One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    All'inizio manda via Perona perciò a mio avviso voleva aiutarli e poi essendosi accorto che aveva annientato Tb ha deciso di testarli
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 30/6/2018, 15:00) 
    CITAZIONE (Goge @ 30/6/2018, 14:48) 
    Shibata, non è il caso di tirare in ballo quei discorsi.

    Scrivo su questo topic 4/5 volte l'anno (se va bene), un taglio alla regola fammelo pure fare :siga:

    No.

    CITAZIONE (Alexel. @ 30/6/2018, 15:10) 
    Se invece per miracolato intendi che non sia morto, beh, allora tutti i protagonisti, co protagonisti, ma anche gli antagonisti sono miracolati!

    S'è preso la fatica e il dolore di uno che 2 anni dopo è stato picchiato a morte - pure la Morte stessa sarebbe morta - da Katakuri. Ed era già danneggiato di suo. Se non è essere miracolati questo, non so cosa lo sia.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    667
    Reputation
    +267
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Già immagino le polemiche di quando Zoro aprirà l’occhio sinistro :asd: magari con qualche spiegazione badass :u.u:

    Erbos, l’inverno sta arrivando ancora di più per Sanjino.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,904
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Credo che il periodo migliore per visitare Wano kuni sia l'inizio della primavera per vedere i ciliegi in fiore. Perché mai dovrebbero andarci in autunno? :coffee:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    750.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +928

    Status
    Anonymous
    Io ho trovato eccessivo una cosa: la ciurma di Luffy in generale sono tutti giovani e inesperti, non possono ancora competere con gli imperatori, cioé non puoi paragonare 2 anni di allenamento con 20 o più, ad esempio Katakuri. Ma giustamente Oda sta tirando un pó senno qui non si finisce più.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,831
    Reputation
    +2,703
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supreme19 @ 30/6/2018, 20:44) 
    Io ho trovato eccessivo una cosa: la ciurma di Luffy in generale sono tutti giovani e inesperti, non possono ancora competere con gli imperatori, cioé non puoi paragonare 2 anni di allenamento con 20 o più, ad esempio Katakuri. Ma giustamente Oda sta tirando un pó senno qui non si finisce più.

    Se Oda dovesse seguire il ciclo degli eventi..... , morirebbe prima di terminare l'opera :asd: :asd: . Solo io ho notato che il "magistrato" che stava per eseguire Zoro , assomiglia molto al proprietario del negozio di spade di Logue Tpwn , quello in cui testa di muschio incontrò per la prima volta Tashigi....Il nome dello Shogun poi mi fa immaginare che possegga lo Zoan dell'Idra .....ma questa è un'altra storia...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Orochi vuol dire serpente, se avesse uno zoan del serpente che combatte contro Susannoo e una spada chiamata Kiba, ossia zanna, sarebbe figo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,831
    Reputation
    +2,703
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maestro Zephyr @ 30/6/2018, 21:56) 
    Orochi vuol dire serpente, se avesse uno zoan del serpente che combatte contro Susannoo e una spada chiamata Kiba, ossia zanna, sarebbe figo

    Orochi vuol dire serpente in giapponese , Orochimaru significa "figlio del serpente " . La divinità del vento Susanoo combattè ,secondo le leggende, scintoiste contro un mostro di nome Yamata-no-Orochi , un serpente gigante ad otto teste , che teneva sotto il suo controllo una villaggio ,costringendo gli abitanti a cedergli cibo e tesori ogni anno ,più 8 fanciulle da sacrificare . Il dio lo sconfisse , facendolo ubriacare , e da una delle 8 teste usci la spada kusanagi (la stessa che Orochimaru tentò di usare contro Sasuke Uchiha durante il loro scontro, assunse inoltre la forma di un mostro ad 8 teste ,prima di essere sigillato dalla spada Toksuga di Itachi.....)

    Per questo penso che lo Shogun abbia alo zoan leggendario dell'Idra ....
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,285
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    O forse ha proprio lo zoan di yamata no orochi lo shougun.
    Chissà ahahahah
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 30/6/2018, 20:47) 
    Se Oda dovesse seguire il ciclo degli eventi..... , morirebbe prima di terminare l'opera :asd: :asd: . Solo io ho notato che il "magistrato" che stava per eseguire Zoro , assomiglia molto al proprietario del negozio di spade di Logue Tpwn , quello in cui testa di muschio incontrò per la prima volta Tashigi

    A Oda piace disegnare personaggi simili tra di loro :sisi:
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Ho letto il capitolo con un po’ di ritardo.

    Come detto da tanti di voi, il passaggio a Wano dopo gli eventi degli ultimi capitoli è stato un po’ destabilizzante. Penso comunque che ci sarà un’ultima affacciata al Reverie nel momento in cui i Rivoluzionari dichiareranno guerra al GM. (Almeno è quello che mi aspetterei accadesse :nuu: )

    Wano è stupenda, l’estetica dei personaggi mi piace un botto, e ancora non abbiamo visto praticamente nulla :waaa:
    Non mi aspettavo nulla di meno da Zoro :asd: Che sia lui o che sia Rufy, son sempre in grado di mettersi nei guai :facepalm:

    La parentesi su Marco l’ho trovata anche interessante, e veniamo a scoprire che tra Barbabianca e Bakkin c’è stato un effettivo legame. Inizio a credere che Weeble possa essere seriamente il figlio :luna:

    Cos’altro dire? Mi auguro non venga off-pannellizzato completamente il Reverie, e che la saga di Wa possa stupirci in positivo e farci dimenticare i brutti momenti passati su WCI :osd:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,061
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 30/6/2018, 22:07) 
    CITAZIONE (Maestro Zephyr @ 30/6/2018, 21:56) 
    Orochi vuol dire serpente, se avesse uno zoan del serpente che combatte contro Susannoo e una spada chiamata Kiba, ossia zanna, sarebbe figo

    Orochi vuol dire serpente in giapponese , Orochimaru significa "figlio del serpente " . La divinità del vento Susanoo combattè ,secondo le leggende, scintoiste contro un mostro di nome Yamata-no-Orochi , un serpente gigante ad otto teste , che teneva sotto il suo controllo una villaggio ,costringendo gli abitanti a cedergli cibo e tesori ogni anno ,più 8 fanciulle da sacrificare . Il dio lo sconfisse , facendolo ubriacare , e da una delle 8 teste usci la spada kusanagi (la stessa che Orochimaru tentò di usare contro Sasuke Uchiha durante il loro scontro, assunse inoltre la forma di un mostro ad 8 teste ,prima di essere sigillato dalla spada Toksuga di Itachi.....)

    Per questo penso che lo Shogun abbia alo zoan leggendario dell'Idra ....

    Bravo ci sta tutto :)
    L'unica cosa che manca se ODA lo fara e capire come sará la kusanagi e il tipo di lama? :mmm:
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,831
    Reputation
    +2,703
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 1/7/2018, 00:55) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 30/6/2018, 22:07) 
    Orochi vuol dire serpente in giapponese , Orochimaru significa "figlio del serpente " . La divinità del vento Susanoo combattè ,secondo le leggende, scintoiste contro un mostro di nome Yamata-no-Orochi , un serpente gigante ad otto teste , che teneva sotto il suo controllo una villaggio ,costringendo gli abitanti a cedergli cibo e tesori ogni anno ,più 8 fanciulle da sacrificare . Il dio lo sconfisse , facendolo ubriacare , e da una delle 8 teste usci la spada kusanagi (la stessa che Orochimaru tentò di usare contro Sasuke Uchiha durante il loro scontro, assunse inoltre la forma di un mostro ad 8 teste ,prima di essere sigillato dalla spada Toksuga di Itachi.....)

    Per questo penso che lo Shogun abbia alo zoan leggendario dell'Idra ....

    Bravo ci sta tutto :)
    L'unica cosa che manca se ODA lo fara e capire come sará la kusanagi e il tipo di lama? :mmm:

    In realtà Kusanagi è uno dei nomi dati alla leggendaria Ama no-Murakumo "spada del paradiso" chiamata anche Kusanagi-no Tsurugi. La sua esistenza è una leggenda, ma secondo vari storici è realmente esistita.Dovrebbe essere una spada indistruttibile ,che il dio del vento Susanoo estraette da una coda di Yamata-no.Orochi e poi riconsegnò a sua sorella Amaterasu dea del Sole shintoista ,per riconciliarsi con lei .......Nella realtà invece i testi storici riportano che il 10mo imperatore del Giappone Sujin ordinò a un artigiano di forgiare una copia della Kusanagi ,secondo il testo tramandato dai monaci antichi .......poi sotto il 12esimo imperatore giapponese Keiko sarebbe diventata proprietà del leggendario guerriero Yamato Takeru , per poi essere trasferita e conservata nel tempio shintoista di Atsuta a Nagoya . Secondo una testimonianza del periodo Edo la spada della leggenda si troverebbe ancora nelle segrete del tempio ....e sarebbe stata forgiata in metallo bianco o chiaro ,la lunghezza della lama sarebbe 84 cm modellata come un calamo .Pensa che l'NHK (la rai giapponese) si recò 20 anni fa per fare delle riprese , e i monaci si rifiutarono di mostragli le segrete dicendo che solo un ordine formale della famiglia imperiale puo' permettere l'accesso in quei luoghi,o addirittura la presenza dell'imperatore stesso..... :D :D Magari per Oda ,hanno fatto uno strappo alle regola .... :lol2: :lol2:

    In ogni caso devi chiedere a Ronin93, lui è il massimo esperto di cultura giapponese e spade in questo forum

    Edited by GingFreecss96 - 1/7/2018, 02:27
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,061
    Location
    italia

    Status
    Offline
    O sommo Ronin93 quando vedi la mia domanda rispondi?
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Nuove scommesse aperte, partecipate :OO: : #entry433409204
     
    .
181060 replies since 2/7/2013, 13:58   7058735 views
  Share  
.