata? Che qui forse mi confondo nelle due versioni e in realtà bastava solo uccidere il Kenpachi in carica quando capitava, senza tante formalità (magari finché stava al cesso).

    Credo anche che il taglio di capelli sia influenzato dallo stile di Kubo che è cambiato negli anni.

    La cosa dei sottoposti veniva menzionata da Tosen, poi magari una volta ucciso Kiganjo hanno accorciato la burocrazia dato che comunque Unohana sapeva chi fosse e Yamamoto ha mostrato interesse nell'allenarlo.

    Riguardo gli episodi comunque condivido la critica alla gestione dei tempi, davvero pessima come scelta, nel manga il passaggio allo scontro dei Kenpachi serviva anche a staccare abbastanza bene per segnare il passare dei giorni, mentre per come l'hanno reso nell'anime il tutto sembra ancora più rushato del solito per quanto avrebbero potuto raccontare il tutto con calma e lo stesso minutaggio solo lasciando l'ordine originale.
  3. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/12/2022, 19:20) 
    A parte questo, sapevo che era vana speranza avere uno scorcio sui Kenpachi passati, ma... la scena con Giganjo non ha qualche problema narrativo? C'era anche nel manga così com'è, ma ricordo male io, o formalmente lo scontro per il titolo di Kenpachi doveva avvenire alla presenza di un centinaio di sottoposti? Lì erano solo loro in mezzo al nulla, boh. E a parte questo, a logica Zaraki non avrebbe dovuto avere il look iniziale da barbone, o al limite già i capelli a punta degli inizi, quando lo sconfisse? (siamo nei cent'anni di mezzo dopo il pendolo) Perché il taglio sembra quello attuale, boh.

    Non ho ancora visto la puntata ma la scena era così anche nel manga; che poi non torni col fatto che durante lo scontro con Nnoitra Kenpachi dice che Yamamoto provò a insegnargli il kendo mentre era nella tredicesima compagnia è un altro discorso.

    Il taglio di capelli lo si può perdonare perché magari la fase campanelli è venuta dopo l'essere diventato capitano.
  4. .
    CITAZIONE (Vendrick @ 1/12/2022, 18:25) 
    Una domanda: siccome non l'ho ancora visto e sono curioso, la voce di Yhwach è degna e il personaggio è doppiato bene? Sono curioso di sentirla, come pure in futuro quella del bonzo con il potere del nero.

    E' la stessa di Zangetsu Quincy.
  5. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 17/11/2022, 21:31) 
    Vabbé, sto sviando, tornando al topic che ho proposto. Perché il monaco e il pornoattore non facevano parte del Gotei? Chi l'ha detto? Io fino a quando non vedo una spiegazione, se mai ci sarà, penserò sempre che erano dei sottoposti di Yamamoto che poi sono stati richiamati a protezione del re.

    La novel, Ichibee nacque nello stesso periodo di Rei-O, su Oetsu non ci sono date precise ma si vede come già ai tempi del flashback con Yamamoto e Sasakibe le zanpakuto fossero di uso comune.
  6. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 15/11/2022, 13:54) 
    La sedia di Aizen :cry2:

    Qui l'hanno legato a un palo :blabla:

    La sedia solo quando lo portano fuori, quella struttura la si vede anche nella color page del capitolo in cui torna nel manga e se non erro lui dice proprio una frase tipo "sembra che questa sedia sia fatta dello stesso materiale del crocifisso del Muken"
  7. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 10/11/2022, 23:33) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 10/11/2022, 20:38)
    Riguardo la canonicità dell'arco delle zanpakuto nella novel a un certo punto si parla di Muramasa come spada del clan Kuchiki, poi l'aspetto degli spiriti delle zanpakuto credo si possa considerare canonico, vedi Kyoraku ma ad esempio la zanpakuto di Sasakibe aveva mostrato poteri legati ai fulmini molto prima che venissero confermati nel manga.

    Non fraintendermi, ritengo sì che tutti gli spiriti mostrati si possano ritenere ufficiali, e come dicevo prima, se non aveva collaborato a scriverlo, Kubo da quell'arco filler prese parecchia ispirazione. Gonryomaru basata sui fulmini, Minazuki un po oscura, Sodenoshirayuki ricalcata per il bankai di Rukia, Katen Kyokotsu apparsa ufficialmente, ma pure l'inizio dell'arco stesso, con le spade già dentro la Seiretei, seminando il caos e esplosioni, con gli shinigami privati dei loro poteri e usciti mezzi sconfitti (come l'inizio di questa invasione, solo che meno cruenta e brutale). Volendo pure Kazeshini come ombra nella novel.

    Il problema è la continuità temporale, condiviso da buona parte di archi filler e film, dovuto al fatto che li fecero a serie in corso d'opera. Senza andare a citarli tutti, uno per uno, quello della ribellione delle zanpakuto ha due incongruenze, sorte col senno di poi.

    La prima è appunto l'incastro cronologico, tecnicamente sarebbe dovuto situarsi dopo la conclusione degli arrancar. Oltre per i livelli di potere, perché i protagonisti, inclusa Orihime, stavano tutti tranquilli nel mondo umano, così come gli shinigami a casa loro, e certamente non in urgenza bellica contro Aizen. Poi un flashback di Renji ci mostrò il ricordo dello scontro con Aporro, confermando questa cosa, ma sicuro c'erano altri marcatori temporali. Però ovviamente, si parla di 2009-10, Kubo non aveva ancora finito l'arco degli arrancar, e non potevano prevedere che Ichigo dopo questo avrebbe perso i poteri, rendendo impossibile lo slittamento.

    L'altra incoerenza è simile, solo che si parla di una parte del manga scritta circa 3-4 anni dopo questa saga filler. Muramasa poteva "liberare" gli spiriti delle zanpakuto, così fece con il vecchio Zangetsu, ma non fu capace di fare lo stesso con White, che aiutò Ichigo poi a sconfiggerlo e farlo rinsavire. Scontro assai figo, e diciamo che tutti, per 366 episodi e 60 volumi, credevamo che il vecchio Zangetsu fosse la sua zanpakuto e White l'hollow interiore, ma verso il 540 Kubo ci trollò malamente, facendo che l'hollow fosse tutte e due le cose, mentre il vecchio il riflesso di Yhwach nei suoi poteri quincy. Retroattivamente, questo rende nosense la parte con Muramasa, però è ovvio che gli animatori non potessero immaginarsi una cosa del genere.

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 10/11/2022, 21:19)
    Era una citazione niente di più :asd:

    Yoruichi ha una zanpakuto :siga:

    Le incoerenze sono anche di più volendo andarle a cercare, semplicemente in Giappone hanno un approccio diverso alla canonicità.

    Volendo fare un esempio più generale possiamo notare Aporro all'Inferno che al di fuori del manga principale è una cosa menzionata sia nell'anime in occasione degli episodi speciali per il film, in un capitolo extra disegnato da Kubo e se ne parla perfino nella novel Spirits are Forever With You; il tutto per poi farlo spuntare nel capitolo celebrativo come se fosse la cosa più ovvia.

    Insomma le cose non tornano neanche volendocisi impegnare.
  8. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 10/11/2022, 20:06) 
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 7/11/2022, 21:56) 
    L'unica cosa che non capisco è... quindi l'arco della ribellione delle zanpakuto è ufficialmente canonico? :lol2:

    Mi viene alla mente anche un'altra fonte di dibattito, pensando alla prossima parte. Aspetto che lo rispieghino, ma che io ricordi, dei due sternritter The Yourself, quello sconfitto da Zaraki (Lyod) copiava aspetto, poteri e abilità, il finto Yhwach (Ryod) aspetto, memorie e personalità. Però, appunto, il primo che ha copiato il potere di Kenpachi è stato surclassato da lui agilmente, il secondo che teoricamente aveva copiato solo i ricordi di Yhwach, l'ha massacrato a senso unico. WTF!? O il gemello era veramente più dopato di base, o sto passaggio mai troverà un senso logico dietro, visto che il vero Yhwach era già sceso da tempo a trovare Aizen (epic troll) e quando Yama-ji arriva c'era già il clone, quindi lo scambio nel mezzo è da escludere.

    Riguardo la canonicità dell'arco delle zanpakuto nella novel a un certo punto si parla di Muramasa come spada del clan Kuchiki, poi l'aspetto degli spiriti delle zanpakuto credo si possa considerare canonico, vedi Kyoraku ma ad esempio la zanpakuto di Sasakibe aveva mostrato poteri legati ai fulmini molto prima che venissero confermati nel manga.

    Royd era stato dopato abbastanza per far stancare Yamamoto quindi ci sta fosse abbastanza forte in modo da essere credibile come finto Yhwach.
  9. .
    Hanno messo le aggiunte che volevo sono contento, per il resto è soddisfacente, rispetto al manga Byakuya e Kenpachi mi sembrano un po' in secondo piano ma ci sta dato che nella narrazione a episodi ora il vero protagonista di queste puntate è Yamamoto.

    Mi auguro che il grosso del budget sia andato nella prossima puntata.
  10. .
    CITAZIONE (Vendrick @ 3/11/2022, 14:31)
    Fatemi capire: vorreste dirmi che hanno realizzato male perfino la parte importante e storica dove apparire Ichigo e gli viene chiesto di salvare la Soul Society? Questa, per intenderci:


    Ci vuole ancora parecchio per quello
    CITAZIONE (Vendrick @ 3/11/2022, 15:38)
    Sono curioso pure per le parti con Askin Nakk Le Vaar e per il doppiatore che gli darà la voce (il quale dovrà dargli il giusto tono), essendo un personaggio eccentrico e originale.

    Su Bleach Brave Souls c'è già qualcosina di lui doppiato
  11. .
    Questa settimana l'ho trovato orribile, salvo giusto il finale con Ichigo, però le parti nella Soul Society mancano completamente di pathos, sono fatte meglio le scene extra paradossalmente; per il resto dello scontro con As Nodt mi limito a citare la tavola in cui Byakuya gli taglia la mano nonostante il Blut, la parte con Kyoraku è troppo lenta quando dovrebbe invece essere una scena parecchio frenetica quella in cui perde l'occhio.

    Mi auguro che la morte di Byakuya sia fatta meglio e che aggiungano le scene di Kenpachi che ammazza i tre Stern Ritter.
  12. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 18/10/2022, 20:53) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 18/10/2022, 20:37) 
    In Giappone non hanno la sensibilità che c'è in occidente per gli spoiler, sinceramente un po' ci godo così chi si è rifiutato di leggere il manga impara. :saske:

    Più che altro mi crea dubbi sul dove vogliano fermarsi col primo split-cour, tralasciando che sicuramente non lo diranno finché non sarà il momento :siga:

    Per me l'ideale sarebbe al 518, dopo la prima invasione, l'arrivo della zero, prima che salgano a palazzo, lasciando anche hype per i ritorni di Grimmjow e fullbringers, chiudendo con lo scorcio sul SK, ma salvo aggiunte corpose nella guerra, sarebbe una stagione leggermente più corta. Il 528 sarebbe circa il giusto, quasi 50 capitoli, fermandosi a Ichigo cacciato a casa da Isshin, prima di iniziare il flashback con Masaki, ma arrivando qui ci saremmo già giocati il palazzo reale e l'allenamento di Kenpachi, oltre al fatto che staccare a metà fase transitoria non mi pare il massimo. Sennò, con tutto quel che mostra la sigla a spoiler, si arriverebbe fino al 546, la fine della fase intermedia prima che parta la seconda invasione, però 67 capitoli sono troppi per una stagione.

    Sul resto sì, credo anch'io che il background di Sasakibe verrà aggiunto meglio dopo (al confronto con Discroll), spero invece non saltino il pezzo incazzoso di Yamamoto alla riunione che qui non hanno messo (sarà nel prossimo?).

    Non sarebbe la prima opening che anticipa di molto delle cose che verranno introdotte, ricordo che anche con l'anime di Shaman King nuovo hanno anticipato cose allo stesso modo.
  13. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 18/10/2022, 19:50) 
    Molto belle sia opening che ending, ma cavoli quanti spoiler grossi nell'apertura per chi non ha letto il manga. Tra Ichigo che accetta l'hollow, Zangetsu e Yhwach, Uryu tra gli sternritters, le doppie lame sul finale, roba tosta, che tra l'altro avviene dopo i 540 capitoli, ma che arrivino a coprire fin là (fino al 546, prima della seconda invasione) col primo cour mi pare eccessivo ed improbabile.

    In Giappone non hanno la sensibilità che c'è in occidente per gli spoiler, sinceramente un po' ci godo così chi si è rifiutato di leggere il manga impara. :saske:

    Comunque seconda puntata meglio della prima, considerando che il momento dedicato a Sasakibe verrà durante l'invasione secondo me ci sta che abbiano fatto in fretta sul funerale per poter inserire più cose dato che stanno andando parecchio veloci, per il resto Quilge molto figo anche animato.
  14. .
    Carino ma il manga per ora è meglio, soprattutto le parti con Yamamoto non reggono il confronto.
  15. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 19/7/2022, 22:22) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 19/7/2022, 21:30) 
    Nessun capitano può nulla contro Yamamoto, per rendere l'idea della forza del vecchio cito la novel: Tokinada che come reiatsu/abilità viene messo sullo stesso piano di Byakuya e Kyoraku quando crea una copia di Ryujin Jakka risulta essere notevolmente più debole rispetto all'originale in quanto proporzionata alla reiatsu dell'utilizzatore, stessa cosa per Kyoka Suigetsu; insomma Aizen e Yamamoto erano e sono rimasti più forti dell'intero Gotei.

    Mi piace pensare che nell'ideare i poteri di Tokinada si siano fatti una risata verso quei finti spoiler sul bankai di Urahara

    Penso che Narita si sia limitato a riciclare i poteri di Azashiro e Roka dalla precedente novel durante la scrittura di Tokinada e Aura.
3107 replies since 27/7/2012
.