Naruto 492

Naruto 492: Spoiler, Discussioni & Previsioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Supercervellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cioè, Naruto pur di farsi allenare da Bee tenta addirittura di sedurlo?
    L'oiroke no jutsu si è evoluto per caso nel "battona no jutsu"?
     
    .
  2. †Chikuma Uchiha†
        Like  
     
    .

    User deleted


    naruto reppa *-*
     
    .
  3. Harael
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che la mia nuova ragazza, che di nome fa Yui Yamamoto, e come capirai dal nome, BdR, non è italiana, ma è una bellissima 31enne nipponica plurilaureata, la stessa che mi sta insegnando il giapponese, qualcosa di questa lingua lo saprà, visto che sono soli 2 anni che vive in italia e conosce l'italiano meglio del 90% delle persone che scrivono su questo forum, che tendono a confondere il "te" con il "tu" o scrivono perché senza specificare l'accento grave o il sì senza accento come fosse una preposizione semplice invece che un'espressione affermativa.
    Appunto per lei, come per un mio amico che per giunta È uno dei traduttori di consulenza della panini, queste traduzioni sono fondamentalmente FRETTOLOSE E SBAGLIATE.
    I tempi, i soggetti, le parole vengono storpiate.
    Spesso dei kanji hanno significati molteplici, non parliamo quindi delle altre tipologie di carattere.
    Delle parole possono essere pronunciate in infiniti modi diversi e avere ancor di più significati.
    Spesso in giappone stesso i lettori si confondono, figuriamoci in Italia.

    Quanto a San Girolamo, una bellissima novità per te: Benedetto XVI, altro linguista, ha pubblicamente ammesso nell'enciclica che alcuni passaggi dalla Tanach alla Vulgata sono ERRATI poiché mal tradotti, vediti l'enciclica di Pasqua (4 Aprile), ha citato un lavoro di traduzione fatto dai linguisti della CEI dietro commissione di padre Cantalamessa, FRA GLI ACCORGIMENTI DI TRADUZIONE C'ERA PROPRIO LA PARTE CHE IN PRECEDENZA TI AVEVO PROPOSTO SU HELEL BEN-SHACHAR, CHE DALLE PROSSIME EDIZIONI CEI NON RISULTERÀ PIÙ COME L'HAI LETTA FINORA TE SPARTANAMENTE!
    GNEEE GNEEE GNEEEE TU NON CE L'AVRAI MAIII PICCOLO COME MEEEEEEEEEEE!!!

    Altra cosa, quando parlavo di Akira NON LO PARAGONAVO a HnK come manga, poiché è TOTALMENTE diverso, se non per il comune "olocausto nucleare", ma mentre in HnK la fine è apocalittica, in Akira il mondo va avanti come se nulla fosse, ricostruendosi, senza perdite tecnologiche.
    Ora vediamo, su HnK c'é un eccesso di violenza gratuita, frasi oscene, fantascienza a gogo senza nessuna pseudospiegazione, anche attinente al manga, trama: Ken vuole salvare Yuhria e poi affrontare Raoh, incarnante il male assoluto ma non incapace alla redenzione ... gran bella narrazione, ma imparagonabile ad Akira, che cita persino la fisica quantistica, problemi sociali odierni e potenzialmente futuri, emarginazione, discriminazione, psicologia dei personaggi, l'amore che Tetsuo inizia a provare per Kaori, sua schiava sessuale dopo che questa non si è suicidata prendendo delle amfetamine preparate per renderle più attive a letto, il modo in cui questa fa da balia ad Akira, il modo in cui viene uccisa e il modo in cui Tetsuo prova a resuscitarla fallendo, vedendolo sconsolato e pieno di dolore e ormai pronto alla morte, o l'amore più sano fra Key e Kaneda o l'ascesa e la sconfitta del Generale, è imparagonabile a HnK, è tutt'altro spessore.
    Io sono un FAN di HnK, anche uno fra i più grandi, ma effettivamente te non hai mai letto Akira nella sua totalità e non hai mai visto bene i disegni, altrimenti capiresti la differenza con QUALSIASI altro manga esistente.
    Akira è considerato, all'unanimità, un capolavoro assoluto.
    HnK ha molte lacune, molte situazioni che potevano essere risolte con le parole vengono risolte con la violenza, anche un personaggio ispirato alla figura sacra di Cristo uccide (Toki), l'ha fatto persino per un pappagallo, motivo veramente superfluo e pietoso.
    In HnK esiste o il male assoluto o il bene assoluto.
    Ah per i valori che "io non ho", sia Yoshiyuki Okamura (Buronson) che Tetsuo Hara erano ATEIIII!!!
    Lo hanno ammesso ad interviste, commenti sullo Shonen Jump fra le pagine del manga, altri lavori etc ...
    Quindi effettivamente anche per questi due autori, i miei valori "vuoti" erano altrettanto vuoti ...
    IL PROTOTIPO DI AKIRA POI È STATO PUBBLICATO NEL 1981, NEL 1982 LA VERSIONE DEFINITIVA, MENTRE HNK È STATO PUBBLICATO NEL 1983!

    Per uchiha_blood: non ho senso dell'umorismo, non ne ho mai avuto e se la provvidenza me lo consentirà, non lo avrò mai.
    Domani vi trascriverò alcune parti tradotte dalla mia ragazza e da un suo amico, poi scomparirò di nuovo per qualche mese, i miei interventi sono più deleterei che altro, vi leggo in ogni caso comunque.
     
    .
  4. †Chikuma Uchiha†
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq dubito che il nemico finale sia madara...dato le affermazioni che ha fatto kishimoto
     
    .
  5. uchiha_blood
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harael @ 21/4/2010, 21:39)
    Per uchiha_blood: non ho senso dell'umorismo, non ne ho mai avuto e se la provvidenza me lo consentirà, non lo avrò mai.
    Domani vi trascriverò alcune parti tradotte dalla mia ragazza e da un suo amico, poi scomparirò di nuovo per qualche mese, i miei interventi sono più deleterei che altro, vi leggo in ogni caso comunque.

    sinceramente non capisco perchè fai così....perchè scomparire quando potresti aiutarci a capire meglio come stanno le cose? :huh: già che ci leggi, intervieni no? magari con meno arroganza, se ti rendi conto che i tuoi commenti sono deleterei provvedi e migliora... scusa ma non ha proprio senso questo atteggiamento.

    CITAZIONE (†Chikuma Uchiha† @ 21/4/2010, 21:48)
    cmq dubito che il nemico finale sia madara...dato le affermazioni che ha fatto kishimoto

    quali affermazioni esattamente? ho sempre paura di essermene persa una per strada :P dici quella inc ui parla di naruto e sasuke che si contreranno e che nella battaglia alla fin fine non conterà chi dei due è più forte?

    Edited by uchiha_blood - 21/4/2010, 22:03
     
    .
  6. reiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harael @ 21/4/2010, 21:39)
    Penso che la mia nuova ragazza, che di nome fa Yui Yamamoto, e come capirai dal nome, BdR, non è italiana, ma è una bellissima 31enne nipponica plurilaureata, la stessa che mi sta insegnando il giapponese, qualcosa di questa lingua lo saprà, visto che sono soli 2 anni che vive in italia e conosce l'italiano meglio del 90% delle persone che scrivono su questo forum, che tendono a confondere il "te" con il "tu" o scrivono perché senza specificare l'accento grave o il sì senza accento come fosse una preposizione semplice invece che un'espressione affermativa.
    Appunto per lei, come per un mio amico che per giunta È uno dei traduttori di consulenza della panini, queste traduzioni sono fondamentalmente FRETTOLOSE E SBAGLIATE.
    I tempi, i soggetti, le parole vengono storpiate.
    Spesso dei kanji hanno significati molteplici, non parliamo quindi delle altre tipologie di carattere.
    Delle parole possono essere pronunciate in infiniti modi diversi e avere ancor di più significati.
    Spesso in giappone stesso i lettori si confondono, figuriamoci in Italia.

    Quanto a San Girolamo, una bellissima novità per te: Benedetto XVI, altro linguista, ha pubblicamente ammesso nell'enciclica che alcuni passaggi dalla Tanach alla Vulgata sono ERRATI poiché mal tradotti, vediti l'enciclica di Pasqua (4 Aprile), ha citato un lavoro di traduzione fatto dai linguisti della CEI dietro commissione di padre Cantalamessa, FRA GLI ACCORGIMENTI DI TRADUZIONE C'ERA PROPRIO LA PARTE CHE IN PRECEDENZA TI AVEVO PROPOSTO SU HELEL BEN-SHACHAR, CHE DALLE PROSSIME EDIZIONI CEI NON RISULTERÀ PIÙ COME L'HAI LETTA FINORA TE SPARTANAMENTE!
    GNEEE GNEEE GNEEEE TU NON CE L'AVRAI MAIII PICCOLO COME MEEEEEEEEEEE!!!

    Altra cosa, quando parlavo di Akira NON LO PARAGONAVO a HnK come manga, poiché è TOTALMENTE diverso, se non per il comune "olocausto nucleare", ma mentre in HnK la fine è apocalittica, in Akira il mondo va avanti come se nulla fosse, ricostruendosi, senza perdite tecnologiche.
    Ora vediamo, su HnK c'é un eccesso di violenza gratuita, frasi oscene, fantascienza a gogo senza nessuna pseudospiegazione, anche attinente al manga, trama: Ken vuole salvare Yuhria e poi affrontare Raoh, incarnante il male assoluto ma non incapace alla redenzione ... gran bella narrazione, ma imparagonabile ad Akira, che cita persino la fisica quantistica, problemi sociali odierni e potenzialmente futuri, emarginazione, discriminazione, psicologia dei personaggi, l'amore che Tetsuo inizia a provare per Kaori, sua schiava sessuale dopo che questa non si è suicidata prendendo delle amfetamine preparate per renderle più attive a letto, il modo in cui questa fa da balia ad Akira, il modo in cui viene uccisa e il modo in cui Tetsuo prova a resuscitarla fallendo, vedendolo sconsolato e pieno di dolore e ormai pronto alla morte, o l'amore più sano fra Key e Kaneda o l'ascesa e la sconfitta del Generale, è imparagonabile a HnK, è tutt'altro spessore.
    Io sono un FAN di HnK, anche uno fra i più grandi, ma effettivamente te non hai mai letto Akira nella sua totalità e non hai mai visto bene i disegni, altrimenti capiresti la differenza con QUALSIASI altro manga esistente.
    Akira è considerato, all'unanimità, un capolavoro assoluto.
    HnK ha molte lacune, molte situazioni che potevano essere risolte con le parole vengono risolte con la violenza, anche un personaggio ispirato alla figura sacra di Cristo uccide (Toki), l'ha fatto persino per un pappagallo, motivo veramente superfluo e pietoso.
    In HnK esiste o il male assoluto o il bene assoluto.
    Ah per i valori che "io non ho", sia Yoshiyuki Okamura (Buronson) che Tetsuo Hara erano ATEIIII!!!
    Lo hanno ammesso ad interviste, commenti sullo Shonen Jump fra le pagine del manga, altri lavori etc ...
    Quindi effettivamente anche per questi due autori, i miei valori "vuoti" erano altrettanto vuoti ...
    IL PROTOTIPO DI AKIRA POI È STATO PUBBLICATO NEL 1981, NEL 1982 LA VERSIONE DEFINITIVA, MENTRE HNK È STATO PUBBLICATO NEL 1983!

    Per uchiha_blood: non ho senso dell'umorismo, non ne ho mai avuto e se la provvidenza me lo consentirà, non lo avrò mai.
    Domani vi trascriverò alcune parti tradotte dalla mia ragazza e da un suo amico, poi scomparirò di nuovo per qualche mese, i miei interventi sono più deleterei che altro, vi leggo in ogni caso comunque.

    @harael a me fà piacere leggere i tuoi post e il tuo punto di vista come mi fà piacere leggere i post di tutti
    capisco che in certe cose uno piglia la "fissa" ma non smettere di postare solo perchè non trovi gente che è daccordo con te
    io sono sempre una voce fuori dal coro ed i miei post spesso non portano a nulla ma continuerò imperterrito a postare e a condividere il mio pensiero su naruto con tutti gli altri , mi farebbe piacere vedere e leggere anche la tua opinione sulle traduzioni e sul resto .


    credo che se tu affermi certe cose abbia provato sulla tua pelle quelle determinate cose e ti diano fastidio opinioni contrarie perchè toccano il tuo campo di studi/passioni ecc ecc
    anche a me capita e ti capisco , ma proprio confrontandosi l'un l'altro che si può crescere e perfezionare la propria grammatica o anche la propria mente .


    scusa non volevo fare la predica ma esprimere la mia opinione personale
     
    .
  7. Sasuke Mito
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harael @ 21/4/2010, 21:39)
    Penso che la mia nuova ragazza, che di nome fa Yui Yamamoto, e come capirai dal nome, BdR, non è italiana, ma è una bellissima 31enne nipponica plurilaureata, la stessa che mi sta insegnando il giapponese, qualcosa di questa lingua lo saprà, visto che sono soli 2 anni che vive in italia e conosce l'italiano meglio del 90% delle persone che scrivono su questo forum, che tendono a confondere il "te" con il "tu" o scrivono perché senza specificare l'accento grave o il sì senza accento come fosse una preposizione semplice invece che un'espressione affermativa.
    Appunto per lei, come per un mio amico che per giunta È uno dei traduttori di consulenza della panini, queste traduzioni sono fondamentalmente FRETTOLOSE E SBAGLIATE.
    I tempi, i soggetti, le parole vengono storpiate.
    Spesso dei kanji hanno significati molteplici, non parliamo quindi delle altre tipologie di carattere.
    Delle parole possono essere pronunciate in infiniti modi diversi e avere ancor di più significati.
    Spesso in giappone stesso i lettori si confondono, figuriamoci in Italia.

    Quanto a San Girolamo, una bellissima novità per te: Benedetto XVI, altro linguista, ha pubblicamente ammesso nell'enciclica che alcuni passaggi dalla Tanach alla Vulgata sono ERRATI poiché mal tradotti, vediti l'enciclica di Pasqua (4 Aprile), ha citato un lavoro di traduzione fatto dai linguisti della CEI dietro commissione di padre Cantalamessa, FRA GLI ACCORGIMENTI DI TRADUZIONE C'ERA PROPRIO LA PARTE CHE IN PRECEDENZA TI AVEVO PROPOSTO SU HELEL BEN-SHACHAR, CHE DALLE PROSSIME EDIZIONI CEI NON RISULTERÀ PIÙ COME L'HAI LETTA FINORA TE SPARTANAMENTE!
    GNEEE GNEEE GNEEEE TU NON CE L'AVRAI MAIII PICCOLO COME MEEEEEEEEEEE!!!

    Altra cosa, quando parlavo di Akira NON LO PARAGONAVO a HnK come manga, poiché è TOTALMENTE diverso, se non per il comune "olocausto nucleare", ma mentre in HnK la fine è apocalittica, in Akira il mondo va avanti come se nulla fosse, ricostruendosi, senza perdite tecnologiche.
    Ora vediamo, su HnK c'é un eccesso di violenza gratuita, frasi oscene, fantascienza a gogo senza nessuna pseudospiegazione, anche attinente al manga, trama: Ken vuole salvare Yuhria e poi affrontare Raoh, incarnante il male assoluto ma non incapace alla redenzione ... gran bella narrazione, ma imparagonabile ad Akira, che cita persino la fisica quantistica, problemi sociali odierni e potenzialmente futuri, emarginazione, discriminazione, psicologia dei personaggi, l'amore che Tetsuo inizia a provare per Kaori, sua schiava sessuale dopo che questa non si è suicidata prendendo delle amfetamine preparate per renderle più attive a letto, il modo in cui questa fa da balia ad Akira, il modo in cui viene uccisa e il modo in cui Tetsuo prova a resuscitarla fallendo, vedendolo sconsolato e pieno di dolore e ormai pronto alla morte, o l'amore più sano fra Key e Kaneda o l'ascesa e la sconfitta del Generale, è imparagonabile a HnK, è tutt'altro spessore.
    Io sono un FAN di HnK, anche uno fra i più grandi, ma effettivamente te non hai mai letto Akira nella sua totalità e non hai mai visto bene i disegni, altrimenti capiresti la differenza con QUALSIASI altro manga esistente.
    Akira è considerato, all'unanimità, un capolavoro assoluto.
    HnK ha molte lacune, molte situazioni che potevano essere risolte con le parole vengono risolte con la violenza, anche un personaggio ispirato alla figura sacra di Cristo uccide (Toki), l'ha fatto persino per un pappagallo, motivo veramente superfluo e pietoso.
    In HnK esiste o il male assoluto o il bene assoluto.
    Ah per i valori che "io non ho", sia Yoshiyuki Okamura (Buronson) che Tetsuo Hara erano ATEIIII!!!
    Lo hanno ammesso ad interviste, commenti sullo Shonen Jump fra le pagine del manga, altri lavori etc ...
    Quindi effettivamente anche per questi due autori, i miei valori "vuoti" erano altrettanto vuoti ...
    IL PROTOTIPO DI AKIRA POI È STATO PUBBLICATO NEL 1981, NEL 1982 LA VERSIONE DEFINITIVA, MENTRE HNK È STATO PUBBLICATO NEL 1983!

    Per uchiha_blood: non ho senso dell'umorismo, non ne ho mai avuto e se la provvidenza me lo consentirà, non lo avrò mai.
    Domani vi trascriverò alcune parti tradotte dalla mia ragazza e da un suo amico, poi scomparirò di nuovo per qualche mese, i miei interventi sono più deleterei che altro, vi leggo in ogni caso comunque.

    Visto che siamo pesantemente off topic e che mi interessa tantissimo risponderti invito te e chiunque voglia intervenire nella discussione nella sezione off topic di Naruto appositamente fatta dai nostri admin/mod :D

    https://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=35105660&st=150
     
    .
  8. KillerBee
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naruto Sennin87 @ 21/4/2010, 09:37)
    Non sono BdR o KillerBee

    Fiuuuu, ma sai che mi faciliti molto la vita?
    Ora so chi sono con la certezza già del 50%
    :D
    Buona minzione!

    CITAZIONE (Supercervellone @ 21/4/2010, 21:24)
    Cioè, Naruto pur di farsi allenare da Bee tenta addirittura di sedurlo?

    Cioè, Naruto pur di sedurlo cerca perfino di farsi allenare da lui?

    CITAZIONE (Harael @ 21/4/2010, 21:39)
    Non ho senso dell'umorismo, non ne ho mai avuto e se la provvidenza me lo consentirà, non lo avrò mai.

    Nemmeno io.
    Anche io come te sono sempre serio, non capisco perchè tutti pensino il contrario.

    CITAZIONE (Harael @ 21/4/2010, 21:39)
    conosce l'italiano meglio del 90% delle persone che scrivono su questo forum che tendono a confondere il "te" con il "tu"

    CITAZIONE (Harael @ 21/4/2010, 21:39)
    effettivamente te non hai mai letto Akira

    Con l'intervento precedente mi eri scaduto un pochino, ora ti sei risollevato!
    Grandioso!
    E te lo dice un genio che la mattina si annusa lo scroto e quando sente che puzza se lo annusa di nuovo, mica un genio qualunque.


    BdR, Harael, mi fate paura con le citazioni ecclesiastiche, io non sono mai andato oltre alla lettura del Vangelo (e di molti altri testi sacri di altre religioni), a qualche libro di Pesce (ma vi rendete conto che un professore di storia del cristianesimo si chiama proprio Pesce?) e al canonico pompino al prete quando ero bambino.

    Tornando IT: Kbee cederà alle lusinghe di Naruto in versione "biondona"?
    E se cederà, per quanti capitoli Naruto avrà il culetto dolorante?
    Cosa potrebbe accadere se Kbee si ingroppasse Naruto?
    1- Naruto potrebbe anche morire insieme a Sasukkia ma morirebbe contento
    2- Sasukkia vorebbe imparare anche lui la tecnica dell'erotismo
    3- il manga diventerebbe un pedohentai con un'improvvisa impennata delle vendite sopratutto nei pressi di palazzo Chigi
    4- Kbee dopo gli elementi acqua, lava e acido potrebbe stupirci nel finale con un nuovo elemento...
    5- Naruto può rimanere incinta quando è trasformato in biondona porcona?
    6- E se Kishimoto decidesse di stupirci tutti facendo di Kbee un gay? (Beh forse Naruto e sasukkia potrebbero finalmente essere appagati)
    7- Kbee si ecciterà di fronte alla tecnica dell'erotismo? E se succederà che uso farà della sua "pelle di squalo"?
    8- Se Kbee si ecciterà come faremo noi a girare pagina?
     
    .
  9. thepukko
        Like  
     
    .

    User deleted


    harael mi ha passato l' assist perfetto per postare questa emoticon (per quanto riguarda la disputa su san girolamo )


    P.S. mi sa che kishimoto ha delle spie anche su questo forum ma a causa di un errore di traduzione da italiano a giapponese ha preso un po' troppo osul serio le nostre battute su un ipotetico naruto gaio o.O va a finire che si mette con killerbee e sasuke per gelosa usa lo sharingan per copiargli il jutsu erotico :ops:

    Edited by thepukko - 21/4/2010, 22:25
     
    .
  10. ice-fox-90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    7- Kbee si ecciterà di fronte alla tecnica dell'erotismo? E se succederà che uso farà della sua "pelle di squalo"?
    8- Se Kbee si ecciterà come faremo noi a girare pagina?

    ahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahhahha saranno cazzi amari x tutti !!!
     
    .
  11. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KillerBee @ 21/4/2010, 22:18)
    2- Sasukkia vorebbe imparare anche lui la tecnica dell'erotismo

    Si, ma purtroppo, essendo gay, si trasformerebbe in 50 copie di Platinette... :sick:

    CITAZIONE
    3- il manga diventerebbe un pedohentai con un'improvvisa impennata delle vendite sopratutto nei pressi di palazzo Chigi

    :saslol:

    CITAZIONE
    5- Naruto può rimanere incinta quando è trasformato in biondona porcona?

    C'è un solo modo per scoprirlo! :supalol:
    ...andare a documentarsi sugli spiriti volpe della mitologia giapponese! (che avevate capito? :blink: )

    CITAZIONE
    7- Kbee si ecciterà di fronte alla tecnica dell'erotismo? E se succederà che uso farà della sua "pelle di squalo"?
    8- Se Kbee si ecciterà come faremo noi a girare pagina?

    Per caso, sono l'unico che si sia chiesto cosa KillerBee sia tornato in casa a fare dopo aver visto l'harem no jutsu? :blink:
     
    .
  12. Sidereal Extacy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baka Sennin @ 22/4/2010, 08:56)
    Per caso, sono l'unico che si sia chiesto cosa KillerBee sia tornato in casa a fare dopo aver visto l'harem no jutsu? :blink:

    No che non sei l'unico :D
    Anche se ho un dubbio.... sarà che Kbee preferisce lo spadone

    Mi sa che d'ora in avanti vedremo delle prove allucinanti... già naruto vs evil naruto :yeye:

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    26,549
    Reputation
    +387
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Anonymous
    Via tutti nella nuova discussione questa la chido image
     
    .
162 replies since 15/4/2010, 07:09   5498 views
  Share  
.