One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Ma perché vi state a fare le pippe mentali per le dimensioni di un pugno, quando Shanks, con un braccio solo, una spada e niente più, riesce a fronteggiare 'ste robe? Perché farvi domande sull'efficacia e la proporzionalità dei colpi, quando il protagonista decide da solo quando un colpo gli debba fare male e quando debba essergli fatale o quando debba essergli indifferente?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    324
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    Shanks é da far morire off screen, perché so che ci sarà da ridere altrimenti.
    Gia vedere che usa quella spada di merda, stra retconnata, per me è esilarante.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Quella spada si chiama gryphon e nulla si sa al riguardo. Chi ti dice che non sia una delle migliori al mondo? Del resto, il bisento di barbabianca è una delle 12 lame di eccellente fattura. Se poi ti riferisci alle spade dei power rangers è diverso

    Edited by alexdelpiero - 8/5/2022, 13:31
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,833
    Reputation
    +2,706
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 8/5/2022, 13:06) 
    Quella spada si chiama gryphon e nulla si sa al riguardo. Chi ti dice che non sia una delle migliori al mondo? Del resto, il bisento di barbabianca è una delle 12 lame di eccellente fattura. Se poi ti riferisci alle spade dei power rangers è diverso

    probabile ,dubito che la spada si Shanks non sia allo stesso livello di quella del suo rivale Mihawk.Tra le Sanjo O Wazamono metterei pure quella del gorosei pelato
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    Ora che abbiamo scoperto come le spade possano diventare nere e restarlo pure, mi fa strano vedere la spada di Shanks ed il bisento di Barbabianca che non lo sono(ovviamente mi riferisco al discorso che lo restano, perchè il nero dell'haki non appariva neppure sul corpo di nessuno a Marineford)

    Sono comunque convinto che quando vedremo combattere Shanks la spada diventerà nera.
    Se poi rimarrà nera non lo so....
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    324
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 8/5/2022, 13:06) 
    Quella spada si chiama gryphon e nulla si sa al riguardo. Chi ti dice che non sia una delle migliori al mondo? Del resto, il bisento di barbabianca è una delle 12 lame di eccellente fattura. Se poi ti riferisci alle spade dei power rangers è diverso

    Sicuramente è una delle spade migliori al mondo. Non hai letto bene ciò che ho scritto.. Si tratta banalmente di una spada retconnata, come un po’ tutto.
    Dubito che inzialmente dovesse essere più di una spada dalle fattezze piratesche. Poi nel corso degli anni è diventata più maestosa e ha raddoppiato la lunghezza. Vedere per credere.
    Non sto ovviamente criticando questo particolare, l’ho solo usato per enfatizzare il mio rammarico nel pensare cosa dovrà fare Oda per portare Shanks al livello attuale.

    Dal manga si evince che, si è importante l’haki del re, ma se lo “imbrigli” in un colpo gigante, fa ancora più male.
    Oda me lo sta dicendo che grande è meglio, altrimenti Rufy poteva benissimo tenerlo piccolo il pugno.. questo non me lo invento io.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Probabilmente il livello di haki di rufy non è tale da permettergli di battere kaido utilizzando tecniche "normali". La resistenza di kaido fa si che serva un colpo di quel genere, ma non credo sia una cosa fondamentale. Lo sarà per questo rufy, forse, ma un roger ad esempio non è che potesse ingigantirsi (almeno, così pare). Rufy deve ancora migliorare
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Quanto poi al potere degli oggetti e dei personaggi.. oda ha sempre affermato di aver voluto mostrare al lettore i fatti vissuti nell'ottica del protagonista, come se i nostri occhi fossero quelli di un rufy via via sempre più consapevole del mondo esterno. In questa prospettiva, è ovvio che un qualcosa che prima ci sembrava poco degno di nota ora potrebbe risaltare. Del resto, secondo voi, è più probabile che un imperatore maneggi una spada da discount o una spada di un certo livello ? O vi aspettavate che oda dicesse sin da subito "oooh guardate, questa spada qui o quella spada li sono delle lame eccellenti, guardate che potere che emettono !" ? Chiaro che così non potesse essere. Che poi ci possano essere stati dei restyling, questo sinceramente non saprei come valutarlo. Non la vedo come una cosa grave, purché ci siano delle spiegazioni. In 20 anni e passa credo che non sia strano che il design di qualcuno o qualcosa possa essere modificato.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Però è una paraculata.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    Le lame perennemente nere sono però concettualmente una cagata...

    Perché tutti i personaggi forti che possiedono una spada dovrebbero averle(e non venitemi a dire che Mihawk o Ryuma hanno combattuto scontri duri, perché chi è diventato imperatore i re dei pirati cosa ha fatto?).

    Finché si trattava di tecniche di forgiatura aveva più senso.

    Poi, quando la leggi da fanboy, pensi a Zoro con le sue spade ma con la lama nera e dici: che figata!!
    Ma si ritorna a parlare di fanservice...

    Edited by The will of Nika - 9/5/2022, 12:20
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Aspetto gli spoiler per vedere Dove andrà a parare.
    Spero finisca velocemente onigash e che sarà presto dimenticata
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 9/5/2022, 12:19) 
    Aspetto gli spoiler per vedere Dove andrà a parare.
    Spero finisca velocemente onigash e che sarà presto dimenticata

    Finché si tratta di stanchezza per la lunghezza della saga posso essere d'accordo; ma se è una sorta di rifiuto di quello che è successo, nella speranza di veder migliorare le cose, allora credo che sia un'illusione...

    Quel 'sarà presto dimenticata' mi fa pensare alla seconda ipotesi...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Quando tocchi il punto più basso puoi solo risalire.
    Qua siamo nel fondo del fondo del barile.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    324
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 9/5/2022, 07:08) 
    Quanto poi al potere degli oggetti e dei personaggi.. oda ha sempre affermato di aver voluto mostrare al lettore i fatti vissuti nell'ottica del protagonista, come se i nostri occhi fossero quelli di un rufy via via sempre più consapevole del mondo esterno. In questa prospettiva, è ovvio che un qualcosa che prima ci sembrava poco degno di nota ora potrebbe risaltare. Del resto, secondo voi, è più probabile che un imperatore maneggi una spada da discount o una spada di un certo livello ? O vi aspettavate che oda dicesse sin da subito "oooh guardate, questa spada qui o quella spada li sono delle lame eccellenti, guardate che potere che emettono !" ? Chiaro che così non potesse essere. Che poi ci possano essere stati dei restyling, questo sinceramente non saprei come valutarlo. Non la vedo come una cosa grave, purché ci siano delle spiegazioni. In 20 anni e passa credo che non sia strano che il design di qualcuno o qualcosa possa essere modificato.

    Questa, perdonami, ma è una banale supercazzola. Gli occhi del protagonista non si sono ancora soffermati su Shanks negli ultimi 20 anni. Diciamo che in questa meta narrazione supercazzolante, sono proprio i nostri occhi? Va già meglio.
    In ogni caso ho detto che può anche starci, semplicemente l’ho usato per enfatizzare il mio ragionamento.


    CITAZIONE (alexdelpiero @ 9/5/2022, 05:36) 
    Probabilmente il livello di haki di rufy non è tale da permettergli di battere kaido utilizzando tecniche "normali". La resistenza di kaido fa si che serva un colpo di quel genere, ma non credo sia una cosa fondamentale. Lo sarà per questo rufy, forse, ma un roger ad esempio non è che potesse ingigantirsi (almeno, così pare). Rufy deve ancora migliorare

    Allora anche Kaido deve migliorare, perché usa mosse “giganti”?
    Ok, ma diciamo che seguendo questo filo logico, che tu stesso mi stai fornendo, a parità di Haki del Re, vincerà sempre quello più grande allora, e questo deriva dal fatto che per compensare un Haki peggiore rispetto a Shanks (forse, chissà!) Rufy deve usare dimensioni maggiori.
    Chiariamo, fa tutto Oda, perché fino al Nika Fruit, Rufy se la combatteva in forma normale, sfruttando l’haki.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 9/5/2022, 12:58) 
    Quando tocchi il punto più basso puoi solo risalire.
    Qua siamo nel fondo del fondo del barile.

    Forse non è ancora il fondo...
    E comunque per capire se stiamo risalendo bisogna aver presente dove è il fondo, per questo ti dico che non bisogna dimenticarci questa saga!
     
    .
181069 replies since 2/7/2013, 13:58   7059390 views
  Share  
.