Bar dello sport!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexdelpiero
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 21/2/2019, 15:53) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 21/2/2019, 14:29) 
    Mi fanno una tristezza infinita gli pseudo sportivi che tifano contro le italiane in coppa. Posso capire se ci si trova in una competizione comune, dove mors tua vita mea, ma in questo caso non ha davvero senso. Boh, la mentalità italiota va per la maggiore. Personalmente penso ad ottenerli io i risultati, cazzo me ne frega degli altri.. di base, se io non sono in una competizione, dovrei avere la dignità di star zitto, ma di base eh, non serve una laurea.. però oh, alla fine si gode di fesserie, quando sti tizi, che abbiano la maglia della juve o di una tot squadra, guadagnano milioni di euro senza fare un cazzo.. sentite a me, nel tempo libero studiate, che almeno il tempo lo impegnate in modo proficuo.. oppure dormite, o scopate, insomma fate cose utili anziché perder tempo dietro alle minchiate.. poi vabbè è solo un suggerimento.

    Privi di senso questi discorsi, davvero. Perchè dovrei tifare le squadre italiane? :mmm:
    Io tifo per il bel calcio, poi che vinca un italiana o una squadre cinese non mi cambia niente.
    "Se io non sono in una competizione" fa ridere, ma io chi? mica la squadra è di chi tifa, questo senso di appartenenza è sempre ridicolo per chi lo mostra.
    E' qui che si mostra l'equivoco italiota, altro che, un sentimento di appartenenza che si risveglia solo nel calcio.
    Vuoi passare per l'appassionato vero, ma non mi sembra ci sia molta differenza fra te e quelli che vuoi condannare.
    Non scendo nemmeno a commentare la frase sui milioni di euro per quanto sia di una bassezza retorica esagerata.
    Per quanto riguarda i consigli ti sei dimenticato di aggiungere, fra le cose utili da fare, il non tifare contro, che sicuramente potrebbe fare la differenza fra una vita ben spesa e una no :asd:

    Vabbè, il grado di rispondenza tra ciò che io scrivo e ciò che tu pensi di aver inteso è sempre molto basso , evidentemente siamo incompatibili nel discutere. Mi devi dire dove ti ho detto che devi per forza tifare per le squadre italiane.. ho detto che io, singola persona, se in una competizione non c'è la juve (perchè altrimenti tiferei per la mia squadra), tifo per le italiane piuttosto che per qualunque altro club. Io di senso di appartenenza verso l'italia ne ho una misura tendenzialmente piccola, del tutto ininfluenzata dal gioco calcio, non so da dove tu tragga certe conclusioni ahimé. Detto ciò, se avessi letto la discussione sino alla fine, saresti arrivato al punto in cui evidentemente avresti compreso meglio il senso del mio post (ammesso che ce ne fosse bisogno, ho scritto in modo comprensibile credo). Lo riformulo cercando di essere più chiaro:

    trovo squallido che delle persone, per me antisportive al massimo, godano della """"sofferenza"""" della tifoseria di una squadra quando quella squadra (che si chiami juve, napoli, roma ecc) perde una partita o esce da una competizione, perché quella non è cattiveria agonistica, per me è cattiveria e basta. E sono due cose distinte. Ho anche detto che se la squadra per la quale tifo, per esempio l'inter (presa a caso), non gioca nemmeno la champions league, io tifoso non traggo nessun piacere dal fatto che la juve possa uscire dalla champions, perchè intanto io sono in europa league e la champions non posso nemmeno giocarla. Quindi, a mio avviso, è antisportivo ed esula dal gioco calcio di sani valori sportivi, l'atteggiamento per il quale il tifoso dell'inter (per esempio) va sui social o su you tube a dire (riprendo le parole di pain) "sborroooo tifosi juventini di merda, dovete morire tutttttiiiiii, dateci una gioia e uscite dalla championnnnssss!!!". Ripeto, la gufata ci sta, da sempre, ma quando leggo gente che in modo astioso, in modo cattivo, offende pesantemente altre persone per la "fede calcistica", non ci vedo più, perchè --> è assurdo che la gente si offenda andando sul personale per difendere giocatori di calcio, che, all'atto pratico, guadagnano milioni di euro, indipendentemente dal fatto che qualcuno possa "difenderli" andando ad aggredire verbalmente (sul personale) tifosi di altre squadre. Spero che il senso del mio post ti sia più chiaro, ma secondo me avevi semplicemente voglia di dare del ridicolo a ciò che dico io, come fai spesso... contento te... al più fa ridere il fatto che quando parliamo io e te, sono costretto puntualmente a "difendermi" da commenti in cui si fa passare un messaggio differente da quello che sta nero su bianco... parlando poi di bassezza retorica in relazione a cosa ? Ad un dato di fatto, laddove tifare è un conto (e non c'entra il discorso dei soldi), ma offendere la gente andando sul personale è una roba diversa, perchè per nessun motivo lo si dovrebbe fare, men che meno per un gioco, i cui attori, peraltro, ripeto, prendono fior di soldi fottendosene di noi coglioni che ci scanniamo per loro.

    Edited by alexdelpiero - 21/2/2019, 16:32
     
    .
10963 replies since 29/8/2010, 10:44   158841 views
  Share  
.