One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vendrick @ 6/5/2022, 15:53) 
    CITAZIONE (Vince' @ 6/5/2022, 15:16) 
    Il problema è che Kaido fa cagare pure come oppressore.

    Lo penso anch'io e per me non è nemmeno un'unghia paragonato a boss di saga e veri oppressori quali Crocodile o Enel, anche si ritorna a parlare della preistoria di One Piece, lo so.
    Il problema di Kaido, a mio avviso, è che si tratta di un personaggio e un antagonista sprecato alla grande, benché avesse un ottimo design e delle ottime potenzialità come boss di saga, ovviamente se fosse stato sfruttato per bene da Oda (cosa che non ha fatto).
    Il vecchio Kaido, per come ci venne presentato in passato, con solo la sua sagoma e dipinto come una vera minaccia, piena di tensione e pathos, sfigura alla grande in confronto a quello che è stato nella saga attuale, peggiore mille volte di quel vecchio e vero Kaido nell'ombra; perché doveva essere un vero mostro spietato e serio, come una grande calamità nel mondo e pressoché invincibile in combattimento. Quello che ci è stato presentato nella saga di Wano, malgrado le grandi premesse e aspettative, è una comica di boss, gestito male e nerfato, con Luffy che lo batterà per forza perché sì (e qui, parlando di me come lettore, mi cadono le braccia), trasformato in una sorta di dio pagliaccio sgravo e posseduto che ride continuamente, con un design da cani per il Gear 5. Una delusione totale per me.

    Per quanto mi riguarda, le scelte narrative dettate dalla volontà dei lettori e dalla popolarità dei personaggi sono il male puro e vanno a distruggere il vero spirito di un manga (l'idea originale dell'autore e la sua vera visione per l'opera in sé). Ecco perché preferisco di gran lunga roba di valore come HxH, che ha fatto ciò che ha fatto, benissimo per me (a parte le odiose pause), e non ha mai ripetuto il solito andazzo.

    Dico che sia pessimo, in realtà, proprio perché da qualsiasi punto di vista lo si guardi Kaido, nelle sue varie ""sfaccettature"", che comunque non hanno nessuna alcuna relazione tra di loro-e già questo non è manco una roba irrelevante-, è un obbrobrio.

    Perché quello caratterizzato principalmente sul combattimento fa venire l'orticaria in quanto, come già detto molte volte, è spesso in balia degli eventi. Secondo solo a Big Mom.
    E ciò che amplifica lo scempio è proprio che questa doveva essere la sua parte più rilevante ed interessante.

    Quello con la sfumatura dello stronzo verso la gente di Wa cozza con quello che, a tratti, sembra la povera bestiolina nostalgica e pentita.

    Quello che si comporta vagamente come un pirata, cioè fregandosene di usare mezzi sporchi per vincere, fa storcere il naso con quello costituito da un altro aspetto, ossia quello onorevole, tirato fuori dal cilindro senza una motivazione che sia una e che risulta incongruente per ovvi motivi.

    Delle volte è un amante delle battaglie che lo stimolano grazie alla presenza di gente forte, e poi è lo stesso che eviterebbe scontri con uno dei suoi pari-parole sue-, per poi combatterci.

    Si passa da un comportamento ad un altro, da uno stato d'animo ad un'altro ancora così...da una pagina all'altra. Ed il bello che, a tratti, sembra rappresentare personaggi antonimi tra si loro.

    In poche parole, Kaido, almeno secondo me, non è solo brutto, ma non ha manco un'identità come villain in sé per sé.

    Per dire, hai citato Enel dove, sebbene rientri nel solito schemino narrativo e nella figura del solito oppressore, perlomeno parte con l'essere un narcisista, un megalomane che governava la povera gente opprimendo in loro anche un senso di colpa e tale restava sino alla fine.
    Non cambia da una tavola all'altra come mr "proteggo la mia famiglia" e poi diventa il miglior maestro del protagonista (Katakuri) o, peggio ancora, non diventa totalmente diverso come Kaido senza un motivo.


    Nel senso, se il suo scopo era far visita Gan Fall per dirgli che la sua presenza a Skypiea era giunta ad una fine e Sanji prova a dargli rogne lo fulminava senza sé e senza ma. O se Usopp continuava con la sua legna, lamentandosi di come avesse trattato il suo amico subisce la stessa sorte. Se qualcuno sgarrava, tipo Konis quando rivela le sue intenzioni a Lovely Street, non ci pensava due volte a giudicarli con l'El Thor.
    E questi aspetti accennati all'inizio restano in linea col personaggio stesso.


    Tutta 'sta pappardella per dire anche che tutta 'sta oppressione, in quei contesti lì, aldilà poi che anche lì di storture non ne mancavano, un minimo si avvertiva, perché in primis almeno i dittatori di una volta avevano una personalità coerente (e anche una cattiveria sufficiente, per carità).

    Viceversa, con questo deficiente (ed è pure un eufemismo) non sussiste manco quello.

    Questo per dire che non è solo la ripetivita' degli schemi, ma proprio che la prima cosa a non funzionare è proprio il villain sotto questo punto di vista. Tra l'altro il cento bestie è uno dei villain più importanti attualmente, e ugualmente uno dei più imbarazzanti.

    Quindi il fatto che sia stato trattato in questa maniera ha un certo peso anche per quella che era la caratura attorno a lui. Ma tant'è.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,689
    Reputation
    +4,294

    Status
    Anonymous
    Oda è già riuscito a bruciarsi quel po' di interesse che aveva creato col risveglio :siga:
    Praticamente questa è la copia del finale di Dressrosa col KKG, manca solo il conto alla rovescia, ma sta creando lo stesso effetto con i desideri della popolazione. Può sembrare la stessa solfa di sempre eppure persino una saga come FI trasmetteva qualcosa in più al di là della banalità.
    Potrebbe anche restare commerciale e avere lo stesso la scintilla, ma purtroppo ormai quella scintilla l'ha persa.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince' @ 6/5/2022, 20:00) 
    CITAZIONE (Vendrick @ 6/5/2022, 15:53) 
    Lo penso anch'io e per me non è nemmeno un'unghia paragonato a boss di saga e veri oppressori quali Crocodile o Enel, anche si ritorna a parlare della preistoria di One Piece, lo so.
    Il problema di Kaido, a mio avviso, è che si tratta di un personaggio e un antagonista sprecato alla grande, benché avesse un ottimo design e delle ottime potenzialità come boss di saga, ovviamente se fosse stato sfruttato per bene da Oda (cosa che non ha fatto).
    Il vecchio Kaido, per come ci venne presentato in passato, con solo la sua sagoma e dipinto come una vera minaccia, piena di tensione e pathos, sfigura alla grande in confronto a quello che è stato nella saga attuale, peggiore mille volte di quel vecchio e vero Kaido nell'ombra; perché doveva essere un vero mostro spietato e serio, come una grande calamità nel mondo e pressoché invincibile in combattimento. Quello che ci è stato presentato nella saga di Wano, malgrado le grandi premesse e aspettative, è una comica di boss, gestito male e nerfato, con Luffy che lo batterà per forza perché sì (e qui, parlando di me come lettore, mi cadono le braccia), trasformato in una sorta di dio pagliaccio sgravo e posseduto che ride continuamente, con un design da cani per il Gear 5. Una delusione totale per me.

    Per quanto mi riguarda, le scelte narrative dettate dalla volontà dei lettori e dalla popolarità dei personaggi sono il male puro e vanno a distruggere il vero spirito di un manga (l'idea originale dell'autore e la sua vera visione per l'opera in sé). Ecco perché preferisco di gran lunga roba di valore come HxH, che ha fatto ciò che ha fatto, benissimo per me (a parte le odiose pause), e non ha mai ripetuto il solito andazzo.

    Dico che sia pessimo, in realtà, proprio perché da qualsiasi punto di vista lo si guardi Kaido, nelle sue varie ""sfaccettature"", che comunque non hanno nessuna alcuna relazione tra di loro-e già questo non è manco una roba irrelevante-, è un obbrobrio.

    Perché quello caratterizzato principalmente sul combattimento fa venire l'orticaria in quanto, come già detto molte volte, è spesso in balia degli eventi. Secondo solo a Big Mom.
    E ciò che amplifica lo scempio è proprio che questa doveva essere la sua parte più rilevante ed interessante.

    Quello con la sfumatura dello stronzo verso la gente di Wa cozza con quello che, a tratti, sembra la povera bestiolina nostalgica e pentita.

    Quello che si comporta vagamente come un pirata, cioè fregandosene di usare mezzi sporchi per vincere, fa storcere il naso con quello costituito da un altro aspetto, ossia quello onorevole, tirato fuori dal cilindro senza una motivazione che sia una e che risulta incongruente per ovvi motivi.

    Delle volte è un amante delle battaglie che lo stimolano grazie alla presenza di gente forte, e poi è lo stesso che eviterebbe scontri con uno dei suoi pari-parole sue-, per poi combatterci.

    Si passa da un comportamento ad un altro, da uno stato d'animo ad un'altro ancora così...da una pagina all'altra. Ed il bello che, a tratti, sembra rappresentare personaggi antonimi tra si loro.

    In poche parole, Kaido, almeno secondo me, non è solo brutto, ma non ha manco un'identità come villain in sé per sé.

    Per dire, hai citato Enel dove, sebbene rientri nel solito schemino narrativo e nella figura del solito oppressore, perlomeno parte con l'essere un narcisista, un megalomane che governava la povera gente opprimendo in loro anche un senso di colpa e tale restava sino alla fine.
    Non cambia da una tavola all'altra come mr "proteggo la mia famiglia" e poi diventa il miglior maestro del protagonista (Katakuri) o, peggio ancora, non diventa totalmente diverso come Kaido senza un motivo.


    Nel senso, se il suo scopo era far visita Gan Fall per dirgli che la sua presenza a Skypiea era giunta ad una fine e Sanji prova a dargli rogne lo fulminava senza sé e senza ma. O se Usopp continuava con la sua legna, lamentandosi di come avesse trattato il suo amico subisce la stessa sorte. Se qualcuno sgarrava, tipo Konis quando rivela le sue intenzioni a Lovely Street, non ci pensava due volte a giudicarli con l'El Thor.
    E questi aspetti accennati all'inizio restano in linea col personaggio stesso.


    Tutta 'sta pappardella per dire anche che tutta 'sta oppressione, in quei contesti lì, aldilà poi che anche lì di storture non ne mancavano, un minimo si avvertiva, perché in primis almeno i dittatori di una volta avevano una personalità coerente (e anche una cattiveria sufficiente, per carità).

    Viceversa, con questo deficiente (ed è pure un eufemismo) non sussiste manco quello.

    Questo per dire che non è solo la ripetivita' degli schemi, ma proprio che la prima cosa a non funzionare è proprio il villain sotto questo punto di vista. Tra l'altro il cento bestie è uno dei villain più importanti attualmente, e ugualmente uno dei più imbarazzanti.

    Quindi il fatto che sia stato trattato in questa maniera ha un certo peso anche per quella che era la caratura attorno a lui. Ma tant'è.

    Fa così schifo come villain proprio per la sua importanza a livello di trama, fosse stato un Hody Jones a caso sarebbe stata un'altra storia.
    Ma, paradossalmente, persino lo stesso Hody Jones era stato gestito meglio, e questo rende il tutto ancora più imbarazzante e triste
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince' @ 6/5/2022, 20:00) 
    CITAZIONE (Vendrick @ 6/5/2022, 15:53) 
    Lo penso anch'io e per me non è nemmeno un'unghia paragonato a boss di saga e veri oppressori quali Crocodile o Enel, anche si ritorna a parlare della preistoria di One Piece, lo so.
    Il problema di Kaido, a mio avviso, è che si tratta di un personaggio e un antagonista sprecato alla grande, benché avesse un ottimo design e delle ottime potenzialità come boss di saga, ovviamente se fosse stato sfruttato per bene da Oda (cosa che non ha fatto).
    Il vecchio Kaido, per come ci venne presentato in passato, con solo la sua sagoma e dipinto come una vera minaccia, piena di tensione e pathos, sfigura alla grande in confronto a quello che è stato nella saga attuale, peggiore mille volte di quel vecchio e vero Kaido nell'ombra; perché doveva essere un vero mostro spietato e serio, come una grande calamità nel mondo e pressoché invincibile in combattimento. Quello che ci è stato presentato nella saga di Wano, malgrado le grandi premesse e aspettative, è una comica di boss, gestito male e nerfato, con Luffy che lo batterà per forza perché sì (e qui, parlando di me come lettore, mi cadono le braccia), trasformato in una sorta di dio pagliaccio sgravo e posseduto che ride continuamente, con un design da cani per il Gear 5. Una delusione totale per me.

    Per quanto mi riguarda, le scelte narrative dettate dalla volontà dei lettori e dalla popolarità dei personaggi sono il male puro e vanno a distruggere il vero spirito di un manga (l'idea originale dell'autore e la sua vera visione per l'opera in sé). Ecco perché preferisco di gran lunga roba di valore come HxH, che ha fatto ciò che ha fatto, benissimo per me (a parte le odiose pause), e non ha mai ripetuto il solito andazzo.

    Dico che sia pessimo, in realtà, proprio perché da qualsiasi punto di vista lo si guardi Kaido, nelle sue varie ""sfaccettature"", che comunque non hanno nessuna alcuna relazione tra di loro-e già questo non è manco una roba irrelevante-, è un obbrobrio.

    Perché quello caratterizzato principalmente sul combattimento fa venire l'orticaria in quanto, come già detto molte volte, è spesso in balia degli eventi. Secondo solo a Big Mom.
    E ciò che amplifica lo scempio è proprio che questa doveva essere la sua parte più rilevante ed interessante.

    Quello con la sfumatura dello stronzo verso la gente di Wa cozza con quello che, a tratti, sembra la povera bestiolina nostalgica e pentita.

    Quello che si comporta vagamente come un pirata, cioè fregandosene di usare mezzi sporchi per vincere, fa storcere il naso con quello costituito da un altro aspetto, ossia quello onorevole, tirato fuori dal cilindro senza una motivazione che sia una e che risulta incongruente per ovvi motivi.

    Delle volte è un amante delle battaglie che lo stimolano grazie alla presenza di gente forte, e poi è lo stesso che eviterebbe scontri con uno dei suoi pari-parole sue-, per poi combatterci.

    Si passa da un comportamento ad un altro, da uno stato d'animo ad un'altro ancora così...da una pagina all'altra. Ed il bello che, a tratti, sembra rappresentare personaggi antonimi tra si loro.

    In poche parole, Kaido, almeno secondo me, non è solo brutto, ma non ha manco un'identità come villain in sé per sé.

    Per dire, hai citato Enel dove, sebbene rientri nel solito schemino narrativo e nella figura del solito oppressore, perlomeno parte con l'essere un narcisista, un megalomane che governava la povera gente opprimendo in loro anche un senso di colpa e tale restava sino alla fine.
    Non cambia da una tavola all'altra come mr "proteggo la mia famiglia" e poi diventa il miglior maestro del protagonista (Katakuri) o, peggio ancora, non diventa totalmente diverso come Kaido senza un motivo.


    Nel senso, se il suo scopo era far visita Gan Fall per dirgli che la sua presenza a Skypiea era giunta ad una fine e Sanji prova a dargli rogne lo fulminava senza sé e senza ma. O se Usopp continuava con la sua legna, lamentandosi di come avesse trattato il suo amico subisce la stessa sorte. Se qualcuno sgarrava, tipo Konis quando rivela le sue intenzioni a Lovely Street, non ci pensava due volte a giudicarli con l'El Thor.
    E questi aspetti accennati all'inizio restano in linea col personaggio stesso.


    Tutta 'sta pappardella per dire anche che tutta 'sta oppressione, in quei contesti lì, aldilà poi che anche lì di storture non ne mancavano, un minimo si avvertiva, perché in primis almeno i dittatori di una volta avevano una personalità coerente (e anche una cattiveria sufficiente, per carità).

    Viceversa, con questo deficiente (ed è pure un eufemismo) non sussiste manco quello.

    Questo per dire che non è solo la ripetivita' degli schemi, ma proprio che la prima cosa a non funzionare è proprio il villain sotto questo punto di vista. Tra l'altro il cento bestie è uno dei villain più importanti attualmente, e ugualmente uno dei più imbarazzanti.

    Quindi il fatto che sia stato trattato in questa maniera ha un certo peso anche per quella che era la caratura attorno a lui. Ma tant'è.

    Quoto 100%.
    Grazie vincé per mettere fatica nel dire cose che spesso penso anch’io ma che non ho lo sbatti di mettere nero su bianco.

    Katakuri si poteva un minimo capire, ma Kaido proprio non si capisce nulla.
    Mi verrebbe quasi da dire che anche lui ha un problema psicologico come BM che verrà solo rivelato in fondo, sfortunatamente però così non sarà.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Mah, sinceramente per me è inutile continuare a commentare sul topic di questo scempio, poiché sarebbe incoerente da parte mia, per il semplice motivo che ho droppato One Piece da tempo e non lo leggo né lo seguo più (tranne per l'ultimo e raro caso in cui ho voluto vedere per curiosità un capitolo, perché venni a sapere del Gear 5; dunque volli vedere il suo design, che dire che mi abbia fatto schifo è poco). Quindi cosa commento, se non lo leggo più né mi piace?
    Mi pare ovvio che sia inutile e una perdita di tempo.
    Infine, un grande merito Oda ce l'ha, secondo me: è riuscito a mandare tutto in vacca, riuscendoci alla grande.
    Per me One Piece è bello e finito da molti anni e tanta della roba di saghe uscite fino ad ora, soprattutto le ultime, non le considero affatto né esistono per me; proprio non mi piacciono e le reputo noiose, scritte e disegnate male, alcune proprio da cani. Non riesco a farmele piacere in alcun modo, soprattutto questa di Wano, né ho più la voglia e l'interesse di seguire il manga oppure di riprenderlo in seguito, proprio zero.

    Buon proseguimento, si spera, a voi tutti che continuerete a leggere One Piece, fino a quando pure voi non vi stancherete e non lo dropperete, come me, in caso.

    Edited by Vendrick - 6/5/2022, 21:28
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,455
    Reputation
    +931
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Comunque sia il pugno è rimasto della stessa grandezza. È Kaido ad essersi ingigantito con una corazza di fiamme.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 6/5/2022, 19:13) 
    ahah, sto capitolo e´fantastico.
    sto pugno po´esse piuma o po ese fero...
    e le dimensioni, chi dice che contino?
    un capitolo fa luffy si prendeva un laser in faccia ridendo e un fulmine in mano e ora le fiamme lo scottano....
    mah
    ma sopratutto che cazzo se ne fa kaidou delle armi?
    e perche trasformare per forza il posto dove abita pure lui in una latrina puzzolente e desolata?
    sul serio, puoi essere sadico quanto vuoi, ma che senso ha?
    il vantaggio?
    se orochi si rialza ridroppo.
    anzi, credo lo faro´ pure se non si rialza.
    la figlia scema di quell´idiota di oden e´una offesa per qualunque cosa abbia una vagina e dei neuroni...
    ormai non si salva davvero piu´niente, criticarlo e´come menare un morto

    Dici pure che, oltre ad Orochi e Kanjuro, rivedremo Yasuie, Toki, Pedro? Magari al banchetto finale? E, ma si perché no, pure Vergo e Monet? Hype.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    292
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Vince' @ 6/5/2022, 22:03) 
    QUOTE (ricciotto canudo @ 6/5/2022, 19:13) 
    ahah, sto capitolo e´fantastico.
    sto pugno po´esse piuma o po ese fero...
    e le dimensioni, chi dice che contino?
    un capitolo fa luffy si prendeva un laser in faccia ridendo e un fulmine in mano e ora le fiamme lo scottano....
    mah
    ma sopratutto che cazzo se ne fa kaidou delle armi?
    e perche trasformare per forza il posto dove abita pure lui in una latrina puzzolente e desolata?
    sul serio, puoi essere sadico quanto vuoi, ma che senso ha?
    il vantaggio?
    se orochi si rialza ridroppo.
    anzi, credo lo faro´ pure se non si rialza.
    la figlia scema di quell´idiota di oden e´una offesa per qualunque cosa abbia una vagina e dei neuroni...
    ormai non si salva davvero piu´niente, criticarlo e´come menare un morto

    Dici pure che, oltre ad Orochi e Kanjuro, rivedremo Yasuie, Toki, Pedro? Magari al banchetto finale? E, ma si perché no, pure Vergo e Monet? Hype.

    beh, se il battito di nika fa risorgere lui, ti stupiresti lo facesse pure con gli altri? alla fine bambi e´piu´cruento e adulto di one piece.
    dai kaidou che dopo 4 anni non si sa ancora cosa voglia, con chi debba fare guerra e perche´, e come abbia fatto a essere ritenuto la bestia piu´forte del mondo essendo stato battuto decine di volte sta iniziando a giocarsela col finale di bleach. una roba che ritenevo innavicinabile, ma oda si sta mettendo di impegno, e rispetto...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 6/5/2022, 22:19) 
    CITAZIONE (Vince' @ 6/5/2022, 22:03) 
    Dici pure che, oltre ad Orochi e Kanjuro, rivedremo Yasuie, Toki, Pedro? Magari al banchetto finale? E, ma si perché no, pure Vergo e Monet? Hype.

    beh, se il battito di nika fa risorgere lui, ti stupiresti lo facesse pure con gli altri? alla fine bambi e´piu´cruento e adulto di one piece.

    Chi? Quello che dice che dopo la morte restano solo le ossa?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,063
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Letto il capitolo :)
    Mi è piaciuto diciamo, normale capitolo in poche parole, speravo in qualcosa di piu :D
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 6/5/2022, 21:30) 
    Comunque sia il pugno è rimasto della stessa grandezza. È Kaido ad essersi ingigantito con una corazza di fiamme.

    no riguarda con attenzione:
    il pugno era grande quanto onigashima, prima pagina del capitolo con la prospettiva dal basso, si vede comunque che il pugno è grande quasi quanto la distanza tra le corna del teschio; mentre Kaido sembra una formica, la cui testa è più piccola di un singolo dito della mano di Luffy.

    Quando Kaido diventa di fuoco, accorcia progressivamente la distanza, prima si può vedere come la distanza tra le corna di Kaido sia come tre dita della mano di Luffy; però si vede pure l'isola e la mano di luffy nel frattempo è diventata un terzo della distanza tra le corna del teschio.
    Nella pagina successiva, Kaido sembra crescere ancora, perchè la distanza tra le sue corna è più grande del pugno (nella scena dove lo blocca con la bocca)

    E a questo punto si passa all'ultima pagina dove nell'immagine con l'isola, si vede come Kaido sopra al tetto sia rappresentato sempre con le solite fattezze, e nel frattempo il pugno (che a inizio capitolo era grande quanto l'isola) non si vede nemmeno per via del lampo di luce; ma siccome si intravede la testa di kaido, quella è la dimensione attuale del pugno!!

    Chiamiamola citazione, omaggio, ma mi ha fatto venire in mente onepunchman, quando Saitama finge di usare tutta la forza e compare questo pugno gigante immaginario...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,455
    Reputation
    +931
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of Nika @ 7/5/2022, 12:49) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 6/5/2022, 21:30) 
    Comunque sia il pugno è rimasto della stessa grandezza. È Kaido ad essersi ingigantito con una corazza di fiamme.

    no riguarda con attenzione:
    il pugno era grande quanto onigashima, prima pagina del capitolo con la prospettiva dal basso, si vede comunque che il pugno è grande quasi quanto la distanza tra le corna del teschio; mentre Kaido sembra una formica, la cui testa è più piccola di un singolo dito della mano di Luffy.

    Quando Kaido diventa di fuoco, accorcia progressivamente la distanza, prima si può vedere come la distanza tra le corna di Kaido sia come tre dita della mano di Luffy; però si vede pure l'isola e la mano di luffy nel frattempo è diventata un terzo della distanza tra le corna del teschio.
    Nella pagina successiva, Kaido sembra crescere ancora, perchè la distanza tra le sue corna è più grande del pugno (nella scena dove lo blocca con la bocca)

    E a questo punto si passa all'ultima pagina dove nell'immagine con l'isola, si vede come Kaido sopra al tetto sia rappresentato sempre con le solite fattezze, e nel frattempo il pugno (che a inizio capitolo era grande quanto l'isola) non si vede nemmeno per via del lampo di luce; ma siccome si intravede la testa di kaido, quella è la dimensione attuale del pugno!!

    Chiamiamola citazione, omaggio, ma mi ha fatto venire in mente onepunchman, quando Saitama finge di usare tutta la forza e compare questo pugno gigante immaginario...



    Nella seconda pagina, il pugno è comunque disegnato alla cazzo nelle proporzioni.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    il pugno diventa più piccolo, poi pure la testa di Kaido cresce, ma non guardiamo solo il pugno o la testa di Kaido, ma mettiamoli in proporzione con l'isola:


    quello non è lo stesso pugno, e alla fine pure la testa di Kaido che vediamo crescere non è comunque grande quanto l'isola...


    che poi pure nella stessa pagina dove si vede crescere Kaido, nell'immagine successiva, Kaido è comunque più piccolo dell'isola, e nel frattempo pure il pugno non lo è più...
    ci può stare che Luffy sentendo dolore abbia ridotto la grandezza del suo pugno; però come dicevo negli scorsi giorni; ha chiuso un capitolo con una scena dove Luffy fa un colpo mega gigante, e questo colpo si sgonfia proprio come un palloncino!!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,455
    Reputation
    +931
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous


    Non è mai stato più grande dell'isola. Al limite grande la metà o tre quarti. Il problema c'è nella seconda pagina, dove la prospettiva cambia e Kaido è visto più da vicino, quindi più grande, mentre il pugno resta come nella scena prima.

    Poi nell'ultima pagina non si capisce nulla, onestamente. È il solito scarabocchio dell'ultima decina d'anni.

    Tra l'altro, nella pagina finale del 1047 scazza nuovamente. Guarda la testa di Kaido paragonata al pugno. Poi riguardala nella vignetta inquadrata da lontano (quella del 1047). Il pugno iniziale è infinitamente più piccolo e la distanza non è tale da poter giustificare questa differenza.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    si esattamente, la scena del riquadro dell'ultima pagina del capitolo scorso è come la prima scena del nuovo capitolo; e è come l'isola; non guardare le corna del teschio, guarda al cranio.

    Se poi consideri la prospettiva dal basso, l'isola dovrebbe a parità di grandezza risultare più grande essendo più vicina al punto di vista dell'osservatore...
    quindi farle uguali è doppiamente sbagliato, perchè lasci intendere che sia più grande...
     
    .
181082 replies since 2/7/2013, 13:58   7059576 views
  Share  
.