One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adrianick
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/7/2022, 13:23) 
    Il perché te lo spiega Oda: non serve.

    I contenuti li capisco. Sfido chiunque a dire che le mie critiche alle scelte narrative dell'ultimo capitolo non siano fondate.

    Anche le parole dell'autore lasciano il tempo che trovano.
    Poi vabe, io tendo ad ignorare tutto quello che ruota attorno ad un'opera. interviste, film, databook, novel e via discorrendo. Tutte cagate commerciali prive di significato. Se hai qualcosa da dire, lo dici nell'opera e non altrove.
    Che poi un autore che ciarla dell'tuilità di leggere un manga? :asd:
    Si, inutile.
    Ma cosa sarebbe utile alla fine? Dipende dal contesto.

    CITAZIONE (Ohne piece @ 17/7/2022, 13:30) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 17/7/2022, 13:27) 
    Bhe si, ci vedo molto altro.
    Aver visto Kaido, la sua caratterizzazione, capito il suo passato ed aver visto un Rufy capace di battere uno Yonkou scoprendo le origini reali del proprio frutto (ecco, questa è una cosa che mi ha fatto storcere il naso e mi sembra sintomo delle attuali difficoltà di gestione di Oda) è un qualcosa che attendevo da tempo e non ho particolari delusioni in merito.
    La narrazione quale piega prenderà, c'è molto ancora da capire vedi l'universo dei Rivoluzionari che ad oggi è stato bellamente ignorato. Il Governo Mondiale su cosa si basa, cosa accadde nei mille anni.. Il Rosso che ruolo ha in tutto questo. Ce ne sono di argomenti da affrontare e che incombono e per chi ha letto l'opera dall'inizio sono interrogativi che si trascinano da tanto tempo.

    Beh, se ti e' piaciuta la caratterizzazione di kaidou e il modo in cui e' stato battuto e' proprio difficile intavolare una discussione, perché sono fra le cose più brutte e forzate che abbia mai letto. Vorrei dire imho, ma mi viene difficile, scusami...

    Il modo in cui è stato battuto è la solita forzatura che non mi stupisce affatto.
    Un tempo avresti detto le stesse cose con soggetto Rob Lucci.
    Il callo l'ho ormai fatto.
    La caratterizzazione del personaggio in sè invece mi è piaciuta. Graficamente è un personaggio ben costruito, la back sotry è un pò banale ma apre alla connessione tra i pirati leggendari che per anni hanno generato la discussione.
    Ricordo per quanto tempo si sia discusso riguardo "la creatura più forte" in riferimento a Kaido e finalmente è chiaro il motivo di quella definizione.
    Sono piccoli tasselli di tanti anni fa che stanno venendo fuori.
     
    .
181065 replies since 2/7/2013, 13:58   7059125 views
  Share  
.