SSC Napoli [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Saske•77™
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    La Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., abbreviata in SSC Napoli e nota come Napoli, è la principale società calcistica della città di Napoli, militante in Serie A. Fondata il 1º agosto 1926 su iniziativa dell'industriale napoletano Giorgio Ascarelli con il nome di Associazione Calcio Napoli, assunse poi l'attuale denominazione nel 1964.

    Il simbolo del club è l'Asinello, mentre il colore sociale è l'azzurro. Gioca le partite interne allo stadio San Paolo, inaugurato nel 1959.

    Con un palmarès che comprende 2 scudetti (il primo nel 1986-1987 e il secondo nel 1989-1990), 3 Coppe Italia (1961-1962, 1975-1976 e 1986-1987), una Supercoppa Italiana (1990) e una Coppa UEFA (1988-1989), oltre ad una Coppa delle Alpi e una Coppa di Lega Italo-Inglese, il Napoli è la squadra del Meridione più titolata a livello nazionale ed internazionale, nonché, con 68 partecipazioni, quella più presente nei campionati di massima serie.

    Secondo un sondaggio Demos-La Repubblica condotto nell'agosto 2008, è la quarta squadra italiana per numero di tifosi, dietro Juventus, Inter e Milan. Nel 2010 il rapporto annuale della Deloitte & Touche sul mondo del calcio colloca il club al 6° posto in Italia per fatturato e al 28° posto a livello europeo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    De Sanctis: "Sesto posto fondamentale.
    Vogliamo fare bene in Europa"


    image
    L'Europa è oramai realtà. Ma il Napoli non si ferma. E lo dice a chiare lettere Morgan De Sanctis: "C'è sicuramente la voglia di fare risultato. Siamo avanti rispetto alla Juve. Arrivare sesti sarebbe fondamentale per una serie di motivi. Guadagnare una quindicina di giorni durante l'estate potrebbe essere utile considerando che se arriviamo ai gironi, si gioca ogni tre giorni fino a dicembre". Il preliminare - comunque - non spaventa: "Potremmo trovare una squadra debole, quindi una sorta d'allenamento. Poi bisogna anche capire se saremo testa di serie oppure no". La Champions è sfumata: "Bisogna capire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Le correnti di pensiero sono divise. Dall'interno, penso che il bilancio sia sicuramente in attivo. Abbiamo fatto tanti sacrifici durante l'anno, le difficoltà ci sono state. Faccio un esempio ciclistico: siamo rimasti 'staccati' e abbiamo fatto un grande sforzo per recuperare il gruppo, poi dopo non si può pretendere che continui ad andare sempre a tutta". Ma l'Europa League non è certo un ripiego: "Sarà fondamentale raggiungere i gruppi. Questo significa per me fare le Coppe. E' una competizione interessante, già all'inizio il valore tecnico è davvero alto. Speriamo di fare una bella figura, è una grossa opportunità per confrontarsi a certi livelli". Domenica si festeggerà il traguardo con l'Atalanta: "Giusto farlo. I tifosi si sentono gratificati per quello che siamo riusciti a dare, lo hanno dimostrato durante la cena di ieri, siamo stati assieme. Forse si poteva fare qualcosina in più, ma mi fermo qui, preferisco sottolineare quanto di buono abbiamo fatto". Si parla già dei rinforzi per la prossima stagione: "Riguarda molto di più la società un discorso del genere. Comunque noi ci auguriamo di dover giocare ogni tre giorni fino a dicembre, ci saranno soltanto le soste della nazionale. Quindi, serve un organico più ampio, devono esserci giocatori allo stesso livello. Il rischio è alto, gli esempi di Genoa e Fiorentina insegnano". Domenica torna Quagliarella: "Le prime settimane sono state le più complicate, adesso sta schiacciando il piede sull'acceleratore. Lui ha anche l'obiettivo di conquistarsi un posto nei 23". De Sanctis già è sicuro, invece: "Ho avuto la fortuna di partecipare a tutte le competizioni della nazionale, mi manca soltanto il Mondiale. Spero di esserci e sento l'emozione dell'evento. Sono soddisfatto del mio rendimento che è in linea con il campionato del Napoli". Che è stato positivo: "Pensate che molti vorrebbero vestire la maglia azzurra"

    CITAZIONE
    Olè - Napoli, pronti cinque milioni di dollari per Gabbarini

    image
    Secondo quanto riporta il quotidiano argentino Olè il Napoli sarebbe pronto ad offrire cinque milioni di dollari al Racing Avellaneda per assicurarsi le prestazioni dell'estremo difensore, Adrian Gabbarini. Al momento la distanza tra domanda e offerta sarebbe di un milione di dollari.

    CITAZIONE
    Krhin, l'agente: "C'è anche l'interessamento del Napoli"

    image
    Marcel Kacinari, procuratore del giovane centrocampista dell'Inter Renè Krhin ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di KissKiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "E' un piacere sentire di un interessamento di una squadra come il Napoli. In questo momento, però, non penso che l'Inter stia pensando alle trattative di mercato. Tutto è rimandato a dopo la finale di Champions. Napoli? E' una piazza molto calda, noi teniamo questa possibilità in seria considerazione. Le squadre interessate al giocatore sono davvero tante, il Napoli è una di queste e staremo a vedere".

    CITAZIONE
    Zuculini, l'agente a TuttoNapoli: "Al 70% si chiude.
    Lavoriamo per il prestito con opzione per il riscatto"

    "Tra lunedi e martedi avremo una risposta definitiva. Anche un altro club italiano ci ha chiesto informazioni ma la nostra priorità è il Napoli"


    image
    Una notizia che potrebbe cambiare il mercato azzurro: il Napoli avrebbe accelerato la trattativa per assicurarsi il mediano argentino Franco Zuculini in forza all'Hoffenheim. Il club azzurro lavora per il prestito con diritto di riscatto. Per saperne di più la redazione di TuttoNapoli.net ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore, Dario Decoud: "Ci sono stati vari contatti con la società partenopea. L'interesse è concreto. Tra lunedi e martedi avremo una risposta definitiva. Anche un altro club italiano ci ha chiesto informazioni ma la nostra priorità è il Napoli. Sono fiducioso. Il giocatore è entusiasta dell'idea. In Germania non si è ambientato bene. Ha tutto ciò che serve per sfondare nel campionato italiano: grinta, tecnica, temperamento, senso del gioco, intelligenza tattica. Stiamo lavorando per il prestito con diritto di riscatto. Al 70% l'operazione si farà. Il club azzurro si è mostrato molto interessato anche al fratello minore Bruno in forza al Racin Avellaneda. Purtroppo la normativa Fifa circa il trasferimento internazionale di minori non gli consentirà di approdare in Italia fino al compimento del 18esimo anno d'età".

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Victor Ruiz: "Onorato dell'interesse del Napoli"

    image
    Ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio KissKiss Napoli è intervenuto il difensore dell'Espanyol Victor Ruiz, da tempo obiettivo di mercato di Bigon per la prossima stagione. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.Net: "L'interesse del Napoli? Non so nulla di preciso, posso solo dire che sto giocando con l’Espanyol, e penso solo a chiudere al meglio la Liga, vogliamo fare il massimo in queste due partite.
    Napoli comunque è' una grande piazza, e sono molto contento dell'interesse nei miei confronti, sono onorato. Sarebbe bellissimo giocare con grande campioni, come il "Pocho" Lavezzi"
    .

    CITAZIONE
    Lavezzi: "Sogno lo scudetto col Napoli"

    image
    Ospite d'eccezione nel salottino di Marte Sport Live da Castelvolturno: Ezequiel Lavezzi. Per tutti il Pocho: "Oramai solo mia madre mi chiama Ezequiel". Napoli, invece, adora il suo soprannome ("Avevo un cane che si chiama Pocholo, qui non ne ho preso uno, troppo complicato da gestire") e naturalmente le sue giocate da fuoriclasse: "Ma non paragonatemi a Maradona, io non c'entro niente con lui". Forse solo l'affetto è lo stesso: "La gente mi ama tanto e io voglio ripagarli giocando a calcio". Per diventare grandi assieme. La sua punizione vale la qualificazione all'Europa League: "A dire il vero - scherza - è stato merito di Sorrentino. Non ho mai tirato una punizione così male". Ma è stata decisiva: "L'Europa è un traguardo di tutta la squadra. Ci siamo sacrificati e abbiamo conquistato l'obiettivo". Al termine di una grande cavalcata. Pocho, ovviamente, protagonista. Addirittura da centravanti: "Se la squadra ha bisogno, non mi tiro indietro. Mi trovo bene in quella posizione". Sono arrivati anche i gol. Il record italiano in serie A è alla portata: "Ma io non ci penso. Deve vincere il Napoli, il resto viene dopo. Il più bello? Quelli che ci hanno fatto conquistare i tre punti". Uno in particolare - però - c'è: "Ero ragazzino e giocavo a Villa Gobernador Galvez. Stavo per tirare da centrocampo e mi sono accorto che quello era il mio portiere, mi sono girato e ho fatto uno slalom incredibile segnando dalla parte opposta". Prodezza che è scolpita nella sua memoria: "Ma c'erano amici più forti di me. Alcuni - però - non ce l'hanno fatta. Qualcuno è in galera". Realtà povera, quella del Pocho: "Pensate che quando volevo smettere, mi hanno portato a fare l'elettricista per evitare che prendessi una cattiva strada". Ma l'amore per il calcio è stato più forte: "Volevo fare questo e ci sono riuscito. Comunque voglio dire che anche in un quartiere difficile, siamo noi che scegliamo il nostro destino". Ezequiel lo ha fatto. Senza dimenticare le sue origini: "Resto tifosissimo del Coronel Aguirre". Lo ha addirittura tatuato: "Ne ho tantissimi. Il primo a dodici anni". Quando era un bambino. Il Pocho ne aiuta tanti: "L'Associazione Ansur è un bel progetto. L'ho sempre voluto attuare, adesso ne ho la possibilità". Perché il legame con la sua terra è indissolubile. Anche se è diventato un po' napoletano: "Non parlo il dialetto, ma lo capisco. 'Cazzimma'? L'ha spiegata Mazzarri con cui ho un ottimo rapporto, so cosa significa. Qui, mi sento benissimo. Mi cucinano persino la tortillas con le patate. Il posto che preferisco? La tranquillità di casa mia con Debora e il piccolo Tomas. Prima non amava giocare a calcio, gli piacevano solo le macchine. In realtà la Ferrari è sua". 'Striscia la Notizia' l'ha beccato che sfrecciava a Castelvolturno: "Difficile andare a 50 chilometri orari con una California", sorride. Magari gli servirà per andare in Sudafrica: "Non lo so. Vediamo. Ho saputo della vostra iniziativa di scrivere a Maradona, ma deve decidere lui. Sono a sua disposizione. E' chiaro che mi piacerebbe andare". Napoli tifa Argentina: "Lo fa per Diego". E per il Pocho: "Aspettiamo prima la convocazione. Sicuramente siamo tra le nazioni favorite assieme ad Italia, Inghilterra, Germania e Brasile". Magari in finale incrocia proprio Marcello Lippi e i compagni De Sanctis, Maggio e Quagliarella: "Magari. Ma io non so manco se parteciperò. Poi è chiaro che mi piacerebbe vincerlo". Perché il Pocho è ambizioso. Anche con il Napoli: "L'anno prossimo vorrei conquistare la Champions League per poi disputarla con la maglia azzurra". Radio Marte gli organizza pure uno scherzo. Lo chiama Giorgio da Forcella che vuole diecimila euro in prestito: "Mi sembra una voce siciliana", dice Ezequiel. E ha ragione. Si tratta di Leo Rinaudo: "Ci ho provato". Ma al Pocho non la si fa. "Ci vediamo tra poco nello spogliatoio". Per costruire un'altra grande impresa. Nel segno del Napoli.

     
    .
  4. .jaK
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io odio gli articoli che parlano di cazzate di mercato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.jaK @ 7/5/2010, 16:51)
    Io odio gli articoli che parlano di cazzate di mercato

    Purtroppo li fanno XD


    NAPOLI-ATALANTA, PROBABILI FORMAZIONI
    Nel Napoli rientra Quagliarella. In difesa probabile maglia da titolare per Rinaudo (in vantaggio su Santacroce). A sinistra si rivede Dossena completamente recuperato.


    Il Napoli affronta l'Atalanta con l'obiettivo di consolidare l'attuale sesto posto (utile per evitare i preliminari di Europa League) dall'attacco della Juventus (in ritardo di un solo punto) impegnata con il Parma. Mazzarri deve fare a meno di Campagnaro infortunato e di Grava e Zuniga squalifica. In attacco rientra Quagliarella, che ha scontato la lunga squalifica, in coppia con Lavezzi con Hamsik suggeritore. In difesa sono tanti i dubbi di Mazzarri che dovrebbe proporre Rinaudo (in vantaggio su Santacroce) con Cannavaro e Aronica. A centrocampo i soliti Pazienza e Gargano con Maggio a destra e finalmente maglia da titolare per Dossena a sinistra.

    L'Atalanta di Mutti, ormai retrocessa dopo la sfortunata gara con il Bologna, affronterà il Napoli senza novità. Oltre allo squalificato Pellegrino non ci saranno neanche Garics e Talamonti out per infortunio. Davanti a Consigli linea difensiva con Bianco e Manfredini centrali, Capelli e Bellini i terzini. A centrocampo Padoin e Guarente (obiettivo di mercato della società partenopea), Ferreira Pinto a destra e Valdes a sinistra. In attacco la coppia Amoruso-Tiribocchi.

    NAPOLI (3-4-2-1) 26 De Sanctis; 77 Rinaudo, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 5 Pazienza, 23 Gargano, 8 Dossena; 17 Hamsik, 7 Lavezzi; 27 Quagliarella. A disposizione: 1 Iezzo, 13 Santacroce, 18 Bogliacino, 21 Cigarini, 91 Maiello, 19 Denis, 9 Hoffer. All. Mazzarri

    ATALANTA (4-4-2): 1 Consigli; 4 Capelli, 77 Bianco, 5 Manfredini, 6 Bellini; 79 Ferreira Pinto, 17 Guarente, 22 Padoin, 20 Valdes; 9 Amoruso, 90 Tiribocchi. A disposizione: 32 Coppola, 21 Radovanovic, 13 Peluso, 15 De Ascentis, 72 Doni, 70 Ceravolo, 19 Chevanton. All. Mutti

    ARBITRO: Orsato di Schio (Cariolato-Niccolai. IV uomo: Nasca)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Mazzarri: "Vinciamo per il sesto posto. Tridente? Prove per il Napoli che verrà"

    Napoli-Atalanta, occasione davvero ghiotta. Perché potrebbe esserci il varo della formula a trazione anteriore. Tre attaccanti più Hamsik in mediana. Mazzarri ci sta pensando dopo le prove tattiche di questi giorni. Ovviamente non conferma: "Ho fatto degli esperimenti, non ho ancora deciso". Ma qualcosa trapela: "E' una delle possibilità". Perché il cartello dei lavori in corso vale già per la prossima stagione: "Sono prove tecniche in vista del Napoli che verrà. Devo fare delle valutazioni per capire se la squadra ha la forza per reggere questo tipo d'impostazione tattica. Ne parlerò con il presidente, quando programmeremo un'annata intensa che ci vede impegnati in campionato, in Europa League e in Coppa Italia". E non sarà facile: "Ho esperienza con la Sampdoria. La prima stagione chiudemmo al sesto posto, la seconda superammo il gironcino e perdemmo dei punti in campionato. Molti - però - dimenticarono quella piccola impresa e si pensò soltanto al ritardo che avevamo accumulato in serie A. Non vorrei che succedesse lo stesso. Dovremmo verificare tutto io e De Laurentiis anche in base agli investimenti per rafforzare la squadra". Il tridente, dunque, è una possibilità in più. La posizione di Hamsik è quella decisiva. Lo slovacco arretra in mediana: "Gioca così anche in nazionale. Voglio vedere come si comporta. Sicuramente quando impostiamo avremo maggiore fluidità, ma questo ruolo richiede maggiore decisione nel contrasto. Dal punto di vista della corsa, non ci saranno problemi". Torna anche Quagliarella: "L'ho visto bello tonico, si è allenato bene e se dovesse giocare, sarebbe sicuramente all'altezza. Chiarisco una volta e per tutte la sua situazione: se sta in condizione, può fare sia il centravanti che la seconda punta. Potrebbe scambiarsi la posizione con Lavezzi in corso d'opera. Il Pocho ha ancora margini di miglioramento in fase realizzativa e se verrà convocato ai Mondiali, si metterà a disposizione con la sua nuova mentalità. Denis? Lo considero un titolare come tutti gli altri, sta facendo bene. Non ho ancora deciso chi giocherà davanti". Ma non solo. Rinaudo e Santacroce sono in ballottaggio dietro, Dossena è pronto a debuttare dal primo minuto sulla fascia sinistra: "Dovrà essere un acquisto per il prossimo anno. Adesso sta finalmente bene. Potrei dare spazio anche a Rullo". L'imperativo è non sprecare punti: "Lo abbiamo fatto contro Parma e Cagliari, l'Atalanta è stata sfortunata con il Bologna. Mi dispiace per Mutti che è un signore del calcio, quindi vedremo una squadra che non mollerà niente". E' l'ultima al San Paolo: "E' stato un grande campionato, il rapporto è stato splendido. Mi auguro una bella atmosfera domani. Voglio euforia e una bella festa sugli spalti". Il Napoli deve contribuire con una prestazione gagliarda: "Ci mancherebbe, non è certo un'amichevole. Dobbiamo vincere e conservare il sesto posto. Siamo gli artefici del nostro destino e dobbiamo provarci. Avremmo anche dieci giorni di vacanza in più". Motivo ulteriore per non mollare niente e chiudere al massimo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Attento Napoli, ti soffiano Grava
    Il Lecce ma anche il Bologna pronti ad offrire un posto da titolare e un nuovo contratto al difensore azzurro


    image
    Dopo una stagione così tutti sono pronti a scommettere che Gianluca Grava resterà a Napoli senza alcun dubbio e invece così potrebbe non essere. Il difensore, casertano di nascita, rischia di cambiare casacca. Il Bologna, ma soprattutto il Lecce hanno fatto più di un pensierino per soffiare “Gravatar” al Napoli. Il calciatore è in scadenza di contratto e con la società c’è stato più di un colloquio. Però nulla di concreto. Per lui c’è anche un posto da dirigente, in futuro, ma Gianluca dopo la stagione di quest’anno vuole giocare e aspetta almeno un biennale. Le parti sono ancora lontane e forse non è solo una questione di soldi. Il calciatore ci tiene alla maglia azzurra e aspetterà ancora, ma certamente non potrà aspettare all’infinito, anche perché le sirene rossoblu e giallorosse salentine sono forti. Il Lecce, pronto al ritorno in serie A, potrebbe accontentare Gianluca Grava dandogli un ruolo importante nella difesa della prossima stagione. Più timido l’interessamento del Bologna che però resta alla finestra dopo aver fiutato l’affare. Ora la palla passa al Napoli che siamo sicuri accontenterà il calciatore
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Maggio: "Giornata fantastica", Denis: "Dedicato ai tifosi"

    Christian Maggio, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Siamo contenti di aver centrato l'obiettivo. E' una giornata fantastica, ci tenevamo a chiudere bene davanti ai nostri tifosi. E' arrivato anche il sesto posto matematico, meglio di così non poteva andare"

    German Denis, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Questo risultato è dedicato ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto. L'Europa? Proveremo a fare bene, ma dobbiamo restare tranquilli. Ora affronteremo la Sampdoria cercando di chiudere in bellezza"

    Cannavaro: "Felici per il sesto posto. Mondiali? E' dura", Rullo: "E' una soddisfazione personale"

    Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Striscione dei tifosi? Mi fa molto piacere, ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini. Il sesto posto è nostro e siamo contenti. La Nazionale? La vedo dura, soprattutto dopo le ultime convocazioni. Futuro in Europa? Adesso è presto dire dove possiamo arrivare il prossimo campionato. L'importante è passare il preliminare"

    Erminio Rullo, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Ci speravo di poter giocare proprio questa partita. E' stata una soddisfazione personale, e poi è sempre bello giocare in questo stadio. Adesso di godiamo questo traguardo insieme ai nostri tifosi"

    Di Marzio: "Il Napoli ha bloccato Guarente"

    Al San Paolo si parlerà anche di mercato tra Napoli e Atalanta. Secondo il collega Gianluca Di Marzio, intervistato a pochi minuti dall' incontro da Radio Marte, il Napoli è vicino a Tiberio Guarente. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Il Napoli ha in pugno Guarente. Sono stato sul campo poco fa. Secondo me il Napoli l'ha bloccato, l' Atalanta avrebbe intenzione di accettare l' offerta del Napoli che si aggira intorno ai 5,5 milioni. Al Napoli piace anche Manfredini. La società sta cercando un mancino in grado di giocare sia in difesa che sulla fascia sinistra. Tra Napoli e Atalanta sono possibili anche altre operazioni. Agli orobici interessa Gigi Vitale".

    Quagliarella: "Campionato straordinario. Da anni il Napoli non aveva attaccante in doppia cifra"

    Fabio Quagliarella, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Abbiamo fatto un campionato straordinario, merito di questa squadra e di questa società stupenda. Oggi ci tenevo a fare bene. Non era facile tornare dopo tanto tempo senza poter giocare. Spero, con questa doppietta, di essermi fatto perdonare per l'espulsione. Sono anni che il Napoli non aveva un attaccante in doppia cifra. La gente parla e critica ma l'ultimo ad andare in doppia cifra è stato Amoruso. Come primo anno non è male. La Nazionale? Il mister farà le sue scelte, ma non nascondo che in cuor mio ci spero"

    Mazzarri: "Grande campionato. Con il tridente è un altro Napoli"

    Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara con l'Atalanta. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "C'è stato un momento che potevamo fare il miracolo. Guardando i numeri dalla settima giornata, da una situazione di grande difficoltà, avremmo potuto lottare per la Champions fino all'ultima giornata. Oggi abbiamo messo dietro pure la Juventus e conquistato il sesto posto. Da quando sono arrivato, se il campionato fosse iniziato in quel momento, il Napoli avrebbe più punti di Sampdoria e Palermo.

    Tridente? Abbiamo visto che non era il solito Napoli. Un pò di equilibrio lo perdiamo con le tre punte lì davanti. Di fronte avevamo una buona squadra che ci ha messo in difficoltà ma noi dovevamo vincere a tutti i costi.

    Guarente? Voi fate il vostro lavoro ma non parlo di mercato. A fine stagione valuteremo cosa ci sarà da fare".

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    De Laurentiis: "Prenderemo un difensore mancino, centrocampista e bomber da 20 gol"
    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Stadio Sprint su Rai 2


    image
    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai 2 e Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Sono soddisfatto del sesto posto. Era questo il nostro obiettivo. Dopo le prime giornate sembrava un traguardo lontanissimo, poi l'abbiamo raggiunto con merito. Erano diciassette anni che il Napoli non entrava direttamente in Europa. E non dimentichiamo che quando sono arrivato ho preso un pezzo di carta dal tribunale. Posso promettere che con me il Napoli non succederà mai quello che è accaduto in passato: non ci sarà mai la serie C. In questo campionato ho avuto l'intuizione di cambiare in tempo, dall'arrivo di Mazzarri le cose sono cambiate. Ha lavorato con tenacia. Stiamo lavorando con serenità per il futuro, è importante non avere l'impegno del preliminare a luglio. Già da mesi stiamo lavorando al nuovo Napoli: abbiamo bisogno di un centrale difensivo mancino, un centrocampista e una punta da doppia cifra, possibilmente con il 2 davanti. Bisogna programmare bene la stagione per evitare di fare gli errori delle altre squadre che con l'impegno europeo hanno un crollo in campionato".

    Da Radio Marte - Circola il nome di Guarente: "E' un ottimo giocatore, non so se ha l'età che cerco io. Non voglio una squadra di trentenni. Ruiz? Mi piace moltissimo. Pazzini-Maxi Lopez-Floccari e Matri? L'unico che mi piace è Pazzini, ma se va in Champions, resta alla Sampdoria. Anche Mazzarri è d'accordo sui tre innesti. Dovremmo essere protagonisti a Genova. Ne parleremo nella cena di martedì sera, dobbiamo provare a vincere. Ma non tralascio il settore giovanile, non posso pensare che Empoli e Atalanta abbiano grandi vivai e noi no. E' un discorso che devo affrontare e lo dovrò fare. L'anno prossimo io voglio crescere ma non soltanto per la Champions, dobbiamo rafforzarci in tutti i sensi". Ci saranno anche novità societarie: "Per me il direttore generale, non deve avere soltanto una cultura calcistica e sicuramente arriverà. Deve evitarmi una serie d'interventi che finora ho fatto".
     
    .
  10. ¬Red•Fox™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se pazzini resta alla samp se qst va in champions allora che ci vuole? basta vincere a genova...fosse anche soltanto per vedere se aurelio mantiene quello che dice o non spara solo palle xD

    Avete letto lo striscione che ha esposto la curva B allo stadio domenica? xD

    "Rendiamo onore all'impegno e all'ardore, di questa squadra e di questo allenatore, avviso alla proprietà: ora vogliamo il salto di qualità"

    alias: aurè..puos e sord... ma per comprare grandi giocatori.. non pacchi come rinaudo che ci è costato più del pocho e hamsick messi insieme xD

    BASTA CON STA STORIA CHE NON VUOLE ACQUISARE I GIOCATORI AFFERMATI MA LE GIOVANI PROMESSE... è tutta una scusa per non spendere troppo xD... LE GIOVANI PROMESSE VANNO BENE... MA QUELLE MEGLIO DARLE IN PRESTITO..ADESSO VOGLIAMO I TALENTI AFFERMATI NON LE INCOGNITE CHE NON SI SA COME POSSONO ANDARE!!!
     
    .
  11. Mat14
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Red•Fox™ @ 10/5/2010, 11:59)
    Se pazzini resta alla samp se qst va in champions allora che ci vuole? basta vincere a genova...

    dai ragazzi!!!

    SPOILER (click to view)
    anche se so ke tanto ormai il campionato del napoli è finito e sarà in vacanza domenica -.-

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    De Laurentiis esce allo scoperto: "Pazzini? Dipende da lui. Deve decidere, lo aspettiamo"
    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una ampia intervista a Sky Sport 24


    image
    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato un'ampia intervista a Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Sono felice, siamo entrati in Europa dalla porta principale e non da quella di servizio. Sarà un anno complicato, pieno di impegni, ma noi porteremo a casa il maggior numero di risultati positivi.

    Mercato? Sulle indicazioni di Mazzarri stiamo già lavorando da tempo. Immaginavamo già questo traguardo e dobbiamo formare due squadre in grado di competere su più fronti. Ho sempre parlato di Europa League, non di Champions. Abbiamo una politica di rafforzamento ogni anno. Quest'anno ci siamo ripresi dopo un inizio difficile, abbiamo salvato la stagione.

    Pazzini? Dipende solo da lui. Deve decidere se giocare in Champions o nella seconda competizione europea. A noi piace molto, ora dobbiamo vedere quanto il Napoli piace a Pazzini. Ripeto che dipende tutto da lui, noi lo aspettiamo a braccia aperte. Nel caso non dovesse arrivare prenderemo un altro attaccante con le stesse potenzialità o ancora più forte”
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Mazzarri: "Nessuno dei gioielli andrà via. Possono coesistere anche con un bomber"

    Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di “Marte Sport Live” sulle frequenze di Radio Marte, rilasciando alcune dichiarazioni in occasione della conferenza tenuta a Castel Volturno. Sesto posto: “Il bilancio è esaltante; la squadra dall’ottava giornata in poi è stata investita da un’inversione di marcia totale, soprattutto in trasferta. I risultati negativi pesavano fuori casa, se non sbaglio invece adesso siamo secondi in classifica per i dati raccolti in proposito. E’ una squadra giovane; i club che ambiscono al calcio importante possono contare su giocatori navigati ed è importantissimo sapere che il Napoli possa competere malgrado la maggioranza di uomini in fase di maturazione. Certo, 5 punti in più potevano essere agguantati e saremmo stati a pari con la Sampdoria, dotata di un organico potente; tuttavia non credo ci si possa lamentare più di tanto”. Pazzini: “L’ho avuto a gennaio in casa Samp; pian piano ha acquisito fiducia nei suoi mezzi e di lui non posso che parlare bene. Da noi c’è Quagliarella che è andato in doppia cifra, come a Napoli non succedeva da un po’ di tempo. Nonostante le squalifiche e gli infortuni, Fabio ha saputo reagire mettendo a segno la sua doppietta”. Contro la Sampdoria: “Domani incontrerò i miei uomini; giocheremo per vincere. Sanno benissimo come intendo il calcio e che dobbiamo arrivare più in alto possibile. Valuterò chi sta meglio fisicamente, schierando in campo la squadra più fresca”. L’amore dei tifosi: “Domenica l’ho sentita tutta. Tra me ed il mio pubblico si è creata una grande sinergia; li ringrazio ancora come ho già fatto in svariate occasioni. Ho avuto la sensazione che il pubblico abbia capito come gioca il Napoli a prescindere dal risultato delle partite; è questa la strada giusta per il successo”. Europa League: “So già come funziona la Uefa; se dovessimo superare i turni, bisogna sempre mettere in preventivo la perdita di qualche punto in campionato. E' difficile imbastire una rosa competitiva per l'Europa se non andremo a smaltire quei giocatori che ancora gravano sul bilancio, pur rimanendo a casa; portarli in ritiro significherebbe intaccare la forma dell'organico che intendo plasmare. Questa che passa è un'annata un pò storta; la squadra è stata riorganizzata con sensibili miglioramenti, soprattutto in difesa; De Sanctis e Grava in primis, ma anche lo stesso Bogliacino, Maggio e Pazienza. Se Lavezzi non si fosse infortunato, avrebbe sicuramente superato il suo record di gol. Probabile tridente: "Io non scarto nulla a priori; il calcio è un dare/avere; se Eto'o, Milito e Pandev formano il trio d'attacco dell'Inter, facendo anche da terzini, credo che possa accadere anche al Napoli. Le dichiarazioni di De Laurentiis: “Tanto di cappello. Se il presidente ha parlato, onorerà sicuramente le sue parole. In attacco ribadisco che non c’è solo Pazzini; bisogna guardarsi bene intorno”. Dopo la gara contro la Sampdoria, parleremo in via definitiva di tutto”. Guarente: "E' uno dei tanti centrocampisti che hanno fatto bene; lo tengo in considerazione".
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Datolo: "Napoli è casa mia e voglio tornare. Parlerò con Mazzarri"

    Jesus Datolo, centrocampista mancino del Napoli in forza all’Olympiakos, è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal” sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: “Felicissimo per la convocazione; era da tanto che l’aspettavo e finalmente è arrivata. Denis: “Tutti i giocatori offensivi stanno facendo bene, Denis incluso, e la scelta è veramente difficile. Penso che German possa giocarsi un posto in nazionale in un futuro prossimo”. Tornare al Napoli: “L’ho sempre detto; Napoli è casa mia. Certo, dovrò parlare con l’allenatore, ma io voglio tornare. E’ il club dove sono stato meglio, non chiedo che tornarci. Sono andato via perché volevo per me più spazio; l’esperienza in Grecia mi ha giovato, qui c’è una bella atmosfera, ma Napoli è Napoli”. Lavezzi: “Non l’ho ancora sentito, ma succederà a breve. Sono molto felice per lui, è un ragazzo che si impegna tantissimo e la convocazione è la giusta ricompensa”.

    CITAZIONE
    Denis, l'agente "Vuole giocare di più. A Napoli è sempre sotto esame"
    "Il mio assistito soffre questa situazione di poter giocare solo quando manca uno tra Quagliarella e Lavezzi"

    Il procuratore di German Denis, Leo Rodriguez, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net “Denis è molto contento a Napoli di tifosi e società ma è chiaro che vuole giocare di più non vuole trovarsi in una situazione che non ha mai affrontato. Lui ha sempre giocato titolare e non può accettare di giocare solo quando mancano uno tra Lavezzi e Quagliarella anche perchè in questo modo si sente sempre sotto esame e questo non gli permette di rendere al meglio. A novembre avevo incontrato Bigon esponendogli i nostri problemi e gli ho detto che Maradona era stato chiaro sul fatto che se German non avesse giocato con continuità non aveva molte possibilità di giocare il mondiale. Ha pagato il fatto di non giocare perchè fino ad allora era stato sempre convocato dal nuovo cittì. Da poco ho rivisto Bigon che mi ha espresso soddisfazione per le prestazioni di Denis e noi dal nostro canto abbiamo ribadito il concetto che il ragazzo ha bisogno di giocare di più. Stasera partirò dell'Argentina e non so ancora se il mio assistito resterà o meno a Napoli. La società vorrebbe confermarlo ma German vuole giocare di più. Ipotesi Udinese? I friuliani cercano una punta dalle sue caratteristiche, staremo a vedere".

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Castel Volturno - Lavezzi, pomeriggio libero. Tridente: Zuniga-Denis-Quagliarella

    L'allenamento di ieri "minuto per minuto".

    Ore 17.03. Hamsik, terapie muscolari in atto. Lo slovacco è in serio dubbio per domenica. Gargano, dopo il mini tempo disputato, continua le terapie.

    Ore 16.57. Duecento tifosi d'eccezione, diversamente abili e delegati degli sponsor, ospiti, come dicevamo della S.S.C. Napoli, accompagnano tra gli applausi l'uscita dal campo degli azzurri.

    Ore 16.55. Finisce la partitella in famiglia. Vincono gli arancioni 4 a 3.

    Ore 16.50. Assist di Maiello, rete di Dossena.

    Ore 16.43. I blu ancora in gol. Varriale finalizza la rifinitura, in corridoio, di Varriale.

    Ore 16.40. Rete dei blu: Hoffer!

    Ore 16.38. L'intesa Quagliarella - Denis funziona: passaggio illuminante di Fabio, cucchiaio e rete del Tanque.

    Ore 16.35. Gargano, che recupera, rileva Hamsik. Ghiaccio per Marekiaro, che rimane a bordo campo con lo staff medico.

    Ore 16.32. Fallaccio di Santacroce su Denis e punizione dal limite. Batte Cigarini, palla sul fondo.

    Ore 16.30. Iniziato il secondo mini tempo. Cigarini e Rianudo in arancione, Santacroce e Dossena tra i blu.

    Ore 16.16. Ecco la formazione degli uomini in blu: Gianello, Izzo (giovane primavera), Rinaudo, Aronica, Cigarini, Rullo, Varriale, Hoffer, Maiello, Liccardo, Bogliacino. I gol da registrare: doppietta di Denis, marcatura di Zuniga.

    Ore 16.15. Mazzarri prova ancora il tridente, ma con una soluzione inedita: Zuniga al posto di Lavezzi con i confermati Denis e Quagliarella. Centrocampo con Pazienza e Hamsik (Gargano alle prese con problemi fisici). Difesa ed esterni, da destra a sinistra: Maggio, Santacroce, Cannavaro, Grava e Dossena. In pettorina arancione, dunque, i probabili titolari.

    Ore 16.00. Si provano gli schemi. La stampa e gli ospiti fanno il loro ingresso.

    Ore 15.30. La seduta che si sta svolgendo è aperta ai delegati degli sponsor del Napoli e ai diversamenti abili.

    Ore 15.28. Il Pocho Lavezzi ha lavorato stamattina e c'è l'ok della società per un pomeriggio libero.

    Ore 15. 15. E' iniziato l'allenamento pomeridiano di quest'oggi. Clima disteso e sereno. Il sesto posto, come è noto, è aritmetico e a Genova si andrà per onorare la maglia e il calcio in generale. De Laurentiis, alla cena di fine anno, ha chiesto a Mazzarri e ai giocatori impegno massimo contro la Sampdoria.
     
    .
313 replies since 6/5/2010, 18:33   4867 views
  Share  
.