One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vendrick
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Io, invece, credo che Shanks sarà la prova finale di Luffy ed il più potente di tutti i suoi avversari. Non a caso, Kaido cadrà prima di lui ed un nemico più potente non si affronta mai prima di uno meno potente, sempre con una progressione (nemici sempre più forti che fanno crescere e potenziare il protagonista della trama, fino ad arrivare all'avversario / antagonista finale e più potente di tutti i precedenti affrontati), come regola basilare e nota che caratterizza qualunque Shonen. A tal proposito, mi ricordo tanti anni fa del vecchio videogioco di One Piece intitolato One Piece: Round the Land (che amai), dove c'era proprio Shanks come avversario finale (era il boss segreto del gioco). Ora, so che quello era soltanto un vecchio videogioco del 2004 per PS2; tuttavia, io sono sicuro del fatto che quello sia stato un anticipo della parte finale del manga (non a caso, Oda voleva concludere il manga già nel 2003 e ha il finale pronto già da molti anni), con Luffy e Shanks che si affrontano, magari su Raftel, essendo destinati a quello e collegati a Roger stesso, come eredi (il cappello).
    Penso che Shanks sia una specie di guardiano erede di Roger, come prova finale per chi davvero può ambire a prendere il posto di re dei pirati. Shanks, inoltre, secondo me rinunciò al titolo di re, visto che diede proprio il cappello a Luffy e credette in lui.
    Per quanto mi riguarda, Kaido è la prima grande e vera prova per Luffy, grazie alla quale potrà davvero dimostrare di essere degno di poter ambire al titolo di re dei pirati. Dopo per lui ci saranno le altre vere sfide, ancora più dure di Kaido, come Teach e poi Im, penso, fino a Shanks, alla fine, per me. Dragon non credo che sarà un suo avversario e non ne avrebbe motivo (poi boh, decide Oda).
    Per il resto, si vedrà leggendo.
     
    .
181036 replies since 2/7/2013, 13:58   7058003 views
  Share  
.