Consigli Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,891
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Un giorno :birra: :cry:

    La mia lista (:dai:) di letture da fare e film da vedere è infinita.
    The Blair Witch Project è sulla lista :asd:

    Il problema è che parte dei nomi della lista sono lì perché ho letto parte delle loro trame e/o commenti :asd: e quindi se ricordo bene
    TBWP dovrebbe essere il film girato in prima persona in un bosco dove non si vedono mai le oscure presenze
    giusto? :osd:
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Davvero pensi che ti risponderei, rovinandoti, eventualmente, la sorpresa? :fumoso:

    Comunque dico solo che TBWP, al di là dell'innovazione della "telecamera a mano" che diede un po' il via il genere (anche se non mi pare che sia il capostipite, comunque) è un capolavoro di inquietudine e tensione. Il resto lo scoprirai guardandolo :sisi:
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,891
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Allora sono io che cerco di spoilerarmi da solo e non è colpa degli altri :osd:

    Credo che il capostipite sia l'italiano "Cannibal Holocaust" ma potrei facilmente sbagliarmi .
    Ovviamente non l'ho mai visto :asd: ma la storia dell'uscita del film è molto interessante :sisi:
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Corazon non so se lo hai visto ma io si solo che non mi ricordavo il tiutolo comunque ora che me lo hanno detto lo so, il film di cui parlo è Boogeyman di cui ricotrdo ci hanno fatto pure il seguito.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Ti era piaciuto? :baffo:

    Li ho visti tutti e tre, ma li avevo trovati alquanto insulsi, difatti li avevo già rimossi dopo una settimana :asd: Comunque, mi pare che fosse una trilogia per modo di dire, nel senso che non fossero seguiti diretti l'uno dell'altro, ma come detto non ricordo e probabilmente sbaglierò :mmm:

    Ricordo giusto che nel 2 c'è Tobin Bell :cry3:

    Difatti anche con il titolo, non ricordo assolutamente la scena citata da Erebos: stasera guarderò il trailer, magari mi tornerà in mente qualcosa :mmm:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Corazon se era una trilogia il terzo film non l'ho visto, mo ora me lo segno in lista da guardare. :te:
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,891
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Chiamarla scena è esagerato. Diciamo un'immagine che forse si è anche deformata nel ricordo e che quindi non troverò mai in nessun film :osd:

    Dando una rapida occhiata non mi sembra ci sia. Grazie comunque :birra:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Non arrendiamoci così in fretta Erebos (e poi così continuiamo a scrivere nel topic :tehe: ) :sisi: Un paio di "idee" ce le ho, stasera ti dico :sisi:

    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 22/3/2018, 16:14) 
    Corazon se era una trilogia il terzo film non l'ho visto, mo ora me lo segno in lista da guardare. :te:

    Gli altri due ti sono piaciuti, quindi? ^_^
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Si a me erano piaciuti anche se ovviamente più il primo. :te:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Jeepers Creepers, Erebos?

    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 22/3/2018, 18:31) 
    Si a me erano piaciuti anche se ovviamente più il primo. :te:

    Ma il due era un seguito diretto del primo oppure no? :mmm:
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Eccomi 👻
    Parto in quarta e vi sconsiglio le robe proposte da Pessi 👀
    Eccezion fatta per Martyrs, la cui trama è molto interessante, quindi consigliabile...
    Gli altri due titoli proprio no.
    Come già scritto altrove, secondo me il trenino umano non vale la pena d'esser visto 😅 al massimo vi toglie l'appetito per qualche settimana ma nulla più.
    Per quanto riguarda l'altro titolo by Pessi... Ne lessi soltanto la trama e una recensione sufficientemente dettagliata per dire NO. È un film dai contenuti (e non solo) pesantissimi, non adatto a chiunque.
    Leggete sempre la trama di un film (soprattutto di questo genere) per evitare bruttissime sorprese
    (che mamma premurosa :lol2:)

    Il trailer citato da Ereb pare familiare ma non mi porta alla mente alcun titolo. Ho fatto ricerca però è un boh per adesso :mmm:

    Tra gli altri film, in gran parte visti, mi soffermo su The Babadook xD come già detto a Cora, è stato una bella scoperta. L'ho trovato originale e profondo.
    Sotto spoiler metto uno spoiler xD quindi se non avete visto il film non aprite
    SPOILER (click to view)
    La sola scena che non ho gradito è stata quella del cane. Scontata e a mio avviso inutile.

    Più o meno sulla stessa scia ci sarebbe La madre, apprezzato molto.
    Non sono, comunque, film per chi predilige sangue a gogo e arti mozzati xD

    Raccatto altre idee dai vostri post xD
    A me Rob Zombie, per quel di suo che conosco (e ricordo😅) non dispiace.
    Ultimo che ho visto 👉 Le streghe di Salem. Un po' blasfemo, quindi... ecco, siete avvisati. Ma nel complesso non è malaccio. Poi azzeccatissima la soundtrack che ti "intontisce".

    Riguardo ai remake mah, non sempre tolgono qualcosa all'originale, a volte arricchiscono o svecchiano e questo è un bene ^^ Ad esempio il remake (che tecnicamente remake non è) di It è una meraviglia, a me è piaciuto tantissimo quindi lo promuovo a pieni voti. Lo consiglio agli amanti di S. King come me.
    Poi ci sono casi e casi, come Oldboy. Ho preferito di gran lunga l'originale, nemmeno paragonabile al rifacimento made in US (che, tuttavia, è guardabile)

    The Blair Witch Project simpatico xD concordo. Ai tempi mi aveva turbata xD e sempre ai tempi, l'idea era piuttosto originale. Tutto ciò che ne è venuto dopo non mi ha detto molto.
    E poi The Ring (USA) Pure quel coso non mi aveva lasciata indifferente, forse perché assomiglio tremendamente a Samara e vedermi riflessa negli schermi non è stato il massimo per un po' di tempo :pop:

    Veniamo a qualche consiglio, ma sarà difficile perché guardo moltissimi film, alcuni manco li ricordo. Comunque...
    Riporto ciò che ho consigliato a Marco in un altro topic:
    Alta tensione (francese) 👉 è un buon film, anche se avrebbero potuto (dovuto) fare molto ma molto meglio. Ha qualche buco/errore(?) che con un po' di fantasia riuscirete a colmare.
    À l'intérieur 👉 sempre francese e sempre arricchito da fatti poco plausibili ma caruccio (tanto sangue, sconsigliato alle donne in gravidanza)
    Martyrs 👉 ho visto solo l'originale (francese xD) come scritto ad inizio post, ha una trama notevole, dal punto di vista psicologico non lascia indifferenti (visivamente non so, dipende dalla vostra sensibilità). Personalmente mi aspettavo qualcosa di più ma se devo essere sincera, se ripenso a questo film rimango tutt'oggi un po' così :mbé:
    Audition 👉 contrariamente a Marco e Cora, mi è piaciuto molto. Non so, gli asiatici aggiungono quel non so che di poetico alle loro opere... xD
    May xD piuttosto originale, simpatichello 👀
    Kuchisakeonna 👉 (Giappone) ispirato dall'omonima leggenda giapponese. Non mi è dispiaciuto.
    Oyayubihime 👉 film tv giapponese con una giovane psicopatica Kuriyama per protagonista. Non facile da trovare (forse su yt c'è qualcosa). Se lo trovate, gettate un occhio xD
    Strange Circus 👉 Consigliatissimo.
    Tema trattato importante, gestito con decenza.
    Non nego che mi è scappata qualche lacrima durante la visione.

    Potrei proseguire ma voglio racimolare altre idee per poi esporle con più chiarezza xD

    In Jeepers Creepers non ricordo scene di impiccati nell'armadio :mmm:

    Boogeyman, invece, dovrebbe essere quello con l'attore di Settimo Cielo :lol2: giusto? Lo avevo visto al cinema. Insomma :mmm:


    Ultima cosa... Cannibal Holocaust l'ho inserito nella lista dei film da non guardare mai xD

    Edited by ~Asia~ - 24/3/2018, 18:17
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Ma guarda Asia, in realtà su "Audition" la minoranza siamo io e Marco... Che poi, in realtà ho apprezzato particolarmente la "follia" della ragazza, solo che non ho capito perchè la trama è stata rivoltata come un calzino, imho annullando parte della tensione che si sarebbe potuta creare seguendo un approccio classico :mbé:

    Old Boy horror? :mmm:

    Con "Alta tensione" ci vuole moooolta fantasia :asd: Su "Martyrs", invece, concordo pienamente con te: non sono tanto la trama o lo sviluppo, però è un film che comunque colpisce e rimane impresso anche a distanza di mesi e anni. "La madre" niente di che, guardabile ma finisce lì. "The Ring" aveva messo un po' a disagio anche a me, ma più per il pozzo e le scene della videocassetta :sisi:

    Jeepers Creepers era tanto per citare un titolo XD
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Old boy l'ho gettato lì per fare l'esempio remake. Te l'ho detto che vago parecchio :lol2:

    Alta tensione non era male, tutto sommato xD con la fantasia si risolve tutto.

    Il film dell'impiccato, invece, non riesco a scovarlo.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Asia~ @ 23/3/2018, 13:53) 
    Old boy l'ho gettato lì per fare l'esempio remake. Te l'ho detto che vago parecchio :lol2:

    Non c'è problema, figurati :sisi:

    Tra l'altro è quello che ricordo meno della trilogia :mmm: Anche se il mio preferito rimane il primo :sisi:

    A me le scene sui tendini fanno abbastanza senso :osd: Lì fu parecchio impressionante, anche più di quella di Hostel :osd:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Io ho preferito old boy^^ E lady vendetta non l'ho mai guardato :nuu: Dovrei rimediare.

    Ho in testa un film ma non ricordo il titolo :/:
    Parla di un paio di ragazzi (o forse uno solo xD) che girano l'Europa con l'interrail. Finiscono nei guai, vengono fatti prigionieri insieme ad altri giovani, per poi venire torturati da ricchi uomini annoiati :mmm:
    Ti/vi dice qualcosa?
     
    .
133 replies since 5/12/2012, 02:46   3019 views
  Share  
.