Fairy Tail

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    394
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 7/12/2016, 18:19) 
    OP buono fino ad Enies Lobby (440), poi inizia pian piano il suo declino, risollevandosi ogni tanto...

    Questo OT è deleterio xD
    Comunque esattamente come hai detto, è molto difficile inventarsi novità soprattutto quando la struttura del manga è stata definita e il manga diventa molto lungo e in modo obbligatorio si ricade su scelte passate arricchite dalle novità del momento e power-up.
    Penso che sia normale in manga molto lunghi. La mente umana non è perfetta e non esiste nessuno con così tanta fantasia.
    Tra l'altro, definire sempre qualcosa di nuovo fa solo aggiungere domande al lettore che possono essere colmate con molti altri capitoli e quindi o un manga finisce con l'ultima fantasia innovativa del mangaka o continua all'infinito con sempre scenari e modi di operare nuovi.
    Da un certo punto di vista, la ripetitività è normale nel genere umano. Si costruisce qualcosa di nuovo dal nulla e il resto è solo evoluzione del precedente.
    Non credo ci possiamo fare nulla al riguardo...
    Se un manga inizia a diventare lungo, secondo me le scelte sono solo due:
    - Continuo con la consapevolezza che troverò sicuramente schemi usati in precedenza.
    - Droppo finché sono in tempo.

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 7/12/2016, 18:19) 
    Su Larcade e la cosa del fanservice, ho già scritto abbastanza nei giorni precedenti, sapete come la penso :siga: Sto seguendo ancora sto manga solo per Acnologia, sperando che sia di parola e si metta veramente a far fuori i DS (ma ne ha fatto fuori uno, e per Mashima probabilmente è sufficiente).

    Al massimo ucciderà solo Naruto che rispunta per qualche motivo ma il resto dei DS sono amici di FT e sappiamo benissimo che non possono morire xD
    Penso sia inutile sperare in morti. Anche in Naruto la gente moriva ma poteva rispuntare con la tecnica del secondo Hokage. In Dragon Ball c'erano le sfere del drago e quindi protagonisti ed aiutanti non potevano restare morti per sempre. One piece e FT hanno optato per evitare la morte (cosa che faceva anche Dragon Ball ma usava la scusa delle sfere del drago). All'atto pratico, Dragon Ball sarebbe rimasto uguale se i protagonisti e i loro amici fossero stati immortali e solo i cattivi potevano morire. A questo punto preferisco la scelta di FT e OP in cui nessuno muore e ci sono solo scontri di ideali e muoiono solo loro (e qualche cattivo).

    CITAZIONE (King Size Homer @ 8/12/2016, 12:18) 
    Ragazzi può piacere o no ma Naruto è una pietra miliare negli shonen.

    Non concordo ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Ok ma qui non questione di pensarla. E un dato di fatto.

    Almeno dello shonen moderno.

    Che poi sia calato di qualità e un altro conto, ma a livello di popolarità e impatto degli shonen nati a cavallo tra gli anni 2000 è uno dei più influenti insieme a One Piece e forse HunterxHunter ( dico dpforse perché a causa dei tempi biblici di Togashi non ha un merchandising forte quanto gli altri due).

    Per il resto lo stile ma delle false morti c'è pure in One Piece solo che in Fairy Tail secondo me e tratto proprio male, a tal punto che secondo me anche una vera morte come quella di Makarov passa inosservata.

    Parlando di altro a sto punto mi sa che Irene verrà sconfitta da Erza dopo il classico power up, magari un armatura dragonesca.

    August mi sa che lo batte Gerard o qualcun altr rimasto li....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    168
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Altro colpo di scena. Quindi Eileen è colei che ha inventato la magia dei dragon slayer (quindi molto probabilmente la prima dragon slayer). Forse Natsu è arrivato alla fine del suo percorso interiore dato che si sono mostrati tutti i suoi compagni dragon slayer è finalmente si saprà cosa si "nasconde dentro.


    Io comunque avrei una teoria su Zeref e sul suo conflitto sull'essere "buono" e malvagio: viene detto che a Zeref era stato inflitto la maledizione di ankhseram; quindi può essere che quello che si vede come lo "Zeref malvagio" si in realtà Ankhseram stesso che controlla Zeref e invece lo "Zeref buono" sia in realtà Zeref stesso???? E quindi che abbia creato END per sconfiggere Ankhseram che controlla il suo corpo (DiMaria afferma che Natsu/END, anche se parzialmente trasformato, aveva un potere che sorpassava quello di un dio)???? Molto probabilmente sarà una cavolata come teoria però mi era gia venuta in mente un po' di tempo fa.

    Voi cosa ne pensate????
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,403
    Reputation
    +60
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Spiler 514

    TL:
    Cover: Will the mistake be repeated? The forbidden past of mother and daughter

    Page 1:
    The mystery of Erza's birth cross over the time and space and now...!
    400 years ago, Dragnov Kingdom

    Soldier 1: I heard that on the West continent people are still being attacked.
    Soldier 2: By dragons?
    Dragon: It seems, that West dragons lack inteligence.

    Page 2:
    Soldier 1: Sage Dragon, Lord Belserion.
    Soldier 2: You came back from your inspection.
    Belserion: Yes... The things on the West are much worse than we imagined. Where's Irene?
    Soldier: Oh, the queen shall be in the central garden.

    Page 3:
    Belserion: Irene.
    Irene: Belserion, you came back.

    Page 5:
    Lucy: Natsu.
    Happy: Open your eyes...
    Wendy: According to Anna, Dragon Slayers magic was invented by a person called Irene.
    Natsu: Wendy, when did you...?!
    Gajeel: Don't be so surprised everytime inside your own heart.
    Natsu: But that's all you guys are doing! Aren't you here to show me the cause of my death?!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Ma quindi
    La mamma di Erza si è ingroppata un drago ?

    Mio Dio non c'è un limite alla perversione di Mashima XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    "Erza Dragon Slayer(?) Armor" is coming...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho letto solo gli spoiler di homer e mad :osd: acnologia ha anche forma umana... :osd:

    E ma
    chissà quanto sarà echi un'eventuale armor dragon slayer per erza :waaa:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Acnologia pero di base è umano
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    gli slayer sono stati creati da eileein?

    Quindi è una cattiva alla laxus? Fra poco torna buona? Anzi non è mai stata cattiva :lol3:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Seh, ci manca solo che Eileen si metta con la gilda di FT :facepalm:

    Per me morirà tra non molti capitoli.. 2 Erze sono di troppo :salverme:

    P.s.: Non so perché, ma sono convinto che la morte di Eileen porterà ad un power up allunicante di Erza :osd:

    Edited by Mad Arrow - 10/12/2016, 12:59
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    394
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Allora per come sospettavo Irene ha sicuramente viaggiato nel futuro e visto che faceva parte della fazione buona è anche probabile che ci sia andata con Natsu e gli altri. Anche perché ci voleva un mago degli spiriti stellari per aprire Eclipse e quindi per forza la madre di Lucy l'ha fatta entrare.

    Chissà come mai Irene è passata da buona a cattiva .-.
    Comunque ritengo che Mashima sia un genio. Irene col suo potere di incantare anche l'aria poteva essere l'unica ad estrarre la magia da un drago ed immetterla nel corpo di un uomo formando un Dragon Slayer.


    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/12/2016, 12:57) 
    Seh, ci manca solo che Eileen si metta con la gilda di FT :facepalm:

    Per me morirà tra non molti capitoli.. 2 Erze sono di troppo :salverme:

    P.s.: Non so perché, ma sono convinto che la morte di Eileen porterà ad un power up allunicante di Erza :osd:

    Ormai è palese che muore e sicuro per mano di Acnologia che per puro caso arriva e ascolta la storia di Irene e decide di ucciderla per vendicarsi di prima e per quello che ha detto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LuffySenpai @ 10/12/2016, 13:00) 
    Ormai è palese che muore e sicuro per mano di Acnologia che per puro caso arriva e ascolta la storia di Irene e decide di ucciderla per vendicarsi di prima e per quello che ha detto.

    Persino io che FT lo leggo da MS e non leggo neanche tutte le conversazioni l'ho capito :asd:

    Ma 'sto fatto della porta temporale non l'ho capita.. Esiste un'altro Natsu? :te:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/12/2016, 13:05) 
    Ma 'sto fatto della porta temporale non l'ho capita.. Esiste un'altro Natsu? :te:

    No. Natsu, Wendy, Gajeel, Sting e Rogue hanno viaggiato 400 anni nel futuro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichini… @ 10/12/2016, 13:38) 
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/12/2016, 13:05) 
    Ma 'sto fatto della porta temporale non l'ho capita.. Esiste un'altro Natsu? :te:

    No. Natsu, Wendy, Gajeel, Sting e Rogue hanno viaggiato 400 anni nel futuro.

    Ah, ok.. Scusate.. Ho un vuoto di 100 e passa capitoli :asd: (non li ho letti proprio :osd: )
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Per carità basta con i cattivi che diventano buoni....
     
    .
4664 replies since 28/3/2010, 13:48   185692 views
  Share  
.