One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Friederick @ 30/6/2018, 13:13) 
    CITAZIONE (Gannicus @ 30/6/2018, 10:50) 
    Anche One Piece nasconde un messaggio politico.

    Non è questo il punto. Quasi tutti i manga nascondono un messaggio politico.
    Il fatto è che One Piece - a differenza della vita reale - è un'opera nata per intrattenere, non per dividere.
    Nell'opera di Oda la "politica" c'è, ma è frutto della struttura su cui si basa la narrazione: Pirati, Marina, traffici e relazioni con gli Imperatori. Il mondo di One Piece è stato completamente creato da zero, e noi questo universo lo stiamo osservando tramite gli occhi della pirateria. Se credi che il "messaggio politico" di Oda sia la lotta all'establishment solo perché stai osservando il tutto con gli occhi di Luffy &co., be', mi dispiace, ma stai portando tutto fuori dai binari.
    One Piece ha un altro tipo di messaggio; ciò non toglie che la politica sia un ingranaggio necessario al funzionamento di tale universo. Ma stai fraintendendo il mio discorso: io intendevo dire che ci vuole davvero talento per infilare la nostra politica ovunque. In qualsiasi discorso. Pare non aspettiate altro. Godetevi One Piece e basta. È un'opera nata per unire, non per dividere parlando di vera politica. Lanciare frecciatine contro la gente di sinistra in un Topic di One Piece - completamente scollegato e non inerente all'argomento - non ti rende migliore o colto. Era un commento che non ci azzeccava proprio nulla.

    Saluti a tutti. Ciao alex.
    Il Don.

    Ciao amico 😙
     
    .
  2. Èrbos
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Prendetevi una stanza per "zoro figo, sanji schifo".

    È appena iniziata la saga e si parla quasi solo di quello, immagino quando zoro taglierà una montagna :OMG:
     
    .
  3. bankai97
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto ciò che ha scritto Goge nelle ultime due pagine :fumoso:

    Giudicare il comportamento di Zoro da due tavole di manga senza sapere cosa sia successo è assurdo imho.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,061
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Per scherzare :asd:

    Avete bisogno di tagliare un pallazzo:

    Non ci vuole un Coltello Piccolo, ma un Piccolo Coltello
    Zoro
    :lol2: :lol3:
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Èrbos @ 30/6/2018, 13:28) 
    Prendetevi una stanza per "zoro figo, sanji schifo".

    È appena iniziata la saga e si parla quasi solo di quello, immagino quando zoro taglierà una montagna :OMG:

    Intanto ha tagliato un golem



    Che poi, se con un coltellino merdoso ha fatto quel danno (sottolineato dai samurai presenti, mica pizza e fichi, nel paese dei samurai), figuriamoci con l ashura post time skip :dai: godo come un riccio fanboy in calore :dai:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 30/6/2018, 13:34) 
    Che poi, se con un coltellino merdoso ha fatto quel danno (sottolineato dai samurai presenti, mica pizza e fichi, nel paese dei samurai), figuriamoci con l ashura post time skip :dai: godo come un riccio fanboy in calore :dai:

    Quello che sto dicendo da non so quanto tempo..Asura ti aspettiamo :waaa:

    CITAZIONE (Cho - Cuor di Tomacco @ 30/6/2018, 13:23) 
    CITAZIONE (Don Friederick @ 30/6/2018, 13:13) 
    Non è questo il punto. Quasi tutti i manga nascondono un messaggio politico.
    Il fatto è che One Piece - a differenza della vita reale - è un'opera nata per intrattenere, non per dividere.
    Nell'opera di Oda la "politica" c'è, ma è frutto della struttura su cui si basa la narrazione: Pirati, Marina, traffici e relazioni con gli Imperatori. Il mondo di One Piece è stato completamente creato da zero, e noi questo universo lo stiamo osservando tramite gli occhi della pirateria. Se credi che il "messaggio politico" di Oda sia la lotta all'establishment solo perché stai osservando il tutto con gli occhi di Luffy &co., be', mi dispiace, ma stai portando tutto fuori dai binari.
    One Piece ha un altro tipo di messaggio; ciò non toglie che la politica sia un ingranaggio necessario al funzionamento di tale universo. Ma stai fraintendendo il mio discorso: io intendevo dire che ci vuole davvero talento per infilare la nostra politica ovunque. In qualsiasi discorso. Pare non aspettiate altro. Godetevi One Piece e basta. È un'opera nata per unire, non per dividere parlando di vera politica. Lanciare frecciatine contro la gente di sinistra in un Topic di One Piece - completamente scollegato e non inerente all'argomento - non ti rende migliore o colto. Era un commento che non ci azzeccava proprio nulla.

    Saluti a tutti. Ciao alex.
    Il Don.

    Sisi ok ok, tutto bello, ma.... Sto ancora aspettando il torneo Rap intergalattico :cry2:

    Ce la vedo una sfida Polaretto Vs Sabo :shifty:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Più che altro, secondo voi cosa ha usato?
    Lo si vede sul posto di spalle al tizio che è sul lato opposto della piazza...
    O ha fatto uno scatto super o ha usato un taglio di energia
    Comunque sia il taglio che la posizione mi ricordano la prima mossa del kata di base in piedi che faccio io al mio Dojo con la katana...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 30/6/2018, 12:58) 
    Infatti le ipotesi sono tutte valide, in assenza di prove.

    Allora siamo a posto, il tuo post precedente l'avevo percepito diversamente :bella:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Sarà ma ti dirò la posa è quella che dicevo nel precedente commento, non fosse che lui usa la sinistra, mentre nello iaido si usa la destra per tenere la spada
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    667
    Reputation
    +267
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Friederick @ 30/6/2018, 13:13) 
    CITAZIONE (Gannicus @ 30/6/2018, 10:50) 
    Anche One Piece nasconde un messaggio politico.

    Non è questo il punto. Quasi tutti i manga nascondono un messaggio politico.
    Il fatto è che One Piece - a differenza della vita reale - è un'opera nata per intrattenere, non per dividere.
    Nell'opera di Oda la "politica" c'è, ma è frutto della struttura su cui si basa la narrazione: Pirati, Marina, traffici e relazioni con gli Imperatori. Il mondo di One Piece è stato completamente creato da zero, e noi questo universo lo stiamo osservando tramite gli occhi della pirateria. Se credi che il "messaggio politico" di Oda sia la lotta all'establishment solo perché stai osservando il tutto con gli occhi di Luffy &co., be', mi dispiace, ma stai portando tutto fuori dai binari.
    One Piece ha un altro tipo di messaggio; ciò non toglie che la politica sia un ingranaggio necessario al funzionamento di tale universo. Ma stai fraintendendo il mio discorso: io intendevo dire che ci vuole davvero talento per infilare la nostra politica ovunque. In qualsiasi discorso. Pare non aspettiate altro. Godetevi One Piece e basta. È un'opera nata per unire, non per dividere parlando di vera politica. Lanciare frecciatine contro la gente di sinistra in un Topic di One Piece - completamente scollegato e non inerente all'argomento - non ti rende migliore o colto. Era un commento che non ci azzeccava proprio nulla.

    Saluti a tutti. Ciao alex.
    Il Don.

    Don ma sei fuori di testa? Prima mi dici che One Piece è un’opera di intrattenimento poi mi dici che il suo messaggio politico è quello di unire? E tu ti credi che qualsiasi lettore di One Piece non si sia accorto che l’obiettivo finale sarà l’uguaglianza delle razze = pace, scusa ma poi dove lo avrei tirato fuori l'establishment? O dimmi dove avrei detto di essere di Destra o di Sinistra? In un topic di un manga non mi passerebbe nemmeno per la testa mettermi a parlare di politica, sono qui per rilassarmi un po’ la testa non per farmi il
    Sangue amaro, il mio era solamente un paragone, ma da come traspare dalla tua risposta sembra che ho ferito la tua fede politica, dato che ti sei soffermato sul termine sinistra... oggi giorno parlare di fascisti vs comunisti o Destra vs Sinistra è alquanto ridicolo visto che non esistono ne più gli uni ne più gli altri 😂.

    Ho risposto al tuo commento solamente per chiarire che il mio post non nascondeva nessun messaggio subliminale, lo hai connotato tu ed altri utenti come un messaggio politico..se hai qualche altra cosa da chiarire, scrivimi via pm e non sul forum.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maestro Zephyr @ 30/6/2018, 13:49) 
    Sarà ma ti dirò la posa è quella che dicevo nel precedente commento, non fosse che lui usa la sinistra, mentre nello iaido si usa la destra per tenere la spada

    Vabbù nel frattempo ho cancellato il commento precedente..Partendo dal presupposto che le Passioni Demoniache non siano tecniche da laido, comunque il movimento esclude a prescindere che possa aver usato certe tecniche per le quali la spada/le spade vengono posizionate orizzontalmente sulla testa.
    Boh comunque lo spostamento d'aria generato dalla sferzata della spada è disegnato alla sua destra.Pertanto si sarà girato rapidamente, avrà sferrato un fendente con un movimento circolare per poi voltarsi nuovamente dispiegando il braccio verso l'esterno.Il tutto considerando anche che è facile capire quale sia stato il movimento del fendente prima che la lama d'aria potesse essere sferrata
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Lo iaido ha anche sferzate oblique, specie se iniziali
     
    .
  13.     -4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Faccio una toccata e fuga.


    Francamente, non capisco cosa ci troviate in Zoro. Lo trovo un personaggio abbastanza miracolato e servo del fanservice.

    Soprattutto nella parte pre TS.


    Le sue battaglie principali (Mr1, Ohm, Kaku) sono state tutte sfide in cui le ha prese per tutto il tempo a senso unico o quasi, in una situazione in cui non fosse uno del gruppo principale sarebbe morto almeno 3 volte.
    Per poi vincere con una sola mossa tirata fuori sul momento come power-up.
    Certo, lui a differenza di Rufy, si allena costantemente sulla nave per migliorare la sua tonicità. Ma, a dirla tutta, non la trovo un giustificazione per quello che tira fuori.


    Altra questione tipicamente fan service sono le non morti. Ma oltre a questo, quello che non sopporto sono i commenti che all'epoca avevo letto o sentito in giro. Come:

    - Rufy non è morto contro Croco, che vergogna. Giusto. Però nessuno o quasi (di quelli letti o sentito) che si sia lamentato del fatto che Zoro non sia morto sotto i colpi di Mr1....

    - Rufy che non subisce i colpi di Ener più forti non è logico. Zoro che non muore se fulminato è ok

    Poi i 2 casi eclatanti:

    1) Contro Mihawk. Si è preso la spada nera a torso nudo non è morto tagliato in 2, mentre a MF la stessa taglia blocchi di ghiaccio come fosse nulla....

    2) TB, l'epopea massima del fanservice e miracolazione....



    Dopo il TS questo si è un po' calmato, ma lo stesso Zoro è diventato veramente insipido. Sfide senza storia e hype inesistente.
    Non ha avuto uno scontro che mi abbia emozionato un pochino.



    L'ultimo aspetto che non sopporto è come venga divinizzato. Ogni cosa che fa è figo. Aspetto che per altri sono ridicoli perché impossibili, se riguardano lui diventa per magia epico (per esempio la conquista di Wano. Anche solo pensare, fosse anche ironicamente, che possa cadere solo per mano di Zoro.....mi viene la pelle d'oca. Altro che 4 imperatori. Se ci riesce è il pg si OP del manga :facepalm: ).

    Oppure prendete questo capitolo.

    Se una cosa del genere l'avesse fatta Rufy, avrei letto dei:

    "che cog...., si è fatto sgamare subito rovinando la strategia" o simili.

    Lo fa Zoro:

    " È figo", "colpa di Kinemon" etc.

    Come se dicessi che la colpa della stupidità di Rufy non è la sua ma dei compagni che non lo avvertono/controllano bene :osd:



    P.s: ovviamente odio ben più gommoso e renna


    P.p.s: Sanji è meglio di Zoro

    P.p.p.s: Usop the best


    :salve:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,901
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Saga non conoscevo questo tuo bellissimo aspetto :clap:
    Se possibile adesso mi sei ancora più simpatico :bella:
     
    .
  15. bankai97
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Mihawk l'ha lasciato vivo di proposito, i fulmini di Ener sono stati nerfati per tutti (Sanji è stato colpito due volte), contro Kaku erano alla pari, contro Mr1 e Kuma è servita la sua resistenza, caratteristica tipica del personaggio non ci vedo nulla di male..
    Per quanto riguarda la "cavolata" che ha fatto qui Wano si è solo detto che non abbiamo prove per poter giudicare, nessuno osanna nessuno..
     
    .
181026 replies since 2/7/2013, 13:58   7057702 views
  Share  
.