SHUTTER ISLAND..COME AVETE INTERPRETATO IL FINALE??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    madara sei veramente un ignorante!!! ps non c'è seguito!
     
    .
  2. •Saske•77™
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto tbn
    Un film davvero intrigante!
    Ps secondo il mio parere personale
    SPOILER (click to view)
    lui era davvero pazzo.
     
    .
  3. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    si esatto anche per me saske :)
     
    .
  4. andreaknot#9
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me
    SPOILER (click to view)
    lui era davvero pazzo...e pur di cancellare i ricordi della moglie fa la lobotomia...lui la vuole cancellare...infatti anche nel "gioco" lui brucia la cravatta! anche se per un po' ho pensato che fosse sano...ma non è tanto credibile!
     
    .
  5. Descanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    a parer mio
    SPOILER (click to view)
    lui è realmente pazzo solo che il finale mi porta a due interpretazioni: o lui ricade nuovamente nella pazzia e per la sua pericolosità viene condannato a morte (se non erro dovevano o riabilitarlo o "sopprimerlo") oppure lui conscio del fatto di poter ricadere nella pazzia e non potendo dimenticare la sua colpa si finge nuovamente pazzo per farla finita morendo. Sono indeciso fra queste due interpretazioni.
     
    .
  6. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    naz è chiaramente la seconda perchè nel finale si capisce benissimo che lui lo fa apposta a farsi lobotomizzare... *_*
     
    .
  7. Descanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah, pensavo che tu fossi per la prima opinione dato che hai detto che sei d'accordo con saske
    SPOILER (click to view)
    lui era davvero pazzo.

    e quindi mi avete fatto venire il dubbio o,O
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 12/3/2010, 13:42)
    CITAZIONE
    volevo vedere qui se qualcuno l'aveva visto lol

    Io no XD

    Ok ora l'ho visto XD

    Non metto sotto spoiler tanto è uscito il DVD. E poi se qualcuno che non l'ha visto entra nel topic è un cretino, il titolo parla chiaro

    Non fatevi le pippe mentali perchè la frase finale è chiara.

    CITAZIONE
    Cosa sarebbe meglio, vivere da mostro o morire da uomo per bene?

    Lui non si è ancora "resettato" ma ha paura di farlo e quindi di far male a qualcuno e vivere da mostro. Preferisce quindi morire da uomo.

    La questione del "Era tutto falso, non è pazzo e l'hanno convinto ad esserlo" non ha senso perchè prove che lì fanno esperimenti non ne abbiamo avute, l'isola se l'è girata tutta quel poveretto

    Insomma, al 90% è come dico io. Resta il 10% ma non si può avere tutto U.U
     
    .
  9. ellaruney
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga ma lui ha ucciso anche i suoi figli??oppure è stata la moglie?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    O.O Hai visto il film? XD
     
    .
  11. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    looooooooool ma che ucciso lui xD è stata la moglie qui il dilemma era: alla fine era ancora "pazzo" oppure l'ha fatto apposta? xD oppure l'hanno raggirato? lol
     
    .
  12. leon23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche se io sono a favore della teoria che lui fosse un paziente pazzo, e poi in fondo ritrova la sanità mentale ma preferisce farsi lobotomizzare per dimenticare, alcuni indizi danno edito alla teoria (debole) che lui fosse durante il film un vero agente e che hanno tentato di farlo passare per pazzo per non far scoprire i segreti dell'isola:

    -all'inizio arriva con una nave, se era un paziente come fa ad arrivare con una nave?

    -il foglio che il suo "collega" trova riguardo il paziente 67 e che lui preferisce non leggere e che poi si mette in tasca, ad un punto del film non viene più citato e non viene mai letto

    - se era tutto un gioco di ruolo ideato dai dottori per farlo guarire, lo fanno andare giù per una scogliera con il rischio di morire? gli permettono di far esplodere una macchina?

    -come mai sul finale del film inquadrano il faro? che li si ffettuino veramente esperimenti?

    ripeto, io sono favorevole al finae che il film trasmette più chiaramente ( lui ha ucciso sua moglie, non guarisce e si fa uccidere ecc. ecc.) ma tutto quello che ho scritt può far pensare ad un altro finale
     
    .
  13. andreaknot#9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon23 @ 28/10/2010, 02:25) 
    Ciao a tutti, anche se io sono a favore della teoria che lui fosse un paziente pazzo, e poi in fondo ritrova la sanità mentale ma preferisce farsi lobotomizzare per dimenticare, alcuni indizi danno edito alla teoria (debole) che lui fosse durante il film un vero agente e che hanno tentato di farlo passare per pazzo per non far scoprire i segreti dell'isola:

    -all'inizio arriva con una nave, se era un paziente come fa ad arrivare con una nave?

    -il foglio che il suo "collega" trova riguardo il paziente 67 e che lui preferisce non leggere e che poi si mette in tasca, ad un punto del film non viene più citato e non viene mai letto

    - se era tutto un gioco di ruolo ideato dai dottori per farlo guarire, lo fanno andare giù per una scogliera con il rischio di morire? gli permettono di far esplodere una macchina?

    -come mai sul finale del film inquadrano il faro? che li si ffettuino veramente esperimenti?

    ripeto, io sono favorevole al finae che il film trasmette più chiaramente ( lui ha ucciso sua moglie, non guarisce e si fa uccidere ecc. ecc.) ma tutto quello che ho scritt può far pensare ad un altro finale

    ma è proprio nello stile del regista farci rimaere con ogni dubbio possibile ^_^
     
    .
  14. frenkyy92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'hanno incastrato in tutto e per tutto, alla fine dopo che dice la frase ''"meglio vivere da mostro o morire da uomo per bene?'' lui si rassegna all'idea che non riuscirà mai a fuggire da li e raccontare tutto perchè l'unico modo di rimanere in vita è passare per pazzo e stare al gioco del direttore quindi, vedendo sempre nelle scene finali un inserviente cn un asciugamano in mano arrotolato cn dentro qualcosa mi da a intendere che c fossero attrezzi del mestiere e si stia andando al faro a fare quella dannata lobotomia di cui gli aveva parlato in precedenza lo scoppato.... l'unica cosa che non capisco sono i bambini......trpp inciampato il passaggio.... cmq bellissimo film.
     
    .
  15. ¬Red•Fox™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... a me il finale sembra piuttosto chiaro asd

    Lui era pazzo.. ma alla fine guarisce completamente.. poi vuoi per punirsi di non esser riuscito a salvare i suoi figli, vuoi per essere sicuro di non ritornare nello stato di pazzia in cui si trovava (disse il dottore che non era la prima volta che guariva e poi ritornava indietro..), decide di "morire"..le virgolette sono d'obbligo perrchè lui in realtà non muore... solo che praticamente perde ogni coscienza di sè a causa della lobotomia e diventa un vegetale...

    Il fatto che vada volontoriamente in contro alla morte è palese..
    1) se fosse ritornato alla pazzia e quindi pensasse veramente di essere un agente, non si sarebbe mai fatto abbindolare a quel modo.. si accorge chiaramente che i due medici nascondono qualcosa sotto gli asciugamani (probabilemnte qualcosa per stordirlo)..allora perchè consegnarsi a loro??
    anche il dottore che all'inizio fa il finto agente sembra essersene accorto ..infatti rimane un pò costernato dall'affermazione di di caprio...
    2)L' agente di caprio è convito che la moglie fosse morta bruciata... ma allora perchè la sogna in un bagno di sangue?? e tutto ciò qnd "faceva l'agente"
    ERGO la storia del dottore e della pazzia di di caprio combacia perfettamente. CONSIDERATE PURE CHE IL DI CAPRIO-AGENTE NON SI CONFIDA MAI CON I MEDICI O CON IL COMPARE RIGUARDO AI SOGNI CHE FA E ALLA BAMBINA CHE GLI COMPARE SEMPRE IN SOGNO..QUINDI COME AVREBBE FATTO IL DOTTORE A MOSTRARGLI L'IMG DELLA BAMBINA ..quella stessa bambina che gli compariva in sogno???

    se di caprio non fosse stato pazzo avrebbe ricordato qst cose..

    La cosa che può trarre in inganno è l'inquadratura del faro finale..quasi a dire che lì facevano veramente le lobotomie...ma è solo una cosa per insinuare di più il dubbio xD

    CMQ REGIA SUBLIME... è UNA DELLE RARE VOLTE CHE UN FILM NON MI PARE SCONTATO... FINO ALL'ULTIMA SCENA ERO CONVINTISSIMO CHE FOSSE UN AGENTE E CHE CERCASSERO DI ABBINDOLARLO..
    BEAUTIFUL...

    NS HAI CITATO VANILLA SKY... ALTRO GRAN BEL FILM.. ME LO DEVO RIVEDERE...
     
    .
46 replies since 12/3/2010, 02:44   27471 views
  Share  
.