One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    376
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    lo sanno tutti che va tagliata la testa altrimenti nada...Ne resterà soltanto uno... morto!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    io mi mantengo sul banale:
    capitoli prima vediamo la volpe trasformata da Toki, e poi la volpe esce e rientra trasformandosi da Oden.
    e se vi chiedete il perchè, posso solo rispondervi che è pieno di cose senza senso, ma che si giustificano con 'fini di trama'; oppure ancora con 'trollata'; infatti come può tradursi che la volpe scelga di curarli trasformata da Toki se non con la voglia di Oda di trollarci!!

    ricordiamoci che non molto tempo fa la minkiona diceva che i mugi erano morti, ma si riferiva a Brook; oppure ancora al castello di Oden si pensava ai fantasmi con le tombe etc...ma poi erano solo andati indietro nel futuro :feels:

    ma ancora ne voglio aggiungere una a caso io: se volete trovare il senso di una volpe che sceglie di trasformarsi in Toki; allora spiegatemi perchè Luffy in Gear4 sia uguale ad un mix tara il dio Fujin e un sayan di quarto livello!!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 11/3/2021, 15:37) 
    io mi mantengo sul banale:
    capitoli prima vediamo la volpe trasformata da Toki, e poi la volpe esce e rientra trasformandosi da Oden.
    e se vi chiedete il perchè, posso solo rispondervi che è pieno di cose senza senso, ma che si giustificano con 'fini di trama'; oppure ancora con 'trollata'; infatti come può tradursi che la volpe scelga di curarli trasformata da Toki se non con la voglia di Oda di trollarci!!

    ricordiamoci che non molto tempo fa la minkiona diceva che i mugi erano morti, ma si riferiva a Brook; oppure ancora al castello di Oden si pensava ai fantasmi con le tombe etc...ma poi erano solo andati indietro nel futuro :feels:

    ma ancora ne voglio aggiungere una a caso io: se volete trovare il senso di una volpe che sceglie di trasformarsi in Toki; allora spiegatemi perchè Luffy in Gear4 sia uguale ad un mix tara il dio Fujin e un sayan di quarto livello!!

    Il tutto senza farsi palesemente notare quando è nei panni di Toki, mantenendo un doppio ruolo che non può gestire, dovendo poi spiegare come fanno ad essere vivi nel capitolo 1008 e tenendo in piedi questo teatrino assurdo, solo per motivarli a combattere. :asd:

    Ha senso!

    A parte gli scherzi, di indiziati ne ho sentiti alcuni in numerosissimi messaggi, ma ce ne fosse uno che illustrasse una motivazione convincente dietro ad un finto Oden.

    Chissà se la moglie ci ha visto... lungo :OMG:

    0972-019
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    39,010
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    Per rassicurarli e dargli carica , non deve per forza dire come è sopravvissuto , i foderi potrebbero capire subito che è un falso no? Oppure la volpe potrebbe tornare normale in due pagine


    Edited by ¬G. Black - 11/3/2021, 16:43
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 11/3/2021, 14:17) 
    le alternative ,rimanendo nel campo dell'Universo OP senza teorie multidimensionali strampalate,non sono molte.Non vedrei in maniera così terribile il ritorno di Toki e sicuramente sarebbe meglio della volpe,di un Oden "resuscitato" o di una qualche sciamaneria da autogrill di Wano.Se poi preferisci quelle ognuno ha i suoi gusti nessun problema.... :asd:

    Che si tratti del vero Oden lo escludo a prescindere. La scena è abbastanza anonima e non c’è pathos, non può essere lui.

    In ogni caso le due cose potrebbero anche essere slegate (la silhouette e il falso Oden), non possiamo saperlo.
    Se fosse Toki sarebbe una scelta narrativa vomitevole per varie ragioni, ma vedremo.

    Almeno le info su Vegapunk sono interessanti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 11/3/2021, 15:44) 
    CITAZIONE (The will of fire @ 11/3/2021, 15:37) 
    io mi mantengo sul banale:
    capitoli prima vediamo la volpe trasformata da Toki, e poi la volpe esce e rientra trasformandosi da Oden.
    e se vi chiedete il perchè, posso solo rispondervi che è pieno di cose senza senso, ma che si giustificano con 'fini di trama'; oppure ancora con 'trollata'; infatti come può tradursi che la volpe scelga di curarli trasformata da Toki se non con la voglia di Oda di trollarci!!

    ricordiamoci che non molto tempo fa la minkiona diceva che i mugi erano morti, ma si riferiva a Brook; oppure ancora al castello di Oden si pensava ai fantasmi con le tombe etc...ma poi erano solo andati indietro nel futuro :feels:

    ma ancora ne voglio aggiungere una a caso io: se volete trovare il senso di una volpe che sceglie di trasformarsi in Toki; allora spiegatemi perchè Luffy in Gear4 sia uguale ad un mix tara il dio Fujin e un sayan di quarto livello!!

    Il tutto senza farsi palesemente notare quando è nei panni di Toki, mantenendo un doppio ruolo che non può gestire, dovendo poi spiegare come fanno ad essere vivi nel capitolo 1008 e tenendo in piedi questo teatrino assurdo, solo per motivarli a combattere. :asd:

    Ha senso!

    A parte gli scherzi, di indiziati ne ho sentiti alcuni in numerosissimi messaggi, ma ce ne fosse uno che illustrasse una motivazione convincente dietro ad un finto Oden.

    Chissà se la moglie ci ha visto... lungo :OMG:

    0972-019

    non voglio commentare la scena che tutti e nove erano svenuti; perchè non ha proprio senso che lo siano tutti e 9 contemporaneamente; e l'unico un pochino lucido era kawamatsu....
    ma anche solo per il fatto che se li ha curati tutti; da che curi l'ultimo, il primo si dovrebbe essere ripreso....NO....si devono riprendere tutti e 9 insieme!!

    perchè trasformarsi in Oden? al momento trovo che il motivo vero è la trollata alla Oda di fine capitolo.

    E non è sbagliata perchè guardate quanto stiamo parlando...
    ...certo prendendo in giro i lettori corre dei rischi; ma se non ha subito conseguenze con il discorso spia---> Kanjuro che sarebbe pure morto per restare nella parte; oppure la lettera di Marco; ma anche il cambio di aspetto di denjiro (e io lì avevo sbroccato; anzi posso considerare quello il momento del non ritorno per quanto mi riguarda).

    poi c'è la ragione meno 'vera' e cioè che lo ha fatto per motivarli; e questo dividerà ulteriormente i lettori tra chi la ritengono una boiata e chi invece la troveranno una genialata
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬G. Black @ 11/3/2021, 16:19) 
    Per rassicurarli e dargli carica , non deve per forza dire come è sopravvissuto , i foderi potrebbero capire subito che è un falso no? Oppure la volpe potrebbe tornare normale in due pagine

    Se lo capiscono, crolla tutto il senso. In più è la prima cosa che viene in mente, a chiunque.


    CITAZIONE (• Smiling Knight • @ 11/3/2021, 17:38) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 11/3/2021, 14:17) 
    le alternative ,rimanendo nel campo dell'Universo OP senza teorie multidimensionali strampalate,non sono molte.Non vedrei in maniera così terribile il ritorno di Toki e sicuramente sarebbe meglio della volpe,di un Oden "resuscitato" o di una qualche sciamaneria da autogrill di Wano.Se poi preferisci quelle ognuno ha i suoi gusti nessun problema.... :asd:

    Che si tratti del vero Oden lo escludo a prescindere. La scena è abbastanza anonima e non c’è pathos, non può essere lui.

    In ogni caso le due cose potrebbero anche essere slegate (la silhouette e il falso Oden), non possiamo saperlo.
    Se fosse Toki sarebbe una scelta narrativa vomitevole per varie ragioni, ma vedremo.

    Almeno le info su Vegapunk sono interessanti.

    C'è bisogno di pathos? Ha sganciato una bomba dal nulla.


    E poi c'è sempre la figura femminile misteriosa (ripeto: non Hiyori come si evince chiaramente dalle parole di Kawamatsu). Lei che ruolo avrebbe?

    'Sta storia della motivazione non sta in piedi. È una fantasia portata avanti da non si sa chi, su non si sa quali basi, dal momento che non c'è nulla nei dialoghi che lo faccia pensare. Oltretutto, bisogna tenere conto di un falso Oden che dovrà combattere e dimostrare di non essere molto più scarso dell'originale. A meno che non si tratti di un nemico, ma a che pro curarli se vuoi sconfiggerli nell'immediato?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    volete sapere chi ha curato i foderi qualche capitolo fa?
    il Klabautermann :feels:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,463
    Reputation
    +170
    Location
    Dai bassifondi più oscuri e distorti della psiche umana

    Status
    Anonymous
    Fidatevi, è Toki. Il cadavere a quanto pare non è stato mai trovato, non c'è una straccio di tomba che vanno a visitare e Hiyori non fa MAI parola con nessuno di quello che successe quella notte (nonostante fosse insieme alla madre). O c'è qualcosa sotto oppure Oda se n'è completamente scordato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,468
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬G. Black @ 11/3/2021, 11:02) 
    CITAZIONE (Sanjuamaru @ 11/3/2021, 10:53) 
    Ma dove? Se presupponi esista un "futuro" raggiungibile fisicamente, beh, già quella e' una dimensione fisica diversa a quella del presente. Se dai la possibilità a x gente di fare x viaggi otterrai x elevato alla x diversi futuri. E questo senza viaggi nel passato, che li non basta neppure la logica gom gom

    Se ragioni un attimo non ci possono essere x gente con il frutto del tempo a viaggiare , perché il portatore del potere se lo porterà con se nel futuro e se muore , morirà nel presente che ha raggiunto e il prossimo portatore potrà partire solo da quel presente.
    Anche se sto frutto rimane una vaccata che ti spoilera tutto One Piece e oltre :osd:


    Per metterla ancora più semplice : è come se mi ibernassi ogni volta e mi svegliassi in un certo tempo , solo che non mi iberno , mi teletrasporto .

    Non e' cosi, te lo ripeto. Se ti iberni ti risvegli nello stesso mondo e linea temporale, se salti nel futuro entri in una dimensione diversa da quella del presente e che esiste di suo, altrimenti non ci potresti arrivare fisicamente. Ecco quella dimensione sarebbe una della infinite esistenti, e la tua venuta ne generebbe infinite altre su un piano ancora diverso perché sarebbe una variabile non lineare...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    :mbé:

    Quindi se ti iberni rimani nella stessa linea ma se viaggi puoi andare in una linea diversa.
    Quindi ci sono infinite realtà in cui tochi utilizza il suo potere per mandare avanti qualcuno che in infinite realtà potrebbe essere uno diverso.
    Ora se tocchi avesse preso Oden e lo avesse mandato avanti nel tempo di 2 minuti o 3 minuti, e avesse tirato una moneta per decidere, avrebbe avuto il suo Oden ed un altro diventando la prima donna ad essere fedelmente infedele.
    A questo punto ne manda uno avanti 20 anni più il tempo per per la luna piena, perché ei, sicuramente i visoni si sarebbero incazzati e avrebbero attaccato in quel momento e così sei sicuro che almeno un Oden sarebbe arrivato e nel caso peggiore ne avresti avuti due.

    Un ragionamento sensato.
    Rega i ragionamenti sul tempo mi mettono il mal di testa. Mi rifiuto di provare a prevedere l’andamento del manga in queste condizioni.
    Il manga va come oda vuole.
    Poi questa cosa che il senso comune non funziona in quest’opera può anche essere realistico.
    Cioè ragazzi altro che x-men e le loro avventure allucinogene qua si sta arrivando a gente che ti da delle botte che ti deletano dall’esistenza e poteri che alterano le dimensioni.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D e m e n s @ 11/3/2021, 20:48) 
    Fidatevi, è Toki. Il cadavere a quanto pare non è stato mai trovato, non c'è una straccio di tomba che vanno a visitare e Hiyori non fa MAI parola con nessuno di quello che successe quella notte (nonostante fosse insieme alla madre). O c'è qualcosa sotto oppure Oda se n'è completamente scordato.

    ok ma:
    1)il corpo di Oden dovrebbe comunque essere con la pelle ustionata oltre che un buco in testa...

    2)hiyori ha detto quello che avenne quella notte, è stata presa e portata fuori dal castello in fiamme da kawamatsu attraverso il canale d'acqua.
    Inoltre toki è stata vista dopo poco nella cittadina di okobore, nella scena in cui lancia la 'maledizione'
    (cosa le sia successo non lo sappiamo, ma non era più con hiyori)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Il capitolo esce domani.

    Comunque... È più strano che un impostore non si preoccupi di questi dettagli, più che l'opposto.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanjuamaru @ 11/3/2021, 21:06) 
    Non e' cosi, te lo ripeto. Se ti iberni ti risvegli nello stesso mondo e linea temporale, se salti nel futuro entri in una dimensione diversa da quella del presente e che esiste di suo, altrimenti non ci potresti arrivare fisicamente. Ecco quella dimensione sarebbe una della infinite esistenti, e la tua venuta ne generebbe infinite altre su un piano ancora diverso perché sarebbe una variabile non lineare...

    in effetti :fumoso:
    posso accettare che il latte faccia ricomparire i denti, che un fulmine non uccida, o che una frattura cranica guarisca in pochi minuti; ma questa delle variabili non lineari Oda non me la doveva fare!!
    Basta...quando il troppo e troppo...io droppo
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    39,010
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    Il fulmine non uccide da Skypea , un povero vecchio più debole di coby a inizio manga
     
    .
181065 replies since 2/7/2013, 13:58   7059126 views
  Share  
.