Votes given by alligatore3

  1. .
    Unlock a world of casual fun and excitement with the premier dating site.
    Living Women
    Top-notch Ñasual Dating
  2. .
    Io invece will da te, poiché ti leggo da 6 anni, mi aspettavo una risposta così, da bimbo di 5 anni. Semplicemente mi scasso il cazzo di scrivere commenti di un certo stand, perché so che ormai molti scrivono solo per gettare merda sull'opera. Non che io sia chissà chi, bada bene. Semplicemente, scrivere un commento ben articolato per evidenziare cose che ci sono state fatte comprendere in musica ed in prosa, mi sembra una perdita di tempo. Op ha tanti difetti, ma ormai in apd si è bravi solo a denigrare. In questo siete eccellenti. E non attribuirmi comportamenti tipici del fanboy, a me frega cazzi di un personaggio di un manga, per quanto possa "esserci affezionato". Poi quando ho voglia scrivo un commento come si deve, così inizi a ricordare com'era leggere i commenti su apd qualche anno fa.

    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 30/7/2022, 14:30) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 30/7/2022, 13:55) 
    Ci si meraviglia del nulla. È stato detto più volte che il re dei pirati è l'haki del re più potente. Kaido dice che se non si ha un haki abbastanza forte, il frutto del diavolo è insufficiente ai fini dell'affermarsi al vertice. Era scontato che shanks fosse lo yonko destinato a farci vedere un haki del re su altri livelli. Come kaido ha fatto con l'armatura. Aramaki si caca in mano, ha paura. Ve lo dico da 10 anni che gli ammiragli non sono potenti quanto gli imperatori. Finirà il manga e ancora ci si continuerà a stupire per cose abbastanza evidenti da diversi anni.

    Il problema è che rispetto a quello che si fa vedere, il tutto risulta totalmente sbilanciato in termini di forze e poteri, sia sul versante pirati che marines/governo.

    Gli ammiragli li abbiamo inquadrati più che altro nel pre time skip, quando ancora Oda non aveva idee chiarissime su come far funzionare l'ambizione, ma di sicuro nè Akainu, nè Aokiji, nè Kizaru si facevano problemi a confrontarsi con un Imperatore, anche se non possedevano il Re Conquistatore. Qui Aramaki si è proprio cagato nelle mutande, manco fosse un vice ammiraglio schiappa.

    Luffy si sarebbe messo contro un Imperatore pure quando era una pippa totale, e senza controllo di haki, giusto per fare un esempio di cazzimma per quanto ignorante, ma che a Toro Verde è mancata nel momento in cui avrebbe dovuto dimostrarla.
    È solo questione di intenti, se tu ammiraglio ti presenti da solo a prendere la testa di chi ha appena sconfitto un Imperatore ritenuto la creatura più forte del mondo (e con tutto il suo esercito di alleati), allora devi avere la coerenza quantomeno di restare integro e al massimo chiamare degli alleati nel mentre che elimini chi puoi eliminare, o arrestare.

    Lui invece si è ritirato per un colpo di haki del re a distanza di km , rovinando qualsiasi forma di aspettativa nei confronti di un personaggio tenuto "nascosto" per anni.

    A prescindere che gli ammiragli siano più scarsi di un Imperatore, la reazione sarebbe dovuta essere diversa.

    Shanks incarna probabilmente la forma più estrema di haki del re. Non è una cosa che trovi in molti personaggi, probabilmente tra i pirati la vedi solo con lui una cosa del genere. Ci sta una reazione di quel genere a mio avviso. A marineford gli ammiragli giocavano in casa. Erano tutti loro contro un barbabianca vecchio e malato. Davvero credete che quel barbabianca fosse in grado di competere alla pari con kaido o shanks ? Dove l'avrebbe presa la stamina necessaria se era malato? Molto dipende dal modo in cui diversi lettori hanno divinizzato il barbabianca di marineford, derivandone convincimenti sui livelli di forza che poi, puntualmente, sono stati smentiti.
  3. .
    Ogni like su questo post, una settimana di ban per Goge. Torno dopo a vedere.
  4. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 10/6/2022, 17:55) 
    Comunque Pell molto più resistente di Ashura Doji mi sconvolge.

    Pell:

    Ashura:


  5. .
    CITAZIONE (Ardita zanzaretta @ 27/5/2022, 08:04) 
    Pagina numero 8, crazy

    That's krazy 8. E sappiamo tutti che fine ha fatto
  6. .
    CITAZIONE (Goge @ 24/3/2022, 15:48) 
    Se si sono ibridati, sì, ci può stare. Perché il corpo e le memorie sono quelle di Luffy, ma la volontà che ha preso il sopravvento temporaneamente sul corpo è quella di Nika. Ora Nika fa parte di Luffy, o meglio, sono a stessa cosa.

    io credo che la volontà di Nika si sia manifestata solo in due occasioni:
    la prima quando sceglie il ragazzino Luffy; e la seconda quando rilascia tutto il suo potere nel morente Luffy.
    Ma per me è più una concessione del suo potere, non una imposizione della sua volontà...

    volontà che però esiste, sia chiaro

    solo che Luffy ha una propria volontà che è affine a quella di Nika; in salsa diversa è come quando l'eremita dei sei sentieri riconosce in Naruto e Sasuke i degni successori e gli concede il potere; non è che l'eremità ha imposto la sua volontà a loro, semplicemente ha scelto loro tra tutte le reincarnazioni susseguitesi nei secoli, perchè avevano la volontà più affine alla sua.


    Edited by The will of Nika - 24/3/2022, 16:00
  7. .
    Il primo che mi parla della danza di Luffy a Skypiea lo polverizzo e gli faccio vedere gli occhi di Caesar Clown a Punk Hazard. Poi mi dovranno spiegare la correlazione tra CC e Nika.
  8. .
    CITAZIONE (Vince' @ 15/3/2022, 13:33) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 15/3/2022, 11:45) 
    Finché si tratta di Zoan, è probabile che l'anima ottenuta sia quella dell'animale originario. A mio avviso è una mezza gag.

    È lo stesso principio degli animali che mangiano un frutto Hito Hito ed iniziano a parlare, oltre a diventare più intelligenti.

    Non lo so, non ci trova molta differenza se l'anima sia quella di una persona o un animale dato che comunque parliamo di essere viventi.

    Quello che più non riesco a concretizzare è che se il concetto consiste nel fatto che i frutto abbiano i l'anima del loro ex possessore con questa(l'anima) che sbuca fuori solo dopo il risveglio del frutto stesso.... perché nel caso di un oggetto a cui viene fatto mangiare (non si sa come, ma vabbè), questo riesce ad avere una "coscienza" anche quando il frutto ingerito dall'oggetto(?) non è ancora risvegliato?

    Cioè se dipendesse da questo, indipendentemente dal fatto che nei pochi casi visti(Lasoo, Funkfeed) qui su sta parlando degli Zoan... come riescono ad ottenere un'anima da subito?

    Significherebbe che in quel caso l'oggetto una volta che gli sì è datonfa mangiare il frutto(non si sa come, ma ok) riesca ad avere una coscienza grazie all'anima presente nel frutto ingerito? Ma non riesco ad intravederci u
    riscontro con il fatto che, ad esempio, aldilà che ne sappiamo poco, in Luffy sta rinascendo Joy Boy proprio per il risveglio stesso del frutto...

    E poi se ogni frutto ha una propria anima, perché ad esempio a Law e Kidd non è successo nulla? Cioè, banalmente, se ogni frutto ha l'anima del possessore originario (e nel caso del Gom Gom sia Joy Boy) perché ad ora sembra applicarsi solo a Luffy e non pure agli altri?

    Senza contare comunque che ci sarebbe ancora da chiedersi come ad un oggetto possa essere modificato il DNA quando il frutto non è ancora risvegliato ed assimilare dei poteri del frutto stesso....

    Perdona un po' le domande, ma è che continua a sfuggirmi un po' la dinamica del tutto, però te le pongo perché credo che tu puoi darmi delle risposte sensate e valide a """'sti dilemmi""

    Perché i frutti non hanno l'anima del precedente possessore. Il risveglio non c'entra e fa tutt'altro*.

    Mentre per il resto ho sbagliato a parlare di anima e devo correggermi. Da quelle poche informazioni che abbiamo, sarebbe più corretto parlare di DNA. Per cui, una spada riceve il DNA di un elefante ed una renna il DNA di un uomo.



    Quando scrivevo della mezza gag, mi riferivo agli oggetti che possono assumere il DNA di un essere vivente. È una stronzata che non avrà mai basi pseudo-scientifiche, ma essendo un fantasy c'è questa libertà.

    * Quella caratteristica la può avere il frutto Resina Resina per via della storia sugli alberi bianchi di Shandora, dato che in essi era presente l'anima degli antenati. E se stiamo parlando di resina, si può metaforicamente parlare dell'anima di un albero.

    Edited by Quoll Lucifer - 15/3/2022, 13:57
  9. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 1/10/2021, 14:22) 
    C'era anche prima il countdown :mbé:

    si infatti :mbé:
    CITAZIONE
    Capitolo di cui non c'è molto da discutere.

    non sono d'accordo, come non sono d'accordo con chi parla di capitolo di transizione.
    Da quando uno scontro tra due big è transizione?
    la verità è che non c'è più da discutere, e che gli scontri 'importanti' vengono ormai percepiti come transizione.
    Zoro vs King è uno scontro senza pathos, è uno scontro che non ha un retroscena. Si tratta di uno scontro costruito senza basi, solo per rispettare il canovaccio, utilizzando pure escamotage che sono dei piccoli buchi di trama (mi riferisco alla cura di Zoro).

    Per quanto riguarda il resto del capitolo, abbiamo Rufy che pure lui sta combattendo uno scontro dall'esito scontato; che per giunta ci viene già spiegato in anticipo il perchè alla fine vincerà Rufy!! l'avversario è stanco!! :sirPepe:

    la parte di Momonosuke e Yamato, potenzialmente la più carina del capitolo, è però altrettanto scontata, visto che pure qui l'esito è scontato e non si riesce a trasmettere la giusta drammaticità (non siamo al livello di una Bibiche piange disperata, per intenderci)

    insomma dopo i capitoli di transizione, abbiamo un nuovo concetto:
    i capitoli scontati

    ps. gator non ce l'ho con te, ho preso il tuo commento solo come pretesto, per questo mio commento che è da martedì con gli spoiler che volevo esporre...
  10. .
    E comunque io dico: stiamo attenti che gli zoan sono molto coriacei e possiedono sorprendenti capacità di ripresa, non a caso tutti gli zoan che finora sono stati messi ko (jack, ulti, page one) poi si sono rialzati almeno una volta.
    Lo scontro con sasaki potrebbe ancora non essere finito :fumoso:
  11. .
    Stiamo facendo teorie sul nulla però... al momento sappiamo ancora molto poco
  12. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 6/4/2021, 15:43) 
    CITAZIONE (#Fire™ @ 6/4/2021, 15:12) 
    Può qualcuno spiegarmi questi spoiler? Che significa che kaido cade prima degli attacchi di rufy

    before non significa solo "prima" temporalmente, significa anche "di fronte", qui "come conseguenza".

    Lo so che before può significare anche di fronte a, ma non sapevo potesse significare anche '' come conseguenza di ''. Avrei interpretato before come di fronte a se avessi letto:

    Kaidou falls before Luffy as a consequence of Luffy's attacks (the one in the image)
    o qualcosa del genere, però va beh in questo caso ha più senso allora :asd:
  13. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 30/8/2019, 10:17) 
    Eh, se Oda non è abile a scrivere e gestire, quella parola non può far altro che essere partorita con frequenza.

    Big Mom sbalzata da Pikachu e con la stellina tintinnante in cielo avrebbe avuto più logica.

    SIGNORIII
  14. .
    ma dai è ovvio che quello non è oden, ma la tizia vecchia con il mane mane che ha aiutato sempre oroki. Casualmente, nell'ultima puntata dell'anime è stata presentata. Ennesimo colpo di scema praticamente... non so come i foderi ci possano cascare dai...
  15. .
    CITAZIONE (luffy86 @ 11/3/2021, 12:04) 
    spoiler completi
    Capitolo 1.007: “Tanuki-san”.
    In copertina, Caesar fa esplodere dei palloncini per dei pinguini.
    In mezzo al fumo della battaglia, vediamo che tutti i membri dell’Oniwabanshu e del Mimawarigumi sono stati sconfitti dagli attacchi di Hyogoro del capitolo precedente.
    Apoo è sorpreso di vedere come Hyogoro sia stato in grado di resistere agli effetti del “Koorioni” e di usare il potere che il virus ha risvegliato in lui per sconfiggere così tanti nemici. X Drake dice che ora capisce perché Wano è un paese temuto in tutto il mondo.
    Hyogoro e Omasa stanno per trasformarsi in Oni, quindi Yatappe e Tsunagoro sono pronti a tagliare loro la testa. Tuttavia, i capi della yakuza sono riluttanti a fare il grande passo e aspettano un miracolo per salvare i loro compagni.
    I subordinati di Kaido implorano l’aiuto di Queen, che salta rabbiosamente nella zona inferiore del “Live Floor” trasformato in un Brachiosauro. Queen dice che i Pleasures sono inutili e possono solo ridere e che i Waiters sono ormai inutili perché non ci sono più SMILE da dare loro.
    Ecco perché Queen ha creato il “Koorioni”, proprio per “migliorarli” e utilizzarli sul campo di battaglia. Almeno, dopo essere diventati Oni potenti, possono essere più utili ai pirati del Signore delle Bestie. I soldati sono sacrificabili e possono sempre essere sostituiti da altri.
    Poi Queen si rivolge ai samurai e dice loro che stanno perdendo tempo a proteggere Chopper. Per Queen, Chopper è ancora un pirata, quindi quando creerà l’anticorpo per i “Koorioni” scapperà da lì perché “i pirati si tradiscono sempre”.
    Hyogoro è già quasi un Oni, così Yatappe finalmente si decide e colpisce con la sua spada il collo di Hyogoro. Tuttavia, Chopper arriva rapidamente e ferma la lama appena in tempo. Chopper è completamente guarito e guarda pieno di felicità Hyogoro mentre gli dà l’anticorpo contro i “Koorioni”. Hyogoro si riprende mentre il samurai ringrazia “Tanuki-san”.
    Miyagi e Tristan arrivano con un cannone, i samurai sono sorpresi di vederlo. Chopper ordina loro di fare fuoco e loro sparano un colpo al centro della stanza. Il proiettile esplode, creando una grande nuvola a forma di fungo e la faccia di Chopper, che si diffonde ovunque.
    Chopper dice a Queen che se avesse creato un normale anticorpo che avrebbe dovuto somministrare uno per uno a tutti gli infetti, non sarebbe stato abbastanza veloce per curarli. Quindi quello che Chopper ha fatto è creare un nuovo tipo di virus usando l’anticorpo “Koorioni” come base, in modo che questo nuovo virus attacchi specificamente il virus di Queen. Chiunque inali il gas sarà guarito.
    Queen si arrabbia molto per la situazione e chiede a Chopper come un medico di una ciurma di pirati così stracciona abbia quel tipo di conoscenza medica. Chopper gli dice che tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia hanno viaggiato in diversi angoli del mondo per migliorarsi e di non sottovalutarli.
    Chopper: “I virus non dovrebbero mai essere usati come armi!!!!
    Poiché, alla fine, il creatore non sarà in grado di controllarli!!!”
    Queen è indignato e si chiede come un tanuki osi fargli la morale. Poi spara a Chopper, ma i Pleasures si mettono davanti a Chopper e bloccano i colpi con i loro corpi. I subordinati di Kaido nella stanza dicono che lasceranno i pirati del Signore delle Bestie e d’ora in poi proteggeranno Chopper.
    Marco si congratula con Chopper, poi scende e afferra Queen per il collo con le sue ali. Marco gli dice che sa cosa fare, Chopper mangia una Rumble Ball e si trasforma in Moster Point. Chopper dà uno schiaffo a Queen che gli fa sputare sangue dalla bocca.
    Chopper: “E un’altra cosa…!!!!! NON SONO UN TANUKI!!!!”
    Vedendo il pugno di Chopper, Marco, i tirapiedi di Kaido, la yakuza, Hyogoro e X Drake fanno facce “Ehh?”, si coprono la bocca e pensano tutti “Ci dispiace tanto!!!” perché tutti hanno chiamato Chopper un tanuki a un certo punto.
    Passiamo al gruppo di Yamato, che sembra essere sfuggito ai loro inseguitori per il momento. Momonosuke è arrabbiato con se stesso, perché tutti lo stanno sopravvalutando e lui sente di essere solo un debole e inutile. Shinobu dice che è ammirevole che lui la pensi così, Momonosuke risponde che non lo è. Momonosuke si trasforma involontariamente in un drago ed esce dalla camicia di Yamato.
    Yamato: “Cosa?! Un’anguilla!?”
    Passiamo alla stanza dove si trova CP0.
    CP0 Leader: A pensarci bene, quando i Marine hanno catturato Kaido in passato, Vegapunk ha estratto un campione del suo fattore di lignaggio e l’ha usato per creare un frutto del Diavolo artificiale. Il governo mondiale ha chiesto a Vegapunk di darglielo, ma lui ha insistito che era un esperimento fallito e l’ha lasciato a Punk Hazard.
    Membro del CP0: Perché lo tiri fuori all’improvviso adesso?.
    CP0 Leader: Punk Hazard è esplosa e fortunatamente sembra che quel frutto sia stato distrutto nell’esplosione. Tuttavia, secondo il rapporto del G5, dopo l’esplosione una delle strutture era ancora funzionante. Quindi c’è la possibilità che sia sopravvissuto, anche se, fortunatamente, era solo un esperimento fallimentare.
    Passiamo alla stanza dove si trovano i Foderi Rossi. Sono tutti svegli e le loro ferite sono state curate. Tutti si chiedono chi li abbia aiutati.
    Kawamatsu: Credo di averlo visto… ma deve essere stato un sogno.
    Non è possibile!!!
    Kin’emon: La lotta continua! Usciamo da questa stanza e andiamo ad aiutare gli altri!!!
    Improvvisamente, la porta della stanza si apre e un’ombra appare davanti ai Foderi Rossi.
    Personaggio misterioso: Beh, sembra che siate tutti messi malissimo!!
    L’ombra scompare e scopriamo chi è la persona che parla con loro…. è Kozuki Oden!!! Ha lo stesso aspetto che aveva prima di “morire” e porta 2 katane che non sono Enma e Ame no Habakiri.
    Oden: “Mi siete mancati tutti!!!! Sembra che siate diventati tutti molto vecchi!!!!! Wahahahahahaha!!!
    Foderi Rossi: Eh?!!!! …!! O… Oden-sama!!!

    La frase di Kawamatsu è tradotta male.
676 replies since 6/6/2014
.