One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho anch’io la tua stessa sensazione su zoro, e direi ahimè, poiché mi sarebbe piaciuto zoro non legato a nessuno, senza padri o famiglie importanti, però vediamo dai.

    Anch’io mentre leggevo ho pensato ‘ma quando mai Zoro ha urlato “snatch”?’ :lol2:

    L’altro 10% che giustificherebbe bene tutto, è che il suo insegnante sia originario di Wano.... questo “giustificherebbe” anche lo “Snatch”!

    .... però siamo seri, che contributo porterebbe alla trama? E soprattutto, conosciamo Oda.... :lol2:
    Ha reso un cuoco sizzaiolo il fratello dei power rangers... :lol2:
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    Si infatti, 90% è una probabilità realistica.

    Più tardi commenterò per bene il capitolo, intanto peró vorrei soffermarmi anche su BM, oda ci legge è assodato, ci chiediamo che effetto debba avere la perdita di memoria sugli hommies, e puntualmente fa sottolineare a chopper come Napoleon che di norma è un chiacchierone forse abbia anch’egli perso la memoria.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,904
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Visto che dubito Zoro si sia inventato una parola che casualmente è quella usata anche a Wano, penso che quello con origine di Wano sia il suo maestro.
    Magari era uno spadaccino famoso sotto Oden, fuggito per l'arrivo di Kaido :mbé:


    Comunque capitolo allo stesso tempo pieno e vuoto. Praticamente da informazioni vaghe su un po' tutto tranne la mappa e arriva Queen :asd:
    Ma alla fine mi aspettavo di peggio :osd:
    Senza senso la scelta di non mostrare la fine dello scontro di Sanji e la fuga di Nami e gli altri. Va bene che magari non era importante farci vedere cose simili, ma per una volta che c'era azione slegata dal protagonista poteva metterci qualche paGina in più :sirPepe:
    Daifuku :Wluna:


    Ah ha risposto anche a vari dubbi qua e là come che la caduta di BM è avvenuta in cima alla cascata e che Napoleon è veramente in silenzio :luna:

    CITAZIONE (Alexel. @ 22/2/2019, 09:01) 
    CITAZIONE
    Ho anch’io la tua stessa sensazione su zoro, e direi ahimè, poiché mi sarebbe piaciuto zoro non legato a nessuno, senza padri o famiglie importanti, però vediamo dai.

    Anch’io mentre leggevo ho pensato ‘ma quando mai Zoro ha urlato “snatch”?’ :lol2:

    L’altro 10% che giustificherebbe bene tutto, è che il suo insegnante sia originario di Wano.... questo “giustificherebbe” anche lo “Snatch”!

    .... però siamo seri, che contributo porterebbe alla trama? E soprattutto, conosciamo Oda.... :lol2:
    Ha reso un cuoco sizzaiolo il fratello dei power rangers... :lol2:

    E anche lui stesso un Power ranger. Il più figo per giunta :grin:

    CITAZIONE
    Mi sono fermato a leggere metà capitolo.

    Avevo detto sarebbe servita una spada qualsiasi di Zoro per far tornare gente a commentare. Mi sbagliavo.
    Bastava la sua apparizione muta in un flashback :lafaccina:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 22/2/2019, 09:06) 
    Visto che dubito Zoro si sia inventato una parola che casualmente è quella usata anche a Wano, penso che quello con origine di Wano sia il suo maestro.
    Magari era uno spadaccino famoso sotto Oden, fuggito per l'arrivo di Kaido :mbé:

    Erebos, sarebbe la scelta più sensata ihmo, però come ha detto Alexel, ad oda piace proprio la predestinazione, si sa...

    CITAZIONE
    Senza senso la scelta di non mostrare la fine dello scontro di Sanji e la fuga di Nami e gli altri. Va bene che magari non era importante farci vedere cose simili, ma per una volta che c'era azione slegata dal protagonista poteva metterci qualche paGina in più :sirPepe:
    Daifuku :Wluna:

    :clappo:
    Anch’io speravo di vederla ma come ho detto ieri, si potrebbe fare un altro manga solo con la roba che mette off panel.
    Mi è venuto anche il titolo: “OP^2- One Piece off panel” :lol2:
    Ps. Per chi non lo dovesse sapere “^2” vuol dire al quadrato 😅
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Avevo detto sarebbe servita una spada qualsiasi di Zoro per far tornare gente a commentare. Mi sbagliavo.
    Bastava la sua apparizione muta in un flashback :lafaccina:

    :lol2:
    In realtà ho finito gli esami, ora ho anche più tempo per cazzeggiare :asd:
    Comunque mi sono fermato a metà perché il resto voglio leggerlo con calma, ma mi sembra mooooolto meglio di quello che é trapelato dagli spoiler. Pure le gag tra Chopper e Big Mom non sono male :asd:
     
    .
  6. MOGGIo
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Qualche riflessione.
    wano e´piccola piccola, a meno che Zoro non abbia corso per giorni, in ciabatte, quando e´ scappato dalla capitale, inseguito, e arrivato in spiaggia.
    oppure e´Oda che non ha idea delle proporzioni o solo di quello che ha gia´ scritto, ma evidentemente e´brav in altre cose, e gli vogliamo bene lo stesso.
    non ho capito due cose, perche´ la ciurma di big mom dovrebbe aver paura del solo King e perche king o chi per lui non abbia continuato ad attaccare la nave visto che era intatta….
    dove e´prometheus?
    perche daifouku non usa il genio volante?
    ma che ci importa a noi?
    pure Chopper si chiede come un cappello possa avere avuto un trauma neurologico e perdere la memoria.....
    la scene di Big mom io le trovo imbarazzanti, poi boh, de gustibus.
    ma ancora di piu che siano usciti dal castello a tarallucci e vino, e in off panel e subito incontrati con sanji, che ha sconfitto P1 ovviamente in off panel (dove saranno finiti Hawkins e xdrake, ma a noi che ci frega?).
    questo e´ ancora uno shonen?
    la prigione, beh.
    la prigione….
    e Queen che arriva e taglia le braccia a Luffy non mi fa dormire per lo hype a sto punto...

    Edited by MOGGIo - 22/2/2019, 09:28
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MOGGIo @ 22/2/2019, 08:40) 
    Beh musashi, e' questione di messaggio. In un prodotto per adulti scafati e smaliziati ci sta tutta la vita, ma in un manga con target nippominkia 12enne (sono anni che me lo ripetono), discorsi sessisti o discriminatori sullo aspetto fisico non sono sta gran bella cosa.
    Cultura giapponese si, ma pure no, siamo nel 2019 e spero abbia delle figlie...

    Esattamente.
    Io a mio figlio non farei mai leggere una roba del genere...che messaggio gli dò?

    CITAZIONE (Musashi @ 22/2/2019, 08:25) 
    In generale mi pare ci sia ormai una tendenza a criticare questo pg per la qualunque, quando alcune scelte ihmo ci stanno benissimo. Ci sono tante cose per cui criticarlo nel post TS, non inventiamocene altre che mi sanno onestamente di critiche gratuite.
    Poi ripeto, questo è semplicemente il mio punto di vista

    No nulla contro Sanji, io amo il suo personaggio, quasi quanto quello di zoro , robin e rufy , ma ultimamente oda sta mancando di rispetto a tutti...manca di rispetto ai suoi personaggi , a noi fan e a se stesso soprattutto.
    Fagli dire qualcosa di profondo, o meglio ancora , non fargli dire niente ..questo sarebbe stato sanji davanti alla MORTE. Perché di questo si sta parlando..della morte di un personaggio.
    E invece che fa: usa usopp per fargli notare la cazzata che ha detto (meno male), e due vignette dopo palesa il fatto che il cuoco si sia già dimenticato della morte di komurasaki e sta ossessivamente pensando ad andare nel bagno delle donne perché nami e robin sono li! Ma stiamo scherzando??
    Ma cresciamo un po' suvvia...

    O forse vuole dire che le cortigiane vanno trattate cosi? Beh, allora il politically correct o lo metti o non lo metti....che si decida...ma usare Sanji cosi é proprio da fessi
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    Sarò insensibile io, ma quando muore un personaggio famoso che magari si apprezza per determinate caratteristiche, ce ne dispiacciamo certo, ma non hai un legame diretto tanto da starci male a lungo, ti dispiace sul momento ma poi la vita continua, stessa situazione qui, sanji in fondo non la conosceva komurasaki.
    Poi sul discorso del messsggio, l’ho già detto a mogio e lo ripeto, avete ragione, si poteva fare di meglio.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    Blunt non ti facevo così perbenista :pensa:

     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,904
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    È una gag e basta.
    L'ha intravista una volta :osd:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 22/2/2019, 09:27) 
    Blunt non ti facevo così perbenista :pensa:


    Mi hai steso :lol3:
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 22/2/2019, 09:27) 
    È una gag e basta.
    L'ha intravista una volta :osd:

    Ti dirò di più: se facessi ancora le previsioni nel topic previsioni, avrei sicuramente messo la scena con sanji che piange per komurasaki...
    Questo perché:
    1 Oda è coerente in queste scene e sanji è caratterizzato così
    2 su komurasaki si può scherzare visto che non è morta veramente.
    3 se fosse un manga serio komurasaki doveva fare pomp....e altro!!
     
    .
  13. MOGGIo
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    ahah, lo 87% di chi paga per leggersi sta roba ha piu´di 19 anni?
    seriamente?
    devo essere davvero strano io allora.....
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,029
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ma se creiamo un topic apposito per il nuovo film??
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,341
    Reputation
    +1,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Musashi @ 22/2/2019, 08:37) 
    CITAZIONE (KKG#kaidohichic# @ 22/2/2019, 08:28) 
    Ma non é questione di peebenismo musashi é questiine di motivazione, non mi ricordo di aver mai visto piangere sanji prima di wci per nessun motivo


    Giusto per rispondere, e chiudere la parentesi da parte mia, visto che ripeto è solo un opinione, giusta o sbagliata che sia e magari voi ne avete un’altra ma va benissimo così, de gustibus.

    È uscito il capitolo, parliamo di quello, che di roba di cui parlare ne ha, non vorrei trascinare la discussione su sanji che già il suo anno l’ha avuto e gli è bastato, sarebbe stato meglio non lo avesse anzi :osd:

    Prima di wci dicevo
     
    .
181062 replies since 2/7/2013, 13:58   7058923 views
  Share  
.