One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pierpolo @ 14/1/2022, 16:49) 
    comunque, sculato di gomma, oltre l'essere la rincarnazione di dio, si è pappato casualmente il frutto più potente della storia? perchè quest'ultimo capitolo, unito alle rivelazioni di quello che ha battuto jimbei mi portano solo in questa direzione

    Io spero che non alludono al Gomu Gomu, però, proprio per il confronto tra Jinbe e il Tobi Roppo ormai credo sia certo che NON si può più intravederlo come un frutto innocuo, dato che la storilyne di Whos'who con l'aggiunta che Shanks ha attacco la nave governativa che lo trasportava proprio per impossessarsi del Gom Gom no mi non può essere frutto di una normale casualità. Banalmente, se non fosse importante il Rosso, il quale in condizioni normali viene dipinto anche come un diplomatico rispetto ai "colleghi", non avrebbe avuto motivo di attaccare una nave del GM, come non avrebbe particolarmente senso tutta la storiella che quello che si autodefinisce come colui che dodici anni prima competeva con Lucci sia stato sbattuto in cella per il fallimento di un frutto, quando abbiamo visto pure che alcuni hanno fallito nella cattura degli stessi tizi che hanno osato colpire i Tenyuribito e non hanno avuto ripercussioni.

    La cosa che a me non fa impazzire è che sta sempre più continuando a rimarcare quanto Luffy sia un predestinato senza pari solo che, a differenza di prima, viene fatto due capitoli si e l'altro pure per tal motivo trovo che sia molto più ridonante. Cioè, sappiamo ormei che questo ha ereditato la volontà di Roger (e di conseguenza di Joy Boy), ha la D., l'Haokoshoku, legami con i pezzi più importanti ed influenti del suo mondo e più ne hai e più ne metti...mo' ci voleva che pure il frutto che ha ingerito sia altrettanto importante per chissà quali misteri della fede.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Be', nel manga in cui tutti guardano con ammirazione Luffy perché sì, ormai va bene tutto.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,200
    Reputation
    +1,366
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    :mmm: quindi voi dite che sto frutto col risveglio che nasconde un potere particolare sia il Gom Gom no mi di Rufy?
    Oddio non ci sono poi tante possibilità su Wano, però un pò mi darebbe fastidio dover ancora una volta concludere tutto con la predestinazione nelle scelte del protagonista.
    A questo punto grazie al cazzo che Shanks ha scommesso sul futuro di Rufy. Non aveva poi nemmeno tante possibilità sembra.
    Bah... chissà quale poi sarà il risveglio del frutto ed il suo particolare potere che spaventava il G.M.
    Sono sincero stavolta mi sento un tantinello preso x il culo.
    Mah... vediamo cosa succede e dove va a parare.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Ma non dovrebbe fare riferimento a Rufy ragazzi.

    Oppure potrebbe esserlo facendo capire implicitamente che la paura del governo mondiale è che Rufy sblocchi il risveglio del frutto che effettivamente ti rende un gigante super potente.

    Sarebbe assurdo, cioè il manga prenderebbe una piega orribile.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Ma infatti, io sono più che d'accordo che sarebbe una scelta meh e credo(più che altro "spero") che non si riferiscono a lui. Ma, torno a dire, anche se questi cinque pozzi di scienza parlassero di un altro frutto, come ha detto pierpolo, c'è comunque e sempre la questione di WW e Shanks ove pare innalzare il Gomu Gomu da semplice paramisha ad un frutto chissà quanto importante...e il poter intravedere certe robe non è manco da escludere già solo per questo. Ok la scrittura da cani, ma non penso che abbia messo in scena 'sta storiella per nulla. Ci sarà un motivo perché era scortato a tal punto che in caso di fallimento hanno sbattuto un ex agente della CP9 al gabbio, nonché trasportare il frutto su una nave governativa, no? Così come non penso che Shanks avrebbe attaccato in maniera random la stessa solo per il mero sfizio di prendere il frutto come a dire: "Avanti, picciotti, così de botto assaliamo una nave del Governo". Quindi, voglio dire...

    Edited by Vince' - 14/1/2022, 21:06
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,200
    Reputation
    +1,366
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    Bè questa roba del risveglio sembra legata a Zounisha. Ed abbiamo visto che l'unico legame sembra esser quello che sente la sua voce ma non aveva controllo, forse è legata alla comunicazione con l'animale o con gli animali giganti visto che si è ripetuta sta roba coi Re del mare.
    Ma onestamente che cacchio c'entri il risveglio di un frutto gommoso con il controllo di animali giganti mi sembra tirata x i peli del culo. :kiss: :pensa:
    Non so, magari non è Rufy o magari non è il fatto delle voci.
    Quello sembrava un fatto legato alla D.
    Anche Roger lo faceva e non aveva il gom gom.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,453
    Reputation
    +909
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ozu @ 14/1/2022, 20:45) 
    A questo punto grazie al cazzo che Shanks ha scommesso sul futuro di Rufy. Non aveva poi nemmeno tante possibilità sembra.

    Mi fa venire in mente la scena di Zoro a Logue Town. Grazie al cazzo che "scommette" il braccio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,062
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 14/1/2022, 15:02) 
    https://onepiecechapters.com/chapters/357/...ce-chapter-1037

    continua ad essermi poco chiaro il tutto.Dal dialogo e il cambio immediato di scena,pare che il Gorosei baffone si riferisca a Zounisha (o che lo faccia intendere ,perchè l'agente governativo non descrive esattamente quello che si trova davanti a loro).Ma in ogni caso non è certo ...comunque un cambio di nome effettuato in modo così confidenziale per secoli puo' significare solo una cosa,quel "frutto" è l'arma ancestrale Uranus.E non mi riferisco a Zunisha ,potrebbe pure non centrarci niente,ma la questione del risveglio dopo secoli mi ricorda molto la trasmissione di Poseidon nell'albero genealogico della famiglia reale degli uomini pesce.

    Bellissimo capitolo :)
    Lo scontro non è male, bella il cambio emotivo di Kaido bevendo l'alcool :lol3: :lol3:
    Passiamo adesso al misterioso frutto, non ho capito bene se centra Zunisha o No, ma io credo che siano 2 cise diverse ma i Gorosei lo credevano tale :mmm: :mmm:
    Ging hai ragione :mmm:

    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 14/1/2022, 15:09) 
    anzi mi correggo quel "Frutto" potrebbe essere Uranus ,ma anche e Pluto ,perchè non conosciamo ancora chiaramente l'identità delle altre 2 armi.Zounisha ha elementi in comune con una "corazzata" in grado di abbattere le montagne e di distruggere interi flotte nemiche da sola.Guarda caso proprio ora sopra Wano ci sarebbe un isola instabile da togliere di mezzo e l'unica persona al mondo in grado di interagire con Zunisha ,si sta proprio occupando di quello.... :asd:

    Ging io avrei una ideuzza molto particolare da sparare, am che sarebbe una figata forse :pessi: :pessi:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,833
    Reputation
    +2,706
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (ozu @ 14/1/2022, 21:05) 
    Bè questa roba del risveglio sembra legata a Zounisha. Ed abbiamo visto che l'unico legame sembra esser quello che sente la sua voce ma non aveva controllo, forse è legata alla comunicazione con l'animale o con gli animali giganti visto che si è ripetuta sta roba coi Re del mare.
    Ma onestamente che cacchio c'entri il risveglio di un frutto gommoso con il controllo di animali giganti mi sembra tirata x i peli del culo. :kiss: :pensa:
    Non so, magari non è Rufy o magari non è il fatto delle voci.
    Quello sembrava un fatto legato alla D.
    Anche Roger lo faceva e non aveva il gom gom.

    Ma infatti Ozu...per ora sono pure congetture.Il Gom Gom sarà pure un frutto rilevante ,sennò non sarebbe stato tenuto in custodia (anche se non è detto che gli agenti governativi non lo facessero anche con altri frutti del diavolo per ragioni di sicurezza).Ma non credo che i Gorosei lo temano e soprattutto non parlano dei poteri di Rufy ,sennò non avrebbero citato il "risveglio dopo secoli".Inoltre non credo nemmeno che il GG abbia un risveglio "devastante".Semplicemente farà la stessa cosa del frutto di Doflamingo ,altererá le caratteristiche dell'ambiente rendendo elastiche e malleabili certe aree a volontà dell'utilizzatore.O forse permetterà ulteriori sviluppi del fisico,ma non credo una forma "gigante" e anche se fosse trovo molto più pericolosi altri poteri..i Logia risvegliati ad ora sono una totale incognita ,e quello di Fujitora ve lo immaginate?... :asd: .No è chiaro che si tratta di altro.Il potere di sentire le "voci" è un'abilità non ancora chiarita e posseduta da solo 3 PG ad ora noti ovvero Roger,Rufy e Momonosuke.Verrá chiarito più avanti ,esattamente come il legame tra Momo e Zunisha .Anche se sono sempre più convinto dell'idea che l'elefantone sia un arma ancestrale e il piccolo Oden colui che può "domarla".
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Magari pensavano che la figura gigante fosse rufy grazie al frutto gom gom risvegliato che ti rende un gigante.
    Questo risveglio renderebbe i vari gear utilizzabili senza debuff successivo.

    Io spero di no.

    Poi arriva zunisha che non era previsto e quindi i gorosei secondo me si sono sbagliati.
    Il frutto gomu gomu potrebbe essere anche il frutto di massimo controllo del corpo però farebbe cacare come scelta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,062
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Secondo me le Armi Ancestrali sono cosi :pessi: :

    Poseidon= sappiamo gia che si tratti di Shirahoshi e che in precedenza lo erano le Principesse Sirene, in grado di controllare i Grandi Re dei Mari.

    Uranus= come molti ipotizzano, un frutto del diavolo molto forte, probabilmente il piu potente in assoluto forse o con grandi abilità :mmm:
    Un frutto zoan Mitologico :mmm:

    Pluton= secondo gli indizi dovrebbe essere una nave corazzata tecnologica e armata fino hai denti.
    Molti pensano invece che sia Zunisha con Momo, quindi come Shirahoshi :mmm:
    Ma se invece udite udite fossero entrambi, quindi una unica cosa :shifty: :pessi:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,200
    Reputation
    +1,366
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    Chi lo sa... certo buttare là che il Gom Gom era custodito manco fosse una reliquia e che Shanks si è scomodato a rubarlo dalle mani del GM... non mi sembra una di quelle cose che butti lì x lì a chiacchiere.
    Comunque di fruttati a Wano ce n'è, ma chi dei possessori potrebbe avere un risvolto del genere?
    Avendo anche il risveglio

    CITAZIONE (SANTOS220 @ 14/1/2022, 22:28) 
    Magari pensavano che la figura gigante fosse rufy grazie al frutto gom gom risvegliato che ti rende un gigante.
    Questo risveglio renderebbe i vari gear utilizzabili senza debuff successivo.

    Io spero di no.

    Poi arriva zunisha che non era previsto e quindi i gorosei secondo me si sono sbagliati.
    Il frutto gomu gomu potrebbe essere anche il frutto di massimo controllo del corpo però farebbe cacare come scelta.

    Questo si che è arrampicarsi sugli specchi!?! :lol2: :color: :lol3:
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,833
    Reputation
    +2,706
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 14/1/2022, 22:28) 
    Magari pensavano che la figura gigante fosse rufy grazie al frutto gom gom risvegliato che ti rende un gigante.
    Questo risveglio renderebbe i vari gear utilizzabili senza debuff successivo.

    Io spero di no.

    Poi arriva zunisha che non era previsto e quindi i gorosei secondo me si sono sbagliati.
    Il frutto gomu gomu potrebbe essere anche il frutto di massimo controllo del corpo però farebbe cacare come scelta.

    mah non mi convince e in ogni caso credo ci siano abilità più pericolose ....Per quanto riguarda la prima parte dissento ,perché i Gorosei parlano esplicitamente di un potere che non si vedeva da secoli .Come se fosse qualcosa di mai apparso e di oscuro pure alla loro conoscenza .La pericolosità e fama dei Mugi è cosa nota e non credo che un incremento delle loro abilità fosse una cosa di cui sorprendersi...e se fosse il Gom Gom il "frutto " a cui è stato cambiato nome ,beh c'è da dire che quello nuovo lo descrive perfettamente e gli si addice in pieno...No ci sono troppe cose che non tornano in questa teoria e sarebbe deludente proprio perché il GG è niente di che....opinioni personali chiaro peró vorrei che i misteri di One Piece fossero sfruttati bene ed il frutto del protagonista non ha bisogno di rientrare tra questi.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,833
    Reputation
    +2,706
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (ozu @ 14/1/2022, 22:43) 
    Chi lo sa... certo buttare là che il Gom Gom era custodito manco fosse una reliquia e che Shanks si è scomodato a rubarlo dalle mani del GM... non mi sembra una di quelle cose che butti lì x lì a chiacchiere.
    Comunque di fruttati a Wano ce n'è, ma chi dei possessori potrebbe avere un risvolto del genere?
    Avendo anche il risveglio

    per me i più papabili sono quello di Toki ,che inizialmente non avevo nemmeno considerato ,e quello di Yamato che lo stesso Kaido custodiva gelosamente .Elenco questi 2 perché sono poteri di cui pochissimi erano/sono a conoscenza e non appartengono a PG noti alle forze governative.In più sono rimasti per secoli in una terra isolata fuori dalla legislazione del GM pertanto non avrebbero mai potuto scoprirli prima.Sono convinto che ad Imu il frutto di Toki interessi non poco...non è da escludere fosse della sua stessa epoca.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,200
    Reputation
    +1,366
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    Si ma Toki è morta ed il suo frutto non è comparso sin ora.
    Che senso avrebbe adesso?
    Chi ha questo frutto e lo ha risvegliato?
    Sarebbe un personaggio nuovo.
     
    .
181069 replies since 2/7/2013, 13:58   7059403 views
  Share  
.