DYLAN DOG: Dead of Night

Il Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkel
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    L'Hyde Park Entertainment Group e la Platinum Studios Inc. producono Dylan Dog: Dead of Night, pellicola basata sul fumetto cult italiano Dylan Dog, creato da Tiziano Sclavi e pubblicato dalla 'Sergio Bonelli Editore'.

    La sceneggiatura è di Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Sahara), mentre a dirigere il film vi è Kevin Munroe, che ha all'attivo il blockbuster del 2007 TMNT, pellicola che ha rivitalizzato il franchise anni '90 delle Tartarughe Ninja risultando campione d'incassi al box office.
    Brandon Routh, interprete di Superman Returns, veste i panni del protagonista, lo scavezzacollo Dylan Dog, riluttante investigatore privato e sciupafemmine trainato nel mondo dei vampiri, zombie e lupi mannari dai casi che gli capitano tra le mani.

    La storia del film non sembrerebbe essere ispirata a nessun volume della serie a fumetti, nello specifico. Tuttavìa , stando alle varie dichiarazioni, come nell'opera originale, Dylan Dog è uno squattrinato "Indagatore dell'Incubo" che vive in un mondo pieno di mostri... E' claustrofobico e poco ferrato riguardo le nuove tecnologìe. Indossa quasi sempre gli stessi abiti. Suona il clarinetto, monta un modellino di galeone e passa il tempo libero con belle donne.

    E' stato però necessario apportare alcuni cambiamenti, tra il fumetto e l'adattamento cinematografico, tra cui, l'ambientazione: le avventure del protagonista non saranno ambientate a Londra, ma a New Orleans, per necessità dovute al budget. Tuttavìa, stando alla trama, Dylan non sarà americano, ma reduce di un recente trasferimento.
    E, al posto di Groucho (classico assistente di Dyd nei fumetti), torveremo un'altra figura comica, interpretata da Sam Huntington: Marcus Adams. La sostituzione è avvenuta a causa di un reclamo da parte della famiglia di Groucho Marx (quello vero), che ha proibito l'utilizzo del nome e delle fattezze del grande comico americano.

    LA TRAMA
    CITAZIONE
    Dylan Dog è il solo indagatore del paranormale al mondo.
    Si è recentemente trasferito a New Orleans per sfuggire a una vita fatta di incubi. Tuttavìa gli incubi troveranno nuovamente lui.
    Un artefatto perduto, una bella ereditiera e un brutale omicidio lo costringeranno a tornare nell'oscuro mondo dei non morti...
    Vi siete mai chiesti se la persona accanto a voi faccia davvero parte del vostro mondo?

    Le riprese sono iniziate il 26 Marzo 2008 a New Orleans; il budget stanziato ammonta a 35 milioni di dollari. Il lavoro sulle creature mostruse verrà realizzato dalla Drac Studios, compagnia di Greg Cannom che ha appena vinto un Oscar per il makeup de Il Curioso Caso di Benjamin Button.

    facebook.com/DeadOfNight/
    image

    Per tutte le novità, i video e ovviamente le foto è online la pagina ufficiale di Facebook.


    Qui un riepilogo (in italiano e in inglese) di tutte le news/interviste.

    Uscita: 29 Ottobre 2010
    :)



     
    .
3 replies since 22/6/2010, 16:07   374 views
  Share  
.