Premonition Team Department :

Pubblicazioni Ufficiali delle previsioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Secondo me tutte le persone, o comunque la maggior parte, colpite dalla tecnica di Madara si risveglieranno da sole con la forza di volonta ripensando a Naruto e ricordando per un istante la loro vera vita. In pratica per un attimo capiranno sia tutto falso e pensando a Naruto sceglieranno di vivere la vecchia vita di sempre anzichè quella bella che stanno vivendo adesso perchè falsa
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,167
    Reputation
    +13
    Location
    Kingdom of Vrenzols

    Status
    Anonymous
    non penso che riescano a risvegliarsi

    cioè come posso dire , la loro volontà è bloccata dalle belle cose e da ciò che vogliono e dal mondo che vorrebbero loro
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    In riferimento a questo messaggio che ho scritto ...

    Secondo me la risposta di dove provenga Kaguya è più semplice di quello che si possa pensare...
    Kishimoto per il Manga in generale prende spunto dai racconti giapponesi e cercando il nome di Kaguya ho trovato questo (non so se qualcuno lo abbia già postato).
    E' anche una bella storia da leggere.




    Taketori monogatari


    Il Taketori monogatari (竹取物語? lett. "Storia di un tagliabambù") o Kaguya-hime no monogatari (かぐや姫の物語? lett. "Storia della principessa Kaguya") è un racconto popolare giapponese del X secolo, considerato il più antico esempio di narrativa nel Paese[1] scritto in lingua giapponese tardoantica.


    Trama

    Il tagliatore di bambù Okina (竹取翁 Taketori no Okina?) trova una canna di bambù che risplende nella notte; tagliandolo trova al suo interno una bambina, grande come un pollice. L'uomo, che non ha figli, porta la bambina a casa dalla moglie, e i due la crescono come fosse loro figlia, dandole il nome Kaguya-hime (Kaguya significa "notte splendente"). Da questo momento in poi ogni volta che l'uomo taglierà un bambù vi troverà all'interno una piccola pepita d'oro, e l'uomo capisce che questo fatto soprannaturale è merito di Kaguya. Kaguya-hime cresce felice nella sua famiglia adottiva e diventa una bellissima donna, e la famiglia, arricchitasi grazie a tutto l'oro trovato da Okina, cerca di tenerla al riparo da occhi indiscreti, considerando Kaguya-hime come un tesoro del cielo.

    L'eccezionale bellezza della donna tuttavia viaggia di bocca in bocca, e presto cinque principi si presentano alla loro porta, chiedendo alla "principessa splendente" di scegliere uno di loro. Kaguya-hime escogita per loro cinque prove impossibili; il primo dovrà portarle in dono la sacra ciotola del Buddha, il secondo un ramo del leggendario albero dal tronco d'oro e foglie d'argento, il terzo la pelle di un topo di fuoco dalla Cina, il quarto il gioiello dai molti colori posto sul capo di un drago, e infine il quinto la preziosa conchiglia nascosta nella pancia di una rondine. Comprendendo l'impossibilità delle richieste, il primo torna con una preziosa ciotola comprata da un tempio, ma la principessa nota che non emana luce santa; il secondo dopo aver cercato l'albero si arrende e lo fa forgiare da abili gioiellieri, ma oltre al dubbio della principessa è tradito dai gioiellieri che ancora aspettano di essere pagati; il terzo compra il tesoro da un cinese, ma quando porta la pelle alla principessa a questa basta gettarla nel fuoco per capire che non è autentica; il quarto si arrende dopo aver rischiato la vita nella ricerca del drago; il quinto perde la vita nel tentativo di afferrare la rondine.

    Avendo sentito parlare della straordinaria bellezza della principessa, lo stesso imperatore del Giappone va a visitarla e se ne innamora; tuttavia la principessa rifiuta anche le sue proposte, e rifiuta di recarsi a palazzo con lui.

    Sopraggiunta l'estate, la principessa sospira spesso alla luna e infine confessa di provenire da lì, di essere una donna della Luna; inoltre dice che a metà della stagione aspetta la visita dei suoi concittadini (gli esseri celestiali) di Tsuki no Miyako (月の都 "Capitale della luna"?) che l'avrebbero ricondotta, con sua grande gioia, a casa dopo esserne stata lontana così tanti anni. Si capisce così perché Kaguya-hime non poteva accettare neppure le proposte dell'imperatore: ella non era una terrestre ma bensì un essere di un altro mondo, il regno della Luna. Il giorno designato, l'imperatore innamorato invia molti soldati a impedirlo, ma questi sono tutti accecati dalla luce emanata dagli esseri celestiali; la principessa, prima di tornare sulla Luna, lascia una lunga lettera di scuse, la sua veste fatta di fili d'oro per i vecchi padre e madre adottivi e una goccia di elisir della vita (che dona l'immortalità a chi lo beve) per l'imperatore.

    La Principessa splendente indossa poi una sua stupenda veste fatta di piume magiche che le permette di volare e le fa anche dimenticare il tempo trascorso sulla Terra, così torna senza alcun rammarico a casa sua sulla Luna.

    Subito dopo la partenza di Kaguya-hime, i genitori si ammalano, mentre l'imperatore, ricevuti i lasciti della principessa, si reca sulla montagna più alta del suo impero per bruciare lettera e elisir della vita; secondo la storia il nome della montagna, Fuji, deriva dalla parola "immortalità" (不死 fushi?, ma può anche essere letto fuji), mentre i kanji, che si leggono "montagna ricca di guerrieri" (富士山 Fuji-san?), si riferiscono all'esercito dell'imperatore che scala la montagna accompagnando l'imperatore; inoltre il fumo che sale dalla cima del monte (all'epoca più vulcanicamente attiva di oggi) deriva dall'elisir che brucia ancora oggi.





    Avete letto bene?
    Il giorno designato, l'imperatore innamorato invia molti soldati a impedirlo, ma questi sono tutti accecati dalla luce emanata dagli esseri celestiali
    Kishimoto al 99% ha preso spunto da questa storia, basta leggere questo racconto e notare la parte evidenziata anche in arancione... vi ricordate la luce riflessa per lo Tsukuyomi Infinito?
    Kishimoto queste cose già le aveva programmate come sempre.




    Aggiungo che Kaguya è divenuta "malvagia" per pura vendetta, per la morte dei suoi genitori adottivi terrestri per mano degli umani in una guerra(?), da allora Kaguya medita vendetta acquisendo sempre più potere per controllare il mondo ninja.
    L'esercito degi Zetzu potrebbero servirle contro i Guardiani della Luna(?), luogo da dove lei proviene(?), che volevano impedirle nel suo intento.

    Edited by Rokudaime-Sensei - 8/6/2014, 02:06
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 29/6/2014, 15:20) 
    Ragionando un pochino un poco più sopra sono arrivato a questo:


    Esistono sei reami


    1. DEVA = regno degli Dei
    2. ASURA = semidei
    3. HUMAN = uomini
    4. ANIMAL = animale
    5. PRETA = Mondo puro
    6. NARAKA = inferno



    1. DEVA
    In questa dimensione risiedono gli dei: Yama, Jashin, Kaguya..ecc..ecc..

    2. Asura
    In questo livello ci sono i semidei: Hagoromo, Indra, Ashura...ecc...ecc..

    3. HUMAN
    Questa è la nostra dimensione: Shinobi, Civili, Daimyo..

    4. ANIMAL
    Qui ci sono le avocazioni e gli animali sacri: Monte Myoboku, Caverna Ryuchi, Foresta Shikkotsu, Rospi, Serpeti, Lumache, Falchi..ecc..ecc..

    5. PRETA
    In questo regno vagano le "anime" perdute: Il Mondo Puro. Una sorta di limbo dell'essenza spirituale delle persone morte senza pace: Danzo, Itachi, Kage vari...ecc..ecc..

    6. NARAKA
    Inferno e' il regno di questa dimensione. Sia caldo che freddo.



    ..da notare che nella Ruota della Esistenza viene sempre raffigurato un albero che arriva fino al livello dei Deva.

    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 29/6/2014, 18:38) 
    ...mmmm

    Black Zetsu ha donato il potere Mokuoton ad Hashirama?


    Zetsu viene a conoscenza che Madara e Hashirama sono le trasmigrazioni di Indra e Ashura.. fa in modo che Madara segua la sua via e nel frattempo da ad Hashirama il potere necessario per ricreare l'essenza vitale dello Shinju.

    Il Mokuton - Arte del Legno



    Così da manovrare Madara contro l'esatta metà che al piano segreto serve..


    Tra l'altro la peculiarita' di questa tecnica, oltre al rilascio di materia vivente, e' quel Drago ligneo.

    E' un idea che mi ronza in testa...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    -jashin è il dio con cui si scontrerà kaguya e per il quale prepara l'esercito
    tobirama ci rivelerà qualcosa su kaguya o black zetsu :asd:
     
    .
919 replies since 2/7/2010, 14:13   27726 views
  Share  
.