CONTEST TALK AREA

Per discutere sui contest e i risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚ Choji Akimichi
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo! state postando proprio bei lavori!!! oggi se ho un pò di tempo comincio a buttare giù qualcosa anch'io
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    729
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    ¬ApЕ®™ per me i tuoi sono i migliori
    P.S. se non si puo commentare cancellate pure il messaggio

    edit by choji, commentiamo di qua, perciò ti ho spostato il messaggio


    Edited by ‚ Choji Akimichi - 10/10/2011, 23:12
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    4,244
    Reputation
    0
    Location
    Italy - Tv

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 26/8/2011, 15:59) 
    CITAZIONE (- Pego - @ 26/8/2011, 15:54) 
    ed è la cosa che conta di meno :eheh:

    Si ma mica ha fatto una schifezza.
    Mi spiego:

    Uno lavora poco con il programma e fa una bella cosa. Bene.
    Uno lavora tanto con il programma e fa una bella cosa. Bene.

    Secondo te perchè non dovrei premiare il secondo? :asd:

    allora... mi spiego anche io... ok qui ognuno ha un'opinione innegabile, volendo però si può utilizzare dei criteri più critici XD

    ...ovviamente sono solo lavoretti per il forum questi quindi vabbè nulla di che, però magari vi convinco a guardare un po più in la dello stereotipo "a che colori fighi, a che pg figo, che sfondo figo, che fusione figa" va bene il bello ma non fine a se stesso...

    non so se avete notato ma non ero molto convinto per i contest dei banner ...perchè non si tratta solo di un semplice lavoretto "è più figo questo, mi piace perchè ha gli effettoni" ...il banner rimane comunque una forma di comunicazione e dietro a quest'ultima gira un mondo incredibile (un abisso) quindi prima di più figo o meno figo deve essere comunicativo... ovviamente originalità (soprattuto a mio parere) e bellezza (semplice o complessa non importa, quella che rende meglio... anche se preferisco il semplice XD) non devono mancare anzi, uno schifo di lavoro non ha senso =D
    ...ritornando al post di fgv, si può capire che i lavori non sono uguali... meglio prima soffermarsi ad analizzare caratteristiche ed elementi di un lavoro
    Voglio sottolineare un aspetto più critico anche se forse non importa, era solo per distinguere che le opere hanno una certa logica quindi meglio non generalizzare ...scusate ancora se vi sono sembrato rompimaroni è deformazione personale XD
     
    .
  4. ¬ApЕ®™
        Like  
     
    .

    User deleted


    pego tu hai ragione ma... alla fine della fiera degli effetti o di quanto tu ti sia sforzato alle persone sai quanto importa? triste a dirsi ma 0. cio' che conta è il risultato finale o meglio ciò che arriva a chi guarda il banner.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Sasu ma i banner di OP e Reborn che hai fatto lo sai che mi paiono immagini rimpicciolite con la sola aggiunta del testo? xD

    @Pego: io penso che un grafico (te) quando partecipa ad un contest ove votano "cani e porci" (non vi sentiate offesi, voto anche io u.u) debba sapere che il 75% di chi vota, non capisce una mazza di grafica e solitamente vince quello che colpisce di più all'impatto. Che non è necessariamente il migliore. Non vorrei tu ti senta semi-offeso dal fatto che vedi vincere uno che ha fatto un banner peggiore del tuo XDE questo ti faccia passare la voglia di partecipare. E' normale che accada. Quindi magari punta su questo, devi colpire l'occhio della gente all'impatto. Ad esempio quello di OP che hai fatto credo sia ottimo. Se dovessi votare adesso voterei te ma sappi che sono molto indeciso fra altri due. Io, come molti, non so cosa conta in un banner, quindi vedo solo determinate cose e mi lascio fuorviare da esse. In pratica mi piace molto il banner di OP di Milansheva, il lato destro secondo me è fantastico ma se non lo voto sarà per colpa del lato sinistro. Chiriamo, nami mi piace (XD) ma l'effetto strano sui lineamenti del soggetto non mi piace. Il banner di OP fatto da Jonnjoker mi piace molto per la la color (ma non so com'era l'originale, magari era già così quindi voterei lui grazie al lavoro di un altro) e molto l'idea di scrivere ANIME PRO DESTINY sulle spade. Dunque se il tuo non c'era, adesso voterei per uno di loro due per i motivi che ti ho elencato. Sicuramente mi dirai "Sbagli, sono cose da non considerare in un giudizio" ma io non lo so. Capisci? :asd:
    Il tuo, sai perchè mi piace? Perchè quello sfondo stile "legno" e quelle linee di "sporco" che passano su di rufy mi piacciono e vedo uno stile bello e originale che mi fa dire "Lo voto". Ma non tutti la penseranno allo stesso modo e voteranno altri. I contest son così purtroppo XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    3,997
    Reputation
    0
    Location
    Ora che ci penso forse a casa mia XD

    Status
    Offline
    :asd: e chi sarebbe sasu??? XD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Quello sopra di me asd
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    4,244
    Reputation
    0
    Location
    Italy - Tv

    Status
    Anonymous
    allora sasu è esattamente quello che volevo dire...

    figi tranquillo io non mi offendo... tanto se dovessi fare un banner pubblicitario ci impiegherei almeno un giorno intero... quindi non sgobbo un granchè per questo (senza offesa per APD :asd: )
    figi un pubblicitario non pubblica cose per altre pubblicitari ma per gente normale senza nessuna conoscenza... quindi non significa nulla. Il fatto che intendevo io è che si punta tanto all'estetica che alla funzione comunicativa non si pensa... il che forse non viene data importanza ma ad essere sincero un banner tanto figo che non trasmetta un "messaggio" che attiri... NON SERVE AD UNA MAZZA ( ovviamente scusate se sono diretto ma è così)
    ora pensiamo ad internet come delle vie, delle strade... ci possono essere strade piccole poco trafficate (siti/forum piccoli, poco caotici) e tangenziali o autostrade super trafficate (siti/forum medie e grandi dimensioni)
    nell strade piccole l'affollamento degli elementi e dei messaggi sono minori e visto il poco traffico si può concedere un momento al soffermasi su di un banner ...mentre nelle autostrade dove la presenza di messaggi è notevole, serve che una comunicazione (oltre a colpire) diretta...

    voglio precisare che non sto facendo una colpa a chi vota ma di stare attenti quando si fa un banner ...non state facendo uno sfondo, o una firma figa... state facendo un messaggio pubblicitario :sisi:
    tu hai portato l'esempio di JJ ...vabbè mi astengo su un commento che mi viene spontaneo...
    però con quelle tre scritte sulle katane... bhe sono inutili, poco leggibili, scarso lavoro di lettering, e non danno riconoscibilità (le scritte sono più importanti dell'immagine) ...io su un banner del genere non ci cliccherei mai (se fosse interattivo) o non lo cagheri di striscio
    ...consiglio mio... non stiamo facendo un'operetta grafica... ma un prodotto comunicativo! deve comunicare :sisi: (occhio a lavori anonimi, scontati, a dare spazio alla parte scritta,ecc...)

    e siamo chiari non sono io che piango perchè non mi votano... non me ne può fregare di meno XD ...lo dico per noi APD ...c'è differenza tra un banner figo e un banner che funziona :bravo:

    lo scopo è esprimere come la penso e di non sottovalutare alcune cosè...avete capito grafici parlo proprio con voi...

    Ps: sasu è apd
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Capito :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    4,244
    Reputation
    0
    Location
    Italy - Tv

    Status
    Anonymous
    mi e piaciuto come mi hai silurato :asdahah:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Ma non ti ho silurato :cry2:
    Hai dato il tuo punto di vista. Hai spiegato come secondo te vanno fatti i banner di questo tipo e ti ho detto: "Capito" XD
    Non ho da contobattere perchè non c'è nulla da controbattere. Anzi, io chiedevo se la questione fosse che tu non trovassi stimoli nel fare i banner perchè te la prendi che la gente vota lavori che secondo te sono inferiori ai tuoi e hai detto "non me ne può fregare di meno". Benissimo lol
    Cosa chiusa =P

    Fatto sta che a me piace che nei contest tu ci sia perchè non fai certo lavoracci, quindi è una bellezza per gli occhi, percui vedi di esserci sempre u.u
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    4,244
    Reputation
    0
    Location
    Italy - Tv

    Status
    Anonymous
    e tu vedi di insegnarmi il kage bunshin no jutsu :bravo:
    XD
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    O.o guarda, io al massimo ti insegno il pippa bunshin no jutsu che è una tecnica utilissima nei momenti di "difficolta" (lool) XD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    4,244
    Reputation
    0
    Location
    Italy - Tv

    Status
    Anonymous
    sei un master in :pippa: ...buahahaha... figiettooooooooo...
     
    .
  15. ¬ApЕ®™
        Like  
     
    .

    User deleted


    fgv vero che non ho fatto un grandissimo lavoro su quegli stock ma li ho pur sempre lavorati e non solo rimpiccioliti come dici tu ^^

    ps se credi di poter anche solo trovare immagini migliori di quelle prego accomodati^^

    questo è un contest di banner non un sign contest o una sfida basta sull'utilizzo di effetti particolari perciò ^^

    minimo sforzo massimo risultato xD
     
    .
125 replies since 26/8/2011, 13:46   2732 views
  Share  
.