Votes given by Berserk89

  1. .
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 13/3/2024, 09:32) 
    ... I beseech you"

    Berserk89 3_3 io non dimentico.
  2. .
    CITAZIONE (Berserk89 @ 18/9/2022, 18:10) 
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 15/9/2022, 08:27) 
    :god:

    Ti darei il like se non per la scelta della gift. Fa schifo

    Capisci amico?
  3. .
    CITAZIONE (Berserk89 @ 14/9/2022, 16:03) 
    alleclisse

    :god:
  4. .
    CITAZIONE (Sminchius @ 7/8/2022, 14:03) 
    CITAZIONE (Ardita zanzaretta @ 7/8/2022, 13:33) 
    Mah. 56 anni e mezzo anno almeno per fare 10 capitoli. Restano almeno altri 150 capitoli (?). Fatevi un po' di conti.

    Beh diciamo che se riuscisse a trovare un ritmo costante di 15 capitoli all'anno finirebbe in 10 anni, e con 10 capitoli all'anno in 15. Suppongo (e soprattutto spero per lui) che almeno alla settantina ci arrivi.
    Di contro, se rinizia a fare hiatus di 2-3 anni è chiaro che una conclusione non la vedremo mai.

    Fatta da altri, ma la vedremo.
  5. .
    In teoria dovremmo vedere un riassunto di quello che Miura aveva in testa.

    A me basta sinceramente.
  6. .
    Alla fine si ricade nel dualismo insito pressoché in qualsiasi fan di una precisa serie, ossia quello, ove sia presente una sorta di "conclusione", porta il suddetto fan a diversi in due: da un lato nel dire "basta, è finita così ed è giusto fermarsi qui" e dall'altro nel voler vedere di più, a maggior ragione in casi come questo, dove il lavoro è stato lasciato incompiuto (che, tra parentesi, se non si danno una mossa, è il destino che toccherà a diverse altre serie). Chiaro che, nel caso di un'opera assai famosa come Berserk era bastante plausibile che la riprendessero, nonostante la dipartita dell'autore, tolto per il volerlo "onorare" così, sia anche solo appunto da una prospettiva commerciale (non si accantonano così i big money). Ovvio che non sarà lo stesso, anche se cercheranno di seguire le sue idee (se davvero le aveva menzionate), di emularlo e rispettarne l'essenza (o almeno si spera), non sarà mai e poi mai uguale a come sarebbe stato se l'avesse continuato Miura di persona (se si può dire che quello che faceva fosse continuarla), tanto nel lato grafico quanto nella storia in sé, ma qui si torna al punto iniziale; sarebbe stato meglio lasciare il manga morto fin dove l'autore originale aveva potuto metterci la mano oppure è meglio avere un'effettiva finalizzazione e conclusione della storia? Questo potremo dirlo solo in futuro, a seconda di come lo porteranno avanti i suoi eredi. A me piace giocare di fantasia e immaginare un "come sarebbe potuto essere se...", ma allo stesso tempo, piuttosto che lasciare un'opera troncata o non sviluppata appieno (cosa a cui ahimè ho già assistito più volte, incazzandomi spesso), preferisco vederne uno sviluppo completo. Se sarà fatto ad hoc, ottimo, se sarà una cagata, ci sarà il tempo per pentirsene e insultare chi di dovere.

    Andate in pace :salve:

    Edited by theHeroNeverDies - 10/6/2022, 20:02
  7. .
    CITAZIONE (Berserk89 @ 22/12/2021, 15:00) 
    Edit
    Pensandoci la morte di miura potrebbe aver avuto l'effetto opposto e quindi "la vita è breve perché sprecare il nostro tempo a lavorare?"
    Ci sta ha senso non li vedremo più

    Perché ormai fanno quello che vogliono, quindi manco è più un lavoro.
  8. .
    https://www.dualshockers.com/berserk-conti...t-comments/?amp
  9. .
    CITAZIONE (Berserk89 @ 28/5/2021, 20:10) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 27/5/2021, 09:22) 
    Con Inoue ho già degli acciacchi dovuti a Real.Ringrazio l'offerta ma declino .Inoltre per quel poco che ho letto ,Vagabond non mi ha impressionato più di tanto come storia.La grafica dell'autore è indiscutibile ,ma in quello specifico genere ho preferito L'Immortale di Samura o Lone Wolf&Club.

    anche la storia è stupenda fidati

    Limmortale l'ho letto tutto molto carino ma personalmente è molto sotto rispetto a vagabond

    L'altro non l'ho letto so che eè molto bello ma mi manca la voglia ultimamente...

    contraccambio ,ma ho già letto vari volumi e purtroppo quello che mi ha permesso di rimanere attaccato alla storia è stata per lo più la parte grafica..... :asd: Ognuno ha i suoi gusti e molto personalmente ritengo che nel , microgenere samurai e arte della spada, non ci siano manga migliori di Lone Wolf&Club e Samurai Executioner realizzati entrambi dagli stessi autori.Il secondo è stato una pietra miliare nel suo genere e tutti hanno preso spunto da quello per eleborare in forma fumettistica la caratterizzazione dei samurai ,il codice del bushido e come funzionavano i rapporti interpersonali tra le figure di quel periodo storico.E comunque ho già varie serie a fumetti che hanno un andamento irregolare o con hiatus .....Real già mi basta e avanza tra le opere di Inoue ,Cesare di Fuyumi Soryo,HxH ,Tower of God ripreso dopo quasi un anno di stop e altre ....non incomincerò mai più una serie vecchia che non è ancora terminata(a meno che non sia ancora in corso a ritmi regolari).
  10. .
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 24/5/2021, 09:31) 
    Solo per chi ha visto il film Amadeus.


    CITAZIONE (Berserk89 @ 21/5/2021, 16:20) 
    leclisse

    3_3

    "è tornato lapostrofo di dio" cit.

    CITAZIONE (Airio @ 24/5/2021, 20:25) 
    Fa parte del mio gruppo incompleti che vorrei leggere ma non finiranno mai. Insieme a Guyver e Bastard... La cosa rutta è che ormai non escono neanche più gli albi in Italiano di questi ultimi due. Considerando che a differenza di Berserk che ha avto varie edizioni e ritorni di fiamma grazie a nuove opere. Bastard e Guyver sembrano finiti nel dimenticatoio.

    Mhmm Bastard! è quel manga il cui autore ad un certo punto ha voluto ridisegnare per l'intero l'opera ,dato che non ne era soddisfatto?...e mi sembra che già dagli inizi non fosse propriamente in regola con le uscite dato l'andamento "ondivago" diciamo.Guyver mi sembra abbia avuto problemi con la rivista che lo serializzava e riprese dopo qualche anno.Comunque fin dagli inizi mi sembrava fosse aperiodico come.Non penso che li leggerò ,già ho HxH e altri irregolari che mi crucciano evito di prendermi altre delusioni.... :asd:
  11. .
    Per quanto mi riguarda, Berserk è finito. Se si arriverà a un finale lo leggerò di certo, ma più di altre è un'opera figlia del suo creatore quindi lo prenderò con le pinze. A prescindere dal fatto che Berserk resti incompleto, non smetterò mai di essere grato a Miura per averci donato quest'opera, penso che in molti sarebbero fieri di potersi lasciare alle spalle un'eredità simile
  12. .
    Tolkien e Mozart non riuscirono a completare le loro opere. Al primo ci penso il figlio e al secondo l'assistente.
    Con Miura accadrà lo stesso.
  13. .
    La notizia, devo dire mi lascia basito!!!
    Muore un Autore di manga con la A maiuscola, per quanto riguarda la trama di un fumetto. Ad essere sincero rimango così... senza parole.
    Le uscite sporadiche, quasi divenute annuali venivano però ricercarte con spasmodica attesa. Tanti misteri che mi intrigavano ora forse non avranno una risposta.
    Non posso dire di seguire dagli albori l'opera di Berserk, ma ne rimasi subito affascinato dall'anime prima e del manga poi.
    Sono comunque stato allietato dal racconto del maestro, una storia inusuale e con una trama difficilmente intuibile.

    il mio pensiero come molti di voi va subito al chissà se avrà lasciato qualcosa scritto sul finale e sui misteri ancora irrisolti, un pensiero VILE, dopotuttto si sta parlando una persona, come posso essere così insensibile al dolore che avrà lasciato ai sui cari.
    Questa "freddezza" forse è stata influenzata anche dai sui racconti, sicuramente Berserk ha lasciato una traccia in me come a tutti voi, una traccia che rimarrà sempre con in punti di sospensione.

    Ciao Miura buon viaggio!!!!
  14. .
    porca miseria, ho letto ora la notiziaccia.. RIP maestro muria
  15. .
    Speriamo che l'opera prosegua e si possa arrivare ad una conclusione...a questo punto in tempi più umani...

    Magari questa lentezza nello pubblicare è stata causata da una sua presa di coscienza e di conseguenza abbia dedicato del tempo alla stesura degli ultimi archi+finale in modo che i suoi assistenti possano proseguire seguendo le sue direttive.
1282 replies since 1/11/2012
.