Inter FC [Topic Ufficiale]

Football Club Internazionale Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Saske•77™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Football Club Internazionale Milano
    Inter FC


    image

    Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuta come Inter,è una società calcistica con sede a Milano, militante in Serie A. Venne fondata il 9 marzo 1908 da 43 soci dissidenti del Milan, l'altro club insieme al quale rappresenta il capoluogo lombardo nel calcio.

    È l'unica squadra ad aver preso parte a tutti i campionati di Serie A ed è anche l'unica a non essere mai retrocessa in Serie B. Nel suo palmarès figurano 17 scudetti, 6 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, per un totale di 27 vittorie in competizioni nazionali, cui vanno sommate 7 vittorie in tornei internazionali quali due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e tre Coppe UEFA. I 34 trofei ufficiali conquistati ne fanno il terzo club italiano – dopo Juventus (51) e Milan (45) – per numero di titoli ufficiali vinti e, limitatamente alle competizioni internazionali, il terzo club italiano per vittorie alle spalle di Milan (18) e Juventus (11).

    Secondo un sondaggio effettuato dalla società demoscopica Demos, commissionato dal quotidiano La Repubblica e pubblicato il 30 agosto 2008, la società nerazzurra è la seconda squadra d'Italia per numero di tifosi (14%) dietro la Juventus. Nel 2010, dal rapporto annuale pubblicato da Deloitte & Touche, l'Inter risulta essere, insieme al Milan, la nona società di calcio più ricca in Europa, con un fatturato di circa 196,5 milioni di euro.


    Rosa 2009-2010
    Rosa, numerazione sono aggiornati al 1 febbraio 2010.

    N. Ruolo Giocatore
    1 P Francesco Toldo
    2 D Iván Córdoba (vice-capitano)
    4 D Javier Zanetti (capitano)
    5 C Dejan Stanković
    6 D Lúcio
    7 C Ricardo Quaresma
    8 C Thiago Motta
    9 A Samuel Eto'o
    10 C Wesley Sneijder
    11 C Sulley Muntari
    12 P Júlio César
    13 D Maicon
    15 C Rene Krhin
    N. Ruolo Giocatore
    17 C McDonald Mariga
    19 C Esteban Cambiasso
    21 P Paolo Orlandoni
    22 A Diego Milito
    23 D Marco Materazzi
    25 D Walter Samuel
    26 D Cristian Chivu
    27 A Goran Pandev
    39 D Davide Santon
    45 A Mario Balotelli
    51 P Vid Belec
    89 A Marko Arnautović

    Staff tecnico
    Dal sito internet ufficiale della società:

    Allenatore: José Mourinho
    Vice allenatore: Giuseppe Baresi
    Assistente tecnico: Rui Faria
    Assistente tecnico: José Morais
    Assistente tecnico: Daniele Bernazzani
    Allenatore dei portieri: Silvino Louro
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CHIVU e BALOTELLI squalificati in coppa italia per 1 giornata.

    Gabriele Oriali squalificato fino al 30 Giugno per "aver contestato platealmente l'operato dell'arbitro"
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    DAL 15 MAGGIO I BIGLIETTI PER MADRID
    L'Inter apre le vendite per la finale di Champions League a Madrid. I biglietti saranno disponibili da sabato 15 maggio, a partire dalle ore 11, solo ed esclusivamente presso la filiale della BPM in via Massaua 6 a Milano. Verrà venduto un solo tagliando a persona che dovrà presentarsi munita di documento e modulo precompilato scaricabile dal sito dell'Inter. Due le categorie di ticket: seconda fascia a 240 euro e terza fascia a 160 euro.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Ultime dall'Inter: c'è fame di vittorie, e Mou ha la formula vincente...
    C'è serenità nello spogliatoio nerazzurro. E anche il rapporto di Balotelli con l'ambiente migliora

    Due finali, dirette, da non sbagliare. In casa Inter, ci si comincia a preparare dopo i due giorni di pausa alla settimana che introdurrà alla prima partita chiave, quella contro il Siena di Malesani che se vinta può regalare il 18esimo scudetto della storia nerazzurra. La partita del 'Franchi' sarà durissima, e nello spogliatoio nerazzurro lo sanno benissimo: questi giorni di preparazione saranno fondamentali per arrivare al meglio al big match. Secondo voci che arrivano al nostro sito direttamente dall'ambiente Inter, tra i ragazzi c'è concentrazione abbinata a una grandissima serenità di fondo: c'è la certezza di poter sconfiggere il Siena, c'è la voglia di vincere un tricolore rincorso per mesi, tutte componenti che superano una stanchezza che, ci garantiscono, mai come in questo momento viene lasciata alle spalle per far posto alla voglia di vincere.

    "Dobbiamo vincere, e vinciamo sicuro", è la frase che regna sovrana nel gruppo. Anche la scaramanzia viene messa da parte, c'è soltanto una grande voglia di portare a casa lo scudetto. Le vacanze arriveranno dopo: ci sarà un bel mese per riposare, adesso è tempo di impegnarsi per vincere queste due ultime partite e far sognare Milano. L'antidoto fondamentale per vincere, ovviamente, lo ha fornito il mago, Josè Mourinho. Quello che lui ha esplicitamente chiesto ai suoi ragazzi è una concentrazione ed una determinazione pari a quelle che hanno permesso di buttare fuori il Barcellona dalla Champions con due partite perfette. La testa dell'Inter è ovviamente prima al Siena, poi si penserà alla finalissima di Madrid, ma intanto c'è un ambiente calmo quanto concentrato e sereno.

    Già, 'serenità', una parola che a causa delle bizze di qualcuno come Mario Balotelli sentivamo purtroppo sempre meno, e che ora sta tornando a regnare: come ci assicurano, Mario negli ultimi tempi ha nettamente migliorato il comportamento con compagni e tecnico, e la squadra è grata alla gente perchè gli ha fatto capire finalmente gli errori che potevano portarlo sulla cattiva strada. Ora, il suo contributo e la sua allegria sono troppo importanti, Mourinho e i giocatori lo sanno perfettamente. Ci sono due settimane per preparare le due partite dell'anno: non si può sbagliare, e l'Inter è convinta di non sbagliare. E' il momento di continuare a trionfare sul campo: la gente nerazzurra merita questo, il gruppo lo vuole. E allora, uniamoci al grido dei ragazzi e sosteniamo la nostra Inter in uno dei momenti più importanti della nostra storia!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Deki Stankovic ci crede: "Tutto in 180 minuti, entriamo nella storia!"

    In 180 minuti l'Inter si gioca una stagione. Lo pensa José Mourinho, e lo pensa anche Dejan Stankovic. Il centrocampista serbo, ospite della trasmissione di Radio Uno Rai 'Ventura Football Club', confessa i propri sentimenti alla vigilia della sette giorni più importante dei nerazzurri: "Soffro un pochettino la tensione, ma mi piace la sensazione che ho prima della partita. Ci sono ancora 180 minuti - aggiunge il serbo - che valgono tanto per noi, per il presidente Moratti, per la società e i tifosi. Possiamo entrare nella storia, si può avverare un sogno".

    Stankovic parla anche dei Mondiali del mese prossimo che lo vedranno protagonista: "Il nostro girone mondiale (la Serbia è inserita nel gruppo D con Germania, Australia e Ghana, ndr) è abbastanza forte. E' molto fisico: inizieremo con il Ghana, è la nostra prima finale, il nostro spareggio perchè credo che sarà una delle due a passare il turno insieme alla Germania".

    CITAZIONE
    Oriali a Mezzaroma: "Ha infiammato l'ambiente!". E sul futuro di Mou...

    Gabriele Oriali, intervistato da Bruno Longhi, accusa il presidente del Siena, Mezzaroma, di aver surriscaldato l'ambiente e di aver creato un forte clima di tensione. "Spero che comunque alla fine il risultato sia positivo - dichiara Oriali - .Possiamo vincere lo scudetto, è l'ultima partita di un bellissimo campionato, combattuto fino alla fine tra Inter e Roma e spero vivamente di poter festeggiare. Qualunque sia il risultato finale, la Roma merita un forte applauso, perché ha disputato una fantastica stagione".

    "Noi affronteremo il Siena - continua Oriali- squadra ormai retrocessa, ma a causa delle dichiarazioni del suo presidente, il match sarà molto delicato. Mezzaroma ha detto che gli occhi di tutti saranno su di noi, ma io aggiungo che sarà così anche a causa di tutte le sue dichiarazioni. Ha surriscaldato l'ambiente e poteva benissimo evitarlo". Oriali non si capacita come nessuno parli della partita che la Roma dovrà affrontare: "Sembra scontata la vittoria della Roma contro il Chievo. Ma non sarà così facile; l'Inter lo ha afforontato domenica scorsa e ce l'ha messa tutta per vincere. Non è scontato che la Roma vinca a Chievo, così come non è scontato che noi vinciamo a Siena". Poi conclude su Mourinho: "Il suo futuro lo deciderà lui alla fine del campionato parlando con Moratti. Io spero che resti con noi per continuare a vincere con l'Inter; mancava un salto di qualità a livello europero e lui è riuscito a farlo".

    CITAZIONE
    Dopo il regalo di Mou, Moratti tra i tifosi in coda: c'è una richiesta...

    Il centro del mondo calcistico interista, almeno per questi giorni, ha un indirizzo preciso, precississimo: è via Massaua, dove centinaia di tifosi sono presenti sin da ieri pomeriggio (che resistenza incredibile!) in attesa della vendita dei biglietti per Madrid che partirà domattina. Quella di oggi, è stata indubbiamente una giornata particolare: non è stato soltanto il giorno di Josè Mourinho che, come vi abbiamo riferito, ha regalato un biglietto a Paolo Sacco, il 'primo' tifoso in fila, come segno di affetto per i tifosi nerazzurri (con la promessa di devolvere il costo del ticket in beneficenza). Un altro momento di grande emozione si è registrato qualche minuto fa, intorno alle 21.10.

    Davanti alla Banca Popolare, dove sono addensati gli irresistibili cuori nerazzurri, è giunto anche Massimo Moratti, che è stato accolto dai tifosi in coda in attesa dell'apertura dello sportello con numerosissimi applausi e cori d'apprezzamento continuati e davvero molto belli. Il numero uno nerazzurro ha voluto con il suo gesto sostenere le centinaia di persone che sono in coda ormai da molte ore per accaparrarsi da domani mattina il prezioso tagliando della finale di Champions League. Molte persone hanno chiesto a Moratti di anticipare alle 8 del mattino l'apertura dello sportello che vende i tagliandi per accorciare i tempi di attesa dei tifosi, molti dei quali sono in coda già da ieri. Moratti, secondo quanto raccontano alcuni dei presenti, ha detto che farà il possibile per andare incontro alla richiesta.

    La zona, è opportuno ricordarlo, è presidiata dalle forze dell'ordine, che hanno transennato i marciapiedi di via Massaua (quest'ultima vietata alle auto da stasera) e via Fornari. Sul posto sono presenti servizi igienici, camionette Amsa per lo smaltimento dei rifiuti, ambulanze e vigili del fuoco. A supporto ci sono gli steward di un'agenzia privata.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Mino taveri ci scherza su e scrive i 10 motivi per cui la gente dovrebbe sperare che l'inter vinca la champions e 10 perchè non la vinca XD

    CITAZIONE
    SPERO CHE L'INTER PERDA PERCHE'...

    10- Perché così li posso prendere in giro per altri 38 anni...
    9- Perché voglio vedere quale maglietta indosserà Materazzi
    8- Perché così sabato sera posso andare al cinema tranquillamente senza che piazza Duomo sia incasinata
    7- Perché finalmente posso cantare "We are the champions" durante la premiazione
    6- Perché magari forse la Ferilli si spoglia lo stesso...
    5- Perché ho già pronta la maglietta "tornamos da Madrid" da regalare a chi so io
    4- Perché non me ne frega niente del ranking Uefa
    3- Perché sono sempre stato tifoso del Bayern Monaco ma non l'ho mai detto a nessuno
    2- Perché sono italiano...
    1- Perché non vorrei che la mia fidanzata credesse che solo gli interisti possono fare la "tripletta"

    SPERO CHE L'INTER VINCA PERCHE'...

    10- Perché nel 1965 non ero ancora nato...
    9- Perché non sono italiano...
    8- Perché cominciavo ad odiare "We are the champions"
    7- Perché non so se nel 2048 sarò ancora vivo
    6- Perché sono sempre stato molto attento al ranking Uefa...
    5- Perché voglio vedere un gavettone fatto a Ignazio La Russa
    4- Perché finalmente ci saranno immagini del trionfo europeo a colori
    3- Perché magari Moratti non compra più nessuno e il prezzo della benzina scende
    2- Perché entro sabato devo affittare un monolocale con balcone su Piazza Duomo
    1- Perché non vorrei stavolta che Guido Rossi ci desse la coppa d'ufficio

    Non ho capito la 7 del primo blocco (e quindi la 8 del secondo).
    Invece la 3 del secondo blocco è quella che mi piace di più

    Speriamo porti fortuna!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    Buongiorno Ragazzi.

    Interisti del Forum... Fate sentire la vostra voce!!!
    Parliamo di questo campionato 2013/2014.

    -Senza le coppe quest'anno sarà un po' strano, ma ci sarà da divertirsi sicuramente.
    -I nuovi innesti (Campagnaro su tutti) sono eccellenti, anche se rimpiango qualche giovanotto perso per strada.
    -Nell'atteso ritorno del prinSIpe almeno i nostri attaccanti si fanno vedere. Mica come qualche altra squadra che non nominiamo....


    Avanti ciurma.. date sfogo all' URLO.

    ..e ricordate AMALA!
     
    .
  8. Mercer destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn sapevo nemmeno ke esistesse questo topic
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    inter_smallRosa Inter 2013-2014





    Portieri
    30 Carrizo Juan Pablo
    12 Castellazzi Luca
    1 Handanovic Samir


    Difensori
    6 Andreolli Marco
    14 Campagnaro Hugo
    26 Chivu Cristian
    2 Jonathan
    5 Juan
    55 Nagatomo Yuto
    31 Pereira Álvaro
    23 Ranocchia Andrea
    35 Rolando
    25 Samuel Walter
    18 Wallace
    4 Zanetti Javier


    Centrocampisti
    11 Álvarez Ricardo
    19 Cambiasso Esteban
    13 Guarín Fredy
    10 Kovacic Mateo Austria
    17 Kuzmanovic Zdravko
    77 Mariga Macdonald
    16 Mudingayi Gaby
    90 Olsen Patrick
    21 Taider Saphir


    Attaccanti
    7 Belfodil Ishak
    9 Icardi Mauro
    22 Milito Diego
    8 Palacio Rodrigo

    Probabile formazione contro il Sassuolo

    Handanovic

    J.Jesus Ranocchia Campagnaro

    Cambiasso

    Jonathan Guarin Taider Nagatomo

    Alvarèz

    Palacio

    Edited by ~Armandrillo® - 22/9/2013, 18:05
     
    .
  10. Mercer destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn mi piace questa formazione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mercer destruction @ 19/9/2013, 15:34) 
    nn mi piace questa formazione

    E' presa da un sito attendibile.

    Ultimamente Ricky sta facendo bene e Icardi dalla panca rende molto.
    Jonathan ha cappellato l'ultima, ma spero che non si perda per così poco.. le prime 2 mi sono piaciute (l'hanno chiamato " Il nuovo Maicon".. hahahahahah), speriamo.
    ..e Taider non è male. Lo confesso, io personalmente, non lo conoscevo..ma fa il suo dovere.

    Dunque alla fine ci sta. :hyeah:
     
    .
  12. Mercer destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me kovacic deve essere sempre titolare.....se gioca al posto di cambiasso(ke nelle gambe ha solo un tempo)la squadra portebbe fare il salto di qualità.nn sono sorpreso di taider,perche lo ho visto giocare a bologna ed è un ottimo giocatore(l'unico difetto e ke un ex-juve :asd:)

    la mia formazione tipo è questa:

    Handanovic

    Campagnaro,Samuel,Juan Jesus

    J.Zanetti,Alvarez,Kovacic,Taider,Nagatomo

    Palacio,Icardi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    Faresti giocare il Capitano????

    ok, contro il Sassuolo ci può stare :asd: (tutto il rispetto la squadra romagnola)
    ... e tiri fuori New Maicon ??

    Kovacic è bravo, ma si emoziona - per così dire - facilmente, anche a me piace.
    Ma Mazzarri non la fama di quello che fa giocare i giovani.

    Cambierà??
     
    .
  14. Mercer destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me il capitano potrebbe giocare anche adesso :asd:

    Video

    su jonathan dico la mia.....è un buon giocatore,ma 3 partite giocate bene nn posso far dimenticare quello ke ha fatto negli ultimi 2 anni

    è vero ke mazzarri a napoli nn hai mai puntato sui giovani....ma con tutto il rispetto per i giovani del napoli,quelli dell'inter sono ad un livello superiore
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    è vero ke mazzarri a napoli nn hai mai puntato sui giovani....ma con tutto il rispetto per i giovani del napoli,quelli dell'inter sono ad un livello superiore

    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    .
1806 replies since 9/5/2010, 14:08   20590 views
  Share  
.