One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricciotto canudo
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    292
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    QUOTE (alexdelpiero @ 25/4/2022, 14:37) 
    La gestione del sistema battle da parte di oda ha sempre lasciato la porta aperta a varie discussioni, a volte generando dell'amarezza per la mancanza di coerenza rispetto ad un'evoluzione che sarebbe forse stata più in linea con quanto visto fino a quel momento. Ma adesso che c'entra? ( si stava parlando di altro).

    Momento, chi è mister fruttolo ? Lol. Rufy ? Bhe, considerato il risveglio del gom gom, che dovrebbe smorzare moltissimo la forza bruta di attacchi del genere, si assiste comunque ad un rufy che certi colpi li sente, altroché. Gli ultimi in particolare, quelli col kanabo, non gli hanno fatto certo del bene :lol: così come per il combattimento contro energia, dove si parlava in modo pertinente di nemico naturale, anche in questo caso abbiamo un tipo che ha risvegliato il suo potere. Certo, tutti ci aspettavamo che il risveglio del gom gom fosse qualcosa del genere, capace di attutire bastonate del genere. Quello che non mi aspettavo era proprio che il gom gom fosse in realtà un altro frutto. In ogni caso, si presume che rufy stia comunque proteggendosi con l'haki dell'armatura. Risveglio della gomma e haki dell'armatura.. penso sia lecito che rufy riesca a resistere. Se non ce la facesse nemmeno così, kaido sarebbe probabilmente imbattibile. Piuttosto che guardare alla capacità difensiva di rufy, io guarderei alla superiorità di kaido, comprendendo come un haki estremo ed un frutto estremo anch'esso, possano portare in vetta un personaggio. Certo, kaido non è il pirata più potete della storia, altrimenti rufy non avrebbe bisogno di battersi poi con altri pirati, come teach. Non possiamo aspettarci da kaido il massimo sotto ogni parametro. Questo dicevo quando si faceva leva sull'epiteto di kaido "creatura più forte". Ricordi? Ricordate ? Vi ho sempre e ripetutamente detto che secondo me quell'espressione andava letta molto più come un'esaltazione della figura del drago come creatura suprema, piuttosto che come un "kaido è il pg più forte di one piece". Perché altrimenti la storia andrebbe verso un controsenso. Non penso che alla fine rufy debba battersi con un teach più debole di kaido. Poi, tutto può essere :lol: oppure quando i lettori scrivevano "eh ma sta scritto nero su bianco che secondo la coscienza comune, secondo le VOCI, kaido è il più potente"... one piece si è sempre prestato a questi giochini. Può piacere o no, ma in questo è assolutamente fedele a se stesso, non si può certo dire il contrario. Altrimenti non stareste qui a parlarne.

    Il frutto del diavolo era esaltato ? Sticazzi, vorrei ben vedere. I frutti sono un elemento attrattivo fortissimo di questo manga, nonché una forma di creatività e fantasia che io apprezzo molto. Ma non c'entra mica qualcosa con quello che stavo dicendo. Leggete bene i commenti, non ho il tempo di replicare a letture poco attente.

    Thanks

    QUOTE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 14:23) 
    ma quale oste?
    a marineford hanno fermato un terremoto/maremoto col palmo delle mani, se chiedi ad Oda come han fatto o come la cosa si svolga, ti dice di guardare fuori la finestra e nel frattempo scappa dalla stanza...
    e son passati quanti, 15 anni?

    Tipo homer quando si fa cibare e lavare in casa di riposo, per poi scappare dalla finestra ? :lol:

    uguale
     
    .
181069 replies since 2/7/2013, 13:58   7059374 views
  Share  
.