US Palermo [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Saske•77™
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    L'Unione Sportiva Città di Palermo, chiamata per brevità Palermo, è un club calcistico italiano fondato a Palermo nel 1900, che milita attualmente nel campionato di Serie A. Nel corso della sua centenaria storia, ha conosciuto tre fallimenti: il primo nel 1927, il secondo nel 1940 e il terzo nel 1986; nei primi due casi furono due società minori locali ad assumersene l'eredità, mentre nell'ultimo caso fu invece fondato ex novo un sodalizio che riportò il calcio nel capoluogo siciliano dopo un intero anno di inattività.

    Secondo la classifica stilata mensilmente dall'IFFHS, al maggio 2010 la squadra è al 165º posto con 96 punti, guadagnando una posizione rispetto alla classifica precedente.[1] Il più alto piazzamento mai ottenuto in questa speciale classifica è stato il 19° posto, raggiunto sia a febbraio[2] che a giugno del 2006.[3]

    Secondo un'altra classifica dello stesso ente, la società rosanero è al 121º posto delle migliori squadre del mondo considerando il ventennio che va dall'1 gennaio 1991 al 31 dicembre 2009.[4]

    L'Unione Sportiva Città di Palermo è anche uno dei membri dell'ECA – Associazione dei Club Europei, organizzazione internazionale che ha preso il posto del soppresso G-14, e composta dai principali club calcistici riuniti in consorzio al fine di ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte alla FIFA.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Liverani dopo Palermo-Sampdoria: "Lo nostra corsa continua"

    image
    “Anche se avessimo vinto i giochi si sarebbero decisi comunque domenica prossima, l’unico risultato che ci poteva tirare fuori dalla corsa era la sconfitta. Ci sono ancora novanta minuti, non sarà facile per noi a Bergamo come per loro in casa contro il Napoli, ce la giochiamo e poi vedremo. Gli applausi del pubblico a fine gara? E’ il premio per questa stagione importante in cui abbiamo regalato tante emozioni alla nostra gente”. Lo ha dichiarato il centrocampista Fabio Liverani al termine di Palermo-Sampdoria.

    CITAZIONE
    Rossi dopo Palermo-Sampdoria: "Siamo stati un po' sfortunati"

    image
    L’allenatore rosanero Delio Rossi, intervenuto in sala stampa al termine di Palermo-Sampdoria, ha commentato la prestazione odierna della sua squadra. “Mi dispiace per i nostri tifosi che anche oggi ci sono stati vicini e volevamo regalargli una vittoria. Oggi abbiamo incontrato una squadra che ha fatto una buona partita e non siamo stati neanche fortunati. Prima di fare un bilancio aspetto l’ultima partita, la gente penso che abbia capito che la squadra sta continuando a dare il massimo”.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sirigu dopo Atalanta-Palermo: "E' stata una stagione positiva"

    “E’ stata una stagione positiva, con sessantacinque punti all’attivo qualche anno fa avremmo centrato forse il terzo posto. Dopo la sconfitta di Catania abbiamo perso punti solo contro il Cagliari e la Sampdoria, di certo non siamo stati molto fortunati. Il mio futuro? Io sto bene a Palermo, devo molto a questa società e non ho nessuna esigenza di andare via”. Lo ha dichiarato il portiere rosanero Salvatore Sirigu al termine di Atalanta-Palermo.

    CITAZIONE
    Rossi dopo Atalanta-Palermo: "I tifosi siano orgogliosi"

    L’allenatore rosanero Delio Rossi, intervenuto in mixed zone al termine di Atalanta-Palermo, ha commentato la prestazione odierna della sua squadra e la stagione appena conclusa: “Solo il tempo potrà dire quello che questo Palermo ha fatto - ha detto il tecnico -. Siamo un po’ rammaricati per non aver realizzato un sogno ma la nostra gente deve essere orgogliosa di questi ragazzi. A Bergamo ho passato sei mesi molto intensi, peccato non aver fatto festa insieme”.

    CITAZIONE
    Festa all'aeroporto e allo stadio per i rosa

    Grande festa all' Aeroporto "Falcone e Borsellino" e allo stadio "Renzo Barbera" per il Palermo, di ritorno dalla trasferta di Bergamo. Ad accogliere i rosanero centinaia di tifosi che hanno acclamato i propri beniamini con cori manifestando tutto il loro affetto.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Zamparini: 'Miccoli resta a Palermo'

    Il presidente del Palermo mette fine alle voci sulla possibile cessione del capitano rosanero

    Fabrizio Miccoli non si muove da Palermo. Dopo l'attesa creatasi con l'annuncio di una conferenza stampa prevista per domani, è Maurizio Zamparini, massimo dirigente del Palermo a chiudere la questione Miccoli.

    'Fabrizio Miccoli resterà a Palermo- ha dichiarato Zamparini a 'reterete24.it' - gli ho ribadito la stima e la fiducia della nostra società. Lui era un po' preoccupato per l'infortunio subito al ginocchio, ho detto che lo aspetteremo perché lo consideriamo una pedina determiminante del nostro progetto. L'ho visto poi molto più tranquillo'.

    La punta salentina aveva ricevuto un'importante offerta dal Birmingham, che aveva fatto vacillare la fedeltà e l'amore che lega Miccoli a Palermo e la scelta di restare in Sicilia sarà spiegata domani in una conferenza stampa allo stadio Barbera. 'Con la permanenza di Fabrizio Miccoli al Palermo diamo una continuità al nostro progetto' ha aggiunto il ds Walter Sabatini.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Palermo, Zamparini: 'Mai Cavani all'Inter'

    Il presidente rosanero ha detto che l'uruguayano andra' all'estero

    image

    'Non darò mai Edinson Cavani all'Inter. Non avvierò mai una trattativa con i nerazzurri sia perchè penso che a loro non interessi sia perchè non mi sono piaciuti degli atteggiamenti di alcuni dirigenti. Cavani andrà all'estero, mai all'Inter'. Così parlo' Maurizio Zamparini a reterete24.it a proposito delle notizie di stampa che danno l'attaccante uruguayano del Palermo molto vicino all'Inter.

    Quanto al difensore danese Simon Kjaer, il presidente rosanero ha detto: 'Non ha firmato con il Wolfsburg, ma ci siamo quasi, questione di giorni'. Infine una risposta sul
    centrocampista del Catania Marco Biagianti. 'Noi abbiamo fatto la nostra richiesta e non abbiamo alcuna intenzione di aumentarla - ha detto Zamparini -. Se il Catania dovesse
    accettare questa proposta bene, altrimenti il giocatore resterà con loro'.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ufficiale: Kjaer al Wolfsburg

    L'annuncio da parte della societa' rosanera

    image

    Il club tedesco ha annunciato l'arrivo del difensore danese. 'L'U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto il difensore Simon Kjaer al VfL Wolfsburg. Il giocatore danese si trasferisce al club tedesco a titolo definitivo'.

    Con questo comunicato il Palermo conferma l'annuncio ufficiale pubblicato dal Wolfsburg sul sito del club. Il difensore centrale danese, 21 anni, ha firmato un contratto quadriennale, fino al giugno 2014.

    'Kjaer non è solo un ottimo difensore, con personalità, nonostante la giovane età, ma ha anche le qualità di un leader. Il giocatore si è detto soddisfatto dalla firma del contratto', sono le parole del direttore generale del club tedesco, Dieter Hoeness.

    'Questo trasferimento per me è una grande opportunità di giocare in una squadra così importante - spiega l'ormai ex calciatore rosanero sul sito del club - penso che questo sia stato il passo giusto da fare per la mia carriera. Abbiamo una grande che ha il potenzialità di puntare ai vertici della Bundesliga. Voglio conquistarmi un posto da titolare'.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Zamparini: 'Kjaer e Cavani? Cessioni inevitabili'

    'L'uruguaiano e' insostituibile ma ho fiducia in Sabatini. Ledesma non arrivera''

    image

    Oggi Kjaer, domani Cavani. Maurizio Zamparini parla della cessione del centrale della Danimarca, che sarà presto seguita da quella dell'attaccante uruguaiano. 'Gli addii di Kjaer e Cavani erano preventivati prima della conclusione dello scorso campionato - ha confessato il patron rosanero a 'reterete24' - addirittura Cavani ci aveva chiesto espressamente di andare via, mentre per il danese attendevamo gli sviluppi del mercato'.

    Kjaer ha firmato un contratto quadriennale con i tedeschi del Wolfsburg mentre per Cavani si attende la conclusione del Mondiale per vagliare le richieste ufficiali. Ma, secondo Zamparini, i tifosi del Palermo non hanno motivo di preoccuparsi. 'Non credo che ci indeboliremo - ha detto il presidente - in attacco ci siamo migliorati con l'arrivo di Maccarone e Pinilla anche se devo ammettere che, dal punto di vista tattico, uno come Cavani è praticamente insostituibile, per quando riguarda il pacchetto arretrato, ho molta fiducia nelle mosse di mercato di Sabatini'.

    Due parole anche sul mancato arrivo di Biagianti. 'Non sono affatto dispiaciuto perché non ho mai considerato Biagianti un giocatore determinante per il nostro gioco, pur riconoscendogli ottime qualità. Insomma, personalmente avevo timore di commettere lo stesso errore fatto con Caserta quando abbiamo speso inutilmente 4 milioni di euro'. Esclusa una trattativa con la Lazio per Ledesma: 'Non è tra i nostri obiettivi'.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ufficiale: Garcia e' del Palermo

    Il Palermo rinforza il proprio organico, in vista della nuova stagione agonistica. Il club rosanero ha comunicato, sul proprio sito internet ufficiale, di avere acquistato dal Club Atletico Rosario Central, il difensore Santiago Garcia. Il giocatore, nato l'8 luglio 1988 a Rosario (Argentina), si è trasferito a titolo definitivo alla corte del presidente Zamparini, firmando un contratto quinquennale. Garcia, che ha scelto come n. di maglia il 29, raggiungerà in serata il resto della squadra a Bad Kleinkirchheim e verrà presentato alla stampa domani.

    Il Palermo, inoltre, ha comunicato di avere ceduto in prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà, Davis Curiale, al Crotone; Andrea Raggi al Bari; Emanuele Terranova al Frosinone. Sono stati ceduti in prestito, invece, Daniele Conti al Sudtirol; Michel Morganella ed il portiere Samir Ujkani al Novara. E' finito al Novara, neopromosso in B, anche Alberto Cossentino, ma in comproprietà.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Palermo: Zamparini 'Lo sceicco non investe'

    Il patron rosanero mette a tacere le voci: 'E' solo un mio amico, non parliamo del Palermo'

    La visita del principe saudita Al-Hokair nel ritiro austriaco del Palermo ha scatenato le voci su un vendita del club. Ma il direttore sportivo Walter Sabatini mette subito a tacere le speculazioni: 'Non pensate che Zamparini stia cedendo il club a chissà chi, né tantomeno al principe degli Emirati Arabi - ha detto Sabatini a mediagol.it - il principe è in Austria come ospite personale del presidente, con questo sceicco c'è un'amicizia di famiglia ma non ha nulla a che vedere con il calcio'.

    Anche lo stesso Maurizio Zamparini smentisce: 'Lo sceicco è un mio amico - racconta il patron rosanero - ma per il momento non c'è in programma nessun investimento nel Palermo'.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Palermo: Hernandez 'Faro' almeno dieci gol'

    'Credo nei miei mezzi e sono convinto di poter fare bene'

    'Non sarà facile riconfermarmi ma credo nei miei mezzi e sono convinto di poter fare bene. Sono cresciuto e ho un buon feeling con i miei compagni. Rossi mi stima e gran parte dei meriti per i miei progressi è sua e di tutto lo staff tecnico'. Lo ha detto l'attaccante rosanero Abel Hernandez, alla Sportarena di Bad Kleinkirchheim, in Carinzia dove il Palermo è in ritiro.

    'A Palermo sono felice e i tifosi sono molto calorosi, mi fanno sentire a casa - ha aggiunto il calciatore del Palermo - il mio obiettivo per la prossima stagione è concludere in doppia cifra la classifica marcatori. Il sogno è quello di indossare la maglia della nazionale uruguayana, farò di tutto per poter disputare la prossima Coppa America, con la
    consapevolezza che prima sarà necessario ottenere risultati positivi con il Palermo'.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Zamparini scatenato: «Delio Rossi è un presuntuoso»

    Il presidente arrabbiato dopo il ko 3-2 col Maribor: «Che vergogna»

    PALERMO, 27 agosto - Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini se la prende con il tecnico Delio Rossi dopo la sconfitta per 3 a 2 della squadra siciliana - che si è comunque qualificata - nell'incontro di ieri contro il Maribor in Europa league. «Mi sono davvero vergognato - ha detto in un'intervista a reterete24.it - Il Palermo ha dimostrato di essere una squadra presuntuosa, allenata da un presuntuoso. È stato sciagurato presentarsi a Maribor con questa formazione nel tentativo di gestire il 3-0 dell'andata». «In mezzo al campo siamo stati pietosi e in inferiorità numerica - ha aggiunto - e Rossi non ha capito che un Liverani in queste condizioni, lento e in sovrappeso, non può giocare davanti a tre punte come Pastore, Hernandez e Maccarone. E poi, non parliamo della difesa: ho visto gli stessi errori dello scorso anno. Si vede che non riuscire a porre rimedi alla struttura difensiva è un grande limite del tecnico». «Alla fine - ha concluso - ero contento per il terzo gol del Maribor perchè meritava la vittoria. La sconfitta mi preoccupa molto e spero che serva da lezione per questa squadra presuntuosa».

    LE PRECISAZIONI - Successivamente, Zamparini ha corretto il tiro e, con un comunicato apparso sul sito internet ufficiale del Palermo, in relazione all'intervista riportata da reterete24.it, ha chiarito di «non essere mai stato infuriato», dopo la sconfitta di Maribor. «Sono sempre stato orgoglioso di questa squadra - ha detto Zamparini - ed ho soltanto fatto una disamina tecnica della partita in Slovenia». «Sono amareggiato - ha riferito il presidente del club rosanero - perché certi organi d'informazione interpretano e distorcono le mie dichiarazioni, alla ricerca di un proprio indebito risalto, a danno dell'immagine della società, della squadra e dello stesso presidente». «Interromperò - ha concluso - qualsiasi contatto con questi organi d'informazione».
     
    .
  12. Nino_Pinto
        Like  
     
    .

    User deleted


    dal 3-2 col maribor ci sono stati tanti altri risultati negativi... ultimo quello di ieri sera contro lo sparta praga...

    Dite che Delio Rossi a Natale allenerà ancora il Palermo?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Adesso basta, lascio il Palermo"
    Dopo S.Siro Zamparini annuncia l'addio


    L'arbitraggio di Banti e l'esito di Milan-Palermo sono la goccia che fa traboccare il vaso di Maurizio Zamparini, che annuncia: vendo. "Ho dato l'incarico di individuare un 'Advisor' (banca o altro) cui affidare l'incarico della vendita delle quote della societàdi calcio del Palermo - si legge sul sito ufficiale rosanero - Mi sento ed esco sconfitto da un mondo pseudo-sportivo dove regnano i poteri economici e mediatici di 3-4 club".

    Zamparini è esasperato e vuole lasciare il mondo del calcio: "La mia decisione è "netta" anche nella sofferenza che provo lasciando una tifoseria bellissima come quella palermitana con la quale sono legato da profondo e reciproco affetto - prosegue nel comunicato - Certamente la nuova proprietà della società dovrà essere di livello tale da garantire il mantenimento degli obiettivi: di un grande club".

    Il massimo dirigente rosanero è "stanco di lottare anche per la mia non tenera età, spero di lasciare il timone a personaggi più giovani che abbiamo l'entusiasmo e la forza per fare, lottare e cambiare in meglio dove io non sono riuscito: riportare il mondo del calcio nell'ambito dello 'Sport' e dei suoi valori veri, assicurando - conclude - gare dove con reciproche garanzie di equità e lealtà sportiva possano sempre vincere ad 'armi pari' e 'i migliori'".

    C'è comunque da dire che meno di un mese fa Zamparini aveva parlato di un incontro con il principe saudita Al Hokair, che avrebbe convinto a diventare suo socio. Ora questo sfogo. Una coincidenza?

    Zamparini, al di là delle decisioni arbitrali, giudica la prestazione del Palermo. "C'è grande dispiacere perche' anche ieri ho visto un'ottima squadra. Anche senza Pastore. La mia e' una decisione irrevocabile, mi spiace. L'advisor dovrà trovarmi una societa' o un gruppo all'altezza e con entusiasmo. Non voglio rientrare più. Mi dispiace per il Palermo".

     
    .
  14. /Kratos/
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 11/11/2010, 12:47) 
    CITAZIONE
    "Adesso basta, lascio il Palermo"
    Dopo S.Siro Zamparini annuncia l'addio


    L'arbitraggio di Banti e l'esito di Milan-Palermo sono la goccia che fa traboccare il vaso di Maurizio Zamparini, che annuncia: vendo. "Ho dato l'incarico di individuare un 'Advisor' (banca o altro) cui affidare l'incarico della vendita delle quote della societàdi calcio del Palermo - si legge sul sito ufficiale rosanero - Mi sento ed esco sconfitto da un mondo pseudo-sportivo dove regnano i poteri economici e mediatici di 3-4 club".

    Zamparini è esasperato e vuole lasciare il mondo del calcio: "La mia decisione è "netta" anche nella sofferenza che provo lasciando una tifoseria bellissima come quella palermitana con la quale sono legato da profondo e reciproco affetto - prosegue nel comunicato - Certamente la nuova proprietà della società dovrà essere di livello tale da garantire il mantenimento degli obiettivi: di un grande club".

    Il massimo dirigente rosanero è "stanco di lottare anche per la mia non tenera età, spero di lasciare il timone a personaggi più giovani che abbiamo l'entusiasmo e la forza per fare, lottare e cambiare in meglio dove io non sono riuscito: riportare il mondo del calcio nell'ambito dello 'Sport' e dei suoi valori veri, assicurando - conclude - gare dove con reciproche garanzie di equità e lealtà sportiva possano sempre vincere ad 'armi pari' e 'i migliori'".

    C'è comunque da dire che meno di un mese fa Zamparini aveva parlato di un incontro con il principe saudita Al Hokair, che avrebbe convinto a diventare suo socio. Ora questo sfogo. Una coincidenza?

    Zamparini, al di là delle decisioni arbitrali, giudica la prestazione del Palermo. "C'è grande dispiacere perche' anche ieri ho visto un'ottima squadra. Anche senza Pastore. La mia e' una decisione irrevocabile, mi spiace. L'advisor dovrà trovarmi una societa' o un gruppo all'altezza e con entusiasmo. Non voglio rientrare più. Mi dispiace per il Palermo".

    magari era vero :cry2:
     
    .
  15. fabry125@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal 2012 che nessuno scrive? dove siete palermitani?. Svegliatevi
     
    .
14 replies since 10/5/2010, 11:40   1015 views
  Share  
.