Votes given by DragonX

  1. .
    CITAZIONE (GingFreccss96 @ 22/2/2023, 21:01) 
    Proprio no .Non credo sia meglio del Milan di Ancelotti del 2005 (la squadra più forte a non aver mai vinto un titolo) e dell'Inter del triplete.Sicuramente è il miglior Napoli dell'era De Laurentiis e la migliore squadra della Serie A dell'ultimo decennio assieme alla Juventus di Allegri del 2015.Ma le ultime italiane ad essersi portate a casa la Coppa dalle orecchie erano su un altro livello , per la loro epoca.Il Napoli potrebbe fare come il Porto nel 2004 ed essere l'underdog .Sarebbe un'impresa unica, ma non credo riuscirebbe ad aprire un ciclo a livello internazionale.In Italia forse si

    Concordo, la Juve 2015-17 pur non giocando bene come il Napoli 2023 era super rocciosa. Ricordo una finale di Champions raggiunta dando 3 gol di scarto a tutti... fino a quell'infausto secondo tempo di Cardiff...
  2. .
    Black, sei riuscito a mettermi d'accordo totalmente con Dragon. Non era facile.
  3. .
    Monet :saske:
  4. .
    CITAZIONE (DragonX @ 21/9/2022, 20:39) 

    La battuta girava già su reddit un minuto dopo gli spoiler, ma l'immagine rende tantissimo :lol3:
  5. .
    Quello che volevo dire, è che un effetto del frutto che agisce sul battito cardiaco, proprio quando il suo possessore subisce un colpo mortale che ferma il battito cardiaco; è dal punto di vista narrativo, una forzatura come non ne ho mai viste.
    .
    .
    .
    .
    .
    .

    E poi ripenso a Kinemon riattaccato male e mi mordo la lingua.
  6. .
    Ragazzi! Non commento da una vita, ma vi leggo da qualche giorno e mi sembrava giusto salutare.

    Vi siete dimenticati di un dettaglio che rende tutto ciò che vediamo perfettamente sensato: nello scontro con Moria, Rufy (dopo essere stato chiuso nella scatola di ombre) si rialza e dice a Moria "tu non potrai mai sconfiggermi, perché io sono fatto di gomma". Mi pare ovvio che già sapesse che il suo era il potere di un Dio. Oda è un genio, e lo ha dimostrato nell'ultimo capitolo!
    Pesce d'aprile :siga:

    La qualità del manga è calata tantissimo comunque, abbiamo atteso per anni sta Wano con un hype fomentata malissimo da Oda stesso e ogni capitolo fa una vaccata nuova :lol3:

    È bello però vedere che c'è ancora qualche utente storico che ha il coraggio di fare delle analisi pure serie su sto manga oh :siga: complimenti DragonX e The will of Nika

    E saluto anche Volunteer~
  7. .
    Comunque ho letto in giro che nel teatro kabuki il ruolo dell'attore che va a chiudere la commedia è quello di sfondare la quarta parete, andando a fare un monologo diretto allo spettatore. Si spiegherebbe perché Oda ha deciso di utilizzare lo stile alla LooneyToons e perché Rufy sembri guardare direttamente in "camera" nell'ultima vignetta, come se ci stesse puntando. Quindi la rappresentazione dello scontro (parlo dei 👀 ) non è necessariamente da ricollegare ad un uso del potere risvegliato.

    Per quanto riguarda il potere in sé, credo che potremo aspettarci un rufy che si modella a piacere per diventare qualsiasi cosa (un drago cosí da prendere ulteriormente in giro Kaido), puó assumere la forma a stampo dei colpi che riceve , riuscendo cosí ad attutire i danni, puó ingrandirsi e di conseguenza rimpicciolirsi a piacimento, insomma, non ha limiti in quanto la gomma non ha più bisogno di un'azione esterna o interna.

    Aggiungo che con lo snakeman si poteva già pensare ad uno sviluppo del gom gom in tal senso.
    Già allora avevo fatto un post sottolineando come il phyton sembrasse muoversi come spinto da una propria volontà e fosse strano che riuscisse ad acquistare più velocità ad ogni cambio di traiettoria.
    E ultimamente Kaido ha fatto un'osservazione simile...si tratta quindi di una retcon di un potere gestito un po' così e cosí da molto prima, oppure oda aveva già in mente un cambio di potere e tipologia di frutto? :pop:
  8. .
    CITAZIONE (The will of Nika @ 27/3/2022, 14:25) 
    La gente può commentare come vuole, può dire che il manga è di Oda e Oda può fare quel cazzo che gli pare; ma quel manga se lo legge Oda, perchè a me così non interessa più...
    se invece, come alcuni dicono nei propri commenti: bisogna aspettare qualche capitolo che ci vengano date nuove spiegazioni, allora posso anche farmelo andare bene...

    A oda interessa stupire, se ne sbatte altamente il pipo di dare coerenza alle sue scelte se per farlo deve rinunciare ai colpi di scena.
    Poteva benissimo far risvegliare il frutto di rufy , dire che era uno zoan, senza mettere di mezzo cp0 e Gorosei e ce ne saremmo fatti una ragione sulle proprietà del frutto, quelle le gestisce come vuole e va beh.....quello che piú mi fa storcere il naso è il fatto che abbia intenzionalmente voluto far perdere di credibilità ai gorosei per permettere al ciper pol di intromettersi, creare il parallelismo con Oden, facendo poi resuscitare il protagonista.
    Dire: "sono 800 anni che proviamo a prenderlo, ma lui ci scappa sempre" è una presa per il culo a chi legge il manga da anni.
    Perfino per l'opeope si sono mosse flotte con tanto di ammiragli e vice, Ohara l'hanno cancellata...cambiano il nome di un frutto, ma non pensano ad eliminare chi ne entra in possesso prima che sia troppo tardi...?
    Immaginatevi la scena:
    dobbiamo far intromettere un agente della CP0 nello scontro per eliminare il possessore del nika adesso...ma cosí rischiamo di far sembrare i gorosei degli sprovveduti...ok, gli facciamo dire che il frutto scappava sempre...

    ..Sí mi sembra una buona storia.

    Oda se ne sbatte, ormai è palese.
    Se qualcuno crede di ottenere risposte, dopo 1044 capitoli, gli faccio presente che piú andiamo avanti e piú a Oda interessa aggiungere domande per continuare a mungere sta mucca.
    L'ultima informazione degna di nota è che non sono i gorosei a comandare, ma c'é uno che, a quanto pare, è pari a loro solo per intelligenza....andiamo bene, se pensiamo al fatto che la sua introduzione non fa altro che aggiungere altre domande alla storia.
  9. .
    CITAZIONE (Ohne piece @ 24/3/2022, 18:20)
    mah, guarda se il frutto ti trasforma in un dio mitologico, si presume che quel Dio mitologico esista o sia esistito (gli dèi muoiono in One piece? Non credo). Poi se lo diventi pure tu quel dio mangiando un frutto e quello esiste comunque per i fatti suoi sarebbe un poco una minkiata, non trovi? ma una più, una meno..

    Ma non è detto che il frutto ti trasformi in un dio mitologico, ma piuttosto che ne attinga parte dei poteri, proprietà.
    Guarda, minchiata o meno, è personale. A me non piace per niente dove sta parando il manga ultimamente, e il 1044 per me è un gran rammarico. Credo che un po sia a causa delle mie aspettative, che sono sempre diverse dalle premesse del manga. Da qualche anno ho capito che posso forzare le mie aspettative su One Piece, e lo seguo perché ne sono davvero affezionato, ha fatto parte della mia adolescenza e in senso lato mi ha anche aiutato tanto. Devo prenderlo per quello che è.

    Detto questo, credo che il OP il concetto di Dio sia molto più 'umano' di quanto sia nell'ideologia del nostro mondo. Ci sono un sacco di riferimenti alle divinità: dall'epiteto di Usopp, ai discorsi di Zoro, ai draghi celesti, alla D, a Eneru, i lavori stessi degli scienziati.... tutto ricollegabile a materiale umano, non divino!

    Cioè, se Usopp fosse nato durante i 100 ani di buio, ad ora sarebbe conosciuto come divinità. Nika stesso sembra materiale umano, che liberava gli schiavi. Per essere un dio basta essere adorato dal popolo.
    Dico questo perchè non sono sicuro della effettiva natura divina di Nika. Nel senso, magari aveva qualche potere diverso dagli umani, ma in questo mondo è possibile, basta vedere i lunariani


    CITAZIONE (The will of Nika @ 24/3/2022, 18:23) 
    ti spiego il concetto delle volontà:
    se Joyboy si mette dentro un frutto/si fa mettere, allora Joyboy vuole imporre la sua volontà a qualcuno che mangerà quel frutto, in più gli lascia le istruzioni sotto forma di PG.

    Beh, ci mancherebbe un tassello fondamentale, ovvero il perché lui (e altri, a questo punto...) sarebbero diventati metaforicamente frutti...
    Io non credo che Nika, qualsiasi cosa sia, voglia imporre la sua volontà a Rufy. Chopper ad esempio ha sviluppato la sua volontà dopo quello che ha vissuto, non grazie alla volontà del frutto.
    Se si è Risvegliato, probabilmente è perchè la volontà di Nika l'ha concesso. La volontà di Rufy coincide con quella di Nika, al massimo!
  10. .
    Ed io che ero sicura che fosse il frutto Monet Monet, così da far entrare finalmente Monet in ciurma!
    Mah, che combina Oda?
  11. .
    CITAZIONE (DragonX @ 5/11/2019, 14:53) 
    CITAZIONE (L' amico @ 5/11/2019, 13:48) 
    Ti consiglio "lo squalificato" di Furuya. 3 volumi e concluso

    E se ti piace c'è anche una versione animata nei primi episodi di Aoi Bungaku, anche se la cosa migliore è leggere il libro di Dazai.

    L'ho preso in prestito dalla biblioteca, ce n'erano solo 2 copie ed una era già in prestito :asd: Probabilmente sarà l'ultimo libro che finirò di leggere quest'anno :siga:
  12. .
    Vietato ai Deboli di cuore








    :salve:
  13. .
    Mi mancavano…..





    :salve:
  14. .
    CITAZIONE (DragonX @ 5/11/2019, 14:53) 
    Sempre di Furuya, consiglio "La musica di Marie", che è forse il suo miglior lavoro. 2 volumi.

    Appena finito di leggerlo, fantastico.
  15. .
    CITAZIONE (Vince' @ 5/11/2019, 01:51) 
    Ho finito di recuperare sia Alita che Dottor Stone quindi non avendo altro da leggere, se non i capitoli settimanali, mi chiedevo se avreste da consigliare sia qualcosa di molto breve e concluso(se è possibile qualcosa da 1 a 3 volumi max), ma che sia nel complesso qualcosa che vale la pena leggere e sia un'opera(seinen) più lunga, indipendentemente dal genere.

    Ti consiglio "lo squalificato" di Furuya. 3 volumi e concluso
3184 replies since 13/7/2014
.