One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adrianick
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 31/7/2022, 10:03) 
    CITAZIONE (Ohne piece @ 31/7/2022, 09:53) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 31/7/2022, 09:47) 
    Che palle con questo tom e jerry, sono proprio questi i commenti che mi fanno cascare braccia e palle sul pavimento. Stai riducendo l'intera opera, sostanzialmente, alla rappresentazione grafica del gear fifth. Sono queste le argomentazioni su cui basi un discorso? E cosa ti si dovrebbe rispondere ? In sintesi, non intravedi nulla di buono in questa opera da 1050 e passa capitoli ? Ma perdonami, mi spieghi perché continui a leggerla e a commentarla ? È come se il caffè del bar dove vado da 30 anni mi fa schifo, ma continuo ad andarci solo per dire al barista che il suo caffè è merda. Lo reputi un comportamento comprensibile? Ripeto, se mi mettessi a scrivere tutto ciò che non va di one piece, ne trarrei almeno 5 pagine di analisi critica. Le criticità ci sono, il fatto che l'opera non abbia una struttura micro sviluppata tanto quanto quella macro ecc, sono cose dette e ridette. Ma da qui a denigrare completamente un manga, relegandolo ad idolo degli idioti, perché banalmente è questo che si sta dicendo, mi sembra quantomeno pretestuoso, per non dire altro. Da questo momento, almeno per quanto mi riguarda, risponderò solo a commenti argomentati, perché il resto lo reputo un'involuzione dell'impiego del mio tempo. Saluti

    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 31/7/2022, 09:44) 
    Scusate ragazzi non vorrei dire :(
    Ma io finora sono rimasto fuori su tali discussioni, ma dopo un po e il continuo leggere uno si annoia, soprattutto se invece tale persona vorrebbe parlare del capitolo e quello che sta succedendo nella trama.
    Ma qui si parla, anzi si critica il continuo lavoro di ODA, non dico che non si puo farlo, ma se lo si fa sempre qualcuno potrebbe essere molto noioso per non dire altro che non si puo dire :(


    Si sono io ha dirlo :D

    Tranquillo, tra poco ci apriamo una discussione parallela dove parlare del capitolo e lasciamo questa. Perché effettivamente di leggere commenti non argomentati non credo interessi a qualcuno.

    U frat, lo ha detto lui, l' autore, che e' quello lo sviluppo e lo spessore che vuole dare per il finale del.manga. Tom e Jerry li ha citati lui, non io. Poi fai te, vedico quel che vuoi, a me non cambia niente..

    Cerchiamo di contestualizzare, però. Non credo intendesse dire che avrebbe mandato tutto in vacca, piuttosto credo facesse riferimento, come dall'autore stesso affermato, al concetto di estrema libertà associato a nika ed al gom gom. Ora, a me l'impostazione del gear fifth non fa impazzire, anzi, la trovo tendenzialmente imbarazzante, ma tant'è, non sono io l'autore, poiché avrei optato per una cosa più seria. Da qui, però, a dire che tutto l'arco finale sarà "tom e jerry style" c'è una differenza notevole. Dubito si possa trattare la liberazione del mondo in quella maniera lì. Vedremo

    CITAZIONE (Adrianick @ 31/7/2022, 09:56) 
    Ah, ma allora è il weekend a produrre sempre la stessa discussione. xD
    Io ho dato un paio di settimane fa ma capisco alex e l'utente sopra.

    Detto ciò: Ho letto il capitolo che mi pare una semplice transizione in attesa di sto cacchio di film con tanto di momento wao, casca palle, del rosso incazzoso.
    In effetti non si è sviluppato un bel niente, l'unico passetto che abbiamo messo è sul fronte RPG e la storia geologica di Wano.
    Attendiamo fiduciosi. L'ammiraglio che sta lontano da Wano per Kaido e poi ci va per catturare chi ha fatto il sedere a strisce a Kaido è una simpatica affermazione. :lol2:

    Che poi, di grazia, cosa ci si può aspettare ora che ancora non sappiamo un tubo di ciò che è accaduto nel mondo ? Abbiamo avuto appena un assaggio, ma non abbiamo un quadro nemmeno parziale della situazione, solo pochi input

    Zero totale ed è lo stesso autore a dirci che sta per iniziare la saga finale e che tutti i misteri che ha fin'ora custodito (direi mascherato) saranno svelati.
    Io sono oltremodo curioso dato che sono più di 15 anni che leggo One Piece.
    Spero solo che questo processo di pubblicità al film finisca presto.

    CITAZIONE (Ohne piece @ 31/7/2022, 10:04) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 31/7/2022, 10:02) 
    Cerchiamo di contestualizzare, però. Non credo intendesse dire che avrebbe mandato tutto in vacca, piuttosto credo facesse riferimento, come dall'autore stesso affermato, al concetto di estrema libertà associato a nika ed al gom gom. Ora, a me l'impostazione del gear fifth non fa impazzire, anzi, la trovo tendenzialmente imbarazzante, ma tant'è, non sono io l'autore, poiché avrei optato per una cosa più seria. Da qui, però, a dire che tutto l'arco finale sarà "tom e jerry style" c'è una differenza notevole. Dubito si possa trattare la liberazione del mondo in quella maniera lì. Vedremo

    Tu puoi credere quello che vuoi, ma come sta andando il manga però e' sotto gli occhi di tutti e credo che il suo pensiero Oda lo abbia espresso abbastanza chiaramente

    Ma cosa te ne frega del pensiero di Oda.
    Leggi l'opera, se ti interessa, e parla del manga.
    Tutto quello che è esterno ad un'opera, sia pure l'interpretazione o la spiegazione dell'autore, in nulla impattano sull'impatto che detta opera ha su di te.
    La tua vita, i tuoi sentimenti, ciò che gradisci, quel che meno, la fai tu. Non Oda, non l'autore, non Van Gogh mentre sei di fronte ai suoi quadri ad Amsterdam.
    Non farti imboccare dagli altri, pensa liberamente.
     
    .
181069 replies since 2/7/2013, 13:58   7059342 views
  Share  
.