Sons of Anarchy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Red•Fox™
        Like  
     
    .

    User deleted


    SONS OF ANARCHY



    300px-Sons_of_Anarchy



    Sons of Anarchy è una serie televisiva di azione statunitense trasmessa da FX a partire dal 2008, creata e co-prodotta da Kurt Sutter (The Shield).

    La serie narra le vicende di una banda di motociclisti chiamati Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.

    Sons of Anarchy è una banda di motociclisti fuorilegge, la cui sede principale è in una piccola cittadina della California, Charming e a cui sono affiliati diversi altri gruppi della costa occidentale. La trama della serie è incentrata sulle storie quotidiane del club di Charming, che gestisce un'autorimessa come copertura al traffico illegale d'armi, reale fonte di sostentamento economico del club. Il protagonista della serie è il figlio di uno dei fondatori del club e vicepresidente Jackson Teller. Jackson inizia a nutrire seri dubbi sulla bontà della gestione del club da parte del presidente "Clay" Morrow quando trova un testo, scritto da suo padre John Teller, in cui quest'ultimo aveva trascritto tutte le sue speranze e le sue perplessità sul club. Il club era nato, infatti, negli anni '70, ed era quindi figlio della generazione della pace e dell'amore, veterani del Vietnam contro la guerra, Hippy, alternativi idealisti che ambivano ad una rivolta sociale e sperimentavano paradisi artificiali tramite le droghe. Infatti la banda si diede un'ideologia anarchica, presto perduta in buona parte nell'underworld della malavita. A questo si mischia anche la situazione sentimentale di Jackson, diviso nell'amore per una sua vecchia fiamma dell'adolescenza e la moglie (ripudiata a causa della sua recidiva tossicodipendenza), la quale gli ha dato un figlio prematuro. Il personaggio di Jackson Teller ha molti richiami a quello shakeasperiano dell'Amleto: rampollo di una dinastia potente, abile guerriero, bello e amato dalle donne, è tuttavia un eroe colto e malinconico, attraversato da timori e da dubbi esistenziali sulla violenza della realtà che lo circonda, fino al punto di metterne in discussione le stesse radici.


    Red Fox: Io sono arrivato alla 3a e ultima stagione.. non è niente male.. Se avete apprezzato The Shield ve lo consiglio...
     
    .
10 replies since 27/8/2011, 13:52   321 views
  Share  
.