One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. theHeroNeverDies
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Ma perché gli spoiler anche su discussioni che spoiler non sono? :fumoso:

    CITAZIONE (Goge @ 24/8/2022, 09:01)
    Ma voi avete capito che se Zoro batte Mihawk, Zoro è al livello imperatore? Cioè in un mondo in cui le spade sono ornamenti, uno che va avanti solo a spadate è un imperatore? No, chiedo, perché se la taglia di Mihawk è quella, non vedo la differenza con Shanks, visto che sicuramente entrambi sparano haki del re.

    Ma da quanto è stato introdotto (ufficialmente) l'haki tutto il resto è passato in secondo piano. Puoi anche avere il frutto rogia ancestrale del dio di gomma secolare venuto dalla Luna, ma basta che uno che combatte con una mazza da baseball ce l'abbia più grosso del tuo (l'haki) e non conta nulla :siga:

    Che poi Kizaru dovrebbe essere il dio dell'opera, ma cazzeggia :neah:

    CITAZIONE (The will of fire @ 24/8/2022, 12:46)
    il problema è proprio il cazzeggiare...
    Onepiece è un Battle dove la gente non combatte, cazzeggia.

    Mihawk è il più forte a marineford, lo è sicuramente di Newgate che non è più al suo massimo...
    Però lo attacca, solo per cazzeggiare.
    Combatte con Vista, ma solo per cazzeggiare.

    Essenzialmente il punto è questo, tutti cazzeggiano, fino a che non arriva il momento in cui la trama dice che devono perdere facendo sul serio :mbé:

    CITAZIONE (DragonX @ 24/8/2022, 13:03)
    Mihawk dice che non si sarebbe trattenuto contro Rufy, eppure non riesce a fargli nulla...al Rufy di due anni fa privo di haki, mentre Kaido con un colpo mette k.o. il Rufy con l'osservazione avanzata post Katakuri e in g4.
    Tuttavia se Kaido fosse stato a MF due anni fa e avesse voluto mettere k.o. Rufy sono certo che non ci sarebbe riuscito :asd:

    Questo per dire che il livello dei personaggi è scollegato dai risultati delle loro azioni, un dato personaggio in un dato momento ha il livello che gli si vuole dare. Se le intezioni sono di porre Mihawk a livello imperatore (e così sembra dalla trama) allora lo sarà.
    Se Crocodile era una pippa due anni fa ma ora lo si vuole rendere più forte dei comandanti, allora lo sarà.
    Stessa cosa Doflamingo quando rientrerà in scena, dopotutto la prigione poweruppa :sisi:

    Il potere della trama scorre potente in lui :feels:

    Comunque, premesso che continuo solo per inerzia dato che il mio interesse verso One Piece è morto anni fa, volevo spendere un commento generale sull'arco appena terminato ma... mi è passata la voglia, quindi non perderò tempo. Tralasciando le puntuali figure di cacca che devono fare gli antagonisti, dirò soltanto che Oda è stato bravo a distruggere la credibilità un po di tutti. Rabber ha perso l'unica nota positiva che ancora gli si poteva attribuire e che lo contraddistingueva un minimo dagli altri protagonisti shonen, in una manciata di capitoli ha smorzato tutto l'interesse verso l'ammiraglio verde, Buggy si riconferma il King di OPM, mentre eviterò di commentare sul giogo che sta facendo con Shanks (ma inviarlo a Wano a fare da ennesimo deus ex machina, solo per risparmiare toro verde per un altro momento, si poteva evitare benissimo, non mandando direttamente l'ammiraglio che a nulla è servito).

    Saluti :salve:
     
    .
181084 replies since 2/7/2013, 13:58   7059680 views
  Share  
.