One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Nessuno, ma non è solo l'haki
    Perché di combattimenti, nel vero senso del termine, c'è ne sono stati pochissimi, tolti quelli di Luffy. Oramai è talmente Luffy-centrica la seconda parte che tutto il resto o viene reso off screen o al massimo sono quattro tecniche in croce. Che poi, passi pure il post timeskip, ma Wano doveva colmare questa assenza ed invece stiamo assistendo a tanti cambi di fronte e off pannel, per il monento. Ci ha creato aspettative su quello che doveva essere il vesus tra i duchi e i mink, ci ha mostrato quanto hanno patito le sofferenze per via di Jack (da Pedro che chiede al cuoco o alla renna di salvarli perché il mondo gli attendeva a Wanda che voleva farsi saltare in aria con Nami non distinguendo il nemico tanto era scossa dalla vicenda ecc...) e poi ci ritroviamo l'ennesimo off pannel. Il faccia a faccia tra i foderi e Kanjuro ridotto in quella maniera e via discorrendo.
    E fa storcere il naso se poi si pensa che per Luffy contro Urashima, Holdem, il Tizio alpaca o Dobon siano state dedicate più vignette rispetto a cose molto più rilevanti ed importanti come le prime. Cioè, per Luffy contro la prima comparsa qualsiasi vengono dedicate tavole su tavole, ma poi per cose molto più rilevanti che esulano dal protagonista, no?
    Per non parlare, nuovamente, dei mugiwara che è per tutta la seconda parte che non hanno avuto nessuna crescita combattiva come vi era nel pre timeskip dal punto di vista degli scontri.
    Non è nemmeno che sono pessimi, ma, tolte poche eccezioni, quasi tutti al di fuori di Luffy non ne possiedono uno concreto.
    E, aldilà ne ha delineato alcuni, dopo tutto quello che si è visto mi viene difficile credere che l'andazzo di tagliare, offuscare ecc... non ci possa essere ulteriormente. Mah.


    Edited by Vince' - 5/1/2021, 15:01
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Ps. Lo scontro (a senso unico) tra zoro e monet lascia intravedere cosa si può fare combinando haki e spirito combattivo insito nel personaggio. La strategia di zoro era quella di terrorizzare monet tagliandola a metà senza usare lhaki, facendole capire che se lo avesse usato, lei sarebbe morta. Combattere avvalendosi del terrore. Questo è un risvolto interessante. Forse la mia scena preferita dal post time skip
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    Da come ne state parlando sembra che rufy abbia one shottato Kaido adesso state un po' esagerando. In realtà pur nonostante il ryou, la forza assurda di rufy che ha normalmente, il g3 e l'haki dell'armatura non ha fatto praticamente nulla ad un kaido che neanche stava usando l'haki per difendersi tant'è che si rialza subito certo un po' sorpreso per aver subito ( per la prima volta dal post oden ) del danno fisico.
    State parlando di uno scontro che con molte probabilità vedrà rufy sconfitto per l'ennesima volta e potrebbe addirittura cadere giù dalla torre seguendo lo stesso schema di rufy vs crocodile per chiudere l'atto 3 con la scontata sconfitta di rufy.
    Per ribaltare poi il tutto nell'atto 4.

    Ve lo dico giusto perché da ciò che dite sembra che rufy nel giro di 3 capitoli smostri kaido e Big mom...
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    Kaido non uccide...sottomette. Sembra una scusa del cavolo, ma il pg è stato caratterizzato così.
    Quando capirá che Rufy non può essere sottomesso e inizierà a vederlo come uno che può tenergli testa e che non deve essere preso sottogamba, allora magari deciderà di ucciderlo. Peccato che sarà troppo tardi...

    Con bm invece non ha scuse Oda. È stata gestita in un modo che definire "pessimo" è poco. Ha sbagliato quasi tutto con lei...spero solo che adesso che siamo arrivati agli scontri finali, ci faccia ricredere sulla sua validità come yonko.
    Mi aspetto già alcuni dire frasi del tipo: ah cazzo finalmente!!!questo è quello che mi aspettavo da un'imperatrice.
    Però è anche vero che tutto ciò che abbiamo visto in passato non può essere cancellato così purtroppo...
    Veramente male male male la gestione di sto pg. Ha fatto talmente tante brutte figure che qualsiasi cosa far da adesso in poi non può fartela rivalutare del tutto...kaido invece è ancora in tempo secondo me, perché alla fine non è che abbia mostrato chissà cosa se non il fatto che anche la sua difesa non è poi così impenetrabile come alcuni credevano.
    Kaido al momento è messo come Mingo appena iniziato lo scontro finale.
    Speriamo che lo scontro in sé sarà gestito meglio, soprattutto nella parte finale.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Big mom è uno dei pg meno carismatici della storia
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    Secondo voi è possibile che a breve, Zoro avrà dei frammenti di fb sul haki e lo scontro con mr1 come li ha avuti Rufy ?
    Se non sbaglio già hyogoro usò le stesse parole di Koshiro quando spiegava a Rufy il flusso. Retconnerá anche quello Oda come ha fatto con il collare di sabaody? Perché io ancora non ho capito bene che tipo di haki fosse quello utilizzato da Zoro in quell'occasione...
    Era in una situazione di vita o di morte quella per Zoro. Quindi che abbia avuto già all'epoca un risveglio temporaneo, sembra assurdo ma ci può stare, considerando le parole che sono state usate sia da ray che da hyo riguardo l haki. Però non è ancora molto chiaro...anzi mi sembra un mischiotto di cose...era armatura o osservazione quella? Entrambe le cose?
    Zoro Op best mugi già ad alabasta XD
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Secondo me si trattò dall'istinto innato di uno spadaccino, quindi qualcosa che esula dal concetto di haki in sé
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,199
    Reputation
    +1,365
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goge @ 5/1/2021, 11:14) 
    Io in realtà non ho capito perché il Ryou sia un'esclusiva di Wano. Oden c'è andato con Barbabianca; i barbabianchini ce l'hanno? E i rogerini, escluso Rayleigh?

    E perché quelli degli altri imperatori non ce l'hanno? Voglio dire, perché un Katakuri non ha il ryou? O peggio... se ce l'ha, perché non l'ha usato? E se Luffy avesse avuto il Ryou, pur essendo nettamente inferiore a Katakuri inizialmente, l'avrebbe battuto subito?

    E quella roba delle mani degli ammiragli a Marineford si può retconnare come Ryou? E perché loro ce l'hanno, che a Wano non ci vanno perché non sanno cosa ci sia lì? E se loro effettivamente ce l'hanno, perché non gli altri combattenti di primissima fascia, come i vari comandanti degli imperatori? E gli imperatori ce l'hanno?
    E perché se Luffy, talentuoso per quanto possa essere, ha appreso il Ryou in un petosecondo, gli altri pirati top in decenni non l'hanno fatto?

    E se Luffy avesse colpito Big Mom col Kong Gun a WCI col Ryou lei si sarebbe parata così facilmente?

    E perché Big Mom si para con l'haki contro un Luffy che vince con Cracker perché sì, mentre Kaido viene steso da Luffy G3 con Ryou ma senza subire chissà che danno?

    Come fa Big Mom a lottare una notte intera con Kaido, se il dislivello tra loro appare evidente? Per fare qualcosa a Kaido c'è voluto il Ryou in G3.

    Cosa cazzo sto leggendo? Io non ci sto capendo niente.

    E perché, se Luffy ora usa il Ryou, non lo usano anche gli altri con lui sul tetto? Che ci stanno a fare con lui?

    🤪 Ok hai ragione ti sei impegnato!
    Ma alla fine hai posto 17 domande a cui noi mortali tutti non siamo in grado di rispondere :lol3:
    Se lo fossimo saremmo... nemmeno Oda perchè capace che nemmeno lui sappia il perché abbia intrecciato così tante cose da mettere il cielo in terra e la terra sottoterra ed il sottoterra direttamente sulla luna :luna2:
    Forse solo Gesù ed il mio amico Vincenzo "famoso" tuttologo possono risponderti!
    :neah:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    BM è un personaggio ridicolo però Oda ha voluto portarla a wa insieme a kaido ad ogni costo . Avrebbe potuto benissimo gestire i 2 imperatori con 2 storie separate come è sempre stato, e sarebbe stato sicuramente più facile. Invece ha voluto creare centinaia di situazioni assurde, e molte scandalose pur di portare BM dove si trova ora. Quello che dovremmo chiederci è perché Oda abbia deciso di farlo come se affrontare Kaido non fosse già abbastanza! Quindi se lo ha fatto è perché deve essere fondamentale per qualche ragione che capiremo solo verso la fine di questa battaglia, spero solo che ridicolizzare uno dei 4 imperatori e gestire WCI in quel modo sminchiando tutto e tutti ne sia valsa la pena ecco.

    A parte questo BM è un personaggio così vuoto e con valori così bassi che qualsiasi personaggio con un minimo di valori la zittisce subito ( brook su tutti ) e ad essere onesto mi piace pure quando capita.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 5/1/2021, 15:52) 
    Secondo me si trattò dall'istinto innato di uno spadaccino, quindi qualcosa che esula dal concetto di haki in sé

    Perché però Oda fa dire la stessa frase a hyo quando parla del ryuo (haki) a Rufy? Non può esser buttata a caso... e'così assurdo che Zoro abbia utilizzato il flusso per superare la difesa di mr1 già ad alabasta? Era una situazione simile a quella che ha provato Rufy quando lui e hyo stavano per morire a causa dei collari nella prigione di Udon. Ha visto la morte in faccia (ok lo so fa ridere dopo aver visto lo scontro con Kata ma tant'è).
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Spero vivamente che ai tempi di Alabasta Zoro non abbia usato l'haki contro Mr1.

    Non perché non lo ritengo un pg che già ai tempi potesse usarlo a caso.

    Ma per il semplice fatto che Crocodile, membro dei 7, boss dell'arco, non mostra minimamente tale potere negli scontri contro Rufy.

    Sarebbe una cagata assurda, l'ennesima.

    Quindi spero che ancora non avesse in mente tale potere
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    Crocodile aveva più maestria e conoscenza dei frutti, tant'è che conosceva il risveglio e molto probabilmente lo ha anche.

    Lo so, sembra una cagata perché purtroppo Crocodile è arrivato troppo presto nel manga... così come Ace e Magellan. 3 pg che non potevano non avere la conoscenza di tale potere...e poi abbiamo teach, che già ad impel down si rende conto che l haki di Rufy è cresciuto...
    Perché quella frase buttata lì? Che intenzioni aveva Oda a suo tempo?
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    39,010
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    Ma Big Mom per come è caratterizzata ( non come è gestita), è molto interessante, è sempre un piacere sentirla quando parla, dice cose interessanti.
    Per Kaido, vabbè non si è fatto niente , tuttavia penso sia ancora a terra in questo capitolo , in quale vignetta si sarebbe rialzato?
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Fire™ @ 5/1/2021, 16:14) 
    BM è un personaggio ridicolo però Oda ha voluto portarla a wa insieme a kaido ad ogni costo . Avrebbe potuto benissimo gestire i 2 imperatori con 2 storie separate come è sempre stato, e sarebbe stato sicuramente più facile. Invece ha voluto creare centinaia di situazioni assurde, e molte scandalose pur di portare BM dove si trova ora. Quello che dovremmo chiederci è perché Oda abbia deciso di farlo come se affrontare Kaido non fosse già abbastanza! Quindi se lo ha fatto è perché deve essere fondamentale per qualche ragione che capiremo solo verso la fine di questa battaglia, spero solo che ridicolizzare uno dei 4 imperatori e gestire WCI in quel modo sminchiando tutto e tutti ne sia valsa la pena ecco.

    A parte questo BM è un personaggio così vuoto e con valori così bassi che qualsiasi personaggio con un minimo di valori la zittisce subito ( brook su tutti ) e ad essere onesto mi piace pure quando capita.

    Credo per toglierseli tutti e due in una volta sola. Anche lo stesso arco degli Yonkou che parte da Zou li vede collegati, un po' per la storia di sanji che era avvenuta in contemporanea con la vicenda di Kaido, il fatto che tramite Neko ci venga rivelato che gli altri due RPG gli avessero Kaido e Big Mom, e certamente i casini causati a Totland che hanno avuto delle ripercussioni e il legame con i Rocks hanno contribuito a far si che venisse inserita in questa arco. Anche perché poi, a mio avviso, banalmente l'intero o quasi post timeskip alla fine potrebbe essere considerato tutta "una saga" per arrivare a questo momento e considerando che già si è dovuto ricorrere a forzature assurde a WCI affinché solo riuscissero a far quel minimo indispensabile, figuriamoci batterla.
    Il problema, per come la vedo io, non è solo un discorso di vuotezza, ma proprio dal come è stata trattata dall'autore, dove cui già a Whole Cake Big Mom si porta dietro delle figure che ai nostri occhi c'è l'hanno fatta scendere in maniera estenuante come personaggio e il fatto che lei sia una dei 4 Yonkou amplifica questa cosa.
    Pero' se poi ogni volta la butta sempre sul farle fare una brutta figura, perché sennò i buoni, nakama e protagonista non ci arrivano a fine saga, è chiaro che perde già quel poco appeal che aveva. Perché, onestamente, a me non da nessuna sensazione di pericolosità una che per quanto descritta invulnerabile e over Power, alla lunga non si è posto due domande sul bistrattarla sotto tutti i punti di vista. Dalla memoria, dal Deus ex macchina ad Udon, per passare a lato battle in cui ci troviamo una che è sulla carta una dei quattro pirati più forti al mondo, ma poi da un punto di vista pratico ti ritrovi una che non riesce ad acciuffare il Chooper di turno buttandola su una comicità, a mio parere, spicciola e che a lungo andare non fa più sorridere ma il contrario, se c'è Brook cadrà da Zeus o se c'è Jinbe mi ritrovo due volte che è lei a fare i voli pirandici. La scena poi con Robin dove viene allontanata manco fosse il primo Yama di turno è una di quelle che davvero mi piace meno qui ad Onigashima. E se poi penso che almeno il primo con Genbo è stata un attimino valorizzato rispondendogli la palla d'acciaio e finendolo con una cintura di dieci axe dial, mentre quella che dovrebbe essere la Yonkou terribile viene bistrattata all'inverosimile senza ripensamenti da parte di Oda non è che mi faccia impazzire. Hanno avuto più gloria sottoposti di villain con caratura teoricamente inferiore alla sua, piuttosto che lei.
    Ma soprattutto, dopo tutta questa serie di eventi che si porta dietro, ormai siamo ben consci che, se vuole, potrebbe non pensarci due volte al farle perdere la memoria o essere in qualche modo gestita in maniera raccapricciante senza troppi problemi visti i settordicimila episodi antecedenti a questo.
    Non trasmette nessuna pericolosità e siamo passati dal "come farà a sconfiggere due Yonkou" al tranquillamente essere consapevoli che tanto, per lo meno con Linlin, potrebbe essere usato qualsiasi espediente, anche quello più brutto, per togliersela dai giochi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 5/1/2021, 17:44) 
    Ma Big Mom per come è caratterizzata ( non come è gestita), è molto interessante, è sempre un piacere sentirla quando parla, dice cose interessanti.
    Per Kaido, vabbè non si è fatto niente , tuttavia penso sia ancora a terra in questo capitolo , in quale vignetta si sarebbe rialzato?

    Chiaro non è finito il capitolo 1000 con lui in piedi, ma comunque penso si stia per rialzare quando si vede la sua faccia mezza arrabbiata/sorpresa dopo il pugno di rufy o comunque si rialza nel capitolo 1001 non starà mica a terra per 20 capitoli insomma. Non era questo il punto comunque :osd:

    CITAZIONE (Vince' @ 5/1/2021, 17:49) 
    CITAZIONE (#Fire™ @ 5/1/2021, 16:14) 
    BM è un personaggio ridicolo però Oda ha voluto portarla a wa insieme a kaido ad ogni costo . Avrebbe potuto benissimo gestire i 2 imperatori con 2 storie separate come è sempre stato, e sarebbe stato sicuramente più facile. Invece ha voluto creare centinaia di situazioni assurde, e molte scandalose pur di portare BM dove si trova ora. Quello che dovremmo chiederci è perché Oda abbia deciso di farlo come se affrontare Kaido non fosse già abbastanza! Quindi se lo ha fatto è perché deve essere fondamentale per qualche ragione che capiremo solo verso la fine di questa battaglia, spero solo che ridicolizzare uno dei 4 imperatori e gestire WCI in quel modo sminchiando tutto e tutti ne sia valsa la pena ecco.

    A parte questo BM è un personaggio così vuoto e con valori così bassi che qualsiasi personaggio con un minimo di valori la zittisce subito ( brook su tutti ) e ad essere onesto mi piace pure quando capita.

    Credo per toglierseli tutti e due in una volta sola.

    Può essere che sia per questa banalità, ma spero di no più che altro perché dopo tutte le brutte figure fatte ci manca che arrivi a wano solo per favorire rufy in prigione e poi farsi sconfiggere ( da chi poi ? ) spero proprio di no sarebbe davvero troppo ridicolo.

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 5/1/2021, 13:47) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 5/1/2021, 13:44) 
    Non è un incremento di forza, è li che sbagli. È solo e semplicemente un modo per bypassare le difese del nemico. Il pugno non è più forte di per sé, fa solo più effetto, in quanto in una certa misura ti permette di ridurre la resistenza del nemico ai colpi ricevuti. Non è un power up in termini di maggiore forza, quello è il g4 rispetto ai gear precedenti. Questo tipo di haki è un'applicazione avanzata che ha ben poco a che fare con una "maggiore forza".

    E quindi che senso ha? Ti rendi conto dell'inutilità della questione? Per giustificare la presentazione in pompa magna di Kaido si è dovuto generare un deus ex machina in grado di perforare la sua leggendaria corazza, resa facilmente penetrabile dall'oggi al domani, senza enfasi e senza pathos. Un po' di allenamento all'interno di una prigione e tutto finito. Ora Luffy e Kaido se la giocano. Voilà.

    Aggiungo e ripeto: ora bypassa le difese, ma la difesa di Luffy resta quella vista nel primo scontro con Kaido?

    se non ricordo male il ryou dovrebbe servire anche in difesa infatti quando Big Mom colpisce rufy in prigione con il pugno, hyogoro dice a rufy di usare il ryou per difendere entrambi e anche quando colpisce il muro della prigione il vecchio hyogoro dice che è riuscito a difendersi con il ryou quindi penso che anche in difesa possa servire .

    Edited by #Fire™ - 5/1/2021, 19:31
     
    .
181062 replies since 2/7/2013, 13:58   7058942 views
  Share  
.