One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexdelpiero
        Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 23/3/2023, 08:13) 
    Sono d'accordo con DragonX, eccezion fatta per l'attacco di Dori e Brogi, se il feels è disponibile, specialmente se dopo quasi un centinaio di volumi, è anche giusto vada usato; non dico bello ma perlomeno non la trovo una scelta triste.
    Non comprendo invece la brigata del 'me l'aspettavo'. In particolare mi sfugge cosa si aspettassero, forse l'emergere della propria disonestà intellettuale una volta visto il proprio idolo in azione o il proprio bias confermato? Non trovo altre spiegazioni onestamente. Diversi indizi puntavano a una possibile differenza abissale tra la forza di Shanks e Kidd, tuttavia che il livello di forza sia un predictor di quello che avviene effettivamente o che Shanks decidesse di agire in questo modo non è affatto qualcosa di supportato dalla storia del manga. E a mio avviso ne risente l'analisi di quanto avvenuto. Shanks sì passa all'offensiva per la prima volta, ma avviene soltanto dopo che magicamente anticipa la distruzione della sua flotta, in linea con un personaggio scrupoloso nel suo impattare il corso degli eventi o, dal punto di vista dell'autore, con un'alta soglia di intervento, dopotutto nel primo scontro con Kidd non si era nemmeno fatto avanti, mentre contro l'ammiraglio a Wano si accontenta di spaventarlo. L'idea che credo Oda voglia fare passare non è tanto quella che sia stata la debolezza a costare a Kidd la sconfitta questa volta, comunque inevitabile, ma la propria arroganza e aggressività, in linea con l'anti-eroe conosciuto a Sabaody; infatti sono queste, mal apprezzate dai due giganti di casa, che gli costano anche la distruzione della flotta. In secondo luogo il gesto di Shanks e dei 2 giganti, per quanto reputato necessario, non è detto sia l'esito idealmente sperato dallo stesso Rosso. Hanno appena eliminato (forse...) un alleato di Rufy, quali saranno le conseguenze nei loro rapporti?

    Al posto tuo farei più attenzione alle parole usate. Disonestà intellettuale riferita a chi, esattamente? Se non ti è chiaro a cosa "la brigata" stia riferendosi, chiedi, ed otterrai risposta. Poiché rientro anche io nel novero di chi ha detto "me l'aspettavo", mi prendo la briga di risponderti nonostante abbia colto un tono che non mi garba. Nel mio caso, ci si riferiva al livello di potere dello yonko, e non di certo al disegno che guida i suoi progetti, giacché il pg è sempre stato fortemente enigmatico in termini di azioni e logiche, se non quando ha fatto da ago della bilancia in pochissime apparizioni. Per il futuro, suggerisco di pensare fino a 10 prima di parlare di disonestà intellettuale: prima si domandi a terzi cosa intendessero affermare. Saluti
     
    .
181069 replies since 2/7/2013, 13:58   7059371 views
  Share  
.