Votes taken by luffy985

  1. .
    Soli io penso che Yamato possa avere il frutto di toki e aver visto le imprese di Oden nel passato e il futuro con luffy? Puo essere che sia proprio un punto debole del frutto a obbligarlo a stare su Onigashima
  2. .
    CITAZIONE
    CITAZIONE (luffy985 @ 7/12/2017, 18:47)
    CITAZIONE
    Come? Sai che stanno arrivando i nemici. Ci sei tu, che sei più forte di ognuno di loro; con te c'è tuo fratello Perospero, che allegramente può segarli quasi tutti; avete alcuni di loro in ostaggio (Brook e Chopper); sei, con i tuoi, a presidio del luogo della nave nemica, nell'eventualità in cui i nemici in fuga dal tuo capitano in berserk riescano miracolosamente a scamparla, e sai bene che stanno dirigendosi lì da te; sei in casa, mentre gli avversari sono in pieno territorio nemico.
    Spiegami COME uno che non sia un idiota possa optare per la scelta effettuata da Katakuri.

    Una scelta ancora migliore sarebbe stata di rompere il timone, in modo da condurli in trappola. Katakuri non ha fatto NIENTE di tutto quello che avrebbe potuto fare. Questo si chiama essere stupido.

    La risposta e abbastanza logica. se i mughi gia in lontananza vedono la loro nave in fiamme, che va a picco, che non c e piu, che fanno continuano per quella direzione?
    Ora possiamo suppore con relativa certezza che la nave dei mughi sia abbastanza grossa da essere vista in lontanaza in mezzo agli alberi, ma non sia altrettanto semplice individuare i mughi in mezzo alla foresta. e comunque dovresti poi raggiungerli.
    Quindi direi che il motivo per non distruggerla e attenderli sulla nave per fargli un imboscata non sia una strategia tanto malvalgia

    L'idea malvagia è non affondarla quando ne aveva la possibilità, cioè quanto meno una volta che si fossero avvicinati abbastanza da non potere più scappare. Come ha scritto Nomad, insomma. Che poi... fossero tornati indietro o avessero cambiato direzione se la sarebbero ancora vista con Big Mom. L'unica possibile scelta errata, a quel punto, era quella di lasciare integra la nave. E indovina cosa ha fatto Katakuri?

    C e anche l altro lato della medaglia. il tuo piano è fargli un imboscata attendendoli sulla nave per ucciderli tutti, oltre a te c e tuo fratello pero spero, tua madre gli sta alle costole, ora che non si sia messo ad architettare la distruzione del timone, di abbatterla trenta secondi prima del loro arrivo, immaginando che un ciurma di novelli gliela avrebbe fatta sotto il naso, anche se si stavano preparando a coglierli di sorpresa non mi sembra un scandalo. Io capisco il voler criticare determinate scelte, ma rimaniamo sempre nel contesto di uno shonen dove la motivazione, voglio fargli un imboscata è piu che sufficiente, non stiamo commentano una lo scontro fra Sherlock Holmes e Moriarty .
  3. .
    Salve a tutti,
    vi segue ma commento molto raramente.
    onestamente non comprendo tutta questo sbigottimento per i poteri di kata. Dopo aver letto tutti i commenti inerenti all impossibilita di kata di fare buchi, sono andato a vedermi qualche video sul mochi.
    Cosi a primo acchito l imprensione che mi sono fatto e che sia molto gommoso, ma un po come il pongo non come la gomma stile rufy. In questo caso se una persona fosse fatta di pongo, dovrebbe avere la capacita di creare buchi e richiuderli rimodellandosi. ovviamente IMHO. poi per come la vedo essendo un paramisha non puo diventare intangibile. Ma non ci vedo tutte queste incongruenze. forse forse l unica piccola perplessita sarebbe la scena dove si divide in due al tea party, ma be anche li se immagino il pongo non mi viene complesso pensare che si possa fare
  4. .
    secondo me bisogna aspettare il capitolo, ho come l impressione che il temine contorno, distorto si possa intendere come doppia personalità.
    e dagli indizi precedenti mi sembra abbastanza coerente con le sue azioni. quindi non parlerei di redenzione è semplicemente schizofrenica
4 replies since 15/7/2014
.