One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,593
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IGRIS#MonarcadelleOmbre# @ 21/3/2020, 13:59) 
    A me devo dire che questo ultimo capitolo è piaciuto.
    Apparte la trasformazione di luffy in boundman che non ha veramente senso solo per distruggere una nave però va beh voleva fare un po' di fan service

    Per me ha senso, per quanto possiamo considerarli ridicoli, hanno sostenuto degli allenamenti. Per me è un modo come un altro per dimostrare che luffy è ancora più forte di come lo abbiamo visto. Soprattutto lui che si è allenato con l'agalmatolite...
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    854
    Reputation
    +246
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Però magari intendeva il più forte su un piano squisitamente fisico. Cioè la potenza fisica di kaido, puramente fisica, non ha rivali.
    Non significa che in un 1vs1 non ha rivali. Le ha prese in passato anche da Oden senza scomodare BB e Roger.

    Però concordo con ciò che dici, Oda a volte per fare figo mette quelle definizioni nelle presentazioni che poi stonano con quello che ci presenta e con quello che sarà.

    Sul discorso BN sì, è forte forte. Ma di IM si sa zero... quindi boh, presumibilmente sarà lui il final boss... non ce lo vedo un final boss scarso per uno shonen o più scarso di un altro personaggio.
    Con Teach il confronto sarà su Raftel o nei pressi di Raftel. Prima di scoprire la verità. Quindi per questo penso che BN venga prima di IM negli "scontri".
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Io continuo a farvi notare che, per pompare alcuni personaggi e per non farne sfigurare altri, i livelli di forza vanno sempre più a puttane.

    Lo capisco che ormai Luffy debba avere superato il livello di primo comandante. Ma a 'sto punto, dopo che con Katakuri non è morto perché sì, come si può classificare la forza di un avversario di Luffy? Luffy che ha: imparato l'Armatura a rilascio; potenziato la sua resistenza nell'utilizzo del G4; perfezionato l'Osservazione; aumentato la sua potenza fisica; aumentato la forza della sua Armatura. Onestamente, anche ammettendo che gli manchino il risveglio e un potenziamento del Re, cosa gli manca per essere a mani basse il più forte e completo? Sempre tenendo conto del fatto che c'è gente con poteri divini, che però sono nerfati a schifo per esigenze di trama (Big Mom; Fujitora; Kaido che rutta via le montagne; ecc.). Se Luffy non è ancora in grado di vedersela singolarmente contro un imperatore, seppur perdendo, quant'è la distanza tra un imperatore e il suo primo sottoposto? E quant'è la distanza tra Luffy e un ammiraglio? Perché qui, più si va avanti, più i dislivelli di forza appaiono evidenti. Cioè, se ora come ora Luffy affrontasse Katakuri, lo petoshotterebbe? Perché qua il problema è che per fare apparire Kaido inarrivabile vengono dati power up atroci a Luffy.
    E ovviamente, se comunque Luffy ne esce potenziato, i restanti paglici appaiono come delle merde sempre più.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Si dopo questo potenziamento Luffy secondo me è già al livello ammiraglio.

    Se prima avrei detto che è leggermente sotto ora proprio non ho più dubbi.

    La trasformazione in g4 ormai è come il g2. Questo ci fa capire che al g5 non manca nulla.

    Cosa sarà il g5?
    Ronin dice che avrà a che fare con la capacità di gonfiare la pelle e dargli forme in grado di penetrare ulteriormente l’avversario con per esempio delle punte.
    Io penso che l’abilità appresa è già un potenziamento per la pelle
    In generale.
    La trasformazione del g5 comunque sarà assurda se mai ci sarà perché proprio non me la riesco ad immaginare.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,593
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    Io preferirei vedere un risveglio piuttosto che il g5 onestamente.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,833
    Reputation
    +2,706
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NonEsiste @ 21/3/2020, 15:58) 
    Però magari intendeva il più forte su un piano squisitamente fisico. Cioè la potenza fisica di kaido, puramente fisica, non ha rivali.
    Non significa che in un 1vs1 non ha rivali. Le ha prese in passato anche da Oden senza scomodare BB e Roger.

    Però concordo con ciò che dici, Oda a volte per fare figo mette quelle definizioni nelle presentazioni che poi stonano con quello che ci presenta e con quello che sarà.

    Sul discorso BN sì, è forte forte. Ma di IM si sa zero... quindi boh, presumibilmente sarà lui il final boss... non ce lo vedo un final boss scarso per uno shonen o più scarso di un altro personaggio.
    Con Teach il confronto sarà su Raftel o nei pressi di Raftel. Prima di scoprire la verità. Quindi per questo penso che BN venga prima di IM negli "scontri".

    Io sinceramente Im lo paragonerei a Zetsu di Naruto.Non è sicuramente un personaggio debole e scarso,ma il suo potere lo vedo più come una capacità di manipolazione degli altri e alterazione del corso degli eventi tipica dei demiurghi(categoria a cui mi sento di associare Zetsu Nero e Im-sama).Non so penso che Oda potrebbe sorprenderci con il vero antagonista finale della storia,e forse anche quello più crudele.Sono fiducioso per quanto riguarda gli ultimi misteri ,anche perché OP è forse il manga in cui il probabile nemico finale della storia è stato rivelato più tardi,se non sbaglio…. :mmm:

    P.S ah no,mi dimentico sempre di Kaguya e suo "figlio".... :osd:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 21/3/2020, 16:51) 
    Si dopo questo potenziamento Luffy secondo me è già al livello ammiraglio.

    Se prima avrei detto che è leggermente sotto ora proprio non ho più dubbi.

    La trasformazione in g4 ormai è come il g2. Questo ci fa capire che al g5 non manca nulla.

    Cosa sarà il g5?
    Ronin dice che avrà a che fare con la capacità di gonfiare la pelle e dargli forme in grado di penetrare ulteriormente l’avversario con per esempio delle punte.
    Io penso che l’abilità appresa è già un potenziamento per la pelle
    In generale.
    La trasformazione del g5 comunque sarà assurda se mai ci sarà perché proprio non me la riesco ad immaginare.

    Bhè se per questo prima che Luffy tirasse fuori il G2 e il G3, nessuno si sarebbe aspettato qualcosa del genere..
    Anche per il G4, essendosi già abituati all'idea del Gear, sono uscite nel corso degli anni fuori idee che si sono rivelate corrette, ma che alla fine non sono riuscite ad anticipare nel complesso quello che poi abbiamo visto..Banalmente, per quanto già a Dressrosa c'è chi avesse cominciato a macinarci su, in un modo o nell'altro sapere dell'esistenza e vedere forme alternative di G4 è stato un po' una sorpresa, anche perchè qualcosa anche di piccolo che fosse "nuovo" c'è sempre stato, che fosse la ciccia che intrappola anzichè far rimbalzare o le braccia che si muovono molto più liberamente che nel Bondman..
    Stessa cosa sarà per il G5, se ci dovesse essere...L'idea che ha proposto Ronin ci sta tutta, e anzi secondo me è abbastanza sicuro che in un modo o nell'altro vedremo qualcosa che ha a che fare con la pelle..L'effetto sorpresa però ci sarà sempre...
    Perchè ci sono troppe variabili che Oda potrebbe tenere in considerazione intento nel processo creativo.
    Ma questo discorso penso sia valido in generale, solo che con autori che magari si divertono anche a mettere insieme idee e/o riferimenti che normalmente non hanno alcun tipo di connessione tra di loro, le cose si fanno ancora più complicate..
    Pensiamo al Boundman..Luffy fa gonfiare i muscoli soffiandoci aria dentro, diventa una sorta di gorilla che però ,a causa della sproporzione tra la parte superiore e la parte inferiore del corpo, è costretto a rimbalzare continuamente; è talmente gonfio che assorbe e fa rimbalzare gli attacchi e utilizza gli arti come molla, cosa che permette anche di volare etc. etc. etc.
    E questo perchè: le occhiaie e il fatto che sembri un gorilla rimandano palesemente al Super Sayan 4 (ma vabbè tanto luffy quanto Goku in particolar modo come Sayan hanno come fonte di ispirazione comune Son Goku); le stesse occhiaie associate ai gesti esagerati rimandano al teatro kabuki; la posizione delle mani e i "nastri" di vapore rimandano ai due guardiani Nyo che vengono posti a protezione dei templi ( e difatti luffy ha imparato questa tecnica, insieme ad altro, per diventare più forte e proteggere le persone a cui tiene); il continuo saltellare dovrebbero rimandare al Bounce step della Boxe, cosa avvalorata dal fatto che ad ed esempio con lo Snakemon ci siano citazioni alle arti marziali orientali e al Muay thai..etc. etc. etc...Stessa cosa per Snakeman e Tankman

    CITAZIONE (Volunteer~ @ 21/3/2020, 17:02) 
    Io preferirei vedere un risveglio piuttosto che il g5 onestamente.

    A me non sorprenderebbe se proprio il risveglio dovesse aprire le porte al G5...
    In realtà ci sarebbe anche un'altra opzione che secondo me però è da scartare, ossia che così come il suo stato normale è considerato come Gear First, il G5 potrebbe essere il risveglio stesso
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cho Hakkai @ 21/3/2020, 01:16) 
    CITAZIONE (The will of fire @ 20/3/2020, 16:39) 
    il gear4 in realtà è anche la scelta migliore per uno scontro in mare, dato che permette a Rufy di volare!

    Magari è anche un modo di Oda per farci capire che ormai il G4 lo può usare senza effetti collaterali, tipo la differenza degli altri 2 pre e post ts

    si, anche perchè l'alternativa sarebbe che Rufy ha usato il cervello per scegliere la tecnica migliore :baffo:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Oppure perché Kid fa la tecnica sgrava per primo e per far vedere il membro (non della ciurma :osdcap:) più grosso decide di usare il boundman
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    3,559
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 21/3/2020, 16:14) 
    Io continuo a farvi notare che, per pompare alcuni personaggi e per non farne sfigurare altri, i livelli di forza vanno sempre più a puttane.

    Lo capisco che ormai Luffy debba avere superato il livello di primo comandante. Ma a 'sto punto, dopo che con Katakuri non è morto perché sì, come si può classificare la forza di un avversario di Luffy? Luffy che ha: imparato l'Armatura a rilascio; potenziato la sua resistenza nell'utilizzo del G4; perfezionato l'Osservazione; aumentato la sua potenza fisica; aumentato la forza della sua Armatura. Onestamente, anche ammettendo che gli manchino il risveglio e un potenziamento del Re, cosa gli manca per essere a mani basse il più forte e completo? Sempre tenendo conto del fatto che c'è gente con poteri divini, che però sono nerfati a schifo per esigenze di trama (Big Mom; Fujitora; Kaido che rutta via le montagne; ecc.). Se Luffy non è ancora in grado di vedersela singolarmente contro un imperatore, seppur perdendo, quant'è la distanza tra un imperatore e il suo primo sottoposto? E quant'è la distanza tra Luffy e un ammiraglio? Perché qui, più si va avanti, più i dislivelli di forza appaiono evidenti. Cioè, se ora come ora Luffy affrontasse Katakuri, lo petoshotterebbe? Perché qua il problema è che per fare apparire Kaido inarrivabile vengono dati power up atroci a Luffy.
    E ovviamente, se comunque Luffy ne esce potenziato, i restanti paglici appaiono come delle merde sempre più.

    Per come la vedo io i primi 4 tier levels di op sono piu o meno i seguenti:

    -Tier 0: pirate king (roger, barbabianca giovane, garp giovane, e probabilmente rocks)
    -Tier 1: yonko
    -Tier 2: ammiragli
    -Tier 3: yonko's first commanders

    Dunque rufy dopo il combattimento con katakuri era piu o meno al tier 3 se pure un po a pelo di culo (visto che con katakuri non ci ha rimmesso le penne quasi per miracolo).
    Dopo l'allenamento in prigione credo che sia ad un livello intermedio fra tier 3 e tier 2 (diciamo un 2.5), quindi sconfiggerebbe katakuri con piu facilita di prima ma certo non lo oneshotterebbe. A fine saga di wano e' chiaro che si ripetera' quello visto contro katakuri: in un combattimento all'ultimo sangue contro kaido (o big mom) prima ne prendera di santa ragione venendo quasi ucciso, ma poi riuscira' a sorpassare i propri limiti e passare al tier degli yonko... e quindi si a quel punto sara' veramente in grado di oneshottare katakuri. Ed e' chiaro che a fine di op passera' finalmente al tier 0 dato che il nuovo pirate king e' lui

    Dunque per sintetizzare il mio pensiero: se affronti qualcuno con due tier level sopra di te vieni one-shottato (tipo rufy vs kaido), mentre se affronti qualcuno 1 tier level sopra di te perdi uguale ma von un po piu di dignita' e senza crepare al primo colpo. Quindi rufy ora e' arrivato ad un livello tale da poter quantomeno affrontare kaido senza venirne completamente umiliato, e durante il combattimento colmera' gli step successivi

    Edited by adrian sbrodi - 21/3/2020, 20:13
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Secondo me l'unica diferenza che esite tra roger e tutti gli altri è semplicemente la volontà dell'autore di fare di quel personaggio "il re dei pirati". Prendete uno yonko a caso, nel suo periodo di massimo vigore:

    per big mom ormai è tardi, ha più di 70 anni, non è al suo massimo, anzi è in fase declinante..
    kaido credo sia al suo apice
    shanks credo sia nel fiore della sua possanza
    teach probabilmente è arrivato al suo picco di maturità.

    Per potenza, ognuno di questi personaggi potrebbe benissimo essere il re dei pirati. Ciò che manca è quell'insieme di fattori/caratteristiche che fanno di un personaggio "quello che diventerà re dei pirati".

    Non capisco ancora il perché si considerino su livelli differenti barbabianca giovane, garp giovane ecc rispetto agli yonko.. boh, è un mistero. A mio parere, il titolo di re dei pirati porta con se quel pizzico di qualcosa in più che permette di svettare sugli altri, ma non c'è una differenza vera e propria, se non minimale.

    Ecco perchè io considererei

    roger 100

    barbabianca, rocks, yonko (tutti nel loro momento di massima forma) 99.8

    garp (99)

    Perchè garp più sotto ? Semplicemente perchè l'unico personaggio che il manga abbia mai posto allo stesso livello di roger è barbabianca, e non garp, non esiste. Allo stesso tempo, in un manga pirata-centrico, abbiamo avuto più volte prova del fatto che i personaggi più forti e temibili sotto il profilo combattivo siano i massimi esponenti tra i pirati, sebbene la differenza tra questi ed i massimi esponenti della marina non sia affatto chissà quanto grande. Piuttosto, garp era l'eccezione che conferma la regola. Prendete un qualunque ammiraglio e mettetelo contro un qualunque yonko (big mom esclusa, vista l'età): sono certo che il vinctore sarebbe uno yonko. Ma comunque sono dei discorsi parziali, destinati a restare tali, perché l'autore si diverte ad essere impreciso su questi aspetti. Personalmente, accetto questo tipo di ragionamento da un togashi, che ha creato un sistema di combattimento basato su un potere estremamente complesso e versatile, dove effettivamente l'esito di uno scontro può essere dettato da innumerevoi fattori differenti anche dalla forza... si veda lo scontro quoll vs hisoka... hisoka fatto a merda, non perchè fosse tecnicamente inferiore a quoll, ma perchè aveva sottovalutato la situazione e l'aspetto della preparazione della battaglia.. invece in one piece, se metti davanti akainu e kaido, che tattica ci sarebbe secondo voi ? Secondo me solo mazzate barbare.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    3,559
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    Per rispondere ad alexdelpiero: considero garp allo stesso livello di roger perche e' stato detto nel manga che i due si sono affrontati piu volte in combattimento portandosi entrambi quasi in punto di morte (non so esattamente il capitolo ma sono abbastanza sicuro venga detto qualcosa del genere).
    Il considerare il trio roger,barbabianca,garp a un livello sopra gli yonko attuali e' in effetti piu un impressione generale che un fatto comprovato dal manga... l'unica prova che mi puo venire in mente e' quando oden (che avendo combattuto alla pari con un giovane kaido potremmo considerare quasi a livello yonko) affronta roger e rimane completamente esterrefatto da un suo colpo di spada che magari non era neppure il migliore del suo repertorio.
    Dunque diciamo che comprendo la tua obiezione ma resto della mia idea :osd:
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    L'unico che si è detto essere al pari di Roger è Barbabianca. Sappiamo che ci viene esplicitato da Buggy nella scena in cui Ace era sbarcato nella nave del Clown dopo che questo cercava in un'isola il tesoro del capitano Jhon che, oltre al fatto che il motivo che non hanno approfittato del fatto che Ace si fosse addormentato per poter mettere le mani sul secondo comandante di Newgate perché equivaleva a causare l'ira di Newgate per chi osasse toccare uno dei suoi figli(quindi già curando un lato della caratterizazione del vecchio), Buggy lo specifica che L'unico in grado di tenere testa a Roger era Barbabianca.


    Sarà anche un personaggio più da gag, ma è pur sempre stato nella ciurma di Roger ed lui stesso ha detto di aver conosciuto il vecchio da giovane cosa che vediamo anche nel flashback di Oden.

    Quindi non credo che Garp=Roger&Barbabianca al loro massimo sia assodato.

    Al massimo Garp ha affrontato molte volte Roger tanto che quest'ultimo a pochi mesi dall'essere giustiziato consegnandosi al Quartier Generale perché malato e avendo ottenuto tutto, gli affida Ace perché si fida di lui come un membro della sua ex ciurma, ma il fatto che si sono scontrati in passato non per forza indica lui era al suo/loro livello preciso. Senza contare che c'era anche un certo Sengoku...

    Invece su BB viene detto che era L'unico in grado di tenergli testa.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    39,017
    Reputation
    +426

    Status
    Offline
    Io concordo con Adrian.
    Il flashback dell’incidente alla God valley ci fa capire che Garp e Roger erano i più forti insieme e Rocks, Barbabianca in quel momento non era al prime ovviamente, lo diventa in seguito.
    Oden è più o meno ai livelli di ammiraglio o superiore, eppure viene ferito gravemente da un colpo di Roger.
    Tra il tier re dei pirati e Yonko c’è un distacco, non un abisso certo non verrebbero one shottati.
    Per Rufy non può passare da tier commander a tier Yonko così a caso, contro Kaido sarà aiutato e per fine Wano sarà tier ammiraglio penso.
    IM lo considero anche lui tier re dei pirati o superiore.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    3,559
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vince' @ 21/3/2020, 20:47) 
    Quindi non credo che Garp=Roger&Barbabianca al loro massimo sia assodato.

    Al massimo Garp ha affrontato molte volte Roger tanto che quest'ultimo a pochi mesi dall'essere giustiziato consegnandosi al Quartier Generale perché malato e avendo ottenuto tutto, gli affida Ace perché si fida di lui come un membro della sua ex ciurma, ma il fatto che si sono scontrati in passato non per forza indica lui era al suo/loro livello preciso. Senza contare che c'era anche un certo Sengoku...

    Invece su BB viene detto che era L'unico in grado di tenergli testa.

    Si ok qui bisognerebbe andare a ricercare le parole esatte dette nel manga e postarle perche' questa sta diventando una questione di dettagli :osd:
     
    .
181084 replies since 2/7/2013, 13:58   7059649 views
  Share  
.