One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Friederick
        +10   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gannicus @ 30/6/2018, 10:50) 
    Anche One Piece nasconde un messaggio politico.

    Non è questo il punto. Quasi tutti i manga nascondono un messaggio politico.
    Il fatto è che One Piece - a differenza della vita reale - è un'opera nata per intrattenere, non per dividere.
    Nell'opera di Oda la "politica" c'è, ma è frutto della struttura su cui si basa la narrazione: Pirati, Marina, traffici e relazioni con gli Imperatori. Il mondo di One Piece è stato completamente creato da zero, e noi questo universo lo stiamo osservando tramite gli occhi della pirateria. Se credi che il "messaggio politico" di Oda sia la lotta all'establishment solo perché stai osservando il tutto con gli occhi di Luffy &co., be', mi dispiace, ma stai portando tutto fuori dai binari.
    One Piece ha un altro tipo di messaggio; ciò non toglie che la politica sia un ingranaggio necessario al funzionamento di tale universo. Ma stai fraintendendo il mio discorso: io intendevo dire che ci vuole davvero talento per infilare la nostra politica ovunque. In qualsiasi discorso. Pare non aspettiate altro. Godetevi One Piece e basta. È un'opera nata per unire, non per dividere parlando di vera politica. Lanciare frecciatine contro la gente di sinistra in un Topic di One Piece - completamente scollegato e non inerente all'argomento - non ti rende migliore o colto. Era un commento che non ci azzeccava proprio nulla.

    Saluti a tutti. Ciao alex.
    Il Don.
     
    .
181026 replies since 2/7/2013, 13:58   7057708 views
  Share  
.