One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    L’agente del CP0 è più Samurai di tutti i Samurai di Wano messi insieme.

    Da quello che ho capito è proprio Joy Boy in persona che in qualche modo si risveglia nel corpo di Rufy (o nel Frutto?). Qui l’autore sta giocando davvero sul filo del rasoio, deve venderla bene.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,029
    Reputation
    +651

    Status
    Anonymous
    Non credo che Luffy si risveglierà con un'altra personalità.
    Dopo la vittoria di Law e Kidd contro Big Mom (falsa per via delle bombe, ma comunque fatta passare per vittoria), mi aspetto che Luffy vinca contro Kaido.
    E deve vincere Luffy, non Joyboy da 800 anni fa che in teoria manco sa chi siano Kaido, i samurai, o i mugi.

    Penso che Joyboy avesse lo stesso frutto di Luffy, che come hanno detto gli astri non si era risvegliato per centinaia di anni, e il risveglio causa questo suono di tamburi (potrebbe essere il cuore dell'utilizzatore o altro legato al frutto).

    Per me non potremo sfuggire alla domanda: ma perché allora gli astri non l'hanno accoppato prima?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Premessa che ho letto il tutto superficialmente quindi magari mi sono sfuggite cose, ma se quindi è confermato che il frutto a cui alludevano gli Astri era il Gomu Gomu, e che dal risveglio di sto scempio pare si sia risvegliato pure Joy Boy a detta di Zounisha (o sbaglio?) allora:

    -Manda letteralmente a donnine 1000 e passa capitoli dato che non è possibile che gli Astri non potevano o sapere di 'sta storia?

    Perché allora, spiegatemi quale sarebbe stato il motivo di proteggere quel frutto? Se non credevano a ciò, che senso ha la storia di Whos'who?
    E se lo sapevano, perché non hanno ordinato ai tempi di Water Seven di prendere insieme agli due pure Mr "Joy Boy" prima che arrivasse a risvegliarlo?
    E questo, come già discusso, non crea crateri di trama abominevoli visto che gli Astri hanno si detto esplicitamente di non lasciare scorazzare impunito (e poi non lo catturano quando ne hanno la possibilità, ma ok) , ma mai era accennato qualcosa sul Gomu Gomu in realazione a chissà che.

    Che poi pure 'sta storia del Joy Boy risvegliato tecnicamente che senso ha? Cioè, che significa? CHE risvegliando il proprio si risveglia pure l'anima dell' ex possessore di quel frutto? O da quando l'anima di un fruttato che muore finisce nel frutto da lui mangiato? E allora perché non pure con Kid? Con Doflamingo? Con Katakuri, e solo con Luffy?
    Boh, ma ok. Ma anche no.

    Poi, confermata pure il loro infallibile acume nel mandare a morire un membro del loro servizio governativo. E meno male che dovrebbero essere questi, insieme ad Imu quale è sempre più un possibile Kaguya di ONE PIECE a 'sto punto (esagero un po', anche se....), ma ormai poco mi importa.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Potrebbe essere un buco di trama effettivamente
    A meno che non sia collegato con il colloquio di Shanks avuto coi Gorosei e successiva "rivelazione" di cosa il frutto Gom-Gom sia in realtà, e da qui la rincorsa a fermare Luffy

    (Tesi mia)
    Riguardo al signifcato della D, potrebbe essere riferito ad una bocca che ride, una risata... : D
    Laugh Tale, JoyBoy...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Un'altra cosa da sottolineare sono gli occhi di Luffy, sono totalmente neri
    Non bianchi come spesso accade ai nemici sconfitti o anche a lui, sono neri e simili a quella di Zounisha, la disposizione delle vignette esalta questa connessione


    Pagina dopo quelli di Zounisha si illuminano...e a Luffy succede "qualcosa"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Bah, lo ripeto: molto semplicemente non ci credevano. Infatti pochi capitoli fa credevano fosse una leggenda. Semplice semplice.

    P.S. Tramite le onomatopee si capisce che il cuore di Rufy ha ripreso a battere, ergo, era morto.


    Edited by Quoll Lucifer - 10/3/2022, 15:37
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vince' @ 10/3/2022, 13:40) 
    Kaido ha già riconosciuto la forza di Luffy tant'è che dice di divertirsi (che non ha una relazione sensata: in primis perché non è Goku e in secundis con quello che teme una guerra totale con Big Mom, ma vabbè ).

    Quindi pure 'sto lasciarlo sul punto di morte fa acqua da tutte le parti.

    ed invece ti sbagli Kaido è goku e lo ha dimostrato in questo capitolo contro luffy

    minuto 2:08 :lol2: ecco spiegato il finale del capitolo

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 10/3/2022, 13:45) 
    Se non ricordo male, lì fu Kawamatsu a dire quella frase sul "sogno". Non una voce onnisciente.

    Tra l'altro, Kawamatsu dice un'altra grande cazzata in questo capitolo, sminuendo coloro che muoiono bruciati vivi. Mandando a puttane l'onore di Raizo e di Oden.

    alla fine narratore o personaggi fa poca differenza per Oda.
    pure Law e Kidd che hanno vinto ce lo deve spiegare questo 'narratore' visto che bigmom la vediamo perdere per via dell'esplosione e non dell'attacco dei due.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 10/3/2022, 15:38) 
    CITAZIONE (Vince' @ 10/3/2022, 13:40) 
    Kaido ha già riconosciuto la forza di Luffy tant'è che dice di divertirsi (che non ha una relazione sensata: in primis perché non è Goku e in secundis con quello che teme una guerra totale con Big Mom, ma vabbè ).

    Quindi pure 'sto lasciarlo sul punto di morte fa acqua da tutte le parti.

    ed invece ti sbagli Kaido è goku e lo ha dimostrato in questo capitolo contro luffy

    minuto 2:08 :lol2: ecco spiegato il finale del capitolo

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 10/3/2022, 13:45) 
    Se non ricordo male, lì fu Kawamatsu a dire quella frase sul "sogno". Non una voce onnisciente.

    Tra l'altro, Kawamatsu dice un'altra grande cazzata in questo capitolo, sminuendo coloro che muoiono bruciati vivi. Mandando a puttane l'onore di Raizo e di Oden.

    alla fine narratore o personaggi fa poca differenza per Oda.
    pure Law e Kidd che hanno vinto ce lo deve spiegare questo 'narratore' visto che bigmom la vediamo perdere per via dell'esplosione e non dell'attacco dei due.

    Per vincere non è necessario che il colpo finale venga assestato dal personaggio. L'importante è che alla fine della fiera solo uno dei due possa continuare a combattere. Nel caso di Big Mom, lei è andata KO e ci è rimasta, lo scontro si è di fatto concluso. Nel caso di Luffy assolutamente no.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,400
    Reputation
    +159
    Location
    cosmo

    Status
    Offline
    rufy come hisoka il frutto/nen gli fa ripartire il cuore?


    Che esista una personalità esterna(joyboy) a quella di luffy ,Io non ci credo se prima non lo vedo.
    Al massimo può esserci oa coincidenza che il gom gom sia lo stesso frutto che aveva nika/joyboy ma deve finire lì la cosa. Questo è il viaggio di Rufy e sarà lui a scoprire la storia , questo serve come power up e ci sta.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alligatore3 @ 10/3/2022, 14:22) 
    Non credo che Luffy si risveglierà con un'altra personalità.
    Dopo la vittoria di Law e Kidd contro Big Mom (falsa per via delle bombe, ma comunque fatta passare per vittoria), mi aspetto che Luffy vinca contro Kaido.
    E deve vincere Luffy, non Joyboy da 800 anni fa che in teoria manco sa chi siano Kaido, i samurai, o i mugi.

    Penso che Joyboy avesse lo stesso frutto di Luffy, che come hanno detto gli astri non si era risvegliato per centinaia di anni, e il risveglio causa questo suono di tamburi (potrebbe essere il cuore dell'utilizzatore o altro legato al frutto).

    Per me non potremo sfuggire alla domanda: ma perché allora gli astri non l'hanno accoppato prima?

    Guarda anche a me farebbe onestamente cagare il fatto che Joy Boy rinasca in qualche modo nel corpo di Rufy, ma dalle parole di Zunesha e la targhetta che sancisce la fine dello scontro sul tetto sembra proprio che la situazione sia questa.
    Poi magari mi sbaglio (e mi piacerebbe), ma tanto ormai Rufy è già un’entità messianica e forse l’intenzione dell’autore è quella di andare fino in fondo arrivati a questo punto.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    nell'assurdo risiede la semplicità; leggevo dei commenti è c'era sto tizio che diceva:cosa c'è di strano? l'hanno ucciso e ritorna in vita.

    in effetti non fa una piega :lol2:
    Luffy ha sempre detto che non voleva morire? ecco, lo hanno ucciso e lui dice: NO!!
    :neah: mi fumo un po' di roba buona che ho una teoria da dirvi....


    ps. dove lo trovo capitolo o scan?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    'Si, però poi Oda dovrebbe spiegare allora perché il GM ha protetto il Gomu Gomu dodici anni fa.

    Cioè, se loro non ci credevano perché hanno fatto scortare tale frutto scomodando la CP9(visto che ormai l'ipotesi più brutta è stata confermata) ?

    E perché il furto del frutto ha portato a tutte quelle ripercussioni non indifferenti e di cui siamo a conoscenza?

    No, perché gira che ti rigira finiamo sempre lì. Lui ci ha inserito tutto questo con il background del Tobbi Roppo.

    E, tornando al punto, io non ci posso credere che loro che non ci credono o, peggio ancora, dicono di essere ignari dopo tutto 'sto preambolo.

    Che poi noi parliamo sempre degli Astri, ma dietro le quinte c'è sempre comunque IMU, sul quale dubito fortemente che non sia a conoscenza di determinate cose.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vince' @ 10/3/2022, 16:07) 
    'Si, però poi Oda dovrebbe spiegare allora perché il GM ha protetto il Gomu Gomu dodici anni fa.

    Cioè, se loro non ci credevano perché hanno fatto scortare tale frutto scomodando la CP9(visto che ormai l'ipotesi più brutta è stata confermata) ?

    E perché il furto del frutto ha portato a tutte quelle ripercussioni non indifferenti e di cui siamo a conoscenza?

    No, perché gira che ti rigira finiamo sempre lì. Lui ci ha inserito tutto questo con il background del Tobbi Roppo.

    E, tornando al punto, io non ci posso credere che loro che non ci credono o, peggio ancora, dicono di essere ignari dopo tutto 'sto preambolo.

    Che poi noi parliamo sempre degli Astri, ma dietro le quinte c'è sempre comunque IMU, sul quale dubito fortemente che non sia a conoscenza di determinate cose.

    È One Piece.

    È fattuale quello che dici, ma è altrettanto fattuale che loro credevano fosse una leggenda.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (InQbo @ 10/3/2022, 15:10) 
    Potrebbe essere un buco di trama effettivamente
    A meno che non sia collegato con il colloquio di Shanks avuto coi Gorosei e successiva "rivelazione" di cosa il frutto Gom-Gom sia in realtà, e da qui la rincorsa a fermare Luffy

    però sono stati gli stessi gorosei a dire che sono stati loro del governo a cambiare il nome a quel frutto
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 10/3/2022, 16:14) 
    CITAZIONE (InQbo @ 10/3/2022, 15:10) 
    Potrebbe essere un buco di trama effettivamente
    A meno che non sia collegato con il colloquio di Shanks avuto coi Gorosei e successiva "rivelazione" di cosa il frutto Gom-Gom sia in realtà, e da qui la rincorsa a fermare Luffy

    però sono stati gli stessi gorosei a dire che sono stati loro del governo a cambiare il nome a quel frutto

    A proposito: i cinque astri parlano del GM come qualcosa di separato da loro, come se all'epoca non ne fossero i capi. Come se fosse stato qualche altro funzionario ad averlo fatto (palesemente) e che in tutto questo, loro, sono dei completi incapaci e soprattutto ignoranti. Lasciati all'oscuro da Im per chissà quale ragione.
     
    .
181065 replies since 2/7/2013, 13:58   7059140 views
  Share  
.