[MANGA] Gantz

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    Piemonte.... tu?

    Quoto Kei sulle tette.... non sempre è così, ma quando le proporzioni sono "grandi" si va quasi sempre sul sicuro....
     
    .
  2. Sirø
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lombardia.. cmq anche io direi che non è vero quello che ha detto Kei però stando alle ultime conoscenze che ho fatto inizio a pensare sia così :SOSISA:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,438
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ecco perchè sono così intelligente! AHAHAH! Ahah.. ah.. ah.. .. trishtezza :facepalm:
     
    .
  4. Sirø
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (× Key Sabine × @ 22/1/2012, 02:38) 
    ecco perchè sono così intelligente! AHAHAH! Ahah.. ah.. ah.. .. trishtezza :facepalm:

    ahahahaha mi fai piegare :LOOOL:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    @Kei.... meglio proporzionate che "tettute", almeno per me.

    Poi se manca il cervello....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,438
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ad ogni modo visto che è discussione NO SPOILER introduco un argomento neutro..cosa ne pensate dello stile di disegno?^^
    è una tecnica innovativa, infatti:
    CITAZIONE
    Oku disegna personalmente la stesura di un primo layout di ogni pagina. In un secondo momento crea con il suo staff di assistenti un ambiente interamente in 3D, usando software come Shade, Photoshop, Illustrator, Poser ed altri ancora. In questa fase i personaggi appaiono come modelli tridimensionali bianchi, simili a manichini. Completato quindi il disegno a mano dei personaggi e l'inchiostratura, si procede tramite scansione al loro inserimento nei progetti tridimensionali creati precedentemente. Dai fondali creati al computer vengono estratte solo le linee di contorno, dando alle tavole un notevole livello di precisione. Come tocco finale, vengono quindi aggiunte con il computer ombre, sfumature, balloon, ed eventuali ultimi ritocchi a mano. Il risultato finale, generalmente di alta qualità, secondo lo stesso autore talvolta ha il difetto di essere un po' freddo, mancando il calore umano di un'opera interamente sviluppata a mano.

    Vi piace o preferite lo stile classico?
     
    .
  7. Sirø
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (× Key Sabine × @ 22/1/2012, 15:19) 
    ad ogni modo visto che è discussione NO SPOILER introduco un argomento neutro..cosa ne pensate dello stile di disegno?^^
    è una tecnica innovativa, infatti:
    CITAZIONE
    Oku disegna personalmente la stesura di un primo layout di ogni pagina. In un secondo momento crea con il suo staff di assistenti un ambiente interamente in 3D, usando software come Shade, Photoshop, Illustrator, Poser ed altri ancora. In questa fase i personaggi appaiono come modelli tridimensionali bianchi, simili a manichini. Completato quindi il disegno a mano dei personaggi e l'inchiostratura, si procede tramite scansione al loro inserimento nei progetti tridimensionali creati precedentemente. Dai fondali creati al computer vengono estratte solo le linee di contorno, dando alle tavole un notevole livello di precisione. Come tocco finale, vengono quindi aggiunte con il computer ombre, sfumature, balloon, ed eventuali ultimi ritocchi a mano. Il risultato finale, generalmente di alta qualità, secondo lo stesso autore talvolta ha il difetto di essere un po' freddo, mancando il calore umano di un'opera interamente sviluppata a mano.

    Vi piace o preferite lo stile classico?

    All'inizio non mi piacevano molto i disegni ma andando avanti sono sempre migliorati e adesso credo siano ben fatti..
    Non so dirti quale metodo preferisco però non mi dispiace affatto quello che usa Oku..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    Eccomi!

    Volevo evitare la testa a pecora come in Catherine, sai com'è....

    Detto questo, ben vengano le novità!

    Comunque, se per stile "classico" intendi quello di quando io, lo Zio, Fufi e Sasu eravamo ragazzini (che ormai non usa quasi più nessuno)... io preferisco ancora quello.... mi da più "calore" e sentimento.... quelli nuovi sono perfetti graficamente ma un po' "freddini" a parer mio....







    PS: Non puoi vedere video? Sei col cellulare?

    E se lo incorporo qui?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,438
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non posso vedere i video perchè ci metto mezz'ora a caricare un minuto avendo la connessione dell'Orso Yoghi xD


    A me all'inizio non piacevano per niente, e anche se andando avanti sono migliorati ancora non mi piace molto la forma del viso o le proporzioni dei corpi^^
    Tuttavia non sono male, se la tecnica venisse affinata ancora un pò sarebbe davvero bello secondo me :D
    L'unica cosa che non mi garba per niente sono i troppi dettagli nelle ambientazione u.u Ci sono delle scan dove non capisco nulla, tra tute nere e budella di alieno nere e sfondo nero non capisco un H :asd:
     
    .
  10. Sirø
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè per la storia che non si capisce molto devi contare che in quasi tutti i manga dove ci sono mostri demoni ecc è così.. come ad esempio Nurarihyon no mago che anche se a me piace molto in alcune pagine davvero non si capisce niente...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,438
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    però..ok che è no spoiler..ma chi l'ha letto sa di che parlo: dal volume 28 in poi ho davvero difficoltà a capirci qualcosa, la maggior parte delle scan le passo ignorandole perchè non riesco a distinguere lo sfondo da tutto il resto o le figure le une dalle altre :sisi:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    CITAZIONE (× Key Sabine × @ 22/1/2012, 16:08) 
    però..ok che è no spoiler..ma chi l'ha letto sa di che parlo: dal volume 28 in poi ho davvero difficoltà a capirci qualcosa, la maggior parte delle scan le passo ignorandole perchè non riesco a distinguere lo sfondo da tutto il resto o le figure le une dalle altre :sisi:

    :ses:

    Troppi "dettagli" tra l'altro inutili e sfondo spesso troppo scuro....

    Basterebbe qualcosa di più semplice (e con un po' più di luce)

    Sui visi, alcuni sono fatti bene, altri decisamente alla cavolo...
    Sui corpi non saprei, alcuni hanno il loro perché ( :u.u: ).... altri, soprattutto in alcuni disegni e non sempre quindi, sono decisamente "sformati"
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,438
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    quoto quoto quoto Dream :asd:

    ad esempio il viso di Kishimoto non mi piace, in particolare non mi piacciono quando li fanno di 3/4 :sisi:
     
    .
  14. Sirø
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè allora si può dire che è un bello stile che però non si adatta a determinati generi..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    Avrei però una domanda per voi.

    Ok, il manga è godibile lo stesso però.... vi piace sul serio la storia? Ha un senso la trama?
    Cioè.... solo secondo me è fatta sul "nulla" e va avanti solo con la scusa di qualche strage?
     
    .
150 replies since 21/1/2012, 23:42   2154 views
  Share  
.