Votes taken by DragonX

  1. .
    Ha la testa più dura del corpo di Kaido, bisogna vedere se sarà lo stesso per il ventre (sicuramente no). Comunque ognuno ha caratteristiche differenti, Saturn ad esempio viene ferito facilmente e persino Brook gli taglia un arto.

    "Conferma della morte" comunque non direi, visto come trattano il corpo, anzi ha detto chiaramente che il messaggio è programmato per partire quando il cuore avesse smesso di battere, non necessariamente in caso di cessazione di tutte le funzioni, infatti il cervello è ancora vivo e non è un caso la riflessione di Mars, né il fatto che il messaggio streaming sia dato proprio dai Vegapunk "morti".
    Chissà se verrà richiamato in causa anche lo studio sul "peso dell'anima" fatto grazie ad Orso :mmm:

    Comunque, al di là di tutto al momento è molto probabile che "l'incidente" finisca per essere banalmente l'uccisione di Vegapunk da parte di Cappello di paglia.
  2. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 25/4/2024, 11:52) 
    d8Dcfvf
    da queste immagini mi sembra che la kitetsu del gorosei è un tantino grande!!
    a questo punto la teoria che possa finire nelle mani di Zoro sfuma...
    oppure le proporzioni di questa tavola hanno svaccato alla grande

    Tranquillo che quando torna in forma umana si rimpicciolisce :asd: Non è mica un cappello di paglia!

    Comunque Bonney usa i poteri di Nika ma senza l'effetto spompamento :asd: Inoltre se può immaginare qualsiasi futuro distorto, nulla le impedisce di usare qualsiasi potere, e di diventare una donna di lava o di luce; se avesse visto i poteri di Sugar i gorosei non sarebbero un problema :siga:
    Bonney >>>>>> Nika.

    La cosa più interessante è che i gorosei preferiscono che Vegapunk riveli informazioni per loro potenzialmente letali, e che hanno nascosto per 800 anni, piuttosto che rinunciare alla Mother Flame.
    La stessa Mother Flame a cui rinunciavano tranquillamente il giorno prima quando volevano ancora uccidere York senza alcun problema :siga:
  3. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 18/4/2024, 13:05) 
    Quel "qualcosa" è evidente sia una creatura/entità che probabilmente Vegapunk ha messo a guardia del suo dispositivo di comunicazione più prezioso

    L'arma finale, il seraphim di God Buggy :sisi:

    Scherzi a parte, prima di "svenire" Vegapunk dice che ha cambiato idea e che vuole restare su Egghead perché c'è qualcosa che deve proteggere, e che non sia morto lo si capisce dal fatto che Sanji se lo porti in braccio. Quindi quello probabilmente è Vegapunk stesso che ha trasferito la sua coscienza all'interno di Punk Records, attivando qualche meccanismo di difesa...
  4. .
    La figura misteriosa, chi Shaka potrà mai essere?
  5. .
    Buona resurrezione di Nika a tutti :siga:
  6. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 25/3/2024, 14:19) 
    in più cito pessimoelemento che magari alcuni di voi non conoscono.

    Pessi e blackdragon, una vita fa :asd:

    In più si possono trovare certe perle :pessi:

    CITAZIONE (Kaj93‚ il Ronin di Fuoco @ 3/7/2014, 22:23) 
    Ah no tranquillo anche io punto su Manshelli, infatti le avevo dedicato una lunga analisi con tanto di ipotetico ruolo e sogno :)
  7. .
    Le taglie di 2 anni fa non le considererei nemmeno, e su questo può anche salvarsi in calcio d'angolo visto che si tratta di una taglia risalente a 100 anni prima, quando i valori economici erano differenti.
    Per il power level nulla di diverso dal solito, pensiamo a Crocodile, i livelli vengono sempre riadattati alla situazione presente, e il personaggio ripescato che deve fare la sua figura nella trama è sempre pompato per l'occasione, basti vedere Lucci.
    Il vero valore si mostra quando la sua funzione si esaurisce.
    Quindi andrà giudicato in seguito, per ora fa poco testo.
  8. .
    Oda lo ha scritto a mo' di battuta, ma mi sa che ci deve pensare davvero...
    Nika è riuscito a cestinare anche il finale di OP :mbé:

    Comunque, se ha lasciato Lucci in piedi significa che lo userà per qualcosa, e potrebbe non essere un ruolo negativo, vista la sua preoccupazione per Kaku; ormai come villain non ha più un senso.
    Fra l'altro quel lumacofono nero? Non è quello usato per le intercettazioni? :mmm:
  9. .
    The giants block the Gorosei's attacks, then Luffy creates a baseball bat and hits a home run with the Gorosei.

    Gli scontri quelli seri :asd:
  10. .
    A proposito dell'ultimo punto, un mesetto fa ho avanzato un'ipotesi simile:
    CITAZIONE (DragonX @ 23/2/2024, 13:21) 
    Comunque per quanto riguarda i poteri di Saturn, la cosa bizzarra non è tanto la trasformazione, ma il fatto che conservi in entrambe le tipiche nuvolette del risveglio, il che può significare due cose: 1) che il risveglio ha più forme, ma è improbabile e sarebbe l'ennesima cazzata; 2) che nel suo caso non si tratta di "risveglio", o piuttosto che le nuvolette non simboleggiano esattamente "il risveglio", ma in qualche modo il potere stesso, nella sua "origine".
    Se ipotizziamo che il frutto semplicemente trasmetta, come mezzo, delle informazioni su un determinato potere x, che chiamiamo "origine", allora questa "origine" entra in circolo in maniera fisica nel corpo che assorbe le informazioni e in qualche modo inconsciamente replica "l'origine", che resta dormiente, presente in forma mediata.
    Il risveglio permetterebbe di accedere direttamente all'"origine" in forma non mediata, come se la mediazione dell'assorbimento del frutto, della "replica" dell'origine, fosse superata. Ma questo solo per una frazione di tempo.
    Nel caso di Saturn e degli altri Gorosei l'ipotesi è che non ci sia la mediazione, quindi non il frutto, ma semplicemente "l'origine", già presente. Per cui hanno le nuvolette, che per gli altri simboleggiano il risveglio ma per loro no: semplicemente l'uso del potere che in questo caso non sarebbe mediato e temporaneo, ma totale, quindi senza consumo di vigore ed esaurimento...

    Riguardo all'ordine ancora dobbiamo trovare una chiave di lettura simbolica, perché non sono disposti né nell'ordine naturale dei pianeti, né in quello della loro scoperta cronologica.
    Anche se sono i primi 5 pianeti scoperti, mentre Urano Nettuno e Plutone, scoperti in seguito, sono i nomi delle armi ancestrali, che quindi possiamo ipotizzare siano posteriori a questi poteri, ma forse legate ad essi.
    E dando per scontati Rufy e Teach come Sole e Luna, è quasi sicuro che Imu sarà la "Terra", magari rappresentata come mare primordiale.

    In tutto ciò il "Sole" dovrebbe essere il centro di tutto e avere il potere più grande, quindi è possibile che in passato i "pianeti" abbiano in qualche modo "rubato" la luce del "Sole", e questo è probabilmente connesso alla storia dell'energia antica.
    Se prendiamo il concetto di "alba" come fondamentale (il titolo del primo one-shot di OP è appunto "Romance Dawn"), possiamo probabilmente estrapolare un significato, semplice e banale, di "sole" e di "alba" come "rinascita", anche in linea con mitologie antiche.
    E se lo colleghiamo al tema dell'energia e al sogno di Vegapunk, possiamo intendere la "rinascita" come "autoalimentazione".
    Tuttavia se osserviamo i poteri dei Gorosei, si nota come siano loro in possesso di questo potere della "rinascita", è come se non subissero danni perché si "autoalimentano" rigenerandosi perennemente, di conseguenza il tutto potrebbe ridursi a una banalissima monopolizzazione delle fonti energetiche ad esclusivo uso di pochi individui che prolungano la loro vita...
    E per finire è anche possibile che, in questa rapprensentazione elementare, a "rubare" la luce del "Sole" in tempi antichi sia stata proprio la "Luna".

    Edited by DragonX - 18/3/2024, 16:42
  11. .
    Il modo in cui sono state scoperte le carte così presto fa credere che i gorosei fungano quasi da preambolo a un certo tipo di potere, e va a finire che loro sono quelli di "classe B", gli sfigati incaricati di occuparsi delle cose del mondo...
    Ricordiamo che dissero che persino per loro Nika era una leggenda.

    Certo al momento, in questa forma, appaiono come nemici "da ammucchiata" più che da 1vs1, a parte Nasujuro che ha una caratterizzazione da combattente.
    Tuttavia lui continuando a percorrere la costa per fermare i pacifisti dovrebbe venire a scontrarsi con Bonney e Kuma, mentre quello che ha oltrepassato la barriera con il gruppo della Sunny, e visti gli accostamenti impliciti a Zoro e Sanji, degli 1vs1 dovrebbero essere inevitabili.
    Anche se ad ora le posizioni sono invertite, con Sanji giù e Zoro su :mmm:
    Comunque rendevano molto meglio da personaggi misteriosi ed enigmatici :mbé:
  12. .
    Zoro defeated Lucci using one attack only

    Zoro notice or have interest about Nusjuro (the bald Gorosei)

    Chi l'avrebbe mai detto :siga:
    Se queste aggiunte che ho letto sono vere, allora anche Zoro scenderà giù, e con Sanji sono in 5 :mmm:
  13. .
    Saturn = Guldo :sisi:
  14. .
    Ora le citazioni a Dragon Ball saranno inevitabili :mbé:
  15. .
    Prima dell'inizio della saga scrissi:
    CITAZIONE (DragonX @ 15/6/2022, 20:01) 
    Comunque visto l'amore sconfinato di Oda per i parallelismi, o piuttosto visto che non ha voglia di creare nulla di nuovo e quindi si autocita, possiamo aspettarci una divisione della ciurma parallela a quella di Sabaody?
    Un po' forzatamente possiamo far corrispondere grossomodo FI alle saghe dell'east blue, PH-Dressrosa alle saghe che dall'inizio della grand line (parallelo delle balene) portano ad Alabasta, Zou a Skypiea, WCI ad Enies Lobby e Wano a Thriller Bark. Dopo TB inizia l'arco finale della prima parte del manga che da Sabaody va a Marineford, e a Sabaody abbiamo Rufy Law e Kidd che per la prima volta combattono insieme e sono gli unici a sconfiggere i Px (guarda caso Law e Kidd combattono in tandem) - preludio a un confronto con le nuove armi? Lì si sa della notizia dell'esecusione di Ace (almeno per il narratore) che guardacaso ci rimanda alla sorte di Sabo per cui Dadan & Co. piangevano... E infine l'arrivo dell'ammiraglio con separazione della ciurma.
    Tutti questi parallelismi fanno abbastanza cagare :asd: , ma se Oda segue il suo copione possiamo aspettarci qualcosa di simile come apertura dell'arco finale del manga.

    :asd:

    Ma è improbabile una separazione stile Sabaody, per via della Sunny e dei giganti. Più probabile che possa essere separato il solo Rufy.
    Nell'ideale corrispondenza Erbaf dovrebbe avere la posizione di Amazon Lily, giusto prima delle due tappe finali, ma è difficile che ci vada solo Rufy, potrebbe essere il contrario, con la ciurma che va ad Erbaf insieme ai giganti e Rufy che viene catapultato altrove, magari creando quel famoso "incidente" insieme agli alleati.
    O potrebbe finire in mezzo allo scontro tra Teach e Shanks che a questo punto, dopo la questione Caribou, potrebbe avvenire a Wano (un modo per salvare Wano), e in cui si infilerà anche Buggy venendo in qualche modo in possesso dei rpg di Shanks :siga:
3473 replies since 13/7/2014
.