Hunter × Hunter 390, discussione e previsioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,061
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Letto il capitolo :)
    La ricerca continua, ma sembra che siamo arrivati ad un buon punto, anche se la situazione e complessa :mmm:
    Quindi la principessa Kacho e tornata sotto forma di fantasma grazie al sua bestia nen, invece Fugetsu e sotto il controllo di qualche potere di un Principe che Melody deve scoprire chi e :mmm:
    Altra situazione complicata :mmm:

    Devo dire cge l'idea di trasferire HxH da una pubblicazione Settimanale ad una Mensile la trovo una idea ottima :D
    Adesso vediamo pero quando ricomincia, ma penso nel nuovo anno :D


    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 26/12/2022, 17:38) 
    Dal capitolo ufficiale, come evidenziato in uno dei post precedenti, si evince che i manipolatori possono riportare un Nen user allo stato base, oltre all'esatto opposto, come spiegato nel capitolo 388:

    Inoltre, sono in grado di manipolare la memoria (vedasi Killua con Alluka):

    Tutto questo per formulare la seguente domanda: Killua era già in grado di usare il Nen?

    Ti rispondo con un Si e No, era sulla strada per apprenderlo ma la interrora, per poi riprenderlo in altro modo. Questo pero non significa che non aveva gia qualcosa :mmm:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,429
    Reputation
    +884
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Ah, per gli amanti della coerenza: la frase di Feitan rivolta a Nobunaga: "Tu apprezzi troppo il nemico" è perfetta. In uno dei suoi primissimi dialoghi (proprio al debutto) sottolineava la bravura di Hisoka nell'aver creato un'abilità come la Bungee Gum. Senza citare la vicenda con Gon, che avete a mente tutti.

    Edited by Quoll Lucifer - 27/12/2022, 13:49
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,429
    Reputation
    +884
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    https://hunterxhunter.fandom.com/wiki/User...shihiro_Togashi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    3,545
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 28/12/2022, 13:57) 

    Leggendo la pagina linkata da quoll mi sono reso conto che non mi sono mai cacato di striscio level e, di cui leggo ora che esiste pure un anime di 13 episodi ... me lo consigliate?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,061
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 28/12/2022, 13:57) 

    In poche parole Togashi e un Ging :D
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    342
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    È stato un volume interessante, particolare. Praticamente i protagonisti sono stati Hinrigh e Nobunaga. Chi l'avrebbe mai detto che i leaders di questi 10 capitoli sarebbero stati due personaggi terziari? Apprezzo togashi per queste cose. È indubbiamente un manga unico. Si può amare o odiare
    Per il resto che dire, trovo che sia stato un volume un po' lento rispetto agli altri, alla fine non è successo molto. È un volume di transizione. Il flashback è stato carino ma non eccezionale imho, spezza un po' la tensione creatasi dall'inizio della guerra di successione ma è un flashback lasciato a metà che non porta risposte ma altre domande. Avrei preferito a questo punto che avesse fatto un volume unico con un flashback continuo mostrando anche il famoso lato B del massacro kuruta. Se disegnerà, so che lo mostrerà più avanti, però per ora, giudico i 3 capitoli mostratoci e quello che mi lascia è un po' "meh". Avremo quindi vari spezzoni continui da qui in avanti della loro storia man mano che il ragno si avvicini di più ai principi.
    C'è una quantità di personaggi altissima e quello che mi sembra, almeno per ora, è che per forza di cose eh, mostrandone alcuni, lasci in stallo degli altri. Quelli che non mostra, sono fermi fino a quando li rivedremo o avranno fatto passi avanti?
    Parlo di alcuni principi, di alcuni del ragno, Mizaistom + Botobai. Trascurando ovviamente quelli che per ora non hanno un ruolo fondamentale ma verranno mostrati nel CO.
    Apprezzo che finalmente abbiamo avuto una conversazione seria tra il maestro di kurapika e quello sgorbio di principe di cui non mi ricordo il nome.
    Una nota positiva è che il maestro non sembri preoccupato di affrettar le cose e lo apprezzo.
    La mia opinione personale è che le varie sottotrame Principi + Mafia + Ragno + Hisoka da che separate che erano, si stiano intrecciando sempre di più in un unica trama principale. Finirà davvero in un massacro. Tutto questo crescendo e in 4/5 capitoli ammazzerà tutti secondo me.
    Ho apprezzato parecchio i dialoghi tra nobunaga phinx e feitan, mi hanno ricordato quello che il maestro disse "mi piace pensare cosa farebbero i personaggi stessi, seguendo il loro carattere".
    Voto complessivo del volume : 8-
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    849
    Reputation
    +246
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Dopo tanta attesa ero contento semplicemente del "ritorno" di Hunter x Hunter.
    Il giudizio su questi 10 capitoli è decisamente influenzato da questa lunga e agonizzante attesa. Hai troppo tempo per generare aspettative, e questo è un manga abbastanza aperto a molteplici prospettive.

    Concordo con Ffamran, è un volume lento. Ci sono diversi acuti, come la comparsa di Hisoka che svela quantomeno un enigma, ma tutto procede con una lentezza macchinosa.
    Dopo questi 10 capitoli ho la sensazione che la fine di questa saga sia veramente lontana. Ciò non è necessariamente negativo, se solo non considerassimo i tempi di pubblicazione.
    È una saga eccezionale, che si svolge in un'atmosfera thriller da cardiopalma. Sta confezionando la perfetta tragedia, e lo sta facendo in uno spazio chiuso e giocando con un numero esagerato di pedine.
    Sono d'accordo sul fatto che, quando tutto sarà "pronto", ci sarà un'accelerazione improvvisa dei ritmi, morirà un sacco di gente nei passaggi finali, ma veramente tanta, e anche di importanti. Ma è una prospettiva che avverto ancora lontanissima dopo questo capitolo.
    Mi piace la cura con cui sta trattando ogni singolo contesto.

    Anche a me sarebbe piaciuto vedere gli altri membri del regno.
    Io credo che sia possibile che Shizuku muoia nel magazzino per mano di Hisoka quanto prima. Non so se ce lo mostrerà o se ci farà vedere solo il ritrovamento del cadavere.

    10 capitoli ok, molto lenti e poco esaltanti se pensiamo a tutti gli anni di pausa. Ma sta saga è bellissima. Almeno, per i miei gusti personali, una delle robe più cervellotiche, intriganti e teatrali mai lette in un manga. Mi piacerebbe tantissimo vederla finita e rileggerla tutta insieme...
    La prego Maestro, non molli, che ci si diverte.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    342
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Totalmente d'accordo. 4 anni di pausa influenzano molto il giudizio, certo se letto da inizio a fine in un'unica sessione, secondo me si può anche apprezzare la lentezza di questi 10 capitoli. Al momento è la saga che preferisco, qualcosa di simile non si è mai visto in nessun manga.
    Alla fine, l'unico mio dubbio è che appunto non faccia un po' -passami il termine- alla one piece, in cui i personaggi non mostrati restano statici fino a quando li presenta.
    La fine la vedo lontana, di questo passo, almeno 50 capitoli.
    Il continente oscuro resterà una saga di nome e di fatto.

    Edited by Ffamran - 29/12/2022, 16:02
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    414
    Reputation
    +77

    Status
    Online
    La mia impressione è invece che stia finendo di disporre le pedine sulla scacchiera e che dai prossimi volumi ci sarà un'accelerata significativa. L'azione sembra sempre più convergere verso i piani alti della nave, con i vari intrecci che avverranno di conseguenza, dapprima fra Hisoka/Kurapika/principi, con l'aggiunta poi di mafia e brigata
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    849
    Reputation
    +246
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Sì, sta finendo di disporre le pedine, ma con una lentezza disarmante.

    Non sappiamo l'aspetto della Bestia di Woble. Non conosciamo i reali poteri di molte Bestie. Non sappiamo qual'è il vero scopo del Re e del rituale.
    Non conosciamo tutti i personaggi che agiscono sotto i principi. Di molti personaggi che conosciamo non sappiamo ancora ruolo e abilità.
    Il ragno è sparpagliato. Hisoka non è ancora salito ai piani superiori.
    Il piano di Kurapika prevede di prendere ancora tempo.
    Non è caduto NESSUNO dei principi maggiori, e mancano ancora diversi minori secondari.
    Insomma, sono d'accordo che ci sarà un'accelerazione dovuta ai ritmi narrativi così predisposti e direzionati.
    Ma è lontanissima.
    Il tempo gioca un fattore essenziale anche per i meccanismi di tutte le parti in gioco.
    Il quarto principe ha bisogno di tempo. Kurapika e i principi minori pure. MORENA e il suo esercito anche. Il ragno anche, vuole predisporre la sua tela prima di agire. Tutto porta nella direzione del tergiversare per ora.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,429
    Reputation
    +884
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Teoricamente, la situazione dovrebbe andare a puttane nel prossimo volume.

    La comunicazione urgente che interrompe il focus su Nobunaga, Feitan e Phinks sembrerebbe riguardare quanto detto nel capitolo 394. Il governo dovrebbe iniziare a purgare le famiglie mafiose, creando una guerra che si trasformerà in una rivolta delle classi minori. Ciò porta conseguentemente all'istituzione della legge marziale.
    Oltre a questo, nell'ultimo capitolo abbiamo appreso che Morena e i suoi si trovano al secondo livello e ciò significa che la chiusura tra il secondo ed il terzo piano non porterà a nulla, se quelli della Heil-ly agiranno in quella zona.

    Zona strategica, perché oltre ad avere una vicinanza coi "ricchi", potranno aprire i cancelli ai "poveri", dal momento che l'accesso al secondo piano sarà apribile solo da quel lato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,429
    Reputation
    +884
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Sbaglio o il nome "Kuroro (クロロ)" si legava ad una figura nascosta del teatro? Stupidamente, mi è tornata in mente solo ora quella curiosità. Non riesco più a trovarla, tra l'altro.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,915
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    400: Ultimo commento dell'anno, e beh, che dire... Manca poco alla battle royale tra principi, brigata, Kurapika, lo zodiaco, la mafia e Hisoka, con quest'ultimo nell'area a dx nelle vicinanze della camera di Camilla, Luzuru, Choura e Benjamin. Bene così, contento anche della fine per quanto riguarda l'uscita settimanale.. almeno avrà più tempo questo povero cristo.. E alla faccia di chi diceva che il maestro non sapesse disegnare.. Le espressioni e le gestualità di questi ultimi capitoli dimostrano la sua immensa bravura: No agli assistenti! che devono solo limitarsi a dargli una mano quando è più necessario!
    Qui lo dico e qui lo nego, secondo me, vedremo per davvero la fine di questo manga disegnato e scritto con il suo pugno :killua:
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 30/12/2022, 13:47) 
    Sbaglio o il nome "Kuroro (クロロ)" si legava ad una figura nascosta del teatro? Stupidamente, mi è tornata in mente solo ora quella curiosità. Non riesco più a trovarla, tra l'altro.

    I kuroko o kurogo o kuroro (黒子 "uomo nero"/"vestiti neri") sono dei macchinisti teatrali previsti nelle opere tradizionali del teatro giapponese che, durante il loro lavoro indossano particolari abiti neri che li ricoprono integralmente.
    Tra i loro compiti ci sono quelli relativi a:

    - spostamento dei fondali presenti sul palcoscenico;
    - spostamento degli oggetti utilizzati durante la rappresentazione;
    - fornire assistenza durante il cambio delle scene e degli abiti.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    HxH PV (promotional video)



    uno degli scontri più complicati di sempre... chissà se un giorno lo animeranno... tra tante cagate animate che si vedono in giro ho sempre ritenuto una ingiustizia il non poter vedere animato Kuroro vs Hisoka, ora che gli oav vanno di moda per coprire archi narrativi...
     
    .
26957 replies since 18/2/2010, 22:25   920532 views
  Share  
.