10 Films

I vostri preferiti da consigliare agli altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AI Dreamer
        Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    Dunque dunque dunque...

    Scelta difficile, come è praticamente impossibile scegliere solo 10 anime e manga che nella storia mi sono piaciuti.

    Cerco comunque di metterne 10 significativi (non in ordine per carità)... la numerazione è solo per tenere il conto :P
    1) Le Ali della Libertà
    2) L'Attimo Fuggente
    3) Il Gladiatore
    4) Platoon
    5) Qualcuno da Amare
    6) Gli Intoccabili
    7) Il Signore degli Anelli (tutti e 3, anche se il primo rimane il migliore distanziando di poco il 3° ed inevitabilmente di molto il 2°)
    8) Matrix (il primo e basta)
    9) A Beautiful Mind
    10) Bambi/Fantasia (nessuno ha messo un film di animazione... potrei metterne uno qualsiasi e andrebbe bene, cito questi due che sono storici e 2 capolavori indiscutibili)
    11) Into the Wild (lo so, sono 11 e non 10, ma questo ci stava di diritto nel gruppo)


    Tuttavia non riesco a non citarne altri:
    A) Salvate il Soldato Rian, B) Il Silenzio degli Innocenti C) Desperados D) Dal Tramonto all'Alba E) La leggenda del Pianista sull'Oceano F) Sweet November G) Un Ponte per Terabithia H) Il Castello Errante di Howl I) Rocky (ricordo con affetto soprattutto il IV, per quanto sia una boiata) J) Donnie Darko K) Indipendence Day L) Scent of a Woman (Profumo di Donna) M) Ritorno al Futuro N) Star Wars O) Patch Adams (grandissimo chi l'ha citato! L'avrei dimenticato) P) I Magnifici 7 Q) Lo Chiamavano Trinità R) Mi chiamo Sam S) Mystic River T) Alien U) Dracula (di Braham Stoker) V) Piramide di Paura W) 300 X) Forrest Gump Y) L'Ultimo Samurai W) Bruce Lee Z) Seven

    Argh... dimenticavo!
    Menzione speciale per
    "The Truman Show" e "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" entrambi con Jim Carrey e "Good Morning Vietnam" con Robin Williams (attore che adoro)
    Che mi sono venuti in mente solo ora....

    Ad ogni modo ne dimentico (e ne ometto, visto che ho già esagerato) tantissimi che sicuramente avrebbero tutto il diritto di stare in questa lista, probabilmente anche tra i primi 11.
     
    .
103 replies since 5/7/2010, 19:03   3072 views
  Share  
.