Votes taken by theHeroNeverDies

  1. .
    Giusto per passione, ho voluto realizzare, dopo anni di inattività, due video celebrativi su Bleach.



    Una sigla fanmade, la opening è quella di Saint Seiya Hades Sanctuary. Se vi va di darci un'occhiata :salve:
  2. .
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 30/11/2022, 22:02)
    Non posso parlare male del lato tecnico, mi è piaciuto.. magari speravo nei combattimenti dei capitani un più esteso.. specie quello di ichigo.

    Inizialmente pure io, speravo magari in qualche addizione di contorno per i Vizard o altra gente tipo Ikkaku, o che almeno dessero una parvenza di scontro ad Ukitake, invece snobbati (e di Jushiro non hanno nemmeno rivelato l'identità dell'avversario, anche se era Nianzol, però per Rukia sì). In ogni caso è comprensibile, avrebbe significato espandere di parecchio la prima invasione, e non era questo il proposito, tanto perché il punto focale della prima invasione era Yamamoto, quanto perché Studio Pierrot vuole arrivare fino a The Blade Is Me (e un poco oltre) con questa prima stagione. In ogni caso, almeno sono state aggiunte delle scene di combattimento per i 4 fessi (Byakuya, Komamura, Hitsugaya, Soifon) e Kenny, anziché diretti di bankai e off-panel.

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 1/12/2022, 08:09)
    Nell'ultimo episodio non mi sono piaciuti due tagli. Quello sulla spiegazione di Mayuri sui bankai spezzati che non possono essere ristabiliti, tranne quello di Komamura. E soprattutto quello sul culo galleggiante di Rukia, con battutina hard di Kirinji.

    Gli esempi sui bankai spezzati aiutavano meglio a capire, è un peccato non l'abbiano inserita, temo per tempi tecnici. Un'altro taglio carino è il rimando alle terme nelle grotte di Yoruichi, facendo riferimento a Kisuke che tentò di replicare quelle della Zero (quindi ebbe modo di salire a palazzo). Molti attendevano la scena di Rukia, ma francamente, a me basta non censurino quella di Masaki.

    CITAZIONE (Vendrick @ 1/12/2022, 11:33)
    A quale episodio sono arrivati? Settimo o ottavo?
    Si hanno notizie sulla ripresa del manga?

    Ottavo, nono lunedì prossimo. Nulla di nuovo sul lato manga, mi pare.

    Discorso a parte, leggevo che l'anime originale di Bleach doppiato in italiano da Dynit e portato su PrimeVideo fino al completamento, ora arriverà in streaming anche su Netflix. Trovo che sia una buona cosa, nell'ottica di farsi conoscere meglio (dato che anche l'arco finale sta riscuotendo il dovuto successo), visto che qui in Italia è stato snobbato per 17 anni buoni.
  3. .
    Okay ragazzi... Kubo ha disegnato il Gotei 13 originale, e non penso sia una coincidenza visto che verranno citati nel prossimo episodio!


    Riportate il Don qui! :benedict:
  4. .
    Ma perché gli spoiler anche su discussioni che spoiler non sono? :fumoso:

    CITAZIONE (Goge @ 24/8/2022, 09:01)
    Ma voi avete capito che se Zoro batte Mihawk, Zoro è al livello imperatore? Cioè in un mondo in cui le spade sono ornamenti, uno che va avanti solo a spadate è un imperatore? No, chiedo, perché se la taglia di Mihawk è quella, non vedo la differenza con Shanks, visto che sicuramente entrambi sparano haki del re.

    Ma da quanto è stato introdotto (ufficialmente) l'haki tutto il resto è passato in secondo piano. Puoi anche avere il frutto rogia ancestrale del dio di gomma secolare venuto dalla Luna, ma basta che uno che combatte con una mazza da baseball ce l'abbia più grosso del tuo (l'haki) e non conta nulla :siga:

    Che poi Kizaru dovrebbe essere il dio dell'opera, ma cazzeggia :neah:

    CITAZIONE (The will of fire @ 24/8/2022, 12:46)
    il problema è proprio il cazzeggiare...
    Onepiece è un Battle dove la gente non combatte, cazzeggia.

    Mihawk è il più forte a marineford, lo è sicuramente di Newgate che non è più al suo massimo...
    Però lo attacca, solo per cazzeggiare.
    Combatte con Vista, ma solo per cazzeggiare.

    Essenzialmente il punto è questo, tutti cazzeggiano, fino a che non arriva il momento in cui la trama dice che devono perdere facendo sul serio :mbé:

    CITAZIONE (DragonX @ 24/8/2022, 13:03)
    Mihawk dice che non si sarebbe trattenuto contro Rufy, eppure non riesce a fargli nulla...al Rufy di due anni fa privo di haki, mentre Kaido con un colpo mette k.o. il Rufy con l'osservazione avanzata post Katakuri e in g4.
    Tuttavia se Kaido fosse stato a MF due anni fa e avesse voluto mettere k.o. Rufy sono certo che non ci sarebbe riuscito :asd:

    Questo per dire che il livello dei personaggi è scollegato dai risultati delle loro azioni, un dato personaggio in un dato momento ha il livello che gli si vuole dare. Se le intezioni sono di porre Mihawk a livello imperatore (e così sembra dalla trama) allora lo sarà.
    Se Crocodile era una pippa due anni fa ma ora lo si vuole rendere più forte dei comandanti, allora lo sarà.
    Stessa cosa Doflamingo quando rientrerà in scena, dopotutto la prigione poweruppa :sisi:

    Il potere della trama scorre potente in lui :feels:

    Comunque, premesso che continuo solo per inerzia dato che il mio interesse verso One Piece è morto anni fa, volevo spendere un commento generale sull'arco appena terminato ma... mi è passata la voglia, quindi non perderò tempo. Tralasciando le puntuali figure di cacca che devono fare gli antagonisti, dirò soltanto che Oda è stato bravo a distruggere la credibilità un po di tutti. Rabber ha perso l'unica nota positiva che ancora gli si poteva attribuire e che lo contraddistingueva un minimo dagli altri protagonisti shonen, in una manciata di capitoli ha smorzato tutto l'interesse verso l'ammiraglio verde, Buggy si riconferma il King di OPM, mentre eviterò di commentare sul giogo che sta facendo con Shanks (ma inviarlo a Wano a fare da ennesimo deus ex machina, solo per risparmiare toro verde per un altro momento, si poteva evitare benissimo, non mandando direttamente l'ammiraglio che a nulla è servito).

    Saluti :salve:
  5. .
    One Piece è morto con la Going Merry, questo è quanto :coffee:
  6. .
    CITAZIONE (KairosITA @ 18/7/2022, 13:00) 
    Ma fosse vero non mi piacerebbe, troppi personaggi che perdono braccia..

    Ma per piacere...


    :fumoso:
  7. .
    CITAZIONE (KairosITA @ 3/7/2022, 18:24) 
    Ragazzi avete visto il trailer che è uscito oggi sulla serie animata riguardante la saga dei quincy?


    Forse avrei preferito una grafica più in linea con quella degli archi finali di regai e fullbringers (il top per Pierrot), ma era difficile dopo 10 anni dalla conclusione. In ogni caso, se col primo PV questo look modernizzato non mi aveva convinto del tutto, direi che con quest'ultimo trailer ha dissodato ogni dubbio sul lato grafico/animazioni. Mentre la Marcia Imperiale ci sta perfetta per i Quincy.

    Appurato il comparto tecnico elevato, resta giusto da vedere se l'anime riuscirà ad aggiustare alcune cose grazie alla collaborazione diretta con Kubo nel progetto :erbapipa:
  8. .
    Alla fine si ricade nel dualismo insito pressoché in qualsiasi fan di una precisa serie, ossia quello, ove sia presente una sorta di "conclusione", porta il suddetto fan a diversi in due: da un lato nel dire "basta, è finita così ed è giusto fermarsi qui" e dall'altro nel voler vedere di più, a maggior ragione in casi come questo, dove il lavoro è stato lasciato incompiuto (che, tra parentesi, se non si danno una mossa, è il destino che toccherà a diverse altre serie). Chiaro che, nel caso di un'opera assai famosa come Berserk era bastante plausibile che la riprendessero, nonostante la dipartita dell'autore, tolto per il volerlo "onorare" così, sia anche solo appunto da una prospettiva commerciale (non si accantonano così i big money). Ovvio che non sarà lo stesso, anche se cercheranno di seguire le sue idee (se davvero le aveva menzionate), di emularlo e rispettarne l'essenza (o almeno si spera), non sarà mai e poi mai uguale a come sarebbe stato se l'avesse continuato Miura di persona (se si può dire che quello che faceva fosse continuarla), tanto nel lato grafico quanto nella storia in sé, ma qui si torna al punto iniziale; sarebbe stato meglio lasciare il manga morto fin dove l'autore originale aveva potuto metterci la mano oppure è meglio avere un'effettiva finalizzazione e conclusione della storia? Questo potremo dirlo solo in futuro, a seconda di come lo porteranno avanti i suoi eredi. A me piace giocare di fantasia e immaginare un "come sarebbe potuto essere se...", ma allo stesso tempo, piuttosto che lasciare un'opera troncata o non sviluppata appieno (cosa a cui ahimè ho già assistito più volte, incazzandomi spesso), preferisco vederne uno sviluppo completo. Se sarà fatto ad hoc, ottimo, se sarà una cagata, ci sarà il tempo per pentirsene e insultare chi di dovere.

    Andate in pace :salve:

    Edited by theHeroNeverDies - 10/6/2022, 20:02
  9. .
    Ma quindi Rabber ha perso per la terza (o è la quarta?) volta contro Kaido? :feels: O arriverà l'ennesima squallida rivalsa forzatissima, con tanto di PU randomico, perché è il protagonista e deve averla vinta lui? :feels: O ancora peggio, adesso diventano amici, koalizzati contro il tizio in bianco? :feels:
  10. .
    CITAZIONE (Goge @ 31/10/2021, 18:44) 
    Ma, ragà, 'sto atteggiamento strafottente non si nota mica da ora, eh!

    Cioè, scusate, ma non era chiaro già a WCI, quando in barba ad ogni logica di sopravvivenza Luffy decide di andare ad affrontare Katakuri? Non era chiarissimo già in quell'occasione che Oda si disinteressa totalmente al come, purché possa arrivare al cosa, sebbene il cosa a questo punto perda totalmente di significato?

    Non era già chiara la strada che avrebbe percorso con gli imperatori, quando per capitoli e capitoli 'sta deficiente di Big Mom inseguiva nel bosco i mugiwara e non riusciva a beccarne di striscio neanche uno?

    Non era chiaro il tutto quando Kaido dava un colpo quasi mortale a Luffy al loro primo incontro, e poi decideva inspiegabilmente di lasciarlo in prigione, pur sapendo che precedenti avesse e che tizio ostinato fosse, per poi iniziare a giocare con lui al loro secondo scontro, anziché finirlo?

    Non era chiaro quando Big Mom incazzatissima riusciva giusto a sbucciare un sopracciglio a Bege al tea party? O quando prendeva Marco per il collo ma poi lo lasciava andare?

    O quando Doflamingo poteva uccidere Law ma puntava a Luffy, ma quando poteva finire Luffy puntava a Law? O quando, ancora, con Luffy svenuto dopo il G4, andava verso Luffy a piedi anziché usare i fili per arrivarci in un lampo e decapitarlo?

    Devo andare avanti?

    Mi ero dimenticato di quotare questo messaggio :fumoso: (comunque hai dimenticato pure Kaido che sconfigge Luffy sopra il teschio, lo getta di sotto e poi dice "ah già, per essere sicuro che sia morto potevo decapitarlo prima")

    Detto ciò, finirà prima o poi anche sto arco. Così potrà esserci Marineford 2.0 con Sabo al posto di Ace :fumoso: (maledetto Reverie off-panel)
  11. .
    Non ho resistito :asd:

  12. .
    CITAZIONE (Goge @ 11/5/2021, 15:21) 
    Poi vi lamentate quando uno dice che 'sto manga fa cacare...

    Improvvisamente Kaido si è accorto che avrebbe dovuto ucciderlo. Dopo che alla prima occasione l'ha ammazzato, letteralmente, e poi l'ha lasciato al luna park col deficiente...

    Ed ora torna Luffy in versione Super Siayan, come al solito. Che noia...! Essì, perché se lo ammazzi ma non lo ammazzi, lui torna, e la trama diventa improvvisamente accettabile. Perché si sa che ridurre un tizio in fin di vita lo fa diventare più forte.

    Il 97% dei cattivi shonen sono dei coglionazzi, è risaputo :fumoso:
  13. .
    Va beh. La battaglia in sé può starci (anche se avrei preferito l'inclusione di Drake nel gruppo), ma di nuovo l'idiozia di GOMMA si poteva benissimo evitare. Tralasciando poi che l'ultima pagina, resisto a tutto perché sì, è veramente una scemenza colossale. O come direbbe Fantozzi...

3638 replies since 5/9/2014
.