One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DragonX
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,689
    Reputation
    +4,294

    Status
    Anonymous
    A proposito dell'ultimo punto, un mesetto fa ho avanzato un'ipotesi simile:
    CITAZIONE (DragonX @ 23/2/2024, 13:21) 
    Comunque per quanto riguarda i poteri di Saturn, la cosa bizzarra non è tanto la trasformazione, ma il fatto che conservi in entrambe le tipiche nuvolette del risveglio, il che può significare due cose: 1) che il risveglio ha più forme, ma è improbabile e sarebbe l'ennesima cazzata; 2) che nel suo caso non si tratta di "risveglio", o piuttosto che le nuvolette non simboleggiano esattamente "il risveglio", ma in qualche modo il potere stesso, nella sua "origine".
    Se ipotizziamo che il frutto semplicemente trasmetta, come mezzo, delle informazioni su un determinato potere x, che chiamiamo "origine", allora questa "origine" entra in circolo in maniera fisica nel corpo che assorbe le informazioni e in qualche modo inconsciamente replica "l'origine", che resta dormiente, presente in forma mediata.
    Il risveglio permetterebbe di accedere direttamente all'"origine" in forma non mediata, come se la mediazione dell'assorbimento del frutto, della "replica" dell'origine, fosse superata. Ma questo solo per una frazione di tempo.
    Nel caso di Saturn e degli altri Gorosei l'ipotesi è che non ci sia la mediazione, quindi non il frutto, ma semplicemente "l'origine", già presente. Per cui hanno le nuvolette, che per gli altri simboleggiano il risveglio ma per loro no: semplicemente l'uso del potere che in questo caso non sarebbe mediato e temporaneo, ma totale, quindi senza consumo di vigore ed esaurimento...

    Riguardo all'ordine ancora dobbiamo trovare una chiave di lettura simbolica, perché non sono disposti né nell'ordine naturale dei pianeti, né in quello della loro scoperta cronologica.
    Anche se sono i primi 5 pianeti scoperti, mentre Urano Nettuno e Plutone, scoperti in seguito, sono i nomi delle armi ancestrali, che quindi possiamo ipotizzare siano posteriori a questi poteri, ma forse legate ad essi.
    E dando per scontati Rufy e Teach come Sole e Luna, è quasi sicuro che Imu sarà la "Terra", magari rappresentata come mare primordiale.

    In tutto ciò il "Sole" dovrebbe essere il centro di tutto e avere il potere più grande, quindi è possibile che in passato i "pianeti" abbiano in qualche modo "rubato" la luce del "Sole", e questo è probabilmente connesso alla storia dell'energia antica.
    Se prendiamo il concetto di "alba" come fondamentale (il titolo del primo one-shot di OP è appunto "Romance Dawn"), possiamo probabilmente estrapolare un significato, semplice e banale, di "sole" e di "alba" come "rinascita", anche in linea con mitologie antiche.
    E se lo colleghiamo al tema dell'energia e al sogno di Vegapunk, possiamo intendere la "rinascita" come "autoalimentazione".
    Tuttavia se osserviamo i poteri dei Gorosei, si nota come siano loro in possesso di questo potere della "rinascita", è come se non subissero danni perché si "autoalimentano" rigenerandosi perennemente, di conseguenza il tutto potrebbe ridursi a una banalissima monopolizzazione delle fonti energetiche ad esclusivo uso di pochi individui che prolungano la loro vita...
    E per finire è anche possibile che, in questa rapprensentazione elementare, a "rubare" la luce del "Sole" in tempi antichi sia stata proprio la "Luna".

    Edited by DragonX - 18/3/2024, 16:42
     
    .
181084 replies since 2/7/2013, 13:58   7059680 views
  Share  
.