One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,279
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goge @ 24/3/2022, 20:09) 
    Io temo seriamente che salterà fuori che tutti gli Zoan mitologici siano divinità. E quindi Buddha incluso.

    Come (non) lo spiegherà Oda, se lo sa solo lui.

    Ma quello di sengoku e quello di kaido sono già creature divine
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Quindi vorrebbe dire che lo smile avrebbe clonato un Dio…
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 24/3/2022, 20:18) 
    fratello la cosa del dna non la hai detta tu, la ha "spiegata" (vabbe) Oda. ti sfugge la differenza. se prendi il frutto di gatto silvestro non diventi un gatto. diventi gatto silvestro. che la cosa sia una cagata o non abbia il minimo senso non so che novita´possa essere. perche e´esattamente quello che c´e´scritto, se tu che ti sforzi di vederci altro

    Scritta sul forum riportando il manga, chiaro che la ha detta Oda.
    Ma allora non hai letto quello che ho scritto, non ho mica detto che è un frutto del gatto generico, in tal caso di un Nika generico, che non esiste. Perché cambi il discorso? Il frutto è homo homo modello Nika, questo è il suo nome, ti trasforma in Nika sì, nell'unico Nika esistito, ma non ti rende Nika.
    Il discorso che ho fatto serve appunto a distingue l'individuo dalla volontà, e a capire come la volontà può consistere in informazioni, che è ciò che è un frutto. Per questo ho fatto la differenza tra Rufy e l'ombra di Rufy (cioè le informazioni di Rufy) che rende Oars uno zombie che ha la volontà di Rufy, ma non è Rufy. Il frutto trasporta la volontà, come l'ombra, ma non l'individuo.
    Rufy ha avuto una trasformazione corporea che lo fa comportare come Nika senza che sappia perché, sono reazioni che il potere porta con sé nel corpo, non nella coscienza di Rufy, ma quello è chiaramente Rufy, è una trasformazione, non una reincarnazione. E che non sia Nika lo si capisce dal fatto che il narratore scriva gear5th. Quando il gear si disattiverà, Rufy perderà le caratteristiche della trasformazione in Nika, e smetterà di comportarsi così. Quando attiverà il gear5th invece si comporterà così, perché il suo corpo si trasformerà, non la sua coscienza.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    292
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    QUOTE (DragonX @ 24/3/2022, 21:54) 
    QUOTE (ricciotto canudo @ 24/3/2022, 20:18) 
    SPOILER (click to view)
    fratello la cosa del dna non la hai detta tu, la ha "spiegata" (vabbe) Oda. ti sfugge la differenza. se prendi il frutto di gatto silvestro non diventi un gatto. diventi gatto silvestro. che la cosa sia una cagata o non abbia il minimo senso non so che novita´possa essere. perche e´esattamente quello che c´e´scritto, se tu che ti sforzi di vederci altro

    SPOILER (click to view)
    Scritta sul forum riportando il manga, chiaro che la ha detta Oda.
    Ma allora non hai letto quello che ho scritto, non ho mica detto che è un frutto del gatto generico, in tal caso di un Nika generico, che non esiste. Perché cambi il discorso? Il frutto è homo homo modello Nika, questo è il suo nome, ti trasforma in Nika sì, nell'unico Nika esistito, ma non ti rende Nika.
    Il discorso che ho fatto serve appunto a distingue l'individuo dalla volontà, e a capire come la volontà può consistere in informazioni, che è ciò che è un frutto. Per questo ho fatto la differenza tra Rufy e l'ombra di Rufy (cioè le informazioni di Rufy) che rende Oars uno zombie che ha la volontà di Rufy, ma non è Rufy. Il frutto trasporta la volontà, come l'ombra, ma non l'individuo.
    Rufy ha avuto una trasformazione corporea che lo fa comportare come Nika senza che sappia perché, sono reazioni che il potere porta con sé nel corpo, non nella coscienza di Rufy, ma quello è chiaramente Rufy, è una trasformazione, non una reincarnazione. E che non sia Nika lo si capisce dal fatto che il narratore scriva gear5th. Quando il gear si disattiverà, Rufy perderà le caratteristiche della trasformazione in Nika, e smetterà di comportarsi così. Quando attiverà il gear5th invece si comporterà così, perché il suo corpo si trasformerà, non la sua coscienza.

    SPOILER (click to view)
    ahah, io credo che partiamo proprio da basi diverse.
    tu dici che non puo´essere possibile perche non avrebbe senso.
    beh non credo che questo, in questo momento dell´opera possa rappresentare una novita´o un problema per la storia.
    e no quello che dici tu non si deduce da quello che viene scritto.
    e´una tua idea, ma nero su bianco e´scritto altro
    chiaramente quello rimarra luffy, perche se no finisce il manga, e oda manco ci provera a spiegare niente, ma se ingurgiti il frutto di un Dio non so che potenziamenzo o interazione tu ti aspetteresti.
    te lo vedi luffy col frutto Gesu´ a menare gente?
    se si, ovviamente non ha senso continuare a discutere


    Edited by ricciotto canudo - 24/3/2022, 22:10
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,279
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goge @ 24/3/2022, 21:52) 
    Quindi vorrebbe dire che lo smile avrebbe clonato un Dio…

    Bhe Vega ha clonato il frutto di un dio
    Cc no

    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 24/3/2022, 22:05) 
    CITAZIONE (DragonX @ 24/3/2022, 21:54) 
    Scritta sul forum riportando il manga, chiaro che la ha detta Oda.
    Ma allora non hai letto quello che ho scritto, non ho mica detto che è un frutto del gatto generico, in tal caso di un Nika generico, che non esiste. Perché cambi il discorso? Il frutto è homo homo modello Nika, questo è il suo nome, ti trasforma in Nika sì, nell'unico Nika esistito, ma non ti rende Nika.
    Il discorso che ho fatto serve appunto a distingue l'individuo dalla volontà, e a capire come la volontà può consistere in informazioni, che è ciò che è un frutto. Per questo ho fatto la differenza tra Rufy e l'ombra di Rufy (cioè le informazioni di Rufy) che rende Oars uno zombie che ha la volontà di Rufy, ma non è Rufy. Il frutto trasporta la volontà, come l'ombra, ma non l'individuo.
    Rufy ha avuto una trasformazione corporea che lo fa comportare come Nika senza che sappia perché, sono reazioni che il potere porta con sé nel corpo, non nella coscienza di Rufy, ma quello è chiaramente Rufy, è una trasformazione, non una reincarnazione. E che non sia Nika lo si capisce dal fatto che il narratore scriva gear5th. Quando il gear si disattiverà, Rufy perderà le caratteristiche della trasformazione in Nika, e smetterà di comportarsi così. Quando attiverà il gear5th invece si comporterà così, perché il suo corpo si trasformerà, non la sua coscienza.

    ahah, io credo che partiamo proprio da basi diverse.
    tu dici che non puo´essere possibile perche non avrebbe senso.
    beh non credo che questo, in questo momento dell´opera possa rappresentare una novita´o un problema per la storia.
    e no quello che dici tu non si deduce da quello che viene scritto.
    e´una tua idea, ma nero su bianco e´scritto altro
    chiaramente quello rimarra luffy, perche se no finisce il manga, ma se ingurgiti il frutto di un Dio non so che potenziamenzo o interazione tu ti aspetteresti.
    te lo vedi luffy col frutto Gesu´ a menare gente?
    se si, ovviamente non ha senso continuare a discutere

    non per essere profano ma Gesù nel nuovo testamento non era tutto pace e amore eh...anzi poteva essere bello violento ahahah
    Sto scherzando non prendetela a male
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,324
    Reputation
    +1,914

    Status
    Anonymous
    ragazzi la volontà della D. cos'è?
    Non lo so, però sappiamo che c'è l'ha Luffy. Lo dice indirettamente newgate.
    Luffy è joyboy lo dice zunisha.
    Luffy è Nika lo dicono i gorosei.

    Il re delle balene è l'unica cosa non ancora sicura, ma le altre ci sono.

    Tutto lui? Si
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,415
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Non lo so, tutt'ora mi sto chiedendo perché questo ha l'haki del re. Ormai la sua volontà di diventare il più libero, e di ergersi sopra agli altri, non sussiste più visto il frutto in questione.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 24/3/2022, 22:05) 
    chiaramente quello rimarra luffy, perche se no finisce il manga,

    Scusa ma se dici questo, allora per forza ammetti che quello non può essere Nika, che al massimo Oda lo fa sembrare così per sport.
    Ma se è così, allora lo devi interpretare diversamente, e per me appunto la cosa può avere senso se la interpreti come una trasformazione fisica - che porta un determinato comportamento. Che poi diventa per forza così dal momento che lo chiama gear...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,324
    Reputation
    +1,914

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 24/3/2022, 22:05) 
    CITAZIONE (DragonX @ 24/3/2022, 21:54) 
    Scritta sul forum riportando il manga, chiaro che la ha detta Oda.
    Ma allora non hai letto quello che ho scritto, non ho mica detto che è un frutto del gatto generico, in tal caso di un Nika generico, che non esiste. Perché cambi il discorso? Il frutto è homo homo modello Nika, questo è il suo nome, ti trasforma in Nika sì, nell'unico Nika esistito, ma non ti rende Nika.
    Il discorso che ho fatto serve appunto a distingue l'individuo dalla volontà, e a capire come la volontà può consistere in informazioni, che è ciò che è un frutto. Per questo ho fatto la differenza tra Rufy e l'ombra di Rufy (cioè le informazioni di Rufy) che rende Oars uno zombie che ha la volontà di Rufy, ma non è Rufy. Il frutto trasporta la volontà, come l'ombra, ma non l'individuo.
    Rufy ha avuto una trasformazione corporea che lo fa comportare come Nika senza che sappia perché, sono reazioni che il potere porta con sé nel corpo, non nella coscienza di Rufy, ma quello è chiaramente Rufy, è una trasformazione, non una reincarnazione. E che non sia Nika lo si capisce dal fatto che il narratore scriva gear5th. Quando il gear si disattiverà, Rufy perderà le caratteristiche della trasformazione in Nika, e smetterà di comportarsi così. Quando attiverà il gear5th invece si comporterà così, perché il suo corpo si trasformerà, non la sua coscienza.

    ahah, io credo che partiamo proprio da basi diverse.
    tu dici che non puo´essere possibile perche non avrebbe senso.
    beh non credo che questo, in questo momento dell´opera possa rappresentare una novita´o un problema per la storia.
    e no quello che dici tu non si deduce da quello che viene scritto.
    e´una tua idea, ma nero su bianco e´scritto altro
    chiaramente quello rimarra luffy, perche se no finisce il manga, e oda manco ci provera a spiegare niente, ma se ingurgiti il frutto di un Dio non so che potenziamenzo o interazione tu ti aspetteresti.
    te lo vedi luffy col frutto Gesu´ a menare gente?
    se si, ovviamente non ha senso continuare a discutere

    Qui sbagli, vai a vedere Buddha, ed il Buddha di sengoku...
    Perché se Buddha sferra onde con i palmi?? :lol2:

    CITAZIONE (Vince' @ 24/3/2022, 22:21) 
    Non lo so, tutt'ora mi sto chiedendo perché questo ha l'haki del re. Ormai la sua volontà di diventare il più libero, e di ergersi sopra agli altri, non sussiste più visto il frutto in questione.

    Quando gli dice Rayleigh...conquistare lui dice che non vuole conquistare nulla...vedrai che il suo diventerà l'haki del Re Liberatore!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    292
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    [/SPOILER]
    [/QUOTE]
    Qui sbagli, vai a vedere Buddha, ed il Buddha di sengoku...
    Perché se Buddha sferra onde con i palmi?? :lol2:

    [QUOTE=Vince',24/3/2022, 22:21 ?t=54658527&st=173490#entry456612210]
    [SPOILER]

    perche quel giorno il pusher ha tagliato male...
    se si cerca di dare un senso alle vaccate diventa difficile.
    se e´uguale a buddha, si chiama buddha, ma poi non e´il dio Buddha non e´con me che devi prendertela...

    quanto a dragon, si, finisce il manga in quel caso, ma, date le premesse, non sarebbe neppure un male.
    Oda vi/ci sta perculando con nonsense sempre piu evidenti e voluti,e si sta facendo grasse risate, nessuno puo´essere cosi scarso a scrivere.
    poi che non lo si voglia vedere e´un altro fatto....

    Edited by ricciotto canudo - 24/3/2022, 22:46
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,415
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Hai ancora dubbi che Oda non riesca a superare Kubo?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    292
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Vince' @ 24/3/2022, 22:46) 
    Hai ancora dubbi che non riesca a superare Kubo?

    ahah, bleach non e´neppure mai davvero iniziato visto lo shikai di Aizen...
    e quella era la parte sensata...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    621
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Bene dai, sono partiti gli striscioni "Oda è un genio" su YouTube... Indizi sparsi nei precedenti capitoli!!!!!! :lol2: :lol2: :lol2:


    In 1000capitoli se vuoi riesco a trovare collegamenti anche con Belen... Che livello.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,324
    Reputation
    +1,914

    Status
    Anonymous
    Li trovo io due indizi nel manga.
    Doflamingo: i D sono i nemici dei Draghi Celeste.
    Gorosei: quel frutto è pericoloso.

    I have a D.... I have a fruit...
    Mmm...
    COiy
    Fruit of shit...

    Ci starebbe pure il meme di Giacomo:
    'Quel ragazzo ha la D. ed il frutto Nika'
    'si, ma nulla di serio'
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,415
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 24/3/2022, 22:47) 
    CITAZIONE (Vince' @ 24/3/2022, 22:46) 
    Hai ancora dubbi che non riesca a superare Kubo?

    ahah, bleach non e´neppure mai davvero iniziato visto lo shikai di Aizen...
    e quella era la parte sensata...

    Eheh, effettivamente. Vabbè però dai, neanche qui è così male.

    Abbiamo un protagonista che ha iniziato un viaggio per diventare una cosa che era già dall'inizio. Tutto molto bello.

    E dire pure che Luffy era tra i miei personaggio preferiti.
     
    .
181036 replies since 2/7/2013, 13:58   7057973 views
  Share  
.