One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    622
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 14/5/2021, 17:38) 
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 14/5/2021, 17:28) 
    Kaido (dopo essere stato definito come "cosa" capitoli fa) nel discorso di fine capitolo parla degli esseri umani facendo intendere che lui non faccia parte di tale specie...indizi su indizi o solo fraintendimenti?

    Indizi, Kaido non è un essere umano. È la creatura più forte, non l'uomo più forte (quello era Barbabianca).

    Più indizi di così :asd:

    CITAZIONE (Goge @ 14/5/2021, 17:08) 
    Attenzione a dire "supererà". Perché non è che dove passa Luffy debba per forza esserci un declassamento. Questo ha una sua logica nel caso di tutti quelli sotto il rango di imperatore. Almeno, così dovrebbe essere......... ma purtroppo Luffy è miracolato pure nel potenziale.

    Ma se ci fosse un crescendo credibile avrebbe pure senso il potenziale incredibile di Luffy.
    Il problema è che si passa da livello ameba a livello Dio a convenienza, e quindi come dice il Maestro Bini: "Non si capisce più niente"

    Quindi la spada fruttata di Spandam era un antipasto per arrivare a Kaido e poter dire di averci avvertito che fosse possibile? Un piccolo spoiler in definitiva...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    2,005
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    finalmente rufy viene messo fuori gioco...cosi adesso (dopo il trattamento con marco) potrà tornare in auge sua maesta zoro e spadaccinerà tutti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Ci vedo bene il frutto Fusione Fusione, con Kaido Shenron che viene mazzuolato dalla genkidama genetica delle supernove. E poi le cose si invertono e finisce come in Beyblade, in cui il drago azzurro Kaido massacra da solo tutto un esercito di fruit power.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il contenuto dei due discorsi sono, da un lato, in maniera molto breve e diretta: "Non mettetevi contro un Imperatore, o finite male. (con tanto di esempio fatto su Uroge)" e dall'altro, il più complesso: "Gli umani si aggrappano sempre a quello in cui credono. Non riescono a smettere di credere in qualcosa, ma questo può rivelarsi fatale. Non mi sentivo così carico da tanto tempo, ma mi pento solo di non aver preso subito la tua testa (e da qui le lacrime nel suo essere dispiaciuto a non aver spezzato non solo il suo spirito, ma anche il corpo, da subito). Perchè se gli altri non vedranno la prova della tua sconfitta, continueranno a credere che tu possa vincere contro di me."

    CITAZIONE (Vince' @ 14/5/2021, 17:42) 
    In senso lato, però intendeva anche quello. Nel senso, quando dice "il risultato era ovvio" o una cosa del genere fa banalmente riferimento al fatto che Luffy, ma implicitamente anche le altre supernove non avevano possibilità contro di lui(che poi sulla carta non ha manco torto) perché possono credere di essere quelli che rivoluzioneranno la nuova era, spodestare gli Yonkou e fare chissà che, ma soprattutto tutto nel caso di Luffy diventerà il Re dei pirati e quindi il più grande pirata della storia, ma sconfiggendolo per la seconda volta Kaido lo ha messo al suo posto. Nonostante potevano affrontarlo in cinque, nonostante sculato di gomma si è ritrovato nel poter infondere il Re nei colpi ecc... Anche se" quegli umani si aggrappano nel credere in qualcosa" l'ho intesa anche in maniera più in generale. Da Luffy per quanto detto sopra, ma anche in riferimento ai foderi, ai samurai, ai mink e tutti quelli che hanno riposto la fiducia nel gommoso nel credere ed essere "convinti" che battendo Kaido avrebbero aperto anche le frontiere del Wano

    Ok, dal punto di vista del significato letterale allora potrebbe essere vero.
    Però per come è posta la scena lascia intravedere un significante ben più ampio dietro, che a mio dire tocca direttamente la caratterizzazione di Kaido stesso e lascia intravedere un possibile background tragico.

    Questa volta non percepisco la solita strafottenza o arroganza. C’è un’ evidente tristezza dietro alle parole di Kaido, quasi come fosse disillusione per qualcosa che sarebbe potuto accadere ma che poi è sfumato in un “ovvio finale”.
    Kaido è un depresso semi-invincibile che si è stancato di vivere e ha un evidente conto in sospeso con il mondo, non è la prima volta si atteggia in maniera simile.
    Penso che vedremo un flashback parecchio drammatico su di lui.

    CITAZIONE
    Convinzione che andrà a farsi benedire perché noi già sappiamo che, o per plot amor o salvataggio da parte di qualcuno Luffy salirà li sopra e vincerà (con tutte le cagate del caso, sono d'accordo) distruggendo tutto quello in cui il cento bestie, per il momento, crede, ovvero che nessuno può batterlo. Poi, secondo me.

    Secondo me si sta andando verso un Katakuri-bis, vedrete.
    Kaido stesso riconoscerà del valore in Rufy fino a rispettarlo e alla fine si farà battere (con tutte le forzature del caso).

    Edited by • Smiling Knight • - 14/5/2021, 20:24
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Cioè se un imperatore, con l'haki del re così sviluppato, si fa battere apposta, allora 'sto haki del re diamolo pure a Chopper... Non significa niente di niente.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    bel capitolo, basta relegare Luffy a solo poche pagine e non farlo parlare.
    Mi hanno deluso 2 scene, la parte concitata dell'inseguimento di BigMom, non è molto chiaro. Spunta Zeus da un angolo, poi è di nuovo a fianco di Nami; nel frattempo Bigmom riesce a prendere Tama, poi tama sfrutta una distrazione e afferra nami ed Usup. Insomma un attimo sembra che stiano riuscendo a fuggire, l'attimo dopo BM è affianco a loro....
    L'altra scena che non mi fa impazzire è Ulti trafitta, perchè sono quelle scene che poi non servono a nulla; tanto che si rialzerà pure lei...e vedremo se il risveglio degli zoan rigenera pure le parti mancanti, visto che gli manca un pezzo di petto.(queen il braccio non ce l'ha più).

    Anche la gestione di Zeus non mi è piaciuta, perchè se da una parte ci sta di voler aiutare Nasmi che è l'unica ad averlo trattato bene nella sua vita; dall'altra parte era tanto succube della mammona e ne aveva tanto paura, che il cambio è stato troppo repentino; sarebbe servita qualche scena in più con Nami sofferente...
    Comunque penso che sia riuscito a mangiare qualche bolla e da dentro il corpo di era si aprirà un varco...

    BigMom con esclusione del fatto che poteva battere usup e Nami in un secondo ma li lascia, è per il resto stata quella che mi è piaciuta di più...
    avevo paura dagli spoielr che si fosse fatta tradire da zeus come niente fosse, invece le basta un secondo per annientarlo...

    Sono contento anche per la scena con Kidd, purtroppo a picchiare le donne non sarà mai il protagonista e qui ne abbiamo una conferma...comunque se viene fuori l'imperatore che è in lei non basterà nemmeno Law o altra supernova a fermarla...

    Veniamo a questo punto a Kaido, speravo che restasse qualche capitolo in standby quel fronte; però ci regala una bella scena.
    Purtroppo la frase di Kaido cambia in base alle traduzioni e quindi ci vorrà lunedì quella ufficiale per capirci qualcosa; di sicuro c'è il fatto che un imperatore è come un Dio, gioca con i mortali, anche se colpito non li può temere perchè per lui sono come formiche.
    Il fatto che non uccida subito i nemici e li provi a sottomettere è coerente con un persoanaggio che non ha nulla da temere visto il dislivello.
    Quando invece si dimostrano pericolosi e questo è stato il caso di Oden e Luffy, allora deve ucciderli; per due motivi:
    1)possono ritornare ed essere di nuovo pericolosi
    2)alimentano false speranze nelle persone che si ribellano
    E' starno vederlo piangere, ma il suo status di divinità lo rende quasi insensibile alle emozioni, al dolore, e trovare ogni tanto qualcuno che gli faccia assaporare un pochino queste emozioni lo commuove.
    Questo è un po' come ho interpretato io le ultime scene...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (• Smiling Knight • @ 14/5/2021, 18:29) 
    Penso che vedremo un flashback parecchio drammatico su di lui.

    Beh, tenendo conto che Luffy sarà fuori dai giochi e Yamato forse salirà sul tetto per me è molto probabile che parti un flashback sul suo passato che riguardi un po' la sua carriera da pirata, gli inizi con i Rocks, lo stesso rapporto con la figlia che vuole emulare Oden ecc...
    Magari è la volta buona che viene presentato Xebec, chissà...
    Anche perché personalmente me lo aspettavo che partisse quando Linlin rivela il favore che ci portiamo dal Reverie durante quella chiamata e ci poteva pure stare vista il luogo" di appartenenza in comune e l'essere stati compagni. Comunque non credo manchi molto....

    CITAZIONE (• Smiling Knight • @ 14/5/2021, 18:29) 
    Penso che vedremo un flashback parecchio drammatico su di lui.

    CITAZIONE

    Secondo me si sta andando verso un Katakuri-bis, vedrete.
    Kaido stesso riconoscerà del valore in Rufy fino a rispettarlo e alla fine si farà battere (con tutte le forzature del caso).

    Ma in realtà, almeno per me, Kaido già rispetta sia la sua forza che come avversario. Non ne denigra le capacità, ma più semplicemente è fermamente convinto che ne lui ne gli altri della generazione peggiore possano batterlo con quel "il risultato era scontato/ovvio" o simile. E non avrebbe nemmeno torto se in questo manga ci fosse un minimo di coerenza nelle azioni e nei livelli dei personaggi, però vabbè questo è un altro punto.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (• Smiling Knight • @ 14/5/2021, 18:29) 
    Secondo me si sta andando verso un Katakuri-bis, vedrete.
    Kaido stesso riconoscerà del valore in Rufy fino a rispettarlo e alla fine si farà battere (con tutte le forzature del caso).

    farsi battere non credo; come karakuri c'è il fatto che non l'abbia finito quando poteva.
    Però penso proprio che quella di Kaido sarà una sonora sconfitta, vedrà vaccillare tutte le sue convinzioni; scoprirà a sue spese che siste qualcuno che lo può battere.
    Anche Katakuri non era mai caduto, ma lui sapeva bene che c'era qualcuno sopra di lui nella scala gerarchica; Karakuri sa bene quanto sia più forte di lui sua madre e quindi anche gli altri imperatori.
    Infatti Karakuri battuto da Luffy capisce di essere stato abttuto da qualcuno che presto sfiderà gli imperatori, cosa che nemmeno lui ha mai fatto (le età sono relative, ma un Katakuri che ha 50 anni se ha ambizioni come diventare il più forte, quando li avrebbe dovuti sfidare gli imperatori? no, lui non si azzarda nemmeno a pensarlo di sfidarli, e questo è la differenza con Luffy, anzi questo è quello che ha colpito katakuri quando si è confrontato col gommoso)

    Kaido no, lui pensa di essere in cima alla piramide, quando invece scoprirà che non è così quello sarà devastante, e per renderlo tale, non ci deve essere da parte sua un riconoscerne il valore, ma se lo deve veder sbattere in faccia.

    CITAZIONE (Vince' @ 14/5/2021, 18:36) 
    Beh, tenendo conto che Luffy sarà fuori dai giochi e Yamato forse salirà sul tetto per me è molto probabile che parti un flashback sul suo passato che riguardi un po' la sua carriera da pirata, gli inizi con i Rocks, lo stesso rapporto con la figlia che vuole emulare Oden ecc...
    Magari è la volta buona che viene presentato Xebec, chissà...
    Anche perché personalmente me lo aspettavo che partisse quando Linlin rivela il favore che ci portiamo dal Reverie durante quella chiamata e ci poteva pure stare vista il luogo" di appartenenza in comune e l'essere stati compagni. Comunque non credo manchi molto....

    anche secondo me partirà un flashback, e la scusa sarà il faccia a faccia tra yamato e kaido; solo che se così fosse, avrebbe senso un flashback riguardante solo gli ultimi 30 anni, e non i fatti di godvalley (fatti che forse non è ancora il momento per noi di conoscere, perchè c'è dietro il segreto dei draghi celesti/roger/garp)
    alla fine, banalmente il favore di Bigmom è quello di avergli dato il frutto...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    In realtà Kaido non pensa di essere in cima alla piramide. Kaido pensa che in cima ci siano i suoi pari. Se venisse sconfitto da uno Shanks non ci sarebbe nessun dramma, quindi non dovrebbe esserci nessun dramma neanche se Luffy ottenesse un aumento di forza. Tant'è che s'era esaltato sperando che Luffy fosse qualcosa di meglio. Ed ha tentato di invadere Marineford proprio per trovare conflitto con i suoi pari.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    è corretto, però il rispetto che lui ha per i suoi pari è lo stesso che loro hanno per lui, per Kaido se uno shanks o una BM lo sfidano non è mancanza di rispetto perchè sono suoi pari.
    Invece la generazione terribile, a suo modo di pensare, non ha rispetto per lui, perchè osano sfidarlo pur essendo nettamente inferiori.
    Quella di Kaido è una scala di valori profondamente alterata: Luffy non è 'degno', e questa cosa lo destabilizzerà quando cadrà sotto i suoi colpi.

    Proprio il fatto che non possa accettare di perdere contro di lui (mentre l'accetterebbe nei confronti di un altro imperatore) è quello che più di tutto lo sconvolgerà.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    No, ripeto. Perché finirà per accettare che quello che aveva intravisto in Luffy non era illusione.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,029
    Reputation
    +654

    Status
    Anonymous
    Per me il prossimo capitolo o comunque i prossimi 2 saranno tutti i vari fronti che vanno in vacca, Kid e Law "sconfitti", Mugiwara in falsa difficoltà contro i Tobi Roppo, Marco sconfitto, ecc. e si chiude il 3° atto.

    Luffy boh, pare troppo lontano da Onigashima per essere preso in aria, forse atterrerà su Wano o sulla nave di Big Mom, o verrà pescato dai mammoni.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    39,017
    Reputation
    +426

    Status
    Offline
    Beh ci e’ riuscito Prometheus con una panzana come Big Mom, ce la farà pure qualcuno con Rufy
    Sarebbe bello invece un colpo di scena, con Caribou o altri, ma dubito
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 11/5/2021, 15:21) 
    Poi vi lamentate quando uno dice che 'sto manga fa cacare...

    Improvvisamente Kaido si è accorto che avrebbe dovuto ucciderlo. Dopo che alla prima occasione l'ha ammazzato, letteralmente, e poi l'ha lasciato al luna park col deficiente...

    Ed ora torna Luffy in versione Super Siayan, come al solito. Che noia...! Essì, perché se lo ammazzi ma non lo ammazzi, lui torna, e la trama diventa improvvisamente accettabile. Perché si sa che ridurre un tizio in fin di vita lo fa diventare più forte.

    Il 97% dei cattivi shonen sono dei coglionazzi, è risaputo :fumoso:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Non lo so, secondo me invece quando Kaido sarà sconfitto stimerà maggiormente Luffy. Perché, si, vero che non lo ritiene all'altezza al momento e soprattutto lo dice che si è montato la testa con 'sta roba dell'Haokoshoku. Ma si nota la differenza di opinione sulla forza del gommoso da parte di Kaido tra il loro primo e secondo scontro visto che si è passati dal "E tu vorresti diventare il Re di cosa? Pivello" al che era da tanto che non si sentiva così eccitato e carico perché ha sostenuto uno scontro più impegnativo. Lui senza dubbio considera arrogante da parte di Luffy il credere di poter vincere col nuovo Power up, così come tutti quelli che credono che possa sconfiggerlo (non a caso lo implicitamente si dà pure dello scemo da solo per non avergli tagliato la testa perché ciò avrebbe provato la differenza di forza che c'è tra lui e la supernova più promettente, oltre quello che ha sulle spalle il sogno dell'intero Paese nel spodestare lo Yonkou), ma allo stesso tempo rispetto al primo scontro, a mio parere, da parte sua già si intravede un rispetto maggiore sulla forza del gommoso, ma che ovviamente ancora non considera alla sua altezza e di quella degli altri due suoi parigrado. Tuttavia quando verrà ""sconfitto"", penso che oltre a banalmente riconoscere in maniera più ampia resterà soddisfatto nell'avere trovato finalmente quello che lo sconfiggerà provando, dopo tanto tempo, l'intensità di un ardua battaglia" con un avversario "all'altezza delle sue aspettative"(tra virgolette perché da qua in poi mi aspetto le maggiori forzature mai viste sul come effettivamente riuscirà a batterlo, ma vabbè).

    Edited by Vince' - 14/5/2021, 20:41
     
    .
181084 replies since 2/7/2013, 13:58   7059680 views
  Share  
.